PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A naso credo sia sui 4+M.
Peccato per i costi enormi e per la tendenza di SQEX a lanciare flop conclamati ogni trimestre (tipo Dai).

Secondo me continuano a sprecare opportunità di supportare il gioco più stabilmente (la sua sovrastruttura da Action permetterebbe aggiuntine anche mensili lato sfide). Ma suppongo si saran fatti i loro conti... Speriamo arrivi presto una comunicazione sui DLC.

QUEI.
COLORI.
finito ora la boss fight di titan. E i colori di sto scontro, quegli ori che si perdono nei blu delle ombre di dragon's fang mentre Hugo si staglia contro di noi mostruoso e inquietante...non li dimenticherò tanto presto. Non è la coreografia strabordante o l'insolita ost tamarra che mi rimarranno impressi. Qua hanno beccato qualcosa dei lavori di Amano negli artwork più antichi, questione di cromatismi e forme quasi nostalgiche.

Bellissimo.

Non sono finite. Procedi procedi, vedrai che arriveranno da sole.
Come ampiamente predetto da te sono uscite settordicimila quest e alla fine sono riuscito a craftare quell'arma dal nome impronunciabile. Finisco le ultime quest e vado verso la fine ( o almeno credo).

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

QUEI.
COLORI.
finito ora la boss fight di titan. E i colori di sto scontro, quegli ori che si perdono nei blu delle ombre di dragon's fang mentre Hugo si staglia contro di noi mostruoso e inquietante...non li dimenticherò tanto presto. Non è la coreografia strabordante o l'insolita ost tamarra che mi rimarranno impressi. Qua hanno beccato qualcosa dei lavori di Amano negli artwork più antichi, questione di cromatismi e forme quasi nostalgiche.

Bellissimo.
Non hai ancora visto un cazzo cit.

QUEI.
COLORI.

Bellissimo.
E non é nemmeno la più bella

Sto facendo le ultime sub quest prima del gran finale.
Certo che buttate così questa decina di missioni un po’ pesano… però ormai ci siamo e vorrei farle tutte (comprese le ultime cacce S che mi mancano anche se non riesco a trovare i relativi boss)

Sto facendo le ultime sub quest prima del gran finale.
Certo che buttate così questa decina di missioni un po’ pesano… però ormai ci siamo e vorrei farle tutte (comprese le ultime cacce S che mi mancano anche se non riesco a trovare i relativi boss)
Sono però le sub quest più importanti, molte tagliate dalla main quest per permetterti di finirlo prima (cosa che sconsiglio), vedrai che ti piaceranno quasi tutte.

Contento che alla fine della fiera abbia venduto bene in Giappone. Peró per rimanere veramente rilevante nel Sol Levante continuo a pensare che dovrebbero legare l'ip in primis alla prossima console nintendo, allontanandosi un pò dalla forma mentis attuale.

Oggi ho rigiocator (NG+ FF Mode) la parte di Rosaria
(spoiler fine gioco)
e Porta Fenice.

A posteriori: shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeet... Ci ha manipolato ad ogni passo... Quella che in prima run mi sembrava solo la classica battaglia di crescita interiore, ora a posteriori mi risulta come un teatrino imbastito per farci abbracciare il potere di Ifrit... E sempre a posteriori: ma il rito della Ancestral Communion... Era un rito di contatto con Ultima? (in tutto il gioco non esiste un contatto con l'aldilà [anzi non esiste proprio alcuna reference all'aldilà], quindi se le Fenici parlavano coi propri morti predecessori..........) :morris2:

Oggi ho rigiocator (NG+ FF Mode) la parte di Rosaria
(spoiler fine gioco)
e Porta Fenice.

A posteriori: shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeet... Ci ha manipolato ad ogni passo... Quella che in prima run mi sembrava solo la classica battaglia di crescita interiore, ora a posteriori mi risulta come un teatrino imbastito per farci abbracciare il potere di Ifrit... E sempre a posteriori: ma il rito della Ancestral Communion... Era un rito di contatto con Ultima? (in tutto il gioco non esiste un contatto con l'aldilà [anzi non esiste proprio alcuna reference all'aldilà], quindi se le Fenici parlavano coi propri morti predecessori..........) :morris2:
L'avevo detto che Ultima tutto sommato ti sarebbe piaciuto come Villain

Ok scelta più difficile in un gioco che mi sia mai capitata, si anche più di quelle di baldur's che non ho ancora provato:

tarja o Jill?
:bruniii:

Ho fatti la famigerata missione "pagnotta triste": na cagata, ma è anche vero che dura due minuti contati a dir tanto :sisi:

L'estetica dei pg alla fine è riuscita a conquistarmi: in certi pg e vestiari (penso a gav) torna a galla qualcosa di Amano.

Ok scelta più difficile in un gioco che mi sia mai capitata, si anche più di quelle di baldur's che non ho ancora provato:

tarja o Jill?

Ho fatti la famigerata missione "pagnotta triste": na cagata, ma è anche vero che dura due minuti contati a dir tanto :sisi:

L'estetica dei pg alla fine è riuscita a conquistarmi: in certi pg e vestiari (penso a gav) torna a galla qualcosa di Amano.

come bellezza sempre tarja, per la quest in questione con jill ha senso e diventa carina, con tarja è una minchiata :unsisi:

tarja o Jill?

FzqncagWcAICx0C

A parte la quest in se sciocca ma veloce, il finale l'ho apprezzato molto... forse perchè non mi aspettavo la parte 'dating' con lei.

Per me non ha un cazz di senso la scelta visto che è palesemente una quest da fare con Jill xD

Sono quelle robe che chissa che avevano in mente all'inzio... Tipo giocare con Joshua una volta e.... basta :sard: Cosi, tanto per farti credere che puoi usare più pg xD

Alla fine è andato anche questo. Diciamo che sono rimasto meglio del 15 (grande delusione, più che altro per le modalità di raccontare una trama che alla fine manco era male). Poi detto tra noi, anche se ormai si è raggiunto il punto di non ritorno, spero sempre che si ritorni ad una formula più classica della serie. Fermo restando che alla fine mi è piaciuto, rimane quel tarlo in testa che mi dice...se si fosse chiamato "forspoken"(per citarne uno) avrebbe venduto/preso questi voti?

Alla fine è andato anche questo. Diciamo che sono rimasto meglio del 15 (grande delusione, più che altro per le modalità di raccontare una trama che alla fine manco era male). Poi detto tra noi, anche se ormai si è raggiunto il punto di non ritorno, spero sempre che si ritorni ad una formula più classica della serie. Fermo restando che alla fine mi è piaciuto, rimane quel tarlo in testa che mi dice...se si fosse chiamato "forspoken"(per citarne uno) avrebbe venduto/preso questi voti?
Probabilmente avrebbe preso di più.

:morty:

Per poi bersagliarlo perchè troppo vecchio :ahsisi:

BTW no. Il nome non influenza più i voti, basti vedere i meta del XIII e del XV (che per me il XV ha comunque il meta troppo alto, nonostante mi sia piaciuto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro