PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho criticato il gioco per modo anticlimatico di gestire le side quest, per la quasi totale assenza di esplorazione finalizzara a trovare segreti, per la trama che a 3/4 di gioco diventa una shonenata e perde quella trama politica che mi piaceva assai e per l'inutilità degli equipaggiamenti e della loro progressionile.
"Difetti minori e critiche futili" (cit.) :ahsisi:

Certo che parlare di “shonenata” col XVI… :shrek:

Coda di paglia? No perche non si nota eh

Non è coda di paglia, è che la parola "Futile" l'ho usata io ieri, quindi il riferimento a me è voluto ed evidente. E io ho detto che era futile usare Rebirth per criticare FFXVI, non che fosse futile valutare i difetti del gioco o che gli stessi fossero futili :trollface:

Quanto sarebbe bello se in questo forum fosse possibile esprimere la propria opinione su un determinato gioco senza essere criticati. Nel bene e nel male, dico. È una situazione che ho visto troppo spesso in entrambi i topic

Quanto sarebbe bello se in questo forum fosse possibile esprimere la propria opinione su un determinato gioco senza essere criticati. Nel bene e nel male, dico. È una situazione che ho visto troppo spesso in entrambi i topic
Il problema è che chi lo critica, almeno qui dentro, argomenta e spiega i perché e i per come, sottolineando per altro anche tutti gli altri aspetti positivi del gioco. In risposta trovi gente che commenta con le perculate dei 14enni offesi manco gli avessimo preso a parole la madre. Purtroppo è un dato di fatto di questo topic dal giorno in cui è stato aperto e lo sarà fino a data da destinarsi.

Beh un po’ sul finale si dai. A me è piaciuto sia chiaro, però nel momento in cui perde quell’aspetto politico alla GoT un po’ shonen lo diventa.
Sì, per carità, ma anche durante la svolta Final Fantasy-iana (perché di questo, parliamo) riesce a mantenersi…alquanto sobrio.

Beh ma non mi sembra di leggere gente che ha criticato il gioco ansiosa di prendere al D1 questo dlc. Insomma, l’ennesimo commento di chi si sente ferito quando si tocca il proprio giochino.
Infatti non si sta parlando di questo, si stava solo dicendo che se già il gioco non vi è piaciuto non siete costretti a giocarvi i dlc.

Comunque hai vinto il premio di giramento di frittate, complimenti :asd:
Guarda che a parte i soli 2 noti non trovi nessuna mia lamentela o battuta a commenti come quelli di Krauron(mi viene in mente lui) che pure è abbastanza negativo sul gioco.
Qui non si tratta di persone ferite perché gli si sta attaccando il giochino, ma di persone che non riescono ad accettare che a qualcuno sia piaciuto sto FFXVI, e appena esce una notizia o si discute di qualsiasi cosa (se esce una patch, se esce il dlc, se esce un'intervista, se escono degli artwork) puntualmente arrivate indignati a sottolineare che è un gioco demmerda perché il gameplay non vi ha soddisfatti, anche se in realtà si stava parlando di tutt'altro. Stessa tossicità della questione Nomura/Nomurate, vi comportate esattamente alla stesso modo forse senza rendervene manco conto.

Infatti non si sta parlando di questo, si stava solo dicendo che se già il gioco non vi è piaciuto non siete costretti a giocarvi i dlc.

Comunque hai vinto il premio di giramento di frittate, complimenti :asd:
Guarda che a parte i soli 2 noti non trovi nessuna mia lamentela o battuta a commenti come quelli di Krauron(mi viene in mente lui) che pure è abbastanza negativo sul gioco.
Qui non si tratta di persone ferite perché gli si sta attaccando il giochino, ma di persone che non riescono ad accettare che a qualcuno sia piaciuto sto FFXVI, e appena esce una notizia o si discute di qualsiasi cosa (se esce una patch, se esce il dlc, se esce un'intervista, se escono degli artwork) puntualmente arrivate indignati a sottolineare che è un gioco demmerda perché il gameplay non vi ha soddisfatti, anche se in realtà si stava parlando di tutt'altro. Stessa tossicità della questione Nomura/Nomurate, vi comportate esattamente alla stesso modo forse senza rendervene manco conto.
Guarda io me ne stavo buono e zitto a guardarmi il trailer ma nel momento in cui leggo “futili mancanze” o robe simili pur di difendere certe robe mi viene inevitabile dire la mia. È come quando qualche pagina fa uno di “voi” ha perculato dopo le premiazioni di famitsu dicendo “eh così rosicano gli haters”. Ma cosa si dovrebbe rosicare? Già fa ridere di per sé che si esulti per una cosa del genere, da parte di famitsu poi che è come il meme di Obama che si mette la medaglia da solo ma vabè :asd: ma poi “best rpg” che di rpg non ha nulla :asd: e mi spiace pure vedere i like di alcuni utenti a certi commenti da bambini.

Questo per dire che, non si attacca il gioco in sé dove per altro molti di “noi” ne evidenziano pure i pregi ma i commenti di alcuni che scrivono di tutto pur di difenderlo. Bisognerebbe ogni tanto essere onesti intellettualmente e dire: a me è piaciuto anche se obiettivamente…
E non ogni volta: eh ma è stato fatto a posta così! Non vi piace mai niente! Non capite niente di jrpg perché non avete giocato Stacippa Saga :asd: Anche meno raga, che tanto Square non vi paga.
Post automatically merged:

Aggiungo pure che la mancanza di malafede da parte nostra è dimostrabilissima nel topic di Rebirth dove tanti, compreso me, stanno esaltando il gioco. A dimostrazione questa che non si sta criticando per partito preso questo gioco, ne Square, ne Nomura e ne tanto meno la madre di qualcuno.

Ultima modifica:
Guarda io me ne stavo buono e zitto a guardarmi il trailer ma nel momento in cui leggo “futili mancanze” o robe simili pur di difendere certe robe mi viene inevitabile dire la mia. È come quando qualche pagina fa uno di “voi” ha perculato dopo le premiazioni di famitsu dicendo “eh così rosicano gli haters”. Ma cosa si dovrebbe rosicare? Già fa ridere di per sé che si esulti per una cosa del genere, da parte di famitsu poi che è come il meme di Obama che si mette la medaglia da solo ma vabè :asd: ma poi “best rpg” che di rpg non ha nulla :asd: e mi spiace pure vedere i like di alcuni utenti a certi commenti da bambini.

Questo per dire che, non si attacca il gioco in sé dove per altro molti di “noi” ne evidenziano pure i pregi ma i commenti di alcuni che scrivono di tutto pur di difenderlo. Bisognerebbe ogni tanto essere onesti intellettualmente e dire: a me è piaciuto anche se obiettivamente…
E non ogni volta: eh ma è stato fatto a posta così! Non vi piace mai niente! Non capite niente di jrpg perché non avete giocato Stacippa Saga :asd: Anche meno raga, che tanto Square non vi paga.
Capisco quello che dici. Il punto è che quei commenti che citi, e letti così potrebbero sembrare infantili(escludendo ovviamente le perculate ironiche, da una parte e dall'altra), non erano indirizzati in generale a chi critica FFXVI, ma ad utenti specifici :asd: Probabilmente ti sei sentito tirato in causa ma credo non fossi tu il "bersaglio" di quei commenti. Io d'altronde per fare un commento dove volevo solo dire la mia in due righe ho finito per entrare in sta discussione infinita, penso sia normale in un forum.

Ultimo tuo paragrafo e chiudo, pronto a darti ragione non appena venga fatto anche all'inverso. "il gioco non mi è piaciuto ma obiettivamente..." Anche meno raga, che tanto Square non vi ha ucciso il gatto.
Qua sembra che chi espone critiche lo fa argomentando, chi parla bene del gioco è un fanboy coglione, non funziona così :asd:

Voglio dire solo una cosetta sul best-rpg: per quanto sia vero che di RPG abbia poco è un pur sempre RPG
Sul best di famitsu ignorate e basta. È stato premiato per il semplice fatto che giochi di ruolo mainstream in Giappone lo scorso anno ne sono usciti pochi o niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro