PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E questo é oggettivo, non un mio parere come dice Light
Qui si aprirebbe un'altra discussione infinita. Sono d'accordo che non meritasse il best rpg(poi come dice Izumi è uscita poca roba a fare concorrenza).
Può meritare 100 altri premi, tra grafica, regia, colonna sonora, recitazione, art direction ecc, le meccaniche rpg proprio no

Qui si aprirebbe un'altra discussione infinita. Sono d'accordo che non meritasse il best rpg(poi come dice Izumi è uscita poca roba a fare concorrenza).
Può meritare 100 altri premi, tra grafica, regia, colonna sonora, recitazione, art direction ecc, le meccaniche rpg proprio no
Il punto é che non é un RPG. É come se Barbie vincesse il premio "miglior film horror 2023"

Guarda io me ne stavo buono e zitto a guardarmi il trailer ma nel momento in cui leggo “futili mancanze” o robe simili pur di difendere certe robe mi viene inevitabile dire la mia. È come quando qualche pagina fa uno di “voi” ha perculato dopo le premiazioni di famitsu dicendo “eh così rosicano gli haters”. Ma cosa si dovrebbe rosicare? Già fa ridere di per sé che si esulti per una cosa del genere, da parte di famitsu poi che è come il meme di Obama che si mette la medaglia da solo ma vabè :asd: ma poi “best rpg” che di rpg non ha nulla :asd: e mi spiace pure vedere i like di alcuni utenti a certi commenti da bambini.

Questo per dire che, non si attacca il gioco in sé dove per altro molti di “noi” ne evidenziano pure i pregi ma i commenti di alcuni che scrivono di tutto pur di difenderlo. Bisognerebbe ogni tanto essere onesti intellettualmente e dire: a me è piaciuto anche se obiettivamente…
E non ogni volta: eh ma è stato fatto a posta così! Non vi piace mai niente! Non capite niente di jrpg perché non avete giocato Stacippa Saga :asd: Anche meno raga, che tanto Square non vi paga.
Post automatically merged:

Aggiungo pure che la mancanza di malafede da parte nostra è dimostrabilissima nel topic di Rebirth dove tanti, compreso me, stanno esaltando il gioco. A dimostrazione questa che non si sta criticando per partito preso questo gioco, ne Square, ne Nomura e ne tanto meno la madre di qualcuno.
Arré.

Ho detto che mi dispiace che Rebirth venga usato per rivalutare negativamente FFXVI, per motivi peraltro futili.

C'era bisogno di Rebirth per dire che in FFXVI fai una cosa sola? No. Che la difficoltà non funziona? No. Io il gioco l'ho criticato apertamente, come tanti altri.

Ho trovato stucchevole però che ora che esce Rebirth gli si sia lanciata nuova merda addosso (al XVI intendo). Quando tra l'altro su certe cose il giochino si potrebbe fare al contrario, ma certe considerazioni me le tengo per quando finirò Rebirth.

Più chiaro? O domani entro in topic e leggerò post passiveaggressive del tipo "Ehehehe stucchevole"?

Possiamo stringerci la mano io, tu e Krauron ? Lo critichiamo insieme FFXVI se volete, però magari senza dire che Rebirth é l'anima vera di FF perché possiamo giocare a rana salterina e Red XIII fa il moonwalk.

Il punto é che non é un RPG. É come se Barbie vincesse il premio "miglior film horror 2023"
Sì boh, definitelo pure action, non mi frega molto delle etichette dei generi. Posso dirti che come meccaniche rpg non merita i premi, se poi sia definibile un rpg o meno andrebbe discusso ma come ti dicevo non mi appassiona come discussione, soprattutto oggi dove i giochi sono tutti ibridazioni di più generi (un bene da un lato, un male dall'altro).

Possiamo stringerci la mano io, tu e Krauron ? Lo critichiamo insieme FFXVI se volete, però magari senza dire che Rebirth é l'anima vera di FF perché possiamo giocare a rana salterina e Red XIII fa il moonwalk.
Non credo ci sia bisogno di far cadere il discorso a certi livelli XD
Detto questo, premetto che per me FFXVI attualmente rappresenta la miglior esperienza videoludica di questa generazione (in attesa di finire Rebirth), MA, è un dato di fatto che Rebirth sia più compatto, pieno e variegato di FFXVI.
Certo, sarebbe il caso di piantarla di sminuire il XVI a livello di merda, perchè la vera merda è da tutt'altra parte.

Non credo ci sia bisogno di far cadere il discorso a certi livelli XD
Detto questo, premetto che per me FFXVI attualmente rappresenta la miglior esperienza videoludica di questa generazione (in attesa di finire Rebirth), MA, è un dato di fatto che Rebirth sia più compatto, pieno e variegato di FFXVI.
Certo, sarebbe il caso di piantarla di sminuire il XVI a livello di merda, perchè la vera merda è da tutt'altra parte.
Lo so, scherzavo XD. Io esagero sempre, sono una drama Queen nell'anima. Ma sono molto ironico giuro . E non voglio che litighiamo 😭

Lo so, scherzavo XD. Io esagero sempre, sono una drama Queen nell'anima. Ma sono molto ironico giuro . E non voglio che litighiamo 😭
L'avevo intuito, ma io per carattere, non sapendo intuire le sensazioni attraverso un testo (almeno che non sia un romanzo o un manga), parto subito in quarta :rickds:

Il problema è che chi lo critica, almeno qui dentro, argomenta e spiega i perché e i per come, sottolineando per altro anche tutti gli altri aspetti positivi del gioco. In risposta trovi gente che commenta con le perculate dei 14enni offesi manco gli avessimo preso a parole la madre. Purtroppo è un dato di fatto di questo topic dal giorno in cui è stato aperto e lo sarà fino a data da destinarsi.
Io, ad esempio, sono un estimatore del XVI, ma non per questo dico a chi sostiene il contrario che non è il caso di non scriverlo nel topic. Anche se si lamenta in più di un'occasione. E' comunque il suo punto di vista e lo rispetto

Ho capito benissimo purtroppo, mi pare più che altro il contrario. Cercherò di essere più chiaro. Se dovessi giocare solo roba di cui mi piace tutto avrei già appeso il pad al chiodo. Se di questo mi piace la trama (terza volta che lo scrivo, se non si capisce non so che dire, probabilmente ci sono problemi nella comprensione del testo) ma trovo mediocre tutto il resto (CS, esplorazione, missioni secondarie, nemici base ecc.) lo gioco lo stesso perché la trama mi appassiona. Se questo è essere masochista allora sono colpevole vostro onore. Se voi giocate solamente i giochi che sono perfetti (o siete di bocca buona e vi fate andare bene tutto) buon per voi.

Una domanda veloce, il cs lo consoderi mediocre anche dopo aver giocato in ultimaniac? Perché se non lo hai fatto invece di attendere il DLC gioca prima quella.
Secondo me cambierai totalmente idea.

Ha ragione Owl88 ragazzi, dài su stringetevi la mano.
Io capisco che a volte Krauron e Reishiki peccano nel cogliere la bellezza del GOTG, ma è comunque qualcosa di risolvibile.
Quindi mi rivolgo a voi due: la possiamo gestire, questa cosa.
Assieme. ❤️

:ryan:

Io, ad esempio, sono un estimatore del XVI, ma non per questo dico a chi sostiene il contrario che non è il caso di non scriverlo nel topic. Anche se si lamenta in più di un'occasione. E' comunque il suo punto di vista e lo

Il gioco si pone in modo alquanto divisivo perché ci sono coloro che volevano un RPG e si sono trovati in mano un action e detto tra di noi, sti cazzi. Si sapeva benissimo a cosa si andava incontro leggendo le recensioni e scrivere che Rebirth abbia fatto centro perché non si è snaturato può essere comprensibile, ma un titolo è buono o meno a prescindere dal genere di appartenenza o dal nome che porta. È una critica un po' pretestuosa ed inutile, è molto soggettivo.(ovviamente chi la fa, ha il diritto di continuare a portarla)
Diverse sono le critiche a sistemi e riferimenti oggettivi, lì vanno pesate con attenzione: aka criticare la scrittura di questo titolo a fronte di quello che offrono altri AAA narrativi. Possono non piacere alcune scelte stilistiche e il ritmo narrativo ma FFXVI gode di una scrittura sopraffina, curata nei dettagli come fanno pochi nel media di riferimento e non solo.
Mi si scrive che il CS è mediocre e rispetto che la fruizione scelta dagli sviluppatori sia abominevole, quindi se qualcuno scrive che è incazzato perché ha finito il gioco bendato, quindi il CS è mediocre, ripetitivo e fa schifo, propone una correlazione che non sta in piedi perché il gioco fornisce un'opportunità dove saggiarne il potenziale.
Sarebbe come se andassi sul topic di SF6 ad affermare che il gioco non è tecnico perché batto l'IA spammando hadoken 😅

Ultima modifica:
Ha ragione Owl88 ragazzi, dài su stringetevi la mano.
Io capisco che a volte Krauron e Reishiki peccano nel cogliere la bellezza del GOTG, ma è comunque qualcosa di risolvibile.
Quindi mi rivolgo a voi due: la possiamo gestire, questa cosa.
Assieme. ❤️

:ryan:
Quando imparerò a usare l'IA ti faccio Dion in pose osè
Contento?

Arré.

Ho detto che mi dispiace che Rebirth venga usato per rivalutare negativamente FFXVI, per motivi peraltro futili.

C'era bisogno di Rebirth per dire che in FFXVI fai una cosa sola? No. Che la difficoltà non funziona? No. Io il gioco l'ho criticato apertamente, come tanti altri.

Ho trovato stucchevole però che ora che esce Rebirth gli si sia lanciata nuova merda addosso (al XVI intendo). Quando tra l'altro su certe cose il giochino si potrebbe fare al contrario, ma certe considerazioni me le tengo per quando finirò Rebirth.

Più chiaro? O domani entro in topic e leggerò post passiveaggressive del tipo "Ehehehe stucchevole"?

Ti stringo la mano a prescindere ma dovresti ammettere che tra i due sicuramente Rebirth incarna meglio l'essenza di FF

Ti stringo la mano a prescindere ma dovresti ammettere che tra i due sicuramente Rebirth incarna meglio l'essenza di FF
Concordo con te, ma Final Fantasy è una serie in difficoltà che fatica a crescere. D'altronde anche Rebirth sta "faticando" lato vendite. Yoshida e company non erano mica pazzi a voler fare un qualcosa di diverso. Hanno provato ad attirare nuove fette d'utenza, senza riuscirci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro