PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è che ad oggi le vendite stratosferiche sono fatte principalmente da:

• COD
  • Souls like a manetta (odio il genere anche solo perché ormai ogni gioco è un Souls like)
  • Gaas spremi soldi
  • Spiderman 2 e a giro qualche First Sony single player cinematico
  • GTA

Il resto vende dal bene al non vende ed è un problema. I jrpg sfortunatamente non sono mai stato un genere da blockbuster ma di nicchia. Anzi ultimamente si sono rilanciati con i Persona, ma sempre vendite modeste.
Guardasi quei CAPOLAVORI dei Legend of Heroes. Migliore serie Jrpg mai creata, eppure li conosciamo in 2 causa inglese e comparto grafico vecchiotto

Granblue Fantasy o Yakuza Infinite Wealth.
Entrambi titolo che hanno venduto più di F16 uscendo su più piattaforme invece che una con vendite stellari.

Anyway, hanno già spiegato che ha i suoi vantaggi uscire subito solo su una piattaforma, almeno come sviluppo, per poi nel caso uscire su altre dove vende quello che deve vendere.

Si ma é un po' poco per dire che gli Action vendono ( a meno che non ci mettiamo nel calderone un po' tutti, da quelli ibridi OW ad appunto i souls)
Post automatically merged:

Al massimo INvolve
Non è un po' poco, tendenzialmente vendono decisamente di più dei JRPG. Ed un'azienda cerca sempre la crescita

Discorso che non porta a nulla. Senza i soldi dietro di Sony e le vendite su PS manco venivano messi in cantiere i giochi probabilmente. Specialmente il remake.

Entrambi titoli che la massa manco conosce, Final Fantasy lo conosce pure la mia ragazza.
Non darei dello sconosciuto ad un brand come Granblue Fantasy, comunque, che non sarà famoso per forza di cose come un FF, ma che di certo ha un nome.

Anyway, discorso vecchio, di come il fatto che sia conosciuto un brand storico (che ai può conoscere anche di nome perché son 30 anni che esiste) non per forza si trasmette in vendite la cosa, e viceversa, altrimenti dovrebbe vendere ogni capitolo di Crash o ogni cosa di Pac-Man.
Con tutto che rimane che non credo che le vendite sarebbero di più se uscisse fin dal D1 nelle stesse piattaforme che uscirà nel corso del tempo, ma credo sarebbero sempre le stesse. Non credo possa.esswre una cosa che incide a fine corsa del titolo, ma al limite solo nell'immediato, ma cosa di cui credo siano consapevoli facendo queste scelte.

Poi che sia un problema la cosa, del brand, del capitolo in se, di Square, se FF inizia a vendere poco, si, è vero.

Ultima modifica:
Non darei dello sconosciuto ad un brand come Granblue Fantasy, comunque.

Anyway, discorso vecchio, di come il fatto che sia conosciuto un brand storico.non per forza si trasmette in vendite la cosa, e viceversa, altrimenti dovrebbe vendere ogni capitolo di Crash o ogni cosa di Pac-Man.
E Crash 4 ha venduto meno di quanto avrebbe meritato :facepalm:

Io ti ho parlato di numeri molto alti su PC di giochi usciti al D1, nulla di più nulla di meno.
E t'ho capito, ma ti ho dimostrato con i dati concreti che complessivamente hanno realizzato vendite nettamente inferiori al XVI, ergo non è scontato pensare a vendite imponenti su Steam per il gioco prodotto da Naoki Yoshida.

Granblue e Yakuza le vendite di FF le vedono col telescopio.
Ma in generale tutti i jrpg escluso Pokémon

E t'ho capito, ma ti ho dimostrato con i dati concreti che complessivamente hanno realizzato vendite nettamente inferiori al XVI, ergo non è scontato pensare a vendite imponenti su Steam per il gioco prodotto da Naoki Yoshida.
Quindi mi stai dicendo che hai preso le vendite totali dei due giochi, hai fatto il rapporto tra le varie console, hai dedotto quindi il market share di PlayStation e lo hai messo in proporzione a quanto fatto da FF16? Che sbatti, io mi sono solo fermato a farti due esempi di giochi che su una singola piattaforma hanno preformato alla grandissima e, la quale piattaforma, avrebbe sicuramente aiutato Rebirth e questo a vendere le famose madonne che vendeva FF in passato.

Quindi mi stai dicendo che hai preso le vendite totali dei due giochi, hai fatto il rapporto tra le varie console, hai dedotto quindi il market share di PlayStation e lo hai messo in proporzione a quanto fatto da FF16? Che sbatti, io mi sono solo fermato a farti due esempi di giochi che su una singola piattaforma hanno preformato alla grandissima e avrebbero sicuramente aiutato Rebirth e questo a vendere le famose madonne che vendeva FF in passato.
Bah, questo sarcasmo gratuito è insensato e ti spiego anche il perché: hai detto che entrambi i giochi hanno venduto benissimo su Steam, quando poi le vendite complessive ti dimostrano che entrambi hanno fatto nettamente peggio della sedicesima Fantasia Finale sulla sola PS5. Ergo sì, avrebbe cambiato poco o nulla rilasciarlo anche su Steam, visto che Sony ha pagato ed offerto supporto tecnico per ottenere l'esclusiva PlayStation 5, mica gliel'hanno offerta gratuitamente. In sintesi i due giochi che hai citato non sono riusciti a replicare quanto fatto da Helldivers 2.

Quindi mi stai dicendo che hai preso le vendite totali dei due giochi, hai fatto il rapporto tra le varie console, hai dedotto quindi il market share di PlayStation e lo hai messo in proporzione a quanto fatto da FF16? Che sbatti, io mi sono solo fermato a farti due esempi di giochi che su una singola piattaforma hanno preformato alla grandissima e, la quale piattaforma, avrebbe sicuramente aiutato Rebirth e questo a vendere le famose madonne che vendeva FF in passato.
Stanno vendendo quello che vende la serie in media escluse le eccezioni da 10+ milioni (7 og- X - XV)

Bah, questo sarcasmo gratuito è insensato e ti spiego anche il perché: hai detto che entrambi i giochi hanno venduto benissimo su Steam, quando poi le vendite complessive ti dimostrano che entrambi hanno fatto nettamente peggio della sedicesima Fantasia Finale sulla sola PS5. Ergo sì, avrebbe cambiato poco o nulla rilasciarlo anche su Steam, visto che Sony ha pagato ed offerto supporto tecnico per ottenere l'esclusiva PlayStation 5, mica gliel'hanno offerta gratuitamente. In sintesi i due giochi che hai citato non sono riusciti a replicare quanto fatto da Helldivers 2.
Ma tu perché vuoi paragonare due giochi di nicchia a un Final Fantasy? Ma seriamente mi stai dicendo che Yakuza e Granblue hanno la stessa presa sul pubblico di un Final Fantasy? :rickds:

Poi che sia un problema la cosa, del brand, del capitolo in se, di Square, se FF inizia a vendere poco, si, è vero.

FF ha il problema strutturale di essere in declino pluriennale nel suo mercato principale o almeno quello che lo era una volta.
Fermo restando che di FFXVI non si hanno nuovi dati da tempo, quindi bisognera' vedere quando decideranno di fornirci un aggiornamento.

FF ha il problema strutturale di essere in declino pluriennale nel suo mercato principale o almeno quello che lo era una volta.
Fermo restando che di FFXVI non si hanno nuovi dati da tempo, quindi bisognera' vedere quando decideranno di fornirci un aggiornamento.
Bhe se non esci su console Nintendo in Giappone declino o no parti già azzoppato.

FFXIV sta lì a dimostrare che se si vuole, FF può essere una serie di gran successo.
Sfortunatamente i Remake così grossi sono più complicati da essere successi
Cambiare invece completamente la formula col 16 pure può creare una ricezione negativa.

Ergo? Fate quello che avete fatto con Rebirth ma con un nuovo capitolo e siamo a cavallo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro