Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si chiama Build XDComunque è vero. Se avessero un po' obbligato a utilizzare tutte le varie mosse del combat sarebbe stato un gioco pressoché perfetto. Invece alla fine tendi ad utilizzare sempre le stesse con cui ti trovi meglio.
L’ho finito oggi pomeriggio.
FFXVI è uno di quei giochi che posso dire essermi piaciuti veramente ma veramente tanto nonostante abbia dei difetti a livello puramente ludico che non risiedono nel suo combat system (che mi è piaciuto anche se un po’ sprecato per via della mancanza di debolezze elementali) quanto in altri elementi (per esempio la RPG palesemente finta, la struttura delle aree di gioco aperte che si riduce a dei cortiloni vuoti senza il minimo senso o le secondarie )
Eppure il gioco è uno di quelli che di più in questi ultimi anni mi ha fatto provare emozioni davvero forti. A livello di scrittura, personaggi, ritmo è semplicemente impeccabile per quanto mi riguarda. Non c’è un elemento fuori posto, tutti i personaggi hanno il loro spazio e sono caratterizzati davvero in maniera perfetta (protagonista compreso…credo uno dei migliori percorsi di crescita che abbia mai visto in un FF) con dialoghi scritti divinamente.
Poi beh come avevo già anticipato in un mio commento precedente, il gioco ha dei momenti veramente veramente alti a livello registico e di messa in scena (le boss fight in primis ma non solo) che rimangono impressi anche grazie alla strepitosa OST.
Il gioco nelle boss fight rivela tutta la sua ispirazione ai battleshonen (Dragonball in primis…ci sono scene che se le inserisci dentro Dragonball potrebbero tranquillamente farne parte) con momenti epici,gasanti, commoventi ed emozionanti gestiti perfettamente
Ce n’è uno che mi è rimasto impresso e credo che per ora sia il mio momento gaming gasante dell’anno, non tanto perché è il più epico ma quanto per il tempismo con cui è gestito (io in quel momento ero a bocca aperta e gasato a mille pensando “caxxo è così che l’avrei realizzato anche io”)
Ve lo lascio sotto spoiler
non a caso l’OST find the flame è la mia preferita.
E di momenti così gasanti il gioco è pieno
Ricorderò sempre con piacere la storia di Clive e i suoi compagni![]()
Oggi compie un anno il gioco da tutti dimenticato cit.
Quale? The Rising Tide era l'ultimoIo l'ho recuperato di recente ma aspetto esca l'ultimo dlc prima di iniziarlo per fare una full immersion![]()
Quale? The Rising Tide era l'ultimo
Non era battuta a Square-EnixAh quindi con un tweet a caso dell'anniversario vuol dire che non se lo sono dimenticati? Prendo nota![]()
Sono chiaramente indicati e vanno fatti prima di finire la trama principale.I dlc come si inseriscono all'interno della storia? Vanno fatti endgame o prima ? Sono chiaramente indicati?
Non l'ho ancora finito, sono
quindi no spoilera poco dopo l'uccisione di Hugo![]()
Perfetto grazie milleSono chiaramente indicati e vanno fatti prima di finire la trama principale.
Non hai ancora visto niente della trama e di altri eventi enormiAnche io l'ho iniziato in questo giorni e ci ho fatto già una decina di ore. Mi sono perso tutti i commenti di quando uscì, cosa che faccio per tutti i maggiori titoli che mi interessano, ma per ora é molto lineare e al tempo stesso molto bello, anche se mi ha appena sbloccato tre missioni secondarie e ricordo di averlo letto che dopo diverse ore il gioco forniva maggiori deviazioni dalla trama principale.
Tecnicamente é bellissimo e anche la trama é di tutto rispetto, tra l'altro proprio il fatto di averci giocato una decina di ore facendo solo la questione principale perché di fatto non potevo fare altro dà l'idea di quanto sia un titolo narrativamente solido. Spero continui almeno con questa qualità.
Una curiosità: non esiste una guida ufficiale del gioco, vero?