DrEaM
---
- Iscritto dal
- 26 Dic 2009
- Reazioni
- 790
Potrei concordare, ma anche la sceneggiatura è tantissima robaE solo quello![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potrei concordare, ma anche la sceneggiatura è tantissima robaE solo quello![]()
E' una delle trame e sceneggiature migliori delle ultime due decadi per un Final Fantasy, a mani basse. Non capisco come la gente abbia potuto dar contro a questo gioco.E solo quello![]()
La trama è tanta roba ma si perde, per me, nel finale con l’entrata in scena del villain. Il BS, sempre per me, non mi ha dato alcuna soddisfazione considerando che:E' una delle trame e sceneggiature migliori delle ultime due decadi per un Final Fantasy, a mani basse. Non capisco come la gente abbia potuto dar contro a questo gioco.
Se c'è UN difetto che posso trovare, è l'assenza (immotivata) degli status alterati per i nemici e delle debolezze elementali, trovo altamente irritante che qualsiasi abilità sia solo danno indipendentemente dal suo elemento...o il fatto che non si possano usare molte spell iconiche come Reflex, Protect etc. o Coda di Fenice (ma grazie al cazzo, c'è un solo personaggio giocabile
). A parte questo, e un pò di vuotezza qua e là, nessun difetto. Perfino le quest secondarie sono sensate e incastonate perfettamente intorno alla trama principale
Boss Fight epiche, combat system davvero godurioso, mi sa che questo me lo platino.
Oddio io sto ancora esplorando comboLa trama è tanta roba ma si perde, per me, nel finale con l’entrata in scena del villain. Il BS, sempre per me, non mi ha dato alcuna soddisfazione considerando che:
1 i mob sono delle spugne
2 fai sempre le stesse combo
3 a parte le abilità uniche degli eikon poi il moveset base di Clive rimane identico tranne con
Odino
Per il resto concordo con te. Mondo di gioco vuoto, rewards inutili, mancanza di status alternativi ecc ecc
Ps. L’ho pure platinato.
Piu' che altro a me da fastidio la difficolta nulla del titolo che ha anche un gameplay interessante in fondoE' una delle trame e sceneggiature migliori delle ultime due decadi per un Final Fantasy, a mani basse. Non capisco come la gente abbia potuto dar contro a questo gioco.
Se c'è UN difetto che posso trovare, è l'assenza (immotivata) degli status alterati per i nemici e delle debolezze elementali, trovo altamente irritante che qualsiasi abilità sia solo danno indipendentemente dal suo elemento...o il fatto che non si possano usare molte spell iconiche come Reflex, Protect etc. o Coda di Fenice (ma grazie al cazzo, c'è un solo personaggio giocabile
). A parte questo, e un pò di vuotezza qua e là, nessun difetto. Perfino le quest secondarie sono sensate e incastonate perfettamente intorno alla trama principale
Boss Fight epiche, combat system davvero godurioso, mi sa che questo me lo platino.
Per me anche final fantasy 10 ha un villain diverso dagli altri e ben caratterizzato che non ha ideandindistruggere e comandare il mondo come gli altri.Oddio io sto ancora esplorando comboalla ricerca del massimo DPS possibile, credo di aver finito le pagine degli Eikon
...e non ho ancora trovato il set-up perfetto.
Non direi che il villain sia un difetto di questo FF ma di TUTTI gli FF. Quando arriva il solito "vero" villain, è sempre un entità super ultraterrena che ha intenti piattissimi, ed è cosi da tipo FF1 !!!(ad esclusione di The Emperor nel II e di Kafka nel VI...vorrei poter dire Sephiroth ma alla fine vuole quello che vogliono tutti i villain, solo che lui è più figo
).
Ah ho apprezzato TANTISSIMO il fatto di poter avere una skin diversa per le spade, senza alterarne le stat(ma non ho capito perchè hanno messo solo alcune spade iconiche...tipo dove minchia è la Fraternity di Tidus?
).
Oh Caius dove cazzo lo lasciOddio io sto ancora esplorando comboalla ricerca del massimo DPS possibile, credo di aver finito le pagine degli Eikon
...e non ho ancora trovato il set-up perfetto.
Non direi che il villain sia un difetto di questo FF ma di TUTTI gli FF. Quando arriva il solito "vero" villain, è sempre un entità super ultraterrena che ha intenti piattissimi, ed è cosi da tipo FF1 !!!(ad esclusione di The Emperor nel II e di Kafka nel VI...vorrei poter dire Sephiroth ma alla fine vuole quello che vogliono tutti i villain, solo che lui è più figo
).
Ah ho apprezzato TANTISSIMO il fatto di poter avere una skin diversa per le spade, senza alterarne le stat(ma non ho capito perchè hanno messo solo alcune spade iconiche...tipo dove minchia è la Fraternity di Tidus?
).
Ma se proprio glie Eikon sono la parte piu' gasante del gioco, la guerra degli eikon e' epica sino a quando sono arrivato ioOh Caius dove cazzo lo lasci
![]()
Il problema del 16 sono i muppets ed il grande muppets con motivazioni insulse.
Ma le battaglie sono belle il problema la motivazione dietro.Ma se proprio glie Eikon sono la parte piu' gasante del gioco, la guerra degli eikon e' epica sino a quando sono arrivato io![]()
Ma in realtà non vogliono mai comandare il mondo ma solo distruggerloPiu' che altro a me da fastidio la difficolta nulla del titolo che ha anche un gameplay interessante in fondo
Post automatically merged:
Per me anche final fantasy 10 ha un villain diverso dagli altri e ben caratterizzato che non ha ideandindistruggere e comandare il mondo come gli altri.
Ma in fondo anche il 15 non ha un villain classico ma ha la sua motivazione ad essere cosi'
Come ho fatto a dimenticare Caius, l'unico che in realtà ha delle motivazioni davvero nobili. Metodi estremi, ma non è nemmeno un villain alla fine.Oh Caius dove cazzo lo lasci
![]()
Il problema del 16 sono i muppets ed il grande muppets con motivazioni insulse.
Ma in FF un sacco di villain saltano fuori dal cilindro e ti fanno credere che il cattivo è un altro fino a un attimo prima.Kuja, Vayne… ce ne stanno di Villain nella saga che non escono dal cilindro come
il tipico villain che proviene da un’altra dimensione spazio-temporale
In realtà solo UNO ha motivazioni del cazzo (il più figo di tutti frall'altro)...gli altri hanno i loro complotti alla Games of Thrones.Il problema del 16 sono i muppets ed il grande muppets con motivazioni insulse.
Non esattamente. Alcuni di quelli citati mantengono una presenza costante per tutta la durata del gioco. Li conosci e quasi ti ci affezioni. Qui invece parte con una storia politica alla Game of thrones super figa per poi mandare in vacca tutto a 3/4 del gioco. Non lo so ma per me la parte finale della trama è la più debole per quanto adori l’aspetto shonen in generale.Ma in realtà non vogliono mai comandare il mondo ma solo distruggerlo...compresi loro stessi. Nichilismo puro
.
E' mediamente facile se sei abituato agli action, pure se qualche scontro mi ha dato del filo da torcere. Non so c'è qualcosa nel combat system che potrebbe farmi combattere per ore pure se i nemici sono spugne. Comunque non avrei mai voluto un gioco cosi lungo a una difficoltà maggiore.
Come ho fatto a dimenticare Caius, l'unico che in realtà ha delle motivazioni davvero nobili. Metodi estremi, ma non è nemmeno un villain alla fine.
No davvero come ho fatto.
Ma in FF un sacco di villain saltano fuori dal cilindro e ti fanno credere che il cattivo è un altro.
Ma secondi me al momento sono tutte piu' o meno coerenti le motivazioni dietro i portatori.Ma le battaglie sono belle il problema la motivazione dietro.
Per me e' prorpio facile anche per un neofita del genere, tra pozioni e poteri ancestrali difficlmente qualcuno puo' trovarlo gratficante dal punto di vista della difficolta'.Ma in realtà non vogliono mai comandare il mondo ma solo distruggerlo...compresi loro stessi. Nichilismo puro
.
E' mediamente facile se sei abituato agli action, pure se qualche scontro mi ha dato del filo da torcere. Non so c'è qualcosa nel combat system che potrebbe farmi combattere per ore pure se i nemici sono spugne. Comunque non avrei mai voluto un gioco cosi lungo a una difficoltà maggiore.
Come ho fatto a dimenticare Caius, l'unico che in realtà ha delle motivazioni davvero nobili. Metodi estremi, ma non è nemmeno un villain alla fine.
No davvero come ho fatto.
Ma in FF un sacco di villain saltano fuori dal cilindro e ti fanno credere che il cattivo è un altro fino a un attimo prima.
Post automatically merged:
In realtà solo UNO ha motivazioni del cazzo (il più figo di tutti frall'altro)...gli altri hanno i loro complotti alla Games of Thrones.
Infatti se lasciavano la trama alla rpg occidentale forse era meglio invece di mettere le solite giapponesate in un gioco medievale dove stornano un bottoNon esattamente. Alcuni di quelli citati mantengono una presenza costante per tutta la durata del gioco. Li conosci e quasi ti ci affezioni. Qui invece parte con una storia politica alla Game of thrones super figa per poi mandare in vacca tutto a 3/4 del gioco. Non lo so ma per me la parte finale della trama è la più debole per quanto adori l’aspetto shonen in generale.
Per me è ok considerando che anche chi è fan degli FF a turni deve poterlo finirePer me e' prorpio facile anche per un neofita del genere, tra pozioni e poteri ancestrali difficlmente qualcuno puo' trovarlo gratficante dal punto di vista della difficolta'.
Non mi aspettavo ninja gaiden ma amnco devil may cry a difficolta' facile
Questo lo puo' finire anche chi non ha mai impugnato un padPer me è ok considerando che anche chi è fan degli FF a turni deve poterlo finire, oltre sarebbe stato forse troppo, che poi la difficoltà non è il punto principale dopotutto (devo ancora provare la modalità FF però).
Comunque la giapponesata shonen col villain ultraterreno tipico è il classico gnosticismo positivo dei JRPG e di un sacco di Anime.
C'è sempre un Dio da sconfiggere.
Comunque da come ne parlava la gente pensavo mooolto peggioinvece mi trovo in linea con la recensione di Famitsu.
è vero, già dava l'aria di "Final Villain", ma a quanto pare serviva più shonen ancora, come se tutti quegli spettacolarissimi combattimenti fra Eikon non fossero bastatiQuesto lo puo' finire anche chi non ha mai impugnato un pad
Poi qui la storia ha poco di giapponese, per me si potevano risparmiare il villain finale e far continuarr con i personaggi a schermo anche perche'
il re di waloed e' gia' figo di suo e poteva rimanere da solo a fare da villain principale
Vieni a me Ifrit mi fa venire sempre.è vero, già dava l'aria di "Final Villain", ma a quanto pare serviva più shonen ancora, come se tutti quegli spettacolarissimi combattimenti fra Eikon non fossero bastati(mai vista roba del genere onestamente in un videogioco
, è tipo Asura's Wrath all'ennesima potenza e fanno sembrare Kratos un rammollito).
Comunque adoro il modo in cui Clive grida il nome degli Eikon![]()
Vabe se hai completato tutte le quest e ti manca solo il finire il gioco in mod FF allora puoi andare spedito di main saltando tutti i filmati. Ci impiegherai molto poco.Finito ieri ( dopo circa 37 giorni )
Per quanto mi riguarda è un gran bel titolo , il cui difetto forse è quello di chiamarsi Final Fantasy . Se fosse stato una nuova IP ( una cosa slegata da Final Fantasy ) avrebbe avuto un riscontro maggiore ( sia di vendite che di media )
Ora mi sto facendo una seconda Run in modalità Final Fantasy , perche vorrei puntare al Platino ( voglio togliermi lo sfizio di prenderne uno in un Final Fantasy . Col 13 e il 15 per vari motivi non ci sono riuscito ) . Certo però rifare tutto daccapo è una bella botta . Questa è la tipologia di trofei che odio di piu
Vabe se hai completato tutte le quest e ti manca solo il finire il gioco in mod FF allora puoi andare spedito di main saltando tutti i filmati. Ci impiegherai molto poco.
Per questo servono delle combinazioni performanti!Mi mancano solo due trofei , che poi sarebbero i due ori
- Acquisisci tutte le abilità ( ci vogliono davvero tanti ma tanti punti )
- finisci il gioco in modalità Final Fantasy
il problema è che cmq tu ti devi livellare . Ieri sera sono arrivato al punto del :
Secondo rifugio , dopo la morte di Cid
e i nemici sono a livello 59/60 , mentre io 58 . A questo livello anche contro i nemici normali/banali i combattimenti durano tanto