Gianp
Signore
- Iscritto dal
- 27 Mag 2012
- Reazioni
- 285
Sai perché lo chiedo? Perché,Personalmente non ho approfondito la lore fino a questo punto.
Se dovessi darti una risposta da game designer, ti direi che sono semplicemente i punti comodi del teletrasporto "camuffati" in modo consono alle atmosfere del gioco.
Anche perché a livello di trama non si vede mai nel gioco qualcuno usarli, quindi non mi pare ci sia nulla che possa supportare la tesi del loro utilizzo comune.
ben conscio che sia una sciocchezza, l' altro giorno stavo facendo una side quest commissionatami da Goetz in cui stavo indagando in merito a delle dicerie messe in giro per screditare Nan ed arrivato alle battute finali, al momento di concluderla, quest' ultima è comparsa esattamente alla mia posizione, viaggiando dal rifugio al deserto, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Lei non solo sapeva esattamente dove fossi ma è arrivata in un lampo. O, prima, in una quest principale, Tarja ha fatto praticamente lo stesso (avevo scelto d'incontrarmi con lei anziché con Jill)
Possibile che non si potesse fare null'altro per camuffare un po' meglio queste storture?
Possibile che in Valisthea sia cosa naturale per una donna anziana farsi un giro per il deserto, da sola, per venirmi a dire una cosa per poi ritornarsene al rifugio altrettanto in solitudine?
Magari i personaggi si muovono all' Interno di un mondo estremamente poco esteso, oppure sono soliti farsi carico di passeggiate di centinaia di chilometri e sono in grado di compierle in brevissimo tempo.
Non lo so, a me questa cosa, un po' và a rovinare tutta l' immersione.
Per carità, capita sovente nei videogiochi, ma in questo FF, dove davvero si è fatto di tutto per creare un contesto atto a contestualizzare qualsiasi cosa si vedesse a schermo, questo (ed in realtà altri piccoli particolari) mi portano a percepire una palese dissonanza.