notteincubo
Divinità
- Iscritto dal
- 26 Giu 2009
- Reazioni
- 876
Guarda su alcuni difetti siamo anche d'accordo, anzi io boccio pure le fight con gli Eikon che si, sono spettacolari ma due p*lle, sono un versione povera del gameplay delle fight normali, poi tutte quelle cinematiche in cui non devi fare altro che premere due pulsanti bah...Il 16 ha un mondo esplorabile ma completamente vuoto a che serve? A che serve riempirlo di quest secondarie noiosissime? Le cose vanno fatte per bene non per riempitivo cosi la gente dice “oh il gioco è ricco”.. il gioco è ricco ma noiosissimo.. il punto di forza sono i combattimenti che sono divertenti e le boss fight e basta ma sono divertenti come action non come gdr.. non ci sono gli status.. gli elementi dove puoi danneggiare fuoco con fuoco vuol dire aver fatto qualcosa giusto dí accennato senza una minima profondità..
2 ore di lotte tra Eikon ogni volta con scene assolutamente spettacolari da vedere(come tutto il gioco) ma alla fine ripeto io voglio giocare non vedere un film fatto bene esteticamente ispirato a FF..
Missioni secondarie, parla con il tizio accetti la missione (una lentezza che devi sorbirti ogni volta la scene Missione accettata) torni a missione fatta altra lentezza che devi ogni volta vedere Clive che dal culo esce l oggetto (lentezza esasperata) questo x100 volte.. tutto lento noioso statico.. ripeto quando ho fatto ng+ ff mode per un po di ore ho saltato tutti i filmati e i dialoghi ed ho solo combattuto un paio di boss fight e mi sono divertito.. questo vuol dire che il gioco fallisce nei dialoghi nei filmati e in quasi tutti i contesti tranne che nel combattimenti ma non basta..
Però il 13 lo boccio su tutta la linea, dai personaggi alla struttura, un Final Fantasy dove non hai l'ebrezza di arrivare in un villaggio, esplorare e parlare con gli npc per me non ha senso.
L'esplorazione del mondo del 16 all'inizio è super guidata ma poi si apre e a me non dispiace gironzolare in giro, anche se alla fine raccogli solo qualche item.
Il problema delle secondarie è la mole ENORME di dialoghi che devi sorbirti, è vero che a volte svelano retroscena di trama o personaggi, ma spesso devi sorbirti tutti 'sti discorsi prolissi e autoreferenziali per una missione idiota in cui vorresti solo andare a menare le mani.
Il difetto di questo gioco è che fra filmati e dialoghi si passa troppo tempo con il pad fermo tra le mani, però se tiro le somme a me sta piacendo. Forse più del remake del 7, che aveva della secondarie totalmente inutili per la tipologia di gioco.
Ultima modifica: