UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finché c'è Yoshida al comando, può anche essere un gioco di corse, ma rimarrà un Final Fantasy... se non ha il diritto lui di chiamarlo FF, non ce l'ha nessuno, se non il creatore :galliani6:

FF non è solo un JRPG puro... FF è un FF, è un genere a parte :tè:

Mass Effect 3 Rpg :shrek:
Suannonna è un esempio.
Non estrapolare solo quel gioco dal mio ragionamento, perchè avrei potuto citare anche tranquillamente Witcher 1 e Witcher 3 del come il genere RPG in un certo ambito è andato mutando.
tumblr_m8n4rrMDGr1rbi2v2o1_400.gif

E santoddio, io'in sto forum di Mass Effect dico pesta e corne...

Grazie per aver risposto, cmq ti rispondo solo a questa frase:
Il 2023 l'epoca in cui ti devi far andare bene ogni cosa senza dire nulla, senza fare critiche ecc. (Perchè altrimenti vieni visto come il "cattivo di turno") ma sono sicuro che tra di voi ci sono anche le persone a cui questo "nuovo ff" non piace, a cui queste nuove scelte non piacciono ma per unirsi alla massa, cantano la stessa canzone.
Se un domani vi trasformassero le vostre saghe preferite (tipo un gow o un tekken) in un jrpg ed in un simulatore di guida, guai a lamentarvi è.

Mi spiace, semplicemente mi dispiace.
#NonChiamateloFinalFantasy
Per quello che ho visto a me'sto FF16 sembra "Press X to be Awesome", ma sono una preview, un highlight di qualcosa.
Magari il gioco finito sarà lo stesso press x to be awesome, e sarà al contempo un gioco della madonna.
Tipo Death Stranding che è Bartolini Simulator, fai il Bartolini Simulator, ma è un gran bel gioco.

"Once you free your mind about a concept of
Harmony and of music being correct
You can do whatever you want
So nobody told me what to do
And there was no preconception of what to do"

Citando Giorgio by Moroder, concetto che si può portare al videogioco tranquillamente.
Yakuza è passato dall'essere un brawler JRPG all'essere un JRPG a turni, che più classico di quello si muore. Il risultato è ottimo in entrambi i casi.
Mi permetto, ma da semantica i JRPG sono gli RPG fatti in Giappone, o da una SH che si dichiara Giapponese, in cui ci stanno 4 (o più, o meno) stronzi in fila/file, e il combattimento avviene a turni invece che in tempo reale, con l'aggiunta casuale di QTE.

L'esistenza dei sottogeneri è un discorso a parte, ma le lamentele su FFXVI sono le stesse che ci facevamo con FFXII, gli FFXIII, e il XV. FF ha abbandonato da tempo il suo essere un JRPG classico, ma parliamo di 20 anni fà con era PS2. Per Square il vero JRPG resta Dragon Quest; giocatevi Dragon Quest (ma non è detto che la cosa cambi). FF è sempre stata una roba più "sperimentale", con una core fanbase molto più variegata e modaiola di qualsiasi altra serie JRPG in loro possesso.

Pure quel paciugo di KH è passato per meno rimaneggiamenti nella sua lineup principale che non gli ultimi 6 capitoli di FF, che sono pure approdati come MMO, 2 volte. Ok cascare dal pero, ma molto semplicemente, forse questo FF non è quello per voi. Non stiamo a fare discorsi iperbolici sui generi, che tanto non si cava un ragno dal buco.
Esatto, la semantica mi porta a dire quello...ma al giorno d'oggi con l'estrema sperimentazione come possiamo limitarci al dire che un JRPG è solo quello creato in Giappone?

N.D.R.
Non riesco più a scrivere sensato perchè ho guardato in loop il celeberrimo video "15 e 18".
Oddio ed ho pensato che un mio cliente parla così...SOLO DOPO 4 MESI.

É sicuramente molto più Rpg TW3 rispetto all'1 di quanto lo sia ME3 con ME1 :asd:

Ma sarà sempre da solo il protagonista? Niente party?

Ma sarà sempre da solo il protagonista? Niente party?
Da quello che si diceva non ci sarà un vero e proprio party fisso, ma degli ospiti che accompagneranno il protagonista di tanto in tanto.
Ambientazioni molto belle comunque, mi piacciono particolarmente quelle con le rovine :sisi:

Da quello che si diceva non ci sarà un vero e proprio party fisso, ma degli ospiti che accompagneranno il protagonista di tanto in tanto.
Ambientazioni molto belle comunque, mi piacciono particolarmente quelle con le rovine :sisi:
Ho capito, peccato, avrei preferito un party fisso.

Non ho visto molto ma per quanto più ispirato mi pare un ff 15.5, "trasformazioni" a parte, vedremo quando uscirà.

Ho capito, peccato, avrei preferito un party fisso.

Non ho visto molto ma per quanto più ispirato mi pare un ff 15.5, "trasformazioni" a parte, vedremo quando uscirà.
Per la somiglianza di alcune, e sottolineo alcune, ambientazioni, sì può ricordarlo a tratti. Per tutto il resto no, fidati, te lo dice chi ha giocato FFXV 300 ore. A cominciare dal gameplay che è già tuuuutta un'altra storia :happybio:
Guardate che sbam!

Ultima modifica:
Per la somiglianza di alcune, e sottolineo alcune, ambientazioni, sì può ricordarlo a tratti. Per tutto il resto no, fidati, te lo dice chi ha giocato FFXV 300 ore. A cominciare dal gameplay che è già tuuuutta un'altra storia :happybio:
Guardate che sbam!
A me sembra l'evoluzione del combat del 15, reso più spettacolare, poi si vedrà, soprattutto pad alla mano

A me sembra l'evoluzione del combat del 15, reso più spettacolare, poi si vedrà, soprattutto pad alla mano
Oddio, non serve molto impegno per sviluppare un CS migliore che ti consenta solo di tenere premuto B per colpire e Y per fare le proiezioni :rickds:
Vedendo chi ci sta lavorando, spero in qualcosa di più dinamico e divertente, e perché no, anche un po' più complesso.
Ma come giustamente dici vedremo, perché è pur sempre un FF e non un Devil May Cry.

È una tematica molto ricorrente nella narrativa giapponese manga/anime/ videoludica. Mi sono sempre chiesto da dove derivasse ma non ho mai fatto ricerche approfondite.(intendo rovine di una civiltà passata ma futuristica)

Da un'intervista su Play Magazine:

01dnn6mcqhsa1.jpg

Ultima modifica:

Prepariamoci allora a una nuova infornata di leccate e propaganda pro-Sony da parte di square :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro