UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma insomma, sono una settantina di subquest ed una trentina di cacce, è tanta roba (tant'è che sono a 80h di gioco), semplicemente mancano le attività secondarie tipiche della serie, ma questa non è una narrazione tipica della serie, non c'è mai un momento di relax, c'è sempre una crisi, per quanto mi sarei divertito a giocare a carte o a correre con un Chocobo avrebbe stonato molto con il resto dell' avventura. Ogni caccia ed ogni subquest è contestualizzata al mondo in rovina (non sempre in maniera elegante ma non c'è nemmeno una sub narrativamente ironica o demenziale).

Dormo 6h da 15 anni
Ho un lavoro ma sono in pausa da 1 mesetto (ma ora riparto)
La vita sociale è sopravvalutata (ma ce l' ho, di facciata, in realtà schifo tutti)
Sta cosa delle 6h dovrò cominciarla pure io.

Ma insomma, sono una settantina di subquest ed una trentina di cacce, è tanta roba (tant'è che sono a 80h di gioco), semplicemente mancano le attività secondarie tipiche della serie, ma questa non è una narrazione tipica della serie, non c'è mai un momento di relax, c'è sempre una crisi, per quanto mi sarei divertito a giocare a carte o a correre con un Chocobo avrebbe stonato molto con il resto dell' avventura. Ogni caccia ed ogni subquest è contestualizzata al mondo in rovina (non sempre in maniera elegante ma non c'è nemmeno una sub narrativamente ironica o demenziale).
Mi ero perso il fatto che fossi a circa 80 ore. :asd:

Io durante la bossfight contro
Titan

GR7Th07.gif
f

Mi sono fatto le missioni post
Titan
ed sono state eccessivamente lente. Questo penso sia l'unico problema che un po' mi da noie, cioè il ritmo che in alcuni frangente crolla incredibilmente. (certo, tenerlo sempre alto è difficile, ma alcuni momenti sono davvero noiosi)

Titan
ed sono state eccessivamente lente. Questo penso sia l'unico problema che un po' mi da noie, cioè il ritmo che in alcuni frangente crolla incredibilmente. (certo, tenerlo sempre alto è difficile, ma alcuni momenti sono davvero noiosi)
Si ci sono 2 o 3 momenti in cui il gioco ti vomita addosso una grossa quantità di subquest e chiramente il ritmo un pò ne risente. Se ti pesano skippale, ma sappi che molte cambiano un pò il mondo di gioco, oltre a sbloccare roba interessante. C'è tanta lore nelle sub.

Titan
Sì concordo, lì bisognerebbe martellare con la main e proseguire, e invece il gioco ti tira addosso una fillerata da paura :asd:
La poca organicità fra main e side è sicuramente tra i difetti più grandi, come sempre derivata probabilmente da una non grande dimestichezza nella gestione dell'OW

Un difetto che ho trovato io è la ripetitività di situazioni anche nella main, del tipo
vai nel nuovo villaggio, conquista la fiducia del tipo influente facendo una missione per lui e ottieni il sigillo che ti sblocca un paio di side quest

Ok la prima volta, la seconda volta, ma poi basta, cambiate un po' qualcosa :asd:

Io fino ad ora ne ho sempre beccate 2/3 dopo ogni main :azz:

Che vecchie cariatidi:unsisi: a me sta piacendo tutto tranne che il gioco lato frame sta andando letteralmente a puttane :sard:
Comunque senza mod della difficoltà l'avrei blastato senza pietà :asd:

Si ci sono 2 o 3 momenti in cui il gioco ti vomita addosso una grossa quantità di subquest e chiramente il ritmo un pò ne risente. Se ti pesano skippale, ma sappi che molte cambiano un pò il mondo di gioco, oltre a sbloccare roba interessante. C'è tanta lore nelle sub.
Ma non parlo di secondarie, li è proprio la main che ti fa fare per un paio d'ore il facchino. Per carità, nulla di trascendentale, ma il ritmo lì crolla. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro