UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'ho droppato per la seconda e penso definitiva volta. Mi spiace ci ho provato giuro, ce l'ho messa tutta ma questo gioco non è proprio nelle mie corde.

Un difetto che ho trovato io è la ripetitività di situazioni anche nella main, del tipo
vai nel nuovo villaggio, conquista la fiducia del tipo influente facendo una missione per lui e ottieni il sigillo che ti sblocca un paio di side quest

Ok la prima volta, la seconda volta, ma poi basta, cambiate un po' qualcosa :asd:
A me anche il fatto che (spoiler di una cosa che sai)
arrivi nel punto della quest/dungeon sempre tramite viaggio rapido un po' scazza

Sono cose secondarie, il gioco mi sta piacendo molto. Ma non gli fanno raggiungere picchi elevatissimi.

Che vecchie cariatidi:unsisi: a me sta piacendo tutto tranne che il gioco lato frame sta andando letteralmente a puttane :sard:
Comunque senza mod della difficoltà l'avrei blastato senza pietà :asd:
E difatti per me è stato un amore incompiuto questo gioco
Talmente bello dal punto di vista dell impatto scenografico ma una lenta seduta di agopuntura sui testicoli per quanto riguarda difficoltà e missioni
Post automatically merged:

Eppure su ps5 mi sono sparato 90 ore di gioco se nn ricordo male …

Ma non parlo di secondarie, li è proprio la main che ti fa fare per un paio d'ore il facchino. Per carità, nulla di trascendentale, ma il ritmo lì crolla. :sisi:
Ah sisì, tremende quelle, le avevo rimosse.

Comunque la fetch del lupo quella dopo che incontri la dama
alla fine hanno ammazzato veramente padre e figlio off screen
:sard:

dove sei arrivato?
se avessi dato peso solo al gameplay l'avrei doroppato anch'io. ma la storia vale veramente la pena essere vista e scoperta.
Non aprite se non volete spoilerarvi il probabile boss finale. Ho appena battuto
Ultima

Ma va avanti di solo storia:urlo:
Sono demoralizzato :sadfrog:

Ma insomma, sono una settantina di subquest ed una trentina di cacce, è tanta roba (tant'è che sono a 80h di gioco), semplicemente mancano le attività secondarie tipiche della serie, ma questa non è una narrazione tipica della serie, non c'è mai un momento di relax, c'è sempre una crisi, per quanto mi sarei divertito a giocare a carte o a correre con un Chocobo avrebbe stonato molto con il resto dell' avventura. Ogni caccia ed ogni subquest è contestualizzata al mondo in rovina (non sempre in maniera elegante ma non c'è nemmeno una sub narrativamente ironica o demenziale).

Concordo.
Ragazzi, è vero che fare le subquest, specie quando ne arrivano a manciate, sono una martellata sui coglioni perché rovinano -di molto- il pacing del gioco, ma la metà di queste approfondiscono personaggi secondari, lore sul mondo oppure sbloccano zone e/o potenziamenti vari.
Alcune, poi, sono veramente toccanti. Nel mio caso,
Lacrime di Grazia e Scambio di posto II.
Spiego perché:
nella seconda Eloise perde suo fratello e deve accettarne la mancanza. Nella prima, Tarja deve praticare l'eutanasia al suo maestro per non farlo soffrire. Mi ha ricordato di come, 6 mesi fa, ho dovuto fare lo stesso per la mia canina a causa di 2 tumori incurabili e la sensazione di vuoto che la sua morte mi ha lasciato.

Raga postatemi i link alle mod (tipo difficoltà o fix vari) che state usando così le metto nel primo post :sisi:

:rickds:
Ancora non l'ho comprato ma ho scaricato quelle che sbloccano il frame rate nelle cutscene e nelle prerenderizzate (17 giga :tè: ) così non me le perdo, sempre che funzionino :morris2:
Funzionano :ahsisi:
Ma 17gb cosa sarebbe? La mod del frame pesa pochissimo :azz:

vabbè dai ormai ti manca poco resisti .... ma ti capisco :asd:
No beh di fare un'altra decina di secondarie non se ne parla... potrei finire il gioco ma non sarei in pace con me stesso a sapere di aver tralasciato delle secondarie, è contro la mia natura :asd: sono in un paradosso :sadfrog:

No beh di fare un'altra decina di secondarie non se ne parla... potrei finire il gioco ma non sarei in pace con me stesso a sapere di aver tralasciato delle secondarie, è contro la mia natura :asd: sono in un paradosso :sadfrog:
e lo so stessa situazione mia ... devi fare un grosso respiro ed investire altre due ore in quel supplizio

Allora ho bestemmiato come un dannato per via della compilazione degli shader mi sarà crashato 15 volte al 50% con la nuova bestiola:facepalm2: che alla fine ho risolto caricando un pezzetto stoppando e via così per 10 volte.
Comunque adesso il gioco gira da dio almeno negli interni ed è tutto bellissimo:bruniii:
I

Allora ho bestemmiato come un dannato per via della compilazione degli shader mi sarà crashato 15 volte al 50% con la nuova bestiola:facepalm2: che alla fine ho risolto caricando un pezzetto stoppando e via così per 10 volte.
Comunque adesso il gioco gira da dio almeno negli interni ed è tutto bellissimo:bruniii:
I
Ecco perché continuava ad arrivarmi la notifica che accedevi al gioco. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro