UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E questo non perché sono possessore ps5, mi dispiace che non tutti ci possano giocare al d1, perché auguro al gioco di vendere, ma dare la colpa al team o Square non ha senso ne in capo ne in coda
'Nsomma, yoshida è completamente a pecora con sto discorso di ps5, probabilmente perché lo tengono per le palle nel caso in cui il gioco non sia il milione seller che si aspettano. Fatto sta che non ne sta uscendo benissimo, sempre dichiarazioni al limite del ridicolo del "compratelo subito senza aspettare che esca di quà o di là". Esticazzi? Potrebbe pure limitarsi ad un no comment od a un molto più politico when its done e la gente starebbe tranquilla come ha sempre fatto. A volte pare che chieda l'elemosina, non dimentichiamo che è un non problema che han creato loro stessi

Square a rischio fallimento è stupenda btw, manco fosse poi colpa di chi aspetta i loro giochi su PC poi.

Per me è assurdo tenere ostaggio una saga come FINAL FANTASY nel 2023, e non ci crede nessuno suvvia al fatto che senza sony la saga sarebbe morta, sia perchè parliamo di un brand fortissimo ovunque ormai da 30 anni, sia perchè parliamo di Square che è un colosso, non un'azienda di 10 persone che poverini non ce la fanno a far più versioni in contemporanea senza incentivo.
Ripeto situazione ridicola che si poteva mitigare senza nascondersi dietro balle a cui non crederebbe manco un bambino, ultima quella del "non ce la facciamo a far uscire la versione PC alla scadenza dell'esclusività", ma dai su, siamo tutti adulti da tempo qua eh:asd:
Avessero ammesso subito che l'han fatto per soldi, ma non perchè il brand era in pericolo (:asd:) senza l'assegno sony, ma semplicemente piacevano i soldi extra facili, amen nessun avrebbe detto nulla e ci saremmo ritrovati l'anno prossimo a commentare l'uscita del gioco (a 80€ chiaramente):asd:

'Nsomma, yoshida è completamente a pecora con sto discorso di ps5, probabilmente perché lo tengono per le palle nel caso in cui il gioco non sia il milione seller che si aspettano. Fatto sta che non ne sta uscendo benissimo, sempre dichiarazioni al limite del ridicolo del "compratelo subito senza aspettare che esca di quà o di là". Esticazzi? Potrebbe pure limitarsi ad un no comment od a un molto più politico when its done e la gente starebbe tranquilla come ha sempre fatto. A volte pare che chieda l'elemosina, non dimentichiamo che è un non problema che han creato loro stessi

Square a rischio fallimento è stupenda btw, manco fosse poi colpa di chi aspetta i loro giochi su PC poi.
Se dite che il brand di FF è forte mi sa che non siete a conoscenza delle vendite e della ricezione del brand. Il brand no, non è forte ed è calato soprattutto in patria. Il team di yoshida ha lavorato ormai da 10 anni su PC e la community che tiene a lui è quella PC, volete che non abbia pensato di rilasciarlo subito anche lì?
Square è suddivisa in varie divisioni e fino alla rielaborazione interna delle varie unità ,no non se la passava bene. In 8 gen è campata di giochi mobile e indovinate? Di FF xiv. La vendita di tutte le divisioni occidentali con relativi brand , scelte manageriali discutibili la hanno costretta, grazie a dio alla ricostruzione interna. E voi citate capcom che però era nella stessa situazione nella 7 gen dove campava solo di mh. Capcom si è ripresa nell'8 gen non dall'inizio ma da quando post flop versione base di sf V ha iniziato il cambio manageriale. Nuovo engine e il successo di RE7 l'ha aiutata ad avere più fiducia anche nel suo tornare alle origini tanto è vero che , chissà perché,anche lei al tempo vendette/ chiuse tutte le sue divisioni occidentali.
I dati sono lì basta leggerli. Ora ,ripeto, fosse stata esclusiva temporale microsoft nessuno a lamentarsi perché oltre ad Xbox sarebbe uscito pure su PC ma grazie al cavolo, sempre roba ms e a ms non interessa più di tanto vendere Xbox lo abbiamo visto anche questo.
La differenza è che FF xvi uscirà su PC,ovvio, è un peccato che esca un anno dopo. Non ho detto ben vi sta, tuttavia trovo stupido pensare che Square non se la passi bene perché le news sono in rete , dati pubblici pure. Poi se è questione di lamentele fine a se stesse perché non esce sulla propria piattaforma allora mi unisco anche io con il caso di Hifi Rush dato che doveva essere multipiatta ma data l' aquisizione Microsoft e, per questo titolo nessun suo contributo,l'ho dovuto comprare su steam e non su play.

Trovata in un gruppo fb. Mi ha fatto ridere :sard:
Be you
Nuovo gioco Final Fantasy dopo che l'ultimo capitolo non ha entusiasmato in molti
Nuovo capitolo della serie che dimostrare tutto al mondo quanto vale
Evoluzione nel combat system che ha scontentato i fan storici della saga
No Open World
Mappa con zone più lineari rispetto al capitolo precedente
Tanta importanza alle summons
Grande enfasi sulle cinematiche e sulla storia
Il protagonista é serio e parte alla ricerca di vendetta e redenzione
Gestione del party affidata all'IA
I fan si chiedono se tu sia ancora un gioco del mondo di Final Fantasy
Grafica al top
Colonna sonora incredibile
Ragazzini emo nel gioco
Accolto con titubanza dai fan e dal web
Sei Final Fantasy XIII

Trovata in un gruppo fb. Mi ha fatto ridere :sard:
ahahahah vero .... ai tempi lo si chiamava il FInal Fantasy a corridoi e fu massacrato per quello, infatti il XV lo fecero OW, e secondo me era anche un bel progetto, peccato quello che successe durante la sua programmazione che lo rese alla fine un titolo rushato e monco.

ahahahah vero .... ai tempi lo si chiamava il FInal Fantasy a corridoi e fu massacrato per quello, infatti il XV lo fecero OW, e secondo me era anche un bel progetto, peccato quello che successe durante la sua programmazione che lo rese alla fine un titolo rushato e monco.

Però improvvisamente per questo ff16 va tutto bene?
Vedi la coerenza?
E tutto questo... perchè dietro c'è Yoshida ed il graficone, gg.

Poi vabbè qui siamo proprio fuori dall'assurdo, gente che ti giustifica anche questa scelta:

Final Fantasy XVI non avrà mappe segrete o dungeon nascosti, come confermato dal direttore Hiroshi Takai sulle pagine di IGN USA.

Cioè ma veramente?!
Un JRPG, senza ste cose... un FINAL FANTASY senza doungeon nascosti, ma di cosa stiamo parlando?

Però improvvisamente per questo ff16 va tutto bene?
Vedi la coerenza?
E tutto questo... perchè dietro c'è Yoshida ed il graficone, gg.

Poi vabbè qui siamo proprio fuori dall'assurdo, gente che ti giustifica anche questa scelta:

Cioè ma veramente?!
Un JRPG, senza ste cose... un FINAL FANTASY senza doungeon nascosti, ma di cosa stiamo parlando?
Un JRPG dove riesco forse a vedere tutti i contenuti, opzionali e non, senza dover ricorrere a guide - ecco di cosa si sta parlando :asd:

Per intenderci è una semi-battuta circa la mia esperienza coi FF, sul discorso 'noi vs yoshidiani' ci entro ben poco visto che manco ho presente bene chi sia Yoshida :sisi:

Eccallà, sapevo che saremmo arrivati a sto punto. Ormai ogni cosa che si dice è discriminatoria. Mi sa che Yoshida dovrebbe limitarsi a fare videogame, perché quando apre bocca dice solo ca*ate

La discussione è degenerata nelle ultime pagine.
Non voglio vedere console war o altre menate in sezione PC, né tantomeno insinuazioni sull'operato della moderazione. Abbiamo capito che Sony ha pagato l'esclusività temporale, non piace a nessuno e siamo tutti d'accordo, e grazie a Epic siamo già abituati quindi possiamo passare oltre.

Torniamo a discutere del gioco se ci sono gli argomenti.

Eccallà, sapevo che saremmo arrivati a sto punto. Ormai ogni cosa che si dice è discriminatoria. Mi sa che Yoshida dovrebbe limitarsi a fare videogame, perché quando apre bocca dice solo ca*ate
Da quel che ho capito leggendo commenti a notizie come questa in giro, in realtà questa notizia per come è posta è una storpiatura dei siti di notizie. Il tipo ha detto qualcosa di assimilabile a 'un tempo il termine JRPG veniva usato in modo discriminatorio rispetto ad oggi dove invece ha una accezione positiva', non 'il termine JRPG viene usato in modo discriminatorio' punto.

Magari non cambia molto, ma sicuramente è un tentativo di cambiare le parole del tizio a favore della news clickbait, che a me non piace come cosa a prescindere da Yoshida stesso :sisi:

EDIT: e magari sbaglio a fidarmi di quei commenti, nel caso correggetemi pure.

Da quel che ho capito leggendo commenti a notizie come questa in giro, in realtà questa notizia per come è posta è una storpiatura dei siti di notizie. Il tipo ha detto qualcosa di assimilabile a 'un tempo il termine JRPG veniva usato in modo discriminatorio rispetto ad oggi dove invece ha una accezione positiva', non 'il termine JRPG viene usato in modo discriminatorio' punto.

Magari non cambia molto, ma sicuramente è un tentativo di cambiare le parole del tizio a favore della news clickbait, che a me non piace a prescindere che Yoshida sia il signore sceso in terra o no :asd:
Si , è l'intervista dello youtuber australiano mi sembra,skill up. Il team , lavora a FF/ SaGa dagli anni 90. Lì il termine venne usato al tempo per dire ah, i jrpg sono x/y/Z diversi da un crpg, soprattutto per FF 7 quando , banalmente i giapponesi non chiamano i loro titoli JRpG ma semplicemente la loro visione di rpg. Letteralmente domanda e risposta.

Commento serio e sul gioco.
Chiedo gentilmente, se c'è qualche anima pia in questa sezione, che mi può elencare gli elementi (JRPG) che sono ancora presenti in questo final fantasy 16.
Perchè faccio davvero fatica a coglierli, grazie.

Commento serio e sul gioco.
Chiedo gentilmente, se c'è qualche anima pia in questa sezione, che mi può elencare gli elementi (JRPG) che sono ancora presenti in questo final fantasy 16.
Perchè faccio davvero fatica a coglierli, grazie.

Tolta la grafica per ovvi motivi i primi ys hanno la stessa struttura di quanto mostrato martedì.

Se questo non basta a quel punto ultimo mio messaggio sull'argomento.

Tolta la grafica per ovvi motivi i primi ys hanno la stessa struttura di quanto mostrato martedì.

Se questo non basta a quel punto ultimo mio messaggio sull'argomento.

Che centra YS con FF?
Il CS dei YS è sempre stato più atcion.
FF no però, inoltre Il bello dei vari final fantasy, non è sempre stato organizzare il party? (scambiare pg tra di loro?)
In YS c'era sta cosa?
Non riesco davvero a capire, mi sembra quasi che uno... si debba far andar bene per forza questo nuovo FF, questo nuovo CS.

PS: Cmq avevo chiesto degli elementi jrpg, non il CS.

Chiedere cosa sia il genere JRPG è chiedere come si fa una torta alle mele.
DI quali elementi "da jrpg" è composto FF16 è diverso dal chiedere "cos'è un jrpg".
Ora non mettiamo in bocca, parole non dette, grazie.

DI quali elementi "da jrpg" è composto FF16 è diverso dal chiedere "cos'è un jrpg".
Ma l'etichetta jrpg ha dentro tanti di quei sotto generi che ogni risposta può essere quella giusta :uhmsisi:
Post automatically merged:

Per dirne una la world map fatta in quel modo e uno dei classici degli jrpg ma ancora di più dei FF.

Il concetto di JRPG è una di quelle nozioni che neanche la Crusca ha voglia di parlarne...perchè è un discorso talmente tanto AMPIO che non se ne esce fuori ed è uno dei generi peggio descrivibili, visto che una miriade di produzioni rientrano in tale definizione.

Sengoku Rance è un JRPG
Final Fantasy 8 è un JRPG
Valkyria Chronichles è un JRPG
South Park The Stick of Truth è un JRPG
CrossCode è un JRPG
Dragon's Dogma è un JRPG

6 giochi totalmente diversi che rientrano in tale categoria (e SP può essere tranquillamente definito WRPG...ma al contempo lo è anche un JRPG).

Quindi se assomiglia ad un JRPG, si gioca come un JRPG, vuol dire che sarà un JRPG.

E qualora il caso non sia un JRPG...bhe...cambia il voto?
Prendiamo un caso estremo Mass Effect 1, tranquillamente emblema di un RPG moderno di due gen fa (minchia due gen fa) e prendiamo Mass Effect 3 (sempre di due gen fa).
Il primo è un RPG puro, in cui il punto focale dell'esperienza è to role Shepard e poi lo sparare passa in secondo piano, nel terzo il punto focale è sparare e la parte RPG passa in secondo piano.
Quindi come vogliamo definire Mass Effect 3?
RPG?
Non RPG?
We'll bang ok.
well-bang-okay-shepard.gif

Il senso del discorso quale è, allora, mio caro Valian?
Sticazzi del genere.
La roba si gioca lo stesso, l'unica cosa importante è divertirsi e non rompersi le palle a farlo.
Tanto domani si deve fatturare lo stesso e non cambia se FF16 è un JRPG od un gioco zozzo (anche se bisogna ringraziare il 7Remake per la tonnellata di tera R34)
nicheli-see-you-later.gif

E domani mi arriva anche il cappello nuovo, quindi ho fatto bene a fatturare.

Il concetto di JRPG è una di quelle nozioni che neanche la Crusca ha voglia di parlarne...perchè è un discorso talmente tanto AMPIO che non se ne esce fuori ed è uno dei generi peggio descrivibili, visto che una miriade di produzioni rientrano in tale definizione.

Sengoku Rance è un JRPG
CrossCode è un JRPG
Dragon's Dogma è un JRPG

6 giochi totalmente diversi che rientrano in tale categoria (e SP può essere tranquillamente definito WRPG...ma al contempo lo è anche un JRPG).

Quindi se assomiglia ad un JRPG, si gioca come un JRPG, vuol dire che sarà un JRPG.

Prendiamo un caso estremo Mass Effect 1, tranquillamente emblema di un RPG moderno di due gen fa (minchia due gen fa) e prendiamo Mass Effect 3 (sempre di due gen fa).
Il primo è un RPG puro, in cui il punto focale dell'esperienza è to role Shepard e poi lo sparare passa in secondo piano, nel terzo il punto focale è sparare e la parte RPG passa in secondo piano.
RPG?
Non RPG?
We'll bang ok.

Sticazzi del genere.
La roba si gioca lo stesso, l'unica cosa importante è divertirsi e non rompersi le palle a farlo.
Tanto domani si deve fatturare lo stesso e non cambia se FF16 è un JRPG od un gioco zozzo (anche se bisogna ringraziare il 7Remake per la tonnellata di tera R34)

Vorrei tanto rispondere alla domanda su cos’è ME 3, ma poi mi bannate 😅

Sengoku Rance è un JRPG
CrossCode è un JRPG
Dragon's Dogma è un JRPG

RPG?
Non RPG?
We'll bang ok.

Sticazzi del genere.

Mi permetto, ma da semantica i JRPG sono gli RPG fatti in Giappone, o da una SH che si dichiara Giapponese, in cui ci stanno 4 (o più, o meno) stronzi in fila/file, e il combattimento avviene a turni invece che in tempo reale, con l'aggiunta casuale di QTE.

L'esistenza dei sottogeneri è un discorso a parte, ma le lamentele su FFXVI sono le stesse che ci facevamo con FFXII, gli FFXIII, e il XV. FF ha abbandonato da tempo il suo essere un JRPG classico, ma parliamo di 20 anni fà con era PS2. Per Square il vero JRPG resta Dragon Quest; giocatevi Dragon Quest (ma non è detto che la cosa cambi). FF è sempre stata una roba più "sperimentale", con una core fanbase molto più variegata e modaiola di qualsiasi altra serie JRPG in loro possesso.

Pure quel paciugo di KH è passato per meno rimaneggiamenti nella sua lineup principale che non gli ultimi 6 capitoli di FF, che sono pure approdati come MMO, 2 volte. Ok cascare dal pero, ma molto semplicemente, forse questo FF non è quello per voi. Non stiamo a fare discorsi iperbolici sui generi, che tanto non si cava un ragno dal buco.

Grazie per aver risposto, cmq ti rispondo solo a questa frase:
Il 2023 l'epoca in cui ti devi far andare bene ogni cosa senza dire nulla, senza fare critiche ecc. (Perchè altrimenti vieni visto come il "cattivo di turno") ma sono sicuro che tra di voi ci sono anche le persone a cui questo "nuovo ff" non piace, a cui queste nuove scelte non piacciono ma per unirsi alla massa, cantano la stessa canzone.
Se un domani vi trasformassero le vostre saghe preferite (tipo un gow o un tekken) in un jrpg ed in un simulatore di guida, guai a lamentarvi è.

Mi spiace, semplicemente mi dispiace.
#NonChiamateloFinalFantasy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro