UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

  • Autore discussione Autore discussione Sil
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Sono arrivato a livello 15, spero che tutti i colpi di scena di cui ho sentito parlare non siano così telefonati come quello che ho appena visto :sisi:
 
È finito nell'oblio dei titoli insignificanti in quanto a vendite e a ricezione di pubblico, partendo da questo presupposto ognuno interpreta poi quei numeri come meglio crede. E di certo per un brand come final fantasy non dev'essere gratificante ritrovarsi nella normalità di quei titoli che non ti fan fallire ma che non ti spostano nemmeno niente nell'economia aziendale.
Se non ci fosse stato Yoshida dietro questo FF, che all'interno di Square gode di una fiducia cieca grazie alla gestione del XIV, sarebbe saltata l'ennesima testa di un director post release di un FF main
 
Tweet sopra completamente ignorato :sard:
 
Tweet sopra completamente ignorato :sard:
Anche dire che è nel range delle aspettative non vuol dire nulla. Se anche a questo giro vanno ad elemosinare da epic vorrà dire che hanno bisogno di soldi subito.
Poi sarebbe molto bello vedere come andrà Baldur's Gate 3 su PS5 e compararlo con questo. Ricordo che con FF avevano pianto un po' anche sui preorder mentre BG3 ad un mesetto dall'uscita è il più venduto sul psn :asd:.
 
Non mi sono mai piaciuti particolarmente i FF quindi magari il mio giudizio è un po' influenzato da questo (o magari proprio per questo è più obiettivo :asd:), ma non lo sto trovando chissà che cosa al momento, almeno non dopo venticinque ore... magari poi migliora, spero.
 
Tweet sopra completamente ignorato :sard:
Beh insomma non mi sembra lesa maestà dire che effettivamente i risultati sembrano deludenti, 3 milioni (di distribuito tra l'altro, quindi neanche vendite effettive) per un AAA di un genere e saga popolarissimi e in sviluppo da tanti anni sono quasi una miseria, nel mercato in cui un indie di successo in breve tempo ti supera il milione facile su Steam.
Square ragiona ancora in modo vecchio, preferisce i soldi subito che costruirsi e mantenere fanbase paganti un po' dappertutto, col risultato che quando poi rilascia i suoi titoli altrove floppa clamorosamente (gli ultimi sono FF VII l'anno scorso su steam e un po' di roba su xbox).
Poi noi non conosciamo i bilanci, magari hanno poca liquidità e quindi ricevere soldi freschi subito è la cosa migliore, ma a lungo termine provare a tirare avanti con la "mancetta" si è sempre rivelato fallimentare per chiunque
 
Anche dire che è nel range delle aspettative non vuol dire nulla. Se anche a questo giro vanno ad elemosinare da epic vorrà dire che hanno bisogno di soldi subito.
Poi sarebbe molto bello vedere come andrà Baldur's Gate 3 su PS5 e compararlo con questo. Ricordo che con FF avevano pianto un po' anche sui preorder mentre BG3 ad un mesetto dall'uscita è il più venduto sul psn :asd:.
Anche quella dei preorder na mezza verità visto che prendeva in esame un catena di distribuzione giapponese rispetto al XV, senza calcolare che tale catena aveva meno sedi e senza calcolare il digitale, però tanto è bastato per titolare “square preoccupata dai preorder è panico” :asd: Rispetto ai numeri di ps5 in giro sta andando bene e sta vendendo, con numeri paragonabili al 7R uscito su a una base installata più che doppia e portandosi dietro un hype stratosferico. Però capisco che in sto topic il leitmotiv sia “esclusiva console = male” quindi ogni notizia vagamente negativa, senza reali riscontri poi, la si usi per rafforzare le proprie convinzioni. Come se poi non fosse già annunciata la versione pc :rickds:
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Beh insomma non mi sembra lesa maestà dire che effettivamente i risultati sembrano deludenti, 3 milioni (di distribuito tra l'altro, quindi neanche vendite effettive) per un AAA di un genere e saga popolarissimi e in sviluppo da tanti anni sono quasi una miseria, nel mercato in cui un indie di successo in breve tempo ti supera il milione facile su Steam.
Square ragiona ancora in modo vecchio, preferisce i soldi subito che costruirsi e mantenere fanbase paganti un po' dappertutto, col risultato che quando poi rilascia i suoi titoli altrove floppa clamorosamente (gli ultimi sono FF VII l'anno scorso su steam e un po' di roba su xbox).
Poi noi non conosciamo i bilanci, magari hanno poca liquidità e quindi ricevere soldi freschi subito è la cosa migliore, ma a lungo termine provare a tirare avanti con la "mancetta" si è sempre rivelato fallimentare per chiunque
Infatti anche re 4 remake, uscito su ogni console esistente e facente parte di una saga conosciutissima e appunto remake del capitolo più iconico, con le sue 5 milioni di copie è un floppone :asd: se non si contestualizzano quei numeri alla base installata non ha senso manco stare a parlare :asd:
 
Non mi sono mai piaciuti particolarmente i FF quindi magari il mio giudizio è un po' influenzato da questo (o magari proprio per questo è più obiettivo :asd:), ma non lo sto trovando chissà che cosa al momento, almeno non dopo venticinque ore... magari poi migliora, spero.
io sono a circa 12/13 ore e sto facendo una fatica immane a proseguire
ci sono dei difetti talmente gravi (imho) che mettono in ombra le poche cose belle viste fino ad adesso
 
Anche quella dei preorder na mezza verità visto che prendeva in esame un catena di distribuzione giapponese rispetto al XV, senza calcolare che tale catena aveva meno sedi e senza calcolare il digitale, però tanto è bastato per titolare “square preoccupata dai preorder è panico” :asd: Rispetto ai numeri di ps5 in giro sta andando bene e sta vendendo, con numeri paragonabili al 7R uscito su a una base installata più che doppia e portandosi dietro un hype stratosferico. Però capisco che in sto topic il leitmotiv sia “esclusiva console = male” quindi ogni notizia vagamente negativa, senza reali riscontri poi, la si usi per rafforzare le proprie convinzioni. Come se poi non fosse già annunciata la versione pc :rickds:
Posso solo dire che personalmente il gioco mi interessa meno di 0 per via del combat system troppo action quindi fosse uscito pure in contemporanea non l'avrei calcolato.
Se avesse venduto davvero bene però l'avrebbero sbandierato in ogni dove.
 
Posso solo dire che personalmente il gioco mi interessa meno di 0 per via del combat system troppo action quindi fosse uscito pure in contemporanea non l'avrei calcolato.
Se avesse venduto davvero bene però l'avrebbero sbandierato in ogni dove.
Sul gioco in se non mi esprimo, a ognuno il suo sul fatto che possa piacere o meno, ci mancherebbe. Square a malapena si sbilancia sui risultati, se fosse andato male non avrebbero detto nulla, se va secondo le aspettative vuol dire che così catastrofica la situazione non è :asd:
 
io sono a circa 12/13 ore e sto facendo una fatica immane a proseguire
ci sono dei difetti talmente gravi (imho) che mettono in ombra le poche cose belle viste fino ad adesso
Io l'ho abbandonato a 16 ore e qualcosa (contatore PS5).

Ho provato a dargli anche altre due chance, ma ogni volta che lo avvio mi sale la noia quindi non fa per me.
 
Io l'ho abbandonato a 16 ore e qualcosa (contatore PS5).

Ho provato a dargli anche altre due chance, ma ogni volta che lo avvio mi sale la noia quindi non fa per me.
stessa identica cosa, ci gioco un'oretta e comincio a sbadigliare

ha dei problemi di ritmo spaventosi;
quando cala il gioco mostra il fianco a tutti i suoi difetti
 
Il problema reale è che non c'è sfida nella prima run.
E non è un gioco da run multiple visto che se fai tutto ti dura 60 ore. Il livello di sfida diventa interessante solo con alcune cacce di livello S.
Non c'è manco una struttura ben congeniata per craftare armi e oggetti. Aggiungiamoci la rimozione degli status di alterazione e la profondità e la strategia di gioco vanno a farsi benedire.
Il BS è potenzialmente meraviglioso ma praticamente lo si sfrutta pochissimo in maniera approfondita.
Per trama, personaggi, scenografia è spettacolare un degno capitolo di Final Fantasy, ma purtroppo ha dei difetti enormi che non lo hanno reso il gioco per cui "comprare la PS5".
 
Il problema reale è che non c'è sfida nella prima run.
E non è un gioco da run multiple visto che se fai tutto ti dura 60 ore. Il livello di sfida diventa interessante solo con alcune cacce di livello S.
Non c'è manco una struttura ben congeniata per craftare armi e oggetti. Aggiungiamoci la rimozione degli status di alterazione e la profondità e la strategia di gioco vanno a farsi benedire.
Il BS è potenzialmente meraviglioso ma praticamente lo si sfrutta pochissimo in maniera approfondita.
Per trama, personaggi, scenografia è spettacolare un degno capitolo di Final Fantasy, ma purtroppo ha dei difetti enormi che non lo hanno reso il gioco per cui "comprare la PS5".
Tutto al 100% vero
 
Il problema reale è che non c'è sfida nella prima run.
E non è un gioco da run multiple visto che se fai tutto ti dura 60 ore. Il livello di sfida diventa interessante solo con alcune cacce di livello S.
Non c'è manco una struttura ben congeniata per craftare armi e oggetti. Aggiungiamoci la rimozione degli status di alterazione e la profondità e la strategia di gioco vanno a farsi benedire.
Il BS è potenzialmente meraviglioso ma praticamente lo si sfrutta pochissimo in maniera approfondita.
Per trama, personaggi, scenografia è spettacolare un degno capitolo di Final Fantasy, ma purtroppo ha dei difetti enormi che non lo hanno reso il gioco per cui "comprare la PS5".
Vero, ma poi con gli anni questa tipologia di giochi "cinematografici" non mi interessa più neanche lontanamente.
 
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