UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei prima una mod che alzi almeno la difficoltà :gaf:

Vorrei prima una mod che alzi almeno la difficoltà :gaf:
Partiamo già avvantaggiati in realtà, con una mod che arriverà sicuramente al D1 per farci partire direttamente dal NG+ a difficoltà massima... io me l'aspetterei.

Partiamo già avvantaggiati in realtà, con una mod che arriverà sicuramente al D1 per farci partire direttamente dal NG+ a difficoltà massima... io me l'aspetterei.
NG+ da subito è sconsigliato. Cambia i nemici del gioco (spoilerandotene alcuni) e ti da tutte le abilità Eikon da subito (eliminando la progressione).

Servirebbe una Mod che cambi i valori dei vari nemici lato danni inflitti a rialzo (l'Ultimaniac in NG+ è il massimo presente nel gioco ed è effettivamente tosta, ma è l'equivalente di una terza run).

NG+ da subito è sconsigliato. Cambia i nemici del gioco (spoilerandotene alcuni) e ti da tutte le abilità Eikon da subito (eliminando la progressione).

Servirebbe una Mod che cambi i valori dei vari nemici lato danni inflitti a rialzo (l'Ultimaniac in NG+ è il massimo presente nel gioco ed è effettivamente tosta, ma è l'equivalente di una terza run).
Grazie dell'info, non sapevo sta cosa, allora no, va beh... tanto io lo giocherò giusto per la trama visto che è comunque un gioco semplice.

Grazie dell'info, non sapevo sta cosa, allora no, va beh... tanto io lo giocherò giusto per la trama visto che è comunque un gioco semplice.
Prego. Sì è un gioco semplice purtroppo, alla base ci sono delle scelte chiaramente mirate a renderlo tale. Quanto meno con un decente ritocco ai danni subiti anche solo per gli sconti importanti può tramutarsi in un'esperienza più stimolante. Rimane un peccato aver fatto certe scelte di design, ma... Purtroppo inutile sbatterci la testa ormai. Si poteva fare molto di più senza neanche sforzarsi troppo.

Va be' speriamo che sia un buon port lato tecnico.

Se ci sono già i driver il gioco esce il mese prossimo
Nvidia rilascia sempre i driver per i giochi nei mesi in cui escono, farlo in anticipo che senso avrebbe?

Se ci sono già i driver il gioco esce il mese prossimo
Nvidia rilascia sempre i driver per i giochi nei mesi in cui escono, farlo in anticipo che senso avrebbe?
Non saprei, forse è giusto perché c'è la demo.

eh fra demo e gioco completo quanto potrà passare? 15 giorni- 1 mese, non credo di più
Potrebbero rilasciare la demo a sorpresa a fine agosto col gioco a fine settembre
La demo la dropperanno alla Gamescom, tra un paio di settimane e qualche giorno, quindi seguirà il gioco, ma penso dopo un mesetto... direi seconda metà di settembre, massimo ottobre e arriva :unsisi:

eh fra demo e gioco completo quanto potrà passare? 15 giorni- 1 mese, non credo di più
Potrebbero rilasciare la demo a sorpresa a fine agosto col gioco a fine settembre
Na' roba tipo: prova la Demo ora e preordina il gioco che arriva ad inizio Settembre. Questo all'ONL del 20 Agosto. Potrebbe avere un suo senso.

Immagino che alla gamescom annuncino la demo disponibile subito e gioco in uscita la prima metà di settembre.
Ecco sì, questo.

Penso ad uno short marketing usando la Demo come leva principale per l'appetibilità del prodotto.

Ma dite che metteranno un eventuale livello di difficoltà? Poi qualche modder implementerà i danni elementali ma con l'effetto spugna non so quanto sia conveniente....si sente tanto il peso nel gioco?poi i mostri come sono posizionati in quelle mini aree ristrette?:hmm:

Ma dite che metteranno un eventuale livello di difficoltà? Poi qualche modder implementerà i danni elementali ma con l'effetto spugna non so quanto sia conveniente....si sente tanto il peso nel gioco?poi i mostri come sono posizionati in quelle mini aree ristrette?:hmm:
Per come è strutturato il cs i danni elementali non sono proprio stati pensati e non rientrano nell'economia del gioco, implementarli ti porterebbe a rivedere interamente l'approccio alle abilità e il come le ruoti e creerebbe non pochi grattacapi. Non metto in dubbio che qualche pazzo possa farlo con una mod, ma è un lavoro abbastanza complesso, più che magari fare una hard mode che si limita (per modo di dire) ad aumentare/ridurre danni fatti e subiti

Dubito seriamente che riescano a fare una roba del genere

Poco dopo inizio gioco smetterai di abbattere mostri comuni in giro per la mappa. Danno poco reward, sono inutili per farmare xp (non che serva a molto vista la facilità del gioco) e per sconfiggerli basta premere quadrato finché non crepano.

Poco dopo inizio gioco smetterai di abbattere mostri comuni in giro per la mappa. Danno poco reward, sono inutili per farmare xp (non che serva a molto vista la facilità del gioco) e per sconfiggerli basta premere quadrato finché non crepano.
clint-eastwood-gross.gif

Mi sa che sei troppo preso dalla furia chiamo The 4th Hokage almeno lui è imparziale :sisi:

Mi sa che sei troppo preso dalla furia chiamo The 4th Hokage almeno lui è imparziale :sisi:
Il gioco è strutturato bene. Può non piacere la deriva action e li sono gusti come la storia e li sono gusti.
Ma il gioco è bilanciato bene tendente al facile. Ma non è che uno dice è facile perché non mi fanno danno o perché io shotto. I nemici li shotti quando inizi ad avere un numero considerevole di abilità a meno che uno non dica le piante o i crostacei.
Pad alla mano se avete un minimo di occhio per i giochi vi renderete conto che le mosse le impari e hanno quei frame con quelle animazioni non è che se dite ah mi curo allora boostiamo la velocità del nemico x4 o nemico allontano allora gli diamo un teleport per avvicinarci.
Il difetto sono le mappe. Mo uno mi dice eh,sono vuote. La risposta è vera? Si la risposta è sbagliata?si.
Dipende come affronti il gioco. Le open area sono pensate per essere esplorate con le missioni. Se le esplorate pré aver accumulato quest non troverete tanto reward ma solo da scrigni che sono distribuiti in 3/5 materiali e 2/5 equip. Se invece fate le Quest e affrontate il titolo seguendo storia->sub-> storia godrete parecchio. Ora, il gioco è giapponese per cui non ci sono scelte multiple ma il gameplay è appagante. Se vi è piaciuto the Witcher 3 per la storia complessiva e vi piace GoW/Bayonetta/DMC il gioco fa per voi. Se vi è piaciuto the Witcher 3 per le scelte morali e basta non fa per voi ma in sconto Ve lo consiglio.
Ho usato titoli blasonati per farmi intendere

Il gioco è strutturato bene. Può non piacere la deriva action e li sono gusti come la storia e li sono gusti.
Ma il gioco è bilanciato bene tendente al facile. Ma non è che uno dice è facile perché non mi fanno danno o perché io shotto. I nemici li shotti quando inizi ad avere un numero considerevole di abilità a meno che uno non dica le piante o i crostacei.
Pad alla mano se avete un minimo di occhio per i giochi vi renderete conto che le mosse le impari e hanno quei frame con quelle animazioni non è che se dite ah mi curo allora boostiamo la velocità del nemico x4 o nemico allontano allora gli diamo un teleport per avvicinarci.
Il difetto sono le mappe. Mo uno mi dice eh,sono vuote. La risposta è vera? Si la risposta è sbagliata?si.
Dipende come affronti il gioco. Le open area sono pensate per essere esplorate con le missioni. Se le esplorate pré aver accumulato quest non troverete tanto reward ma solo da scrigni che sono distribuiti in 3/5 materiali e 2/5 equip. Se invece fate le Quest e affrontate il titolo seguendo storia->sub-> storia godrete parecchio. Ora, il gioco è giapponese per cui non ci sono scelte multiple ma il gameplay è appagante. Se vi è piaciuto the Witcher 3 per la storia complessiva e vi piace GoW/Bayonetta/DMC il gioco fa per voi. Se vi è piaciuto the Witcher 3 per le scelte morali e basta non fa per voi ma in sconto Ve lo consiglio.
Ho usato titoli blasonati per farmi intendere
Mah, non mi trovi molto d'accordo. La deriva action ci può anche stare secondo me, ma la scusa che l'hanno fatto perché ormai nessuno più vuole i turni la trovo una cazzata enorme. La storia non mi esprimo più di tanto, non mi piacciono le trame geopolitiche (motivo per il quale non riesco a decidermi ad iniziare FFXII) dove ti snocciolano continuamente nomi, fatti e luoghi e dover altrettanto continuamente dover richiamare il compendio (possibile pure durante le cutscene, giusto per spezzare ancora di più l'attenzione) per ricordarsi chi ha fatto cosa e dove è una costante rottura; ma riconosco che è gusto mio e di sicuro a molti altri può piacere.
Il fatto del danno no, non è questione di spugna e shottare, proprio basta premere quadrato per i nemici che si trovano nelle mappe; mi citi piante e crostacei, ma quelli sono e ci sono. Non puoi dirmi che non è un difetto perché "sono solo piante e crostacei", ci sono e sono inutili. che poi sono ben più di piante e crostacei, comunque. Gli unici che potrebbero valere la pena sono quelli con la barra dello stagger ma anche lì perché dovrei farlo se non mi sento incentivato dal reward e alcuni sono praticamente una palette swap di quelli dell'area precedente?
E che senso ha avere miriadi di abilità se praticamente puoi farne benissimo a meno? Praticamente da quanto ho preso Parafulmine e l'abilità in schivata di Garuda (adesso mi sfugge il nome) non le ho più sostituite perché non ne sento il bisogno, non vedo perché dovrei complicarmi volutamente la vita quando il gioco non fa nulla per stimolarmi. Quando poi ho preso l'abilità ultima di Bahamut mi son detto "a posto, grazie". Io questi li ritengo difetti.
Le mappe sono vuote sì. Sono riusciti in un gioco non open world a fare mappe col niente farcito col nulla. Non c'è gusto nell'esplorazione, il vuoto assoluto. Colpo d'occhio notevole per i panorami, questo sì tuttavia. Poi delle missioni secondarie che ho fatto (non le ho fatte tutte comunque, mi sono fermato poco prima della fine perché ero stufo di tutti quei segnalini che poppavano a ogni fine missione principale), solo due poco dopo l'inizio del gioco mi sono rimaste impresse per come si concluso e le ricordo perfettamente da quanto sono belle e un pugno nello stomaco, il resto sono delle fetch mascherate dove alla fine basta uccidere tot di questi o raccogliere tot di quelli.
Jill best waifu comunque, e non sento cazzi.

Sono stanco ed è una giornata particolarmente merdosa quindi mi scuso di eventuali errori e se sembro scazzato, in realtà sto solo dando la mia opinione su un gioco che mi è piaciuto poco o nulla ma mi fa sempre piacere confrontarmi con chi ha un'idea diversa dalla mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro