The 4th Hokage
Apprendista
- Iscritto dal
- 10 Mar 2013
- Reazioni
- 5,610
Ma non capisco che fastidio ti danno i nemici che shotti. Ci sono anche nei jrpg a turni eh e anzi lì sono pure più pallosi perché il tempo che parta lo scontro e che si conclude è anche più lungo. Non ti interessano li eviti. Le mappe vuote però ho spiegato come sono pensate. Male? Si ma direi vuote è corretto e sbagliato allo stesso tempo.Mah, non mi trovi molto d'accordo. La deriva action ci può anche stare secondo me, ma la scusa che l'hanno fatto perché ormai nessuno più vuole i turni la trovo una cazzata enorme. La storia non mi esprimo più di tanto, non mi piacciono le trame geopolitiche (motivo per il quale non riesco a decidermi ad iniziare FFXII) dove ti snocciolano continuamente nomi, fatti e luoghi e dover altrettanto continuamente dover richiamare il compendio (possibile pure durante le cutscene, giusto per spezzare ancora di più l'attenzione) per ricordarsi chi ha fatto cosa e dove è una costante rottura; ma riconosco che è gusto mio e di sicuro a molti altri può piacere.
Il fatto del danno no, non è questione di spugna e shottare, proprio basta premere quadrato per i nemici che si trovano nelle mappe; mi citi piante e crostacei, ma quelli sono e ci sono. Non puoi dirmi che non è un difetto perché "sono solo piante e crostacei", ci sono e sono inutili. che poi sono ben più di piante e crostacei, comunque. Gli unici che potrebbero valere la pena sono quelli con la barra dello stagger ma anche lì perché dovrei farlo se non mi sento incentivato dal reward e alcuni sono praticamente una palette swap di quelli dell'area precedente?
E che senso ha avere miriadi di abilità se praticamente puoi farne benissimo a meno? Praticamente da quanto ho preso Parafulmine e l'abilità in schivata di Garuda (adesso mi sfugge il nome) non le ho più sostituite perché non ne sento il bisogno, non vedo perché dovrei complicarmi volutamente la vita quando il gioco non fa nulla per stimolarmi. Quando poi ho preso l'abilità ultima di Bahamut mi son detto "a posto, grazie". Io questi li ritengo difetti.
Le mappe sono vuote sì. Sono riusciti in un gioco non open world a fare mappe col niente farcito col nulla. Non c'è gusto nell'esplorazione, il vuoto assoluto. Colpo d'occhio notevole per i panorami, questo sì tuttavia. Poi delle missioni secondarie che ho fatto (non le ho fatte tutte comunque, mi sono fermato poco prima della fine perché ero stufo di tutti quei segnalini che poppavano a ogni fine missione principale), solo due poco dopo l'inizio del gioco mi sono rimaste impresse per come si concluso e le ricordo perfettamente da quanto sono belle e un pugno nello stomaco, il resto sono delle fetch mascherate dove alla fine basta uccidere tot di questi o raccogliere tot di quelli.
Jill best waifu comunque, e non sento cazzi.
Sono stanco ed è una giornata particolarmente merdosa quindi mi scuso di eventuali errori e se sembro scazzato, in realtà sto solo dando la mia opinione su un gioco che mi è piaciuto poco o nulla ma mi fa sempre piacere confrontarmi con chi ha un'idea diversa dalla mia.
Le fetch bho, sono come tutti i giochi fetch. Sono secondarie santo iddio, ad oggi mi dovete spiegare perché volete le SECONDARIE diverse ma hanno una struttura narrativa che ti tengono interessato dato che si evolvono con l'andare avanti della storia stessa.
Per il combat io ci ho passato 140h di prima run e ho fatto anche le sfide è un fattore soggettivo.
Per le vendite non è per niente un: "Non è vero che i turni non vendono".
I turni ragazzi non vendono e in final Fantasy volente o nolente è la novità che vende non il passato(basta vedere le vendite di rebirth).
Per i turni se si parla di vendite abbiamo FF xvi che su una sola console quando ancora c'era "scarsità" in meno di un mese ha fatto 3milioni.
Gli ultimi jrpg a turni di successo sono Octopath 2, persona 3 reload e Yakuza 8. Usciti tutti su 5 console e che la notifica di vendite maggiore è stata un milione.
Conti alla mano i turni non vendono ma a me di quello frega cavoli. Il gioco ha difetti? Si
Ma bisogna distinguere i difetti personali da quelli soggettivi imho!
Hai fatto bene a condividere il pensiero, sereno siamo su un forum apposta, l'importante è essere civili