Cosa c'è di nuovo?

Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,943
Reazioni
5,588
Medaglie
18
Sulla scia dell'hype per Engage (al quale però continuo a resistere) sono riuscito a recuperare Echoes a un'ottima cifra, era l'ultimo gioco che volevo recuperare su 3ds :nev: l'acquisto mi ha così gratificato che mi sta balenando in testa una mezza idea di riprendere il 3ds e chiudere i 3 giochi che mi sono rimasti in backlog, ovvero MM remake (qui OT), poi FE Fates (che ho in limited) e Echoes. Con Fates sono fermo a Birthright, sono al capitolo 17 con 33 ore di gioco ma lo avevo droppato (ma sinceramente non lo ricomincerò mai, piuttosto mi leggo un riassunto).
Il problema di Fates è che la trama è troppo idiota e i dialoghi molto cringe, e questa cosa me lo ha fatto droppare già un paio di volte. Inoltre trovo il gameplay un po' "sovraccarico" (pairing, figli, "pentagono" delle armi ecc.) e preferisco le formule un po' più snelle.
D'altra parte penso che Conquest proprio per questo potrebbe riaccendermi un po' l'entusiasmo, soprattutto per via dell'assenza di grinding; infine sono curioso di vedere Revelation, che secondo me potrebbe fungere anche da rinfrescata per Birthright.

Dall'altra parte poi abbiamo Echoes, che mi ha sempre attratto proprio in virtù della sua maggiore sobrietà. Sarei quasi tentato di giocarlo subito, ma penso che prima varrebbe la pena di chiudere la run di Birthright.

E chissà che giocare questi titoli non mi allontani ulteriormente da Engage :paura:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,943
Reazioni
5,588
Medaglie
18
Aggiornamento: ho riletto il riassunto della trama di Birthright fino al capitolo 17 (flebilmente, ma più o meno ora mi ricordo molto meglio personaggi ed eventi) e ho deciso che lo riprenderò per finirlo :uhmsisi: poi si passa a Conquest e Revelation

Consigli per migliorare il godimento della mia esperienza?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,357
Medaglie
11
Aggiornamento: ho riletto il riassunto della trama di Birthright fino al capitolo 17 (flebilmente, ma più o meno ora mi ricordo molto meglio personaggi ed eventi) e ho deciso che lo riprenderò per finirlo :uhmsisi: poi si passa a Conquest e Revelation

Consigli per migliorare il godimento della mia esperienza?
Giocare con delle buone cuffie perché hanno tutti delle colonne sonore di Cristo :unsisi:
A parte questo passare da Birthright a Conquest è come passare da questo

O9TWdw.gif


a questo

4ecb66caf4f056611766abfb2aaabfa1.gif


quindi scegliti bene la difficoltà, Reveletaion è un bilanciamento tra i due invece.
 
Top