Cosa c'è di nuovo?

Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,371
Reazioni
2
Medaglie
4
Domanda: meglio quei due fire emblem o The banner saga? Avrei i primi due banner già disponibili grazie a twitch nel caso

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Domanda: meglio quei due fire emblem o The banner saga? Avrei i primi due banner già disponibili grazie a twitch nel caso
Son srpg diversi. Comunque ti direi fe, 2 capolavori.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
665
Medaglie
8
Domanda: meglio quei due fire emblem o The banner saga? Avrei i primi due banner già disponibili grazie a twitch nel caso
Quei due sono Path of Radiance e Radiant Dawn? Allora QUEI DUE.
I migliori della saga, uno più bello dell'altro

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,341
Reazioni
132
Medaglie
4
Domanda: meglio quei due fire emblem o The banner saga? Avrei i primi due banner giÃ* disponibili grazie a twitch nel caso
Banner Saga è molto incentrato sul lato narrativo e sulle scelte morali che sei chiamato ad affrontare.

Io ti consiglio di iniziare con i FE ed aspettare l'uscita di Banner Saga 3 a fine Luglio per giocarteli tutti insieme visto praticamente si tratta di un'unica storia narrata in tre episodi.

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
sbagliato topic.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,192
Reazioni
1,619
Medaglie
9
annunciato l'evento Fire Emblem Expo per Maggio 2019

info in arrivo sabato 8 dicembre

fee.png


Well this is some very interesting news. Nintendo has announced that they're hosting a Fire Emblem Expo in May 2019. The only other details we have right now is that more information is set to be released on Dec. 8th, 2018. We'll be sure to keep tabs on this announcement share whatever info Nintendo puts out next week!

 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Credo che a questo punto il gioco esca in quel periodo, giocabile all'Expo e acquistabile una settimana dopo :sisi:

 
G

Guest

E allora a maggio ci becchiamo il personaggio di Fire Emblem DLC in Smash

 
G

Guest

Qualcuno ha visto, prima che lo togliessero, lo "speciale" su Fire Emblem fatto da IGN?

E' qualcosa di incredibilmente imbarazzante, mai vista tanta ignoranza sulla serie

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13




Queste è la critica odierna boys....

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
L'IGNoranza dilaga :sard:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
In Giappone stanno per arrivare i pupazzi di Fire Emblem, i primi che arriveranno sono i personaggi più popolari, presenti anche in smash


...Sono sicuro che se venderanno tanto dropperanno quello di Camilla a grandezza naturale :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Fire Emblem Cipher TCG special livestream




 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Ora che ci penso anche I Fire Emblem stavano prendendo una brutta piega parlo del capitolo prima dell'ultimo :unsisi:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Per me l'unico periodo buio di FE era quando stavano uccidendo la serie coi pessimi remake per DS (il secondo era un po' meglio però non venne localizzato).
Su 3DS magari non brillavano per trama ma Fates Conquista (che credo abbia la trama peggiore proprio di tutti i FE) almeno come mappe dà le piste sia a Echoes che a 3H che pure sono quelli che hanno ricevuto una ricezione più positiva rispetto ad Awakening-Fates :sisi:
 
U

Utente cancellato 22881

Per me l'unico periodo buio di FE era quando stavano uccidendo la serie coi pessimi remake per DS (il secondo era un po' meglio però non venne localizzato).
Su 3DS magari non brillavano per trama ma Fates Conquista (che credo abbia la trama peggiore proprio di tutti i FE) almeno come mappe dà le piste sia a Echoes che a 3H che pure sono quelli che hanno ricevuto una ricezione più positiva rispetto ad Awakening-Fates :sisi:
Per me invece proprio awakening è il fire emblem più brutto che babia mai giocato,tra personaggi anonimi,una storia che ricordo quasi per niente è una difficoltà ridicola è il fire emblem più rotto di sempre per me.
Fates invece è bello ma ha una trama senza il minimo di senso dall'inizio alla fine e differenza di three houses che ha 3 trame tutte belle e collegate li sono 3 trame a cazzum,3 fire emblem diversi sono in fondo con il solo revelations che è il vero fire emblem.
Finalmente con three houses siamo tornati ad avere un fire emblem ambizioso che ricorda i grandi capolavori sino a radiant dawn,tutti i fire emblem che vanno da radiant dawn a questo fanno il compitino,sono belli in fondo ma niente di memorabile a differenza dell'ultimo fire emblem che ha tutto un altro spessore :sisi:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Per me invece proprio awakening è il fire emblem più brutto che babia mai giocato,tra personaggi anonimi,una storia che ricordo quasi per niente è una difficoltà ridicola è il fire emblem più rotto di sempre per me.
Fates invece è bello ma ha una trama senza il minimo di senso dall'inizio alla fine e differenza di three houses che ha 3 trame tutte belle e collegate li sono 3 trame a cazzum,3 fire emblem diversi sono in fondo con il solo revelations che è il vero fire emblem.
Finalmente con three houses siamo tornati ad avere un fire emblem ambizioso che ricorda i grandi capolavori sino a radiant dawn,tutti i fire emblem che vanno da radiant dawn a questo fanno il compitino,sono belli in fondo ma niente di memorabile a differenza dell'ultimo fire emblem che ha tutto un altro spessore :sisi:
Uhm, io non sono d'accordo, lo trovo superiore e non di poco rispetto rispetto a un gioco come Shadow Dragon, che ok sente il peso degli anni ma il lavoro di adattamento su DS è stato davvero pessimo con dei mezzi modelli 3D abbastanza bruttini e generici. Di fatto Awakening è il primo FE moderno, con una trentina di minuti di scene animate, si sono finalmente decisi di pagare un po' di più l'illustratore per dare ai personaggi diverse espressioni e non sempre la solita faccia sorridente anche in momenti tragici e ci sono diverse illustrazioni evento. Mancano i piedi ai personaggi ma almeno i modelli sono più funzionali.
A livello di storia ho sempre pensato avesse un potenziale inespresso e che non approfondisse molto il suolo storico che tratta visto che i continenti presenti sono quelli dei primi tre FE, un peccato che non abbiano approfondito la lore fino al
postgame di Echoes
che si ricollega che me l'ha fatto un po' di più apprezzare.
I personaggi di Awakening si basano su stereotipi, come in realtà buona parte dei personaggi storici di FE anche se capisco che molti di loro rimangono tali mentre in altre situazioni li vedi evolvere, ma anche così sono riusciti a tirare fuori personaggi che hanno saputo a loro modo diventare iconici, penso a Lucina o Tharja. Anche Tiki è stato un bel ritorno.
Su Fates in realtà cercarono di spingere molto sul versante trama chiamando addirittura uno scrittore di drama (mi pare fosse Shin Kobayashi) fallendo però miseramente. Quantomeno erano tre giochi veramente diversi, con le mappe in comune ridotte al minimo e fare le tre run non mi pesò particolarmente. Oltre a limare le cose più rotte di Awakening, anche se alcune cose aggiunte come i ninja finivano comunque per rovinare il bilanciamento.
Vero che Three Houses finora è stato quello più ambizioso, e menomale, ma più che tre route collegate sono tre route che riprendono diversi elementi delle altre di cui un paio sono pure una copia carbone :asd:. Oltre a esserci pure poca varietà di mappe, spero infatti che per il futuro rimangano su una storia più lineare che se vuoi fare queste storie più ambiziose con più intrecci devi anche saperli diversificare meglio.
Questo comunque per dire che possono starci anche FE che sono dei buoni giochi e basta, per me un Awakening, un Gaiden o un Sacred Stones sono tranquillamente interscambiabili (nonostante quest'ultimo abbia più pg che rimangono impressi rispetto agli altri)
 
U

Utente cancellato 22881

Uhm, io non sono d'accordo, lo trovo superiore e non di poco rispetto rispetto a un gioco come Shadow Dragon, che ok sente il peso degli anni ma il lavoro di adattamento su DS è stato davvero pessimo con dei mezzi modelli 3D abbastanza bruttini e generici. Di fatto Awakening è il primo FE moderno, con una trentina di minuti di scene animate, si sono finalmente decisi di pagare un po' di più l'illustratore per dare ai personaggi diverse espressioni e non sempre la solita faccia sorridente anche in momenti tragici e ci sono diverse illustrazioni evento. Mancano i piedi ai personaggi ma almeno i modelli sono più funzionali.
A livello di storia ho sempre pensato avesse un potenziale inespresso e che non approfondisse molto il suolo storico che tratta visto che i continenti presenti sono quelli dei primi tre FE, un peccato che non abbiano approfondito la lore fino al
postgame di Echoes
che si ricollega che me l'ha fatto un po' di più apprezzare.
I personaggi di Awakening si basano su stereotipi, come in realtà buona parte dei personaggi storici di FE anche se capisco che molti di loro rimangono tali mentre in altre situazioni li vedi evolvere, ma anche così sono riusciti a tirare fuori personaggi che hanno saputo a loro modo diventare iconici, penso a Lucina o Tharja. Anche Tiki è stato un bel ritorno.
Su Fates in realtà cercarono di spingere molto sul versante trama chiamando addirittura uno scrittore di drama (mi pare fosse Shin Kobayashi) fallendo però miseramente. Quantomeno erano tre giochi veramente diversi, con le mappe in comune ridotte al minimo e fare le tre run non mi pesò particolarmente. Oltre a limare le cose più rotte di Awakening, anche se alcune cose aggiunte come i ninja finivano comunque per rovinare il bilanciamento.
Vero che Three Houses finora è stato quello più ambizioso, e menomale, ma più che tre route collegate sono tre route che riprendono diversi elementi delle altre di cui un paio sono pure una copia carbone :asd:. Oltre a esserci pure poca varietà di mappe, spero infatti che per il futuro rimangano su una storia più lineare che se vuoi fare queste storie più ambiziose con più intrecci devi anche saperli diversificare meglio.
Questo comunque per dire che possono starci anche FE che sono dei buoni giochi e basta, per me un Awakening, un Gaiden o un Sacred Stones sono tranquillamente interscambiabili (nonostante quest'ultimo abbia più pg che rimangono impressi rispetto agli altri)
Non sono propriamente d'accordo.
Ok in awakening abbiamo Lucinia che è forse l'unico personaggio memorabile ma anche in sacred stone che mi metti sullo stesso piano ricordo molti più personaggi,da Erika e ephraim,joshua,il caavalare viverla,ogni personaggio aveva inoltre una sua sotto storia intrecciata con la trama,unabtrama nettamente migliore e un ganeplay più rifinito cosa che in awakening viene solo abbozzata,per me ha i personaggi più deboli tra i fire emblem che ho giocato.
Poi shadow dragon sarà un remake pigro ma se lo prendi per quello che è è un gioco buoni di cui non mi aspetto grandi cambiamenti.
Stesso discorso per gaiden,rimane un remake di un capitolo di tanti anni fa non mi aspetto un titolo al livello di quelli anche perché reputo che fire emblem fece il salto con i capitoli per snes.
Awakening invece doveva essere di un'altra taratura dato che era un progetto nuovo e doveva avere un percorso virtuoso rispetto a radiant dawn che non ha avuto
Fates mette troppa carne al fuoco avendo 3 campagne distinte ma di cui nessuna delle 3 riesce a spiccare a differenza di three houses che anche avendo evidenti problemi come dici ti confeziona 3 campagne memorabili e con personaggi sicuranebte più sfaccettato rispetto a quelli piatti di awakening e fates
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
Personalmente ho apprezzato Awakening ma concordo sui personaggi di poco peso e un setting si bello, ma che non raggiunge quello dei capitoli passati come la saga di Tellius.
Fates li reputo tra i peggiori capitoli della serie, in quanto esagera in diversi fattori che erano presenti si in awakening, ma senza risultare troppo nel difetto (tipo personaggi come Camilla sono nati solo per fanservice), senza parlare poi del mare di DLC, che ha pure contaminato il remake Shadow of Valentia...



Però vabbè stiamo un po' divagando, andando OT
 
Top