Switch Fire Emblem Engage

Pubblicità
Finito il capitolo 23, tra domani e dopo domani archivio :sisi:

ma quanto è utile usare i punti legame per forgiare gli anelli secondari e svilupparli ?

Fatto il capitolo 16, al momento tanta tanta roba.
Ci sono mappe (il 13, se ben ricordo) che gasano davvero un botto.
Inoltre sto apprezzando TANTISSIMO l’impostazione JRPG-esca che gli hanno dato, grazie all’alternanza delle cutscenes animate da dio.

Quello che sto apprezzando poco è che di fatto i lord sono praticamente sempre migliori delle controparti plebee, almeno nella mia squadra. Per dire, Diamant è più forte di qualsiasi altra unità con spada o ascia, Alcryst è più forte di Etie, Ivy è dieci volte più forte degli altri maghi etc etc. Lo stesso Alfred è decisamente migliore degli altri cavalieri che arrivano. E la formazione è sempre abbastanza ristretta, quindi finisco sempre per usare quelli lì. Mettiamoci pure che i ladri sono sgravissimi, sto al cap 15 e yunaka con un coltellino+4 shotta comunque tutti e schiva tutto :asd: secondo me il roster è troppo grande e troppo sbilanciato

Quello che sto apprezzando poco è che di fatto i lord sono praticamente sempre migliori delle controparti plebee, almeno nella mia squadra. Per dire, Diamant è più forte di qualsiasi altra unità con spada o ascia, Alcryst è più forte di Etie, Ivy è dieci volte più forte degli altri maghi etc etc. Lo stesso Alfred è decisamente migliore degli altri cavalieri che arrivano. E la formazione è sempre abbastanza ristretta, quindi finisco sempre per usare quelli lì. Mettiamoci pure che i ladri sono sgravissimi, sto al cap 15 e yunaka con un coltellino+4 shotta comunque tutti e schiva tutto :asd: secondo me il roster è troppo grande e troppo sbilanciato
si i royal sono favoriti...ma ci sono cmq unita non royal valide...jean se lo alzi bene dall'inizio è una bestia e ivy gli pulisce le scarpe a pandreo come mago...

cmq in una missione scontro con un emblema che nn ricordo quale, forse sigurd, c'è un mago con 60 di attacco magico e 4 vite lol...penso più potente del boss finale xD chiunque ho provato a mandarci pigliava botte...anche jean che aveva res 39 lol

si i royal sono favoriti...ma ci sono cmq unita non royal valide...jean se lo alzi bene dall'inizio è una bestia e ivy gli pulisce le scarpe a pandreo come mago...

cmq in una missione scontro con un emblema che nn ricordo quale, forse sigurd, c'è un mago con 60 di attacco magico e 4 vite lol...penso più potente del boss finale xD chiunque ho provato a mandarci pigliava botte...anche jean che aveva res 39 lol
Dici? Forse ho avuto fortuna con i level up ma al momento Ivy è decisamente più forte di pandreo, oltre ad avere più hp, mooooolta più difesa e credo che sia pure più veloce oltre che più mobile. Magari devo livellarli gli altri per notare ste differenze. Si comunque qualche unità decente c'è, tipo panette mi è sembrata buona, così come merrin e zilkov, ma non capisco perché mai dovrei usare unità come lapis, Etie, boucheron o tante altre, che sono decisamente più scarse

140 ore concluso. Io mi levo subito il dente cosi via il dolore, la trama lascia un amaro in bocca assurdo perché bastava correggere il tiro almeno sui dialoghi, ma ci sono dietro quelli di Awakening e Fates e quindi doveva andare cosi, e la cosa mi rammarica perché è comunque molto meno cringe di entrambi quei titoli, ma viene comunque affossato in più parti. Poi si, la sceneggiatura è quella che è e praticamente indovini qualunque colpo di scena tranne
quello del capitolo 21, forse,
ma sei celebrativo, hai un potenziale da sfruttare tra le mani alto e ti affidi a quei cani :asd:. Sostegni per la maggior parte molto meh, alcuni clamorosi perché sono un unico dialogo troncato in più parti, non c'avevano proprio voglia di sbattersi, ma si vede pure dai dialoghi legame con gli emblemi. Il vero pregio di 3H è che da questo punto di vista ci aveva abituato veramente bene, ho scoperto dopo anni proprio poco fa che della trama e relativi dialoghi se n'era occupata gente di Koei Tecmo, mortacci tua IS :asd:.
Al netto di tutto questo comunque mi sento pure di dire che lottando nel nulla come plot è comunque migliore sia di Awakening che di Fates. Vero che la presentazione è decisamente migliore, ma certe scene non le posso più vedere, passino i sostegni dove provano del The e non vedi manco una tazzina, ma quando dovrebbero sfondare una porta e sentivi solo il rumore senza che questa si vedesse... :segnormechico:
Chiusa questa parentesi il gameplay è Cristo, al netto che rivedrei il grinding atroce dietro al potenziarsi come si deve, roba assolutamente da non riprendere da Heroes, che va a sfociare pure nelle finanze è il meglio del meglio. Le mappe tranne 2 o 3 sono meravigliose, ma il pregio più grosso di questo capitolo è la colonna sonora, un picco altissimo, quantomeno col prossimo rimettiamo la stessa gente, almeno qua.
Che dire comunque, se dobbiamo vedere solo al giocato è il meglio dai tempi di RD, se lo vediamo nel complesso...dipende letteralmente dai gusti di ognuno, non mi sorprenderei neanche se qualcuno lo mettesse come preferito in assoluto.
Tra un bel po', ma veramente un bel po' di tempo mi farò una seconda run con l'altra metà del cast che non ho usato, ne ho vivisezionati 14 e sono molto soddisfatto da ognuno di loro :morty:

Ma solo io sto trovando le missioni scaramuccia toste :azz:

Poco :asd:
Ci sono alcuni anelli che hanno skill utili, ma è quasi sempre meglio avere anelli dei protagonisti
perfetto allora i punti legame li utilizzo per i aumentare i legami tra emblema e pg .... una volta che il legame a 10 mi coviene dare l'emblema a qualcun altro no ? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro