Switch Fire Emblem Engage

Pubblicità
provati i primi 2 capitoli del dlc...non mi piace per nulla come l'hanno gestito :asd:

classi bloccate, armi bloccate, livelli bloccati lol e i pg che avevi durante la campagna con le statistiche dimezzate nonostante sono gli stessi lol xD tra l'altro a difficile sto trovando parecchie difficoltà tanto che per finire il capitolo 2 ho dovuto usare tutti i 10 rewind...mai successo in tutto il gioco...e l'ultimo boss ho dovuto farlo senza rewind rischiando il game over dopo ore, visto che la mappa dura un botto

le nuove classi nn ho capito quale sono, ma le 3 unità che ti danno a inizio gioco sono pippe al sugo rispetto alle mie, inutilizzabili...tra l'altro se muoiono è game over

quindi ti ritrovi a fare la mappa con 5 unità contro 100 lol

mah se continua così abbasso la difficoltà..

la storia nn la sto trovando granchè, tra l'altro pure spiegata maluccio e confusionaria...nei dialoghi avrei voluto piu riferimenti del drago divino ai personaggi della sua dimensione rispetto a quelli di questa, e invece è tutto un "uhm, si, essì"

molto deluso cmq al momento il dlc di three house l'ho trovato mooolto più figo

finito il dlc...farlo ad hard era improponibile per come l'hanno gestito...quindi le ultime tre o quattro mappe le ho fatte a normal...peccato veramente perchè le mappe sono anche fighe soprattutto le ultime 3, il problema è che avere tutto bloccato castra il gioco in una maniera assurda, e la difficoltà è gestita in modo artificioso, con arrivi di decine di rinforzi volanti ad un metro dalla faccia...con quelle due che sono super pippe inutili che se muoiono è game over

poi alla fine le classi e i nuovi pg te li porti dietro, il problema è che non essendoci il new game + è tutto inutile

ma poi la storia
nn mi è nemmeno troppo dispiaciuta...anche se l'hanno tenuta troppo abbozzata nei dialoghi e alear in questo dlc l'ho odiata ( nel mio caso è femmina xD ) personaggio super ingenuo e rincoglionito, talmente buonacciona da fare venire la carie :asd: ...poi almeno un filmato dove mostravano l'arrivo di quelli che prima erano i nemici e degli altri due agli altri personaggi potevano pure metterceli :asd: non ho controllato se ci sono dialoghi amicizia tra i nuovi pg e i vecchi boh

insomma potevano gestirla decisamente mooolto meglio

ah finendo il dlc ti danno ulteriori 6000 pa...ne ho approfittato ovviamente per portare la magia di citrinne a 71 xD vabbè giusto per il numeretto, perchè il gioco è finito e nn c'è new game + :(

Ultima modifica:
Quanto dura più o meno come storia secondaria il dlc ?

Ho appena comprato la switch, mai giocato un fire emblem ma è un gioco che mi ha sempre attirato.
A questo punto la domanda nasce spontanea, quale dei due prendere per primo? Ho letto che l'ultimo uscito ha un ottimo gameplay ma un trama banale, mentre l'altro una buona trama e una gestione stile persona, lato combattimento invece?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Ho appena comprato la switch, mai giocato un fire emblem ma è un gioco che mi ha sempre attirato.
A questo punto la domanda nasce spontanea, quale dei due prendere per primo? Ho letto che l'ultimo uscito ha un ottimo gameplay ma un trama banale, mentre l'altro una buona trama e una gestione stile persona, lato combattimento invece?

Il combattimento è uno strategico a turni e su questo Engage è migliore visto che ha mappe più elaborate e meccaniche di gioco più interessanti.

Da quale consiglieresti di iniziare?

Come hai scritto, dipende a cosa vuoi dare priorità.
Engage ha una trama davvero banale (e scritta anche alla bene e meglio) ma è lineare e appunto con un gameplay migliore.
Three Houses invece ha una storia divisa in più route, per cui anche se è migliore, richiede anche un certo impegno visto che diversi capitoli di ciascuna run saranno ripetuti, inoltre ha un gameplay molto più improntato negli aspetti sociali tra i personaggi, risultando quindi una esperienza abbastanza lenta con tanti riempitivi

È ancora complicato scegliere. La trama mi interessa tanto però sia per la questione degli anelli ma anche lato gameplay puro credo sia molto più moderno il nuovo titolo.
Questione personaggi e personalizzazione quale dei due titoli vince? Mi piacciono molto i gacha quindi avere molti personaggi, personalizzarli e buildarli e creare dei team che non siano i soliti 10 pg in assoluto più forti che trovi su YouTube e fanno tutti un copia incolla, questo mi farebbe decidere in modo definitivo. Sotto questo aspetto quale dei due si comporta meglio?

Da quale consiglieresti di iniziare?

allora...tree houses è cmq un ottimo gioco eh...non stiamo parlando di una schifezza

il problema è che è moooolto lento e ripetitivo nelle meccaniche del monastero, e quella parte se vuoi avere il quadro completo nella sua interezza della storia devi farlo almeno 2 volte...io ho dovuto spezzarlo e farmi 2 run e dopo 4-5 mesi altre 2 perchè nn je lo fatta....e io sono uno che i fire emblem li gioca almeno 100-150 ore finendoli 2-3 volte...per venirmi a noia a me, era proprio pesante

poi la storia è migliore di engage si, ma non stiamo a parlare della trama della vita, è un trama normale (che secondo me da il meglio nella run di dimitri) ma niente da strapparsi i capelli...è solo scritta meglio

il problema di engage sono anche i personaggi....quasi tutti macchiette e stereotipati da far schifo e con dei dialoghi imbarazzanti :S è una bella lotta...ma sinceramente se dovessi rigiocare a oggi un titolo non avrei dubbi e rimetto su engage
Post automatically merged:

È ancora complicato scegliere. La trama mi interessa tanto però sia per la questione degli anelli ma anche lato gameplay puro credo sia molto più moderno il nuovo titolo.
Questione personaggi e personalizzazione quale dei due titoli vince? Mi piacciono molto i gacha quindi avere molti personaggi, personalizzarli e buildarli e creare dei team che non siano i soliti 10 pg in assoluto più forti che trovi su YouTube e fanno tutti un copia incolla, questo mi farebbe decidere in modo definitivo. Sotto questo aspetto quale dei due si comporta meglio?

con gli anelli e le build su engage fai quello che vuoi, soprattutto se prendi i dlc, ti diverti da matti...poi le mappe sono fighe e fatte meglio di tree house

Solita domanda ciclica di ogni fire emblem, posso usare i sigilli supremi quando voglio o e' meglio livellare le unita' prima?

Ultima modifica:
Bel salto in avanti a livello di presentazione, cutscene e stile.
Avere MC come personaggio parlante è positivo, visto che Byleth a monosillabi non era il massimo.

Tante classi tra cui scegliere, tante waifu (e vengono bilanciati da altrettanti husbando), Engage funziona.
Sono al capitolo 9, storia e personaggi più basic vanno benissimo, soprattutto se poi sono un pretesto per giocare così bene.
Unica nota che voglio mettere in negativo - problema che era anche per 3H e Marvel Midnight Suns - la parte social che spezza tanto il ritmo.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Bel salto in avanti a livello di presentazione, cutscene e stile.
Avere MC come personaggio parlante è positivo, visto che Byleth a monosillabi non era il massimo.

Tante classi tra cui scegliere, tante waifu (e vengono bilanciati da altrettanti husbando), Engage funziona.
Sono al capitolo 9, storia e personaggi più basic vanno benissimo, soprattutto se poi sono un pretesto per giocare così bene.
Unica nota che voglio mettere in negativo - problema che era anche per 3H e Marvel Midnight Suns - la parte social che spezza tanto il ritmo.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Si ma manco persomaghi coso' basic.
La storia e' davvero troppo banale come incipit, in quello three houses sta su un altro pianeta.
Poi i personaggi sono troppo anonimi in qjesto fire emblem e francanebte anche giocandolo in questo momento solo una manciata mi sono rimasti impressi e la cosa mi era capitata solo con fire emblem awakening( in fire emblem di solito ricordo i personaggi amche a distanza di anni).
Come gamepmay invece va piu' che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro