Switch Fire Emblem Engage

Pubblicità
Nel primo trailer c'era
Erika :sisi:

68Ffc0L.png
A maggior ragione allora spero si ricordino che ha un fratello :rickds:

Bello come dating SIM, ma perché si chiama Fire emblem?

Pare roba moe blob genericissima fatta seguendo una checklist dei trend del momento.
Che dispiacere.

Bello come dating SIM, ma perché si chiama Fire emblem?

Pare roba moe blob genericissima fatta seguendo una checklist dei trend del momento.
Che dispiacere.
Non per dire... ma anche i primi fire emblem erano pesantemente influenzati dai trend "anime" del momento.
E il character design di questo gioco non fa impazzire anche me... però FE non ha mai avuto uno stile univoco, si è spesso rinnovato ogni tot capitoli.

Non per dire... ma anche i primi fire emblem erano pesantemente influenzati dai trend "anime" del momento.
E il character design di questo gioco non fa impazzire anche me... però FE non ha mai avuto uno stile univoco, si è spesso rinnovato ogni tot capitoli.
Beh è un po' una leggenda metropolitana, quello era al massimo Tales of, non mi sembra che Radiant dawn fosse influenzato da K-on che spopolava all'epoca, o da lucky star, erano character design da dark fantasy e le storie seguivano un filone logico e sensato.

Questo mi sembra un gacha con Idol qualsiasi che è uscito da mobile. Non vedo anime al momento simili a sta roba ultra esagerata, manco Danmachi o affini.
È pure più esagerato di Tokyo Mirage session (spin off) o akiba's trip.
E narrativamente sembra avere premesse nulle se non fa service o dating SIM appunto.

Beh è un po' una leggenda metropolitana, quello era al massimo Tales of, non mi sembra che Radiant dawn fosse influenzato da K-on che spopolava all'epoca, o da lucky star, erano character design da dark fantasy e le storie seguivano un filone logico e sensato.
K-On infatti è postumo. Radiant Dawn è un po' un'eccezione, la serie era rimasta ferma a quello stile di anime dei primi 2000 che stava invecchiando (problema che poi sarebbe tornato prepotentemente con i remake di 1 e 3 che furono dei flop, rispetto al remake di Gaiden che riesce a modernizzarlo).
Basta confrontare i character design originali dei primi FE e ci trovi molto degli anime che andavano di moda in quell'epoca, come Dirty Pair o Orange Road. E stereotipando secondo questi canoni un'ambientazione europea fantasy generica. Poi sì avevano comunque più carisma della media dei Tales of.
Che sia un dating sim è un po' gratuito, specie dopo un trailer tutto incentrato sul gameplay. Per altro l'intenzione di Kaga era di farne una serie simile a quello che poi avrebbe fatto Sakura Wars se non si fosse scontrato con i limiti tecnologici delle macchine a cui doveva sottostare.

Questo mi sembra un gacha con Idol qualsiasi che è uscito da mobile. Non vedo anime al momento simili a sta roba ultra esagerata, manco Danmachi o affini.
È pure più esagerato di Tokyo Mirage session (spin off) o akiba's trip.
E narrativamente sembra avere premesse nulle se non fa service o dating SIM appunto.
Elementi di Idol e Dating Sim? Boh, io non vedo gente che canta e neanche meccaniche come i figli :asd:
Il Character Design si, li trovo parecchio elaborati, talvolta che stonano con i design più semplici degli eroi passati, però li va a gusti e nel panorama giapponese attualmente va molto così, basta vedere Genshin, Xeno 2, gli Atelier, etc...

Le cutscene della saga di Tellius erano state fatte da Digital Frontier azienda che ha prodotto anche diversi anime e parecchi film.
Ma appunto, è una saga che ha cambiato spesso stile per via di Character Designer diversi.

Fire emblem dalle due origini si ispira da sempre allo scenario anime del suo periodo, giusto la saga di Ike o gli orrendi remake fatti su ds sono casi più isolati.
Anche il fatto di stringere relazioni, figli, ecc è una cosa che caratterizza molti capitoli, non solo quelli recenti.
Al momento i pg mi sembrano buoni, se devo essere sincero si stanno rivelando più interessanti questi che quelli di 3H, che all'inizio mi fecero storcere il naso un bel po' per poi rivalutarli in game.

Fire emblem dalle due origini si ispira da sempre allo scenario anime del suo periodo, giusto la saga di Ike o gli orrendi remake fatti su ds sono casi più isolati.
Anche il fatto di stringere relazioni, figli, ecc è una cosa che caratterizza molti capitoli, non solo quelli recenti.
Al momento i pg mi sembrano buoni, se devo essere sincero si stanno rivelando più interessanti questi che quelli di 3H, che all'inizio mi fecero storcere il naso un bel po' per poi rivalutarli in game.

Orrendo il remake di New mystery non si può sentire visto che è il miglior fé post radiant insieme a SoV, ma a mani bassissime.
Lo stringere relazioni e figli c'era prima solo in Genealogy (1 titolo) e la differenza stava nel fatto che era molto limitato ed i personaggi che si creavano erano approfonditi e caratterizzati e davano il via alla seconda parte della storia.
In awakening i figli sono passabili, in fates sono proprio robaccia senza capo né coda e le loro mappe hanno il peggior map design della serie (figlio al centro di una mappa gigante da salvare per quasi tutti)

Se guardiamo anche oggi ci sono anime con lo stesso stile dei vecchi Fe, o anche solo di Awakening, non per forza bisognava scegliere un chara design così sopra le righe che stona ed ammazza qualsiasi velleità di serietà nella trama visto che i of paiono dei clown.

Elementi di Idol e Dating Sim? Boh, io non vedo gente che canta e neanche meccaniche come i figli :asd:
Il Character Design si, li trovo parecchio elaborati, talvolta che stonano con i design più semplici degli eroi passati, però li va a gusti e nel panorama giapponese attualmente va molto così, basta vedere Genshin, Xeno 2, gli Atelier, etc...

Le cutscene della saga di Tellius erano state fatte da Digital Frontier azienda che ha prodotto anche diversi anime e parecchi film.
Ma appunto, è una saga che ha cambiato spesso stile per via di Character Designer diversi.

Mah guarda secondo me non sono molto gusti quanto Mood che vuoi dare al gioco.
Qua hanno visto che la roba megacolorata da mobile tira, han visto che il fanservice tira ed han creato sta roba.
Se domani mi fanno God of war stile netflix col teen drama permetti che mi dà fastidio? Idem Fe.
Poi se prendi Square hai anche il contraltare con Triangle strategy, octopath, diofield per un chara des più maturo.

Semplicemente da un paio di anni hanno deciso di seguire un determinato tipo di pubblico, nulla di male eh, ma la serie ci cozza più poco col nome.

Si ma ha sempre avuto uno stile tendente al fantasy e in alcuni casi al dark fantasy(fire emblem radiant dawj e anche three houses in certi aspetti)
In fire emblem i personaggi vanno in guerra, qui sembrano usciti dalla sagra di paese, uno stile cosi colorato e fuori contesto non lo ricordo in jessun fire emblem onestanente

Si ma ha sempre avuto uno stile tendente al fantasy e in alcuni casi al dark fantasy(fire emblem radiant dawj e anche three houses in certi aspetti)
In fire emblem i personaggi vanno in guerra, qui sembrano usciti dalla sagra di paese, uno stile cosi colorato e fuori contesto non lo ricordo in jessun fire emblem onestanente
I capitoli GBA erano parecchio colorati ingame :unsisi:
Anzi, sotto alcuni aspetti hanno palette di colori simili per quanto riguarda gli elementi dello scenario.

I capitoli GBA erano parecchio colorati ingame :unsisi:
Anzi, sotto alcuni aspetti hanno palette di colori simili per quanto riguarda gli elementi dello scenario.
Non erano minimamente paragonabili a sta roba.
I personaggi erano questi.
1000003303.jpg
O questi.
1000003304.jpg
In Fire emblem engage sembriamo al circo.
Non e' il fatto della paletra di colori, e' tutto lo stile esagerato e fuori contesto

Non erano minimamente paragonabili a sta roba.
I personaggi erano questi.

In Fire emblem engage sembriamo al circo.
Non e' il fatto della paletra di colori, e' tutto lo stile esagerato e fuori contesto
Io parlavo in-game, non negli Artwork che spesso seguivano gli stili utilizzati anche in altri media.
Di Three Houses non abbiamo tanti artwork e uno di questi è così
fire-emblem-three-houses-3-1.jpg

Poi come già detto, io parlo di Art Style, il Character Design non fa impazzire anche me.

Io parlavo in-game, non negli Artwork che spesso seguivano gli stili utilizzati anche in altri media.
Di Three Houses non abbiamo tanti artwork e uno di questi è così
fire-emblem-three-houses-3-1.jpg

Poi come già detto, io parlo di Art Style, il Character Design non fa impazzire anche me.
Ma anche in questa foto di three houses l'art-style mi sembra molto lontano da questo fire ekblen engage.
Il problema non sono i capelli colorati o altro ka tutti quei gingilli lumunisi da curco pwr quabto mi riguarda

Ma anche in questa foto di three houses l'art-style mi sembra molto lontano da questo fire ekblen engage.
Il problema non sono i capelli colorati o altro ka tutti quei gingilli lumunisi da curco pwr quabto mi riguarda
Allora stiamo parlando entrambi del Character Design :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro