Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
1ytmcflk29jh1.png
Siamo a 60 giocabili e 80+ presenti nella storia :asd: Il contraltare è il numero dei supporti, che è più vicino ai FE classici che al post Awakening.

15 per i quattro protagonisti, circa 10 per i personaggi principali (Fabio, Esmeralda, Tialla, Mu, Bonaventure etc.) e 4-5 per i personaggi secondari.

Però dicono tutti che sono molto ben scritti e approfondiscono il worldbuilding.

molto figo che le divinità sono delle entità che girano e sono presenti sulla mappa insieme alla gente comune

Poi il titolo mobile almeno altri due anni gli deve durare e le unità di Engage non interessavano a nessuno :sard:.

1ytmcflk29jh1.png
Siamo a 60 giocabili e 80+ presenti nella storia :asd: Il contraltare è il numero dei supporti, che è più vicino ai FE classici che al post Awakening.

15 per i quattro protagonisti, circa 10 per i personaggi principali (Fabio, Esmeralda, Tialla, Mu, Bonaventure etc.) e 4-5 per i personaggi secondari.

Però dicono tutti che sono molto ben scritti e approfondiscono il worldbuilding.
Peppe e Catania GOAT.
Manco Araki con jojo5

Sì da quel che ricordo Three Houses ed Engage erano abbastanza palesi usassero la base di traduzione in inglese. Purtroppo hanno tagliato un sacco di localizzatori in Europa e solo le serie di punta hanno una traduzione diretta ormai.
Onestamente non ricordo molto dei dialoghi di Three Houses, dovrei andarmelo a rigiocare per rinfrescarmi la memoria. Quindi o li ho saltati a piè pari, oppure non c'era nulla di raccapricciante. Forse se non sbaglio quello che avrebbe dovuto essere l'ultimo stadio, tipo "matrimonio" di Awakening, ma molto più edulcorato, era un dialogo un po' scialbo che nel complesso non si capiva se si volevano sposare o vivere per sempre assieme... non so, come coppia di fatto?
Non ho capito perché, dopo Awakening, hanno quasi paura a far sposare la gente in sta saga... E pensare che era una delle parti di Awakening che mi era piaciuta di più :rickds:
Cosa ne penso dei dialoghi di Engage l'ho già detto.
Io incrocio le dita 🤞, ma ho tanta paura che questo gioco sarà un disastro lato dialoghi. 😭

In Three Houses sinceramente non ricordo alcun problema di localizzazione, termini come sposare li usavano tranquillamente.
Sinceramente non ho guardato bene, sapevo che avevano edulcorato giusto una roba con Bernadette ma non ricordo in italiano invece come avevano trattato il dialogo, so solo che con molti giochi Nintendo continua con le lingue europee a basarsi su quella giapponese che inglese/americana.

Voi avete già deciso con quale personaggio iniziare?

Cai-Dietrich-Theodora-Lea

Credo sia anche l'ordine preferito degli sviluppatori, infatti nelle schermate a 4 con la trama parallela, li presentano così.

Oltre che Cai mi sembra quello più lineare con cui iniziare, sia per una questione di trama che di stile di gioco.

Domanda, per uno che non ha mai giocato la serie (se non il three houses per una decina di ore scarsa ) puo' iniziare da questo che sembra dio sceso in terra?

O avendo il NSO+ mi gioco qualche fire emblem vecchio?
:asd:

Ovviamente non sto pensando di prenderlo al D1, ho troppa roba, ma giusto in ottica futura :sisi:

Domanda, per uno che non ha mai giocato la serie (se non il three houses per una decina di ore scarsa ) puo' iniziare da questo che sembra dio sceso in terra?
Vai sereno
O avendo il NSO+ mi gioco qualche fire emblem vecchio?
  • Fire Emblem: The Blazing Blade: Game Boy Advance.
  • Fire Emblem: The Sacred Stones: Game Boy Advance
  • Fire Emblem: Path of Radiance Game Cube
Ma è una saga simile a Final Fantasy.
Puoi andare come ti pare.

Polmo Theta
Stavo guardando un po' di vecchi archivi di interviste e iwata ask. Sono abbastanza sicuro che FW lo diriga Kusakihara, lo stesso director di 3H e SoV, e che abbia usato il successo del primo per finalmente realizzare i giochi che stava concettualizzando (si, sempre lui) prima di Awakening sfruttando il Sothisverse. Fire Emblem 2011, un FE futuristico ambientato nelle guerre su Marte e Fire Emblem Wii, un FE open world ambientato nel mediterraneo con templi e un focus sull'esplorazione e il gameplay RTS.
Guarda guarda come tutto si "intreccia" :unsisi:

Ultima modifica:
Polmo Theta
Stavo guardando un po' di vecchi archivi di interviste e iwata ask. Sono abbastanza sicuro che FW lo diriga Kusakihara, lo stesso director di 3H e SoV, e che abbia usato il successo del primo per finalmente realizzare i giochi che stava concettualizzando (si, sempre lui) prima di Awakening sfruttando il Sothisverse. Fire Emblem 2011, un FE futuristico ambientato nelle guerre su Marte e Fire Emblem Wii, un FE open world ambientato nel mediterraneo con templi e un focus sull'openworld e il gameplay RTS.
Mi era venuto un po’ il dubbio fosse Kusakihara, più che altro perché da come le vedi gran parte delle meccaniche sono in realtà principalmente un’evoluzione di quelle di Echoes, però per qualche motivo avevo rimosso che fosse sempre lui dietro il famoso FE Wii.

Nel caso sarebbe una bellissima cosa, è sempre bello quando un creativo riesce a sviluppare progetti che precedentemente non avevano trovato la quadra. Dentro IS si confermerebbe sempre il goat.

Polmo Theta
Stavo guardando un po' di vecchi archivi di interviste e iwata ask. Sono abbastanza sicuro che FW lo diriga Kusakihara, lo stesso director di 3H e SoV, e che abbia usato il successo del primo per finalmente realizzare i giochi che stava concettualizzando (si, sempre lui) prima di Awakening sfruttando il Sothisverse. Fire Emblem 2011, un FE futuristico ambientato nelle guerre su Marte e Fire Emblem Wii, un FE open world ambientato nel mediterraneo con templi e un focus sull'esplorazione e il gameplay RTS.
Eh il FE2011 é venuto in mente anche a me dopo le preview, tra l'altro se non ricordo male aveva anche una città ispirata alla cultura Romana/Greca.

Polmo Theta
3H ha lo stesso directory di Awakening?

Lui ha fatto da Art Director per Awakening e Fates, e Game Director per 3H, SoV e sembrerebbe FW.

Eh il FE2011 é venuto in mente anche a me dopo le preview, tra l'altro se non ricordo male aveva anche una città ispirata alla cultura Romana/Greca.
Yes
fe11tf.jpg
Molto curioso dell'intervista che pubblicheranno il 15 settembre.

Kusakihara era director di un secondo capitolo Wii cancellato, dopo é diventato Art Director per Awakening e Fates, tornato come Director con Echoes Shadow of Valentia e poi Three Houses e sicuramente si, sarà anche quello di Fortune Weave... Ma come ne parlavo con Soyre, sono convinto che questa volta sia un progetto interno come sviluppo

Ho letto una preview di un sito straniero rivale e sembra assolutamente un gioco mostruoso

Alcuni ne parlano come potenziale migliore gioco Switch 2 fin'ora

E niente, preordinato.

Non preordino praticamente mai niente ed anzi, odio questa pratica, però stavolta proprio non voglio mancare al day one

In Three Houses sinceramente non ricordo alcun problema di localizzazione, termini come sposare li usavano tranquillamente.
Sinceramente non ho guardato bene, sapevo che avevano edulcorato giusto una roba con Bernadette ma non ricordo in italiano invece come avevano trattato il dialogo, so solo che con molti giochi Nintendo continua con le lingue europee a basarsi su quella giapponese che inglese/americana.
Io ci spero, guarda. Già l’audio vado sempre di originale perché il doppiaggio inglese mi irrita, almeno vorrei un testo interessante e non il piattume cosmico di Engage. (Povero, lo sto prendendo a male parole da un po’, ma a me come gioco e storia era piaciuto - per quanto fosse semplice la trama - ma al terzo dialogo del nulla, li saltavo senza pietà. Passati sono i tempi in cui Chrom entrava nella tenda e beccava Daraen appena uscita dalla doccia :rickds:)

La voice direction di 3H è una delle migliori nel genere imho. E FW sembra bissare. Anche perché aldilà di chi lo sviluppa il team creativo è lo stesso mentre Engage era un progetto minore e diverso (gioco di anniversario con target giovanile a cui presentare la serie).

Di materiale ormai ce ne è davvero tanto, se siete così insicuri sui dialoghi basta dare un'occhiata in giro.

La voice direction di 3H è una delle migliori nel genere imho. E FW sembra bissare. Anche perché aldilà di chi lo sviluppa il team creativo è lo stesso mentre Engage era un progetto minore e diverso (gioco di anniversario con target giovanile a cui presentare la serie).

Di materiale ormai ce ne è davvero tanto, se siete così insicuri sui dialoghi basta dare un'occhiata in giro.
Tra l'altro sembrano aver fatto diverse registrazioni, alcune delle frasi dei direct di settembre di annuncio sono state ri registrate e ora sono ancora migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro