Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cai best sorpresa per me la storia non è banale e i suoi comportamenti non ricadono in un cliché.
Nono, ma infatti non é brutto personaggio e anzi, la sua route é interessante, ma trovo abbia poco mordente narrativo per via dei compagni tutto sommato già rodati nelle dinamiche di gruppo e assenza di misteri e intrighi politici, concentrandosi maggiormente nei rapporti familiari.

Il problema della route di Dietrich é che da quello che ho sentito e visto, se uno vuole affrontare tutte le mappe appendice, che approfondiscono i personaggi di contorno, é un macello se lo fai come primo tratta perché oltre a ritrovarti a dover gestire numerose scadenze, hai anche tutte le Quest condivise e mappe da scoprire, mentre se lo fai dopo parti con un certo vantaggio organizzativo
Le quest condivise sono letteralmente quest che puoi fare con tutti (o con più di uno) e, una volta fatte, sono completate anche per gli altri?
Se mi dici così allora no, Dietrich non è il massimo, quindi Leda o Cai, il fatto che quest'ultimo sia più semplice, come dicevi, forse potrebbe essere un vantaggio per la prima run?

ma le mappe appendice sono le stesse per ogni route ? ho perso quella di gabriel che non mi sono accorto della scadenza e non avevo voglia di rifarmi il capitolo
No cambiano, Theodora e Dietrich sono quelle che ne hanno di più e molte sono condivise. Quella che hai mancato é presente in tutte tranne Leda

Guzran ottimo come personaggio, anche Catania.

Appena reclutati Io (che è già al 20) e Zarcone.

Guzran ottimo come personaggio, anche Catania.

Appena reclutati Io (che è già al 20) e Zarcone.
si Guzran è fortissimo ... anche Noctula consiglio e Sofia come healer ... gli altri che ho preso meglio stendere un velo pietoso su tutti Ninae, mamma mia che sega

Credo che Sirocco sia uno dei personaggi più insulsi della serie a livello di caratterizzazione, cavolo persino Sain di FE7 che è un pg simile è più profondo :sard:
Per fortuna le sue stats di partenza sono molto buone e sta facendo ottimi level up altrimenti l'avrei subito rimpiazzato con un altro mago
Dici?
A me non dispiace
É ovviamente un farfallone ma sembra il suo metodo per estorcere informazioni, non mi sembra farlo solo per diletto.

si Guzran è fortissimo ... anche Noctula consiglio e Sofia come healer ... gli altri che ho preso meglio stendere un velo pietoso su tutti Ninae, mamma mia che sega
Ninae delusione dell'anno anche a livello di supporto, mi aspettavo più interazioni con Srteth

ecco unico appunto ... venendo direttamente da 3H, ci sono davvero pochi dialoghi di sostegno tra i membri del party che non fanno parte del gruppetto di ogni eroe

ecco unico appunto ... venendo direttamente da 3H, ci sono davvero pochi dialoghi di sostegno tra i membri del party che non fanno parte del gruppetto di ogni eroe
Hanno esagerato con il numero di personaggi giocabili, capisco il setting ma avrei fatto a meno anche di metà dei mercenari reclutabili a favore di un investimento maggiore nei sostegni, un po' senza senso che il primo mercenario assoldato nella storia, non ha praticamente dialoghi con il gruppo, tanto valeva tenerlo randomico

Hanno esagerato con il numero di personaggi giocabili, capisco il setting ma avrei fatto a meno anche di metà dei mercenari reclutabili a favore di un investimento maggiore nei sostegni, un po' senza senso che il primo mercenario assoldato nella storia, non ha praticamente dialoghi con il gruppo, tanto valeva tenerlo randomico
perfettamente ragione ... tutte le attività per aumentare sostegno, alla fine, servono solo per reclutare come conigli gente che poi manco vai ad utilizzare tanto i dialoghi ce l'hanno si e no 5 personaggi ... un vero peccato

Io comunque manco mi son messo a reclutare più di tanto. Mi piace la separazione tra i vari personaggi a seconda delle squadre e non ho voluto rompere questo scenario cercando di rispettarlo :asd:

Io comunque manco mi son messo a reclutare più di tanto. Mi piace la separazione tra i vari personaggi a seconda delle squadre e non ho voluto rompere questo scenario cercando di rispettarlo :asd:
anche io ... non so pero' quanto questa scelta sarà punitiva per le parti dopo

cmq nella route di Cai a difficile-classico non ho avuto difficoltà al momento tranne nella battaglia finale del cap. 8
Leda una fottuta furia, ho dovuto inventarmi un colpo ardente di Cai che andava a colpirla insieme ad un calderone e fargli i 20 danni di fuoconero ad inizio suo turno per ucciderla ... senno' riusciva sempre a seccarmi almeno un membro del party

anche io ... non so pero' quanto questa scelta sarà punitiva per le parti dopo
In teoria se si fan tutte le route (cosa che ho intenzione di fare perchè mi piacciono davvero tanto i personaggi e l'intreccio che fa da sfondo) alla fine perdi solo la possibilità di scelta tra le varie versioni dei personaggi reclutati ma ne avrai solo uno. Credo.

In teoria se si fan tutte le route (cosa che ho intenzione di fare perchè mi piacciono davvero tanto i personaggi e l'intreccio che fa da sfondo) alla fine perdi solo la possibilità di scelta tra le varie versioni dei personaggi reclutati ma ne avrai solo uno. Credo.
si li avrai meno potenti ... tutto dipende dal grado di sfida che ci sarà dopo

si li avrai meno potenti ... tutto dipende dal grado di sfida che ci sarà dopo
Aspè in che senso?

Io avevo capito che se recluti diversi eroi in diverse route, prima di entrare nella fase 2 te li fa combinare ma di fatto combini le abilità se han avuto sviluppi diversi, non si sommano le statistiche o cose così

Aspè in che senso?

Io avevo capito che se recluti diversi eroi in diverse route, prima di entrare nella fase 2 te li fa combinare ma di fatto combini le abilità se han avuto sviluppi diversi, non si sommano le statistiche o cose così
sisi, ma già solo con le abilità il pg che ritrovi è piu' forte

Giusto una info, ma se ho missato una appendice con Cai posso farla più in là nelle altre route? Nello specifico penso
Bertrand
Comunque sta cosa delle appendici non ha senso, mi dai una mappa da esplorare ma queste appaiono solo in determinati periodi, dove presumibilmente io sto facendo quest secondarie in giro per la mappa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro