Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finita anche la saga di Leda.
Mi è piaciuta decisamente meno di quella di Dietrich, è fin troppo Leda centrica e lascia pochissimo spazio agli altri personaggi che non hanno l'occasione di avere il loro momento di gloria, Mu per dire nella storia non serve a nulla e sarebbe comunque finita in quel modo anche se non ci fosse stata, a differenza di Fabio ed Esmeralda che hanno le loro scene importanti. Ma anche Olympia è un meme vivente e basta, molte delle informazioni su questo gruppo di personaggi le apprendi dalle conversazioni di sostegno.
Però ho trovato la battaglia finale di Leda (ed il capitolo precedente) più impegnativa.
Certo che
tutta la vicenda si basa su di lei che deve uccidere Bertrand a tutti i costi ed alla fine non lo fa...
Il prossimo personaggio che utilizzerò è Theodora

Cap 8 di Leda sto gioco non finisce più è non stanca :sard:
Ah datemi il DLC con gli altri quattro e talium

Fatta la seconda battaglia "ufficiale" della saga di Leda.

devo dire che la prima è stata più bella, anche se forse in questa avrei perso se non avessi imbeccato un triplo a culo con Leda stessa proprio chiudendo il match :asd:

io non ho ancora capito come gestire le route, avevo iniziato con Theodora e poi cambiato poco prima della prima battaglia del torneo, proseguito con Leda e volevo fare lo stesso ma poi ho letto qui che si consigliava di finire una route e andare oltre, quindi per ora sto continuando con Leda.

sono a circa 30 ore di gioco e mi sembra di averlo appena iniziato :sard:

comunque qualità del doppiaggio e cura nel chara design fuori scala.

devo dire che passando da 3H/Engage a questo si nota uno stacco grafico veramente generazionale.

gioco ricchissimo di robe da fare.

e vi dirò, il combat nelle rovine non è nemmeno male. non arriva alla sontuosità del gameplay originale nelle mappe a griglia, ma è un ottimo modo per diversificare

La battaglia finale di Leda finita in 5 turni :segnormechico:
Comunque route meno bella per ora decisamente, ora sotto con Theodora :phraengo:

Io ho trovato quella di Dietrich la peggiore, non fosse per Fabio e i lore drop non servirebbe a nulla e avrei preferito di gran lunga Orchel o Talimun al suo posto per chiudere le storyline off-screen teaserate nelle altre.

La battaglia finale di Leda finita in 5 turni :segnormechico:
Comunque route meno bella per ora decisamente, ora sotto con Theodora :phraengo:
Quindi non hai
aperto le casse?
Io ci ho messo più tempo perché Dante mi oneshottava Buccar, al centro avevo solo lui e Leda
Il mio record per le mappe invece è 2 turni per l'appendice di Cai :ayaya:

Quindi non hai
aperto le casse?
Io ci ho messo più tempo perché Dante mi oneshottava Buccar, al centro avevo solo lui e Leda
Il mio record per le mappe invece è 2 turni per l'appendice di Cai :ayaya:
Nope, che mi sono perso? Cai l'ho fatta in un turno nella run di Dietrich :asd:

Soyre
Sai se nella parte 2 e 3 si riesce facilmente a farmare sostegno come con il cibo ripetendo il capitolo?

Soyre
Sai se nella parte 2 e 3 si riesce facilmente a farmare sostegno come con il cibo ripetendo il capitolo?
È molto molto meglio farlo in parte 1.

La cosa è pure abbastanza problematica perché se sei in parte 3 e non hai fatto i supporti a tempo sei lockato fino a che non li fai rigiocando una parte 1 fino al capitolo 12 e la parte 2 per aggiornare la casualità (btw, questo potenzia anche le tue unità gratis se ottengono parametri superiori).

Il capitolo 9 di Leda è il migliore per farmarli nel caso, sono 200 turni liberi.

È molto molto meglio farlo in parte 1.

La cosa è pure abbastanza problematica perché se sei in parte 3 e non hai fatto i supporti a tempo sei lockato fino a che non li fai rigiocando una parte 1 fino al capitolo 12 e la parte 2 per aggiornare la casualità (btw, questo potenzia anche le tue unità gratis se ottengono parametri superiori).

Il capitolo 9 di Leda è il migliore per farmarli nel caso, sono 200 turni liberi.
Ok, perché adesso con Dietrich al capitolo 8 mi sono capitato dei buoni cibi per portare su molti sostegni che mi piacciono ed é in un buon punto per ricominciare il capitolo che non ha quest iniziali forzate. Allora butto già al livello 3/4 quelli che mi interessano

Questi sono i dati di salvataggio di una partita completa. Spoiler leggeri.

the-real-reason-why-i-believe-were-getting-the-4-missing-v0-qdag90hf2ith1.jpeg
Presenza di uno sprite = personaggio salvato in maniera completa (finendo la sua parte 1) o limitata (facendone l'appendice)
Sprite luminoso = personaggio che ha completato manualmente (senza skippare) la parte 2 e vedendo quindi tutte le sue scene.

Allo stesso modo se andate alla porta per uscire dal tempio di fortuna i personaggi con una parte 1 completata sono di fronte accanto ad Eshmel, se ne avete fatto solo l'appendice sono di spalle.

Perché sto pippone? Perché abbiamo 9 personaggi principali e 4 sono condannati ad essere limitati in entrambi i casi. A meno che... obelisco DLC?

Anche perché ci sono alcune cose molto importanti off-screen e questi sono spoiler pesanti
Bertrand: le torture che subisce nell'arena (i segni di sangue), Orchel che lo salva e purifica l'ascia, il confronto finale con il mietitore e la conclusione della prova del carro con rematch con Cruaidin, che gli darà il trono di Brezarant.

Orchel: la raccolta degli artefatti di Yu Phas per recuperare la sua memoria, il confronto con Solel che sta venendo manipolato da sua sorella Eishet e la loro morte dopo la conclusione dei giochi e il risveglio di Dagda.

Talimun: l'indagine parallela a Leda e Sirocco concentrata sull'ordine di Mithras che si conclude con lui che distrugge il loro quartier generale e uccide sua madre, Maria/Mahna/Martilla.

Anatolia: la meno esplorata al momento, ma c'è il suo viaggio rivelatorio a Solomon sulla storia antica e la morte di Long.

Questi sono i dati di salvataggio di una partita completa. Spoiler leggeri.

the-real-reason-why-i-believe-were-getting-the-4-missing-v0-qdag90hf2ith1.jpeg
Presenza di uno sprite = personaggio salvato in maniera completa (finendo la sua parte 1) o limitata (facendone l'appendice)
Sprite luminoso = personaggio che ha completato manualmente (senza skippare) la parte 2 e vedendo quindi tutte le sue scene.

Allo stesso modo se andate alla porta per uscire dal tempio di fortuna i personaggi con una parte 1 completata sono di fronte accanto ad Eshmel, se ne avete fatto solo l'appendice sono di spalle.

Perché sto pippone? Perché abbiamo 9 personaggi principali e 4 sono condannati ad essere limitati in entrambi i casi. A meno che... obelisco DLC?

Anche perché ci sono alcune cose molto importanti off-screen e questi sono spoiler pesanti
Bertrand: le torture che subisce nell'arena (i segni di sangue), Orchel che lo salva e purifica l'ascia, il confronto finale con il mietitore e la conclusione della prova del carro con rematch con Cruaidin, che gli darà il trono di Brezarant.

Orchel: la raccolta degli artefatti di Yu Phas per recuperare la sua memoria, il confronto con Solel che sta venendo manipolato da sua sorella Eishet e la loro morte dopo la conclusione dei giochi e il risveglio di Dagda.

Talimun: l'indagine parallela a Leda e Sirocco concentrata sull'ordine di Mithras che si conclude con lui che distrugge il loro quartier generale e uccide sua madre, Maria/Mahna/Martilla.

Anatolia: la meno esplorata al momento, ma c'è il suo viaggio rivelatorio a Solomon sulla storia antica e la morte di Long.
So in maniera molto tirata come funziona la parte 2... Ma mi sa di si, il DLC sarà la parte 2 dei 4 personaggi, quindi dubito copriranno la parte della loro partecipazione al torneo.

A proposito di Bertrand... Come faccio a fare i sostegni con i personaggi?

So in maniera molto tirata come funziona la parte 2... Ma mi sa di si, il DLC sarà la parte 2 dei 4 personaggi, quindi dubito copriranno la parte della loro partecipazione al torneo.
Si i match di qualificazione sono inutili, tanto sarebbero gli stessi che abbiamo ora nel gioco. Servono solo le parti finali in cui ci sono le risoluzioni "reali" delle loro storie e non quelle limitate delle appendici.

A proposito di Bertrand... Come faccio a fare i sostegni con i personaggi?
Parte 2/3 quando diventa giocabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro