Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
In realtà, nelle cartucce non è possibile scegliere la fazione per cui parteggiare. Quella dipende esclusivamente dalla versione che si compra.

Soltanto nella versione digitale, al capitolo 6, è possibile scegliere a quale fazione aderire, ma soltanto la prima volta. Una volta scelta sei vincolato e non puoi comunque passare all'altra, nel caso decidessi di ricominciare il gioco. Dovresti ugualmente comperare l'attivazione per togliere il vincolo.

È una porcata a prescindere, comunque. Spero di cuore che non decidano di fare lo stesso da noi. Anzi, spero che pure in Giappone i fan si facciano sentire, perché una cosa del genere è fuori da ogni buonsenso.

Sarà pur vero che i giochi sono "diversi", da un certo punto in poi, ma la cosa veramente bastarda è che cambia pure l'approccio da dover avere nei confronti del gioco: chi sceglie la versione bianca, si ritrova ad avere un gameplay più facilitato e ad usare solo i personaggi di Hoshido, mentre chi sceglie la nera si ritrova ad avere un gameplay più difficile e solo i personaggi di Nohr. Ma se uno volesse il gameplay di Hoshido e i personaggi di Nohr? E chi viceversa? Cioè, come scelta mi sembra molto poco equilibrata.

Ultima modifica da un moderatore:
essi normalmente spendon tanto... ma il gioco doppio a parte i pokemon non me ne vengono in mente.

comunque se dopo il sesto capitolo non ti fa scaricare dati ulteriori (parlo di gioco in DD) vuol dire che tutti i dati son già inseriti.

altro che EA, insomma

c'è un comunicato ufficiale in cui dice che la doppia versione arriverà anche qui?

perché io sono rimasto che solo in giap c'è la doppia versione mentre qui è tutto in uno (infatti si parla di scelta al capitolo 6, mentre in giap dice che i primi sei capitoli sono uguali)

EDIT: sulle due versioni... solo io ho capito che la bianca è tradizionale mentre la nera è un po' difficile? come mai ora si parla di "facilitata" per la bianca?

In realtà, nelle cartucce non è possibile scegliere la fazione per cui parteggiare. Quella dipende esclusivamente dalla versione che si compra.
Soltanto nella versione digitale, al capitolo 6, è possibile scegliere a quale fazione aderire, ma soltanto la prima volta. Una volta scelta sei vincolato e non puoi comunque passare all'altra, nel caso decidessi di ricominciare il gioco. Dovresti ugualmente comperare l'attivazione per togliere il vincolo.

È una porcata a prescindere, comunque. Spero di cuore che non decidano di fare lo stesso da noi. Anzi, spero che pure in Giappone i fan si facciano sentire, perché una cosa del genere è fuori da ogni buonsenso.

Sarà pur vero che i giochi sono "diversi", da un certo punto in poi, ma la cosa veramente bastarda è che cambia pure l'approccio da dover avere nei confronti del gioco: chi sceglie la versione bianca, si ritrova ad avere un gameplay più facilitato e ad usare solo i personaggi di Hoshido, mentre chi sceglie la nera si ritrova ad avere un gameplay più difficile e solo i personaggi di Nohr. Ma se uno volesse il gameplay di Hoshido e i personaggi di Nohr? E chi viceversa? Cioè, come scelta mi sembra molto poco equilibrata.
Molto esauriente, grazie.

Concordo sulla porcata immonda, ok che fanno i soldi ma così è indecente.

c'è un comunicato ufficiale in cui dice che la doppia versione arriverà anche qui?perché io sono rimasto che solo in giap c'è la doppia versione mentre qui è tutto in uno (infatti si parla di scelta al capitolo 6, mentre in giap dice che i primi sei capitoli sono uguali)
Speriamo

Molto esauriente, grazie. Concordo sulla porcata immonda, ok che fanno i soldi ma così è indecente.

Speriamo
o mi fanno un comunicato ufficiale oppure prima di parlare aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i soliti allarmismi di sezione no thanks

se mi diranno che sarà come in giap aspetto di vedere il prezzo, altrimenti ciao

o mi fanno un comunicato ufficiale oppure prima di parlare aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i soliti allarmismi di sezione no thanksse mi diranno che sarà come in giap aspetto di vedere il prezzo, altrimenti ciao
Non sono allarmismi però, è un fatto concreto che in JAP sia così, ed è ovvio pensare che pure da noi applichino la medesima ladrata.

Per il prezzo l'unica differenza può farla che costino la metà di un gioco normale, cosa di cui dubito altamente :rickds:

Si bè, sicuramente è già stato detto. Ma mi piace come nel diret abbiano ripetuto fino alla nausea che era figo perchè c'erano mille scelte che influivano sul mondo di gioco.

E poi si scopre che tutto si limita ad "una scelta nel capitolo 6" o "compra la versione che ti piace".

Abbastanza triste come cosa.

Si bè, sicuramente è già stato detto. Ma mi piace come nel diret abbiano ripetuto fino alla nausea che era figo perchè c'erano mille scelte che influivano sul mondo di gioco.E poi si scopre che tutto si limita ad "una scelta nel capitolo 6" o "compra la versione che ti piace".

Le scelte sembra che siano su come giocare le mappe, fan vedere la creazione di un ponte apposta.

Che non è una novità né una cosa incredibile, ma la usassero in più di mezza mappa sarebbe già un passo avanti rispetto a quadrati che si giocano da soli.

EDIT: sulle due versioni... solo io ho capito che la bianca è tradizionale mentre la nera è un po' difficile? come mai ora si parla di "facilitata" per la bianca?
Io ho inteso l'esatto contrario, quella bianca dovrebbe essere in linea con awakening, dove hai la possibilità di overpotenziarti nei più disparati modi, mentre la nera dovrebbe essere più simile ai vecchi FE

Si beh ovviamente dobbiamo dare per scontato che la scelta della fazione sia l'unica data al giocatore,non sia mai di aspettare altre info in più per trarre conclusioni di questo tipo.

essi normalmente spendon tanto... ma il gioco doppio a parte i pokemon non me ne vengono in mente.comunque se dopo il sesto capitolo non ti fa scaricare dati ulteriori (parlo di gioco in DD) vuol dire che tutti i dati son già inseriti.

altro che EA, insomma
Sarà sicuramente così, infatti. Ti pare che mentre giochi, si blocchi tutto per dirti "grazie per aver effettuato la tua scelta, attendi il termine del download e torna a giocare fra un paio d'ore"?

Per questo lo trovo uno stratagemma inqualificabile.

Si bè, sicuramente è già stato detto. Ma mi piace come nel diret abbiano ripetuto fino alla nausea che era figo perchè c'erano mille scelte che influivano sul mondo di gioco.E poi si scopre che tutto si limita ad "una scelta nel capitolo 6" o "compra la versione che ti piace".

Esattamente quello che penso io. A 'sto punto non capisco davvero quali possano essere queste "scelte" di cui si parlava nei trailer. Vabbè che pure quelle poche che c'erano in Awakening erano abbastanza inutili (a parte quella alla fine).

Oppure si parla per quel che si sa. Altrimenti supponiamo che ogni missione abbia la sua scelta che cambia ogni volta il gioco portando a 2356473383 bivi diversi, perchè il gioco non lo si conosce ancora non essendo uscito!!! :phraengo:

- - - Aggiornato - - -

Le scelte sembra che siano su come giocare le mappe,
Ah, quindi com'era qualsiasi FE prima di Awakening.

No vabbè mi rifiuto di credere che dopo avercela menata in tutti i modi sulle scelte che influenzano la trama se ne escono con una mera possibilità sulla scelta della fazione.

Rimarrei delusissimo,ma a differenza vostra aspetto altre informazioni prina di lasciami andare ai catastrofismi più vari.

Ripeto,2 fottuti trailer ci son stati,2 in croce,mica 5 o abbiamo tutte le info sul gioco completo.

Oppure si parla per quel che si sa. Altrimenti supponiamo che ogni missione abbia la sua scelta che cambia ogni volta il gioco portando a 2356473383 bivi diversi, perchè il gioco non lo si conosce ancora non essendo uscito!!! :phraengo:
Flawless victory :rickds:

Vabbè meglio scaffalare in massa sto gioco,suppongo.

Che detto francamente in fe non abbiamo mai avuto la possibilità di cambiare il plot con le nostre scelte,quindi se in questo ci vien data sta possibilità ok figo sborro,in caso contrario fottesega e mi godo il solito FE.

No vabbè mi rifiuto di credere che dopo avercela menata in tutti i modi sulle scelte che influenzano la trama se ne escono con una mera possibilità sulla scelta della fazione.Rimarrei delusissimo,ma a differenza vostra aspetto altre informazioni prina di lasciami andare ai catastrofismi più vari.

Ripeto,2 fottuti trailer ci son stati,2 in croce,mica 5 o abbiamo tutte le info sul gioco completo.
Tralasciando che secondo me due trailer non son affatto pochi (nel secondo poi è stato lunghissimo), dico solo che non ha senso mettersi a parlare di quello che non si sa. È normale parlare di quello, visto che è su quello che gli sviluppatori stessi han posto l'attenzione.

Se no mettiamoci a parlare di come potrebbero vendere entrambe le versioni a 20 euro con dlc incluso, o come potrebbero mettere matrimoni gay.

Per ora han parlato di scelte importanti che influenzano il mondo di gioco, due minuti dopo han mostrato la doppia/tripla (col DLC ) versione del gioco dove in ognuna ti schieri con una determinata fazione. Di sicuro essere diffidenti non mi sembra una cosa irragionevole.

E, anche presupponendo che ogni path abbia a sua volta delle diramazioni e scelte che cambiano la storia (ne dubito ma vabbè, voglio lasciare il beneficio del dubbio), il fatto di cui parlo sopra sarà comunque una semplificazione estrema del concetto che han tanto pubblicizzato durante il direct.

CI sarà un motivo se per noi europei non abbiano detto niente delle due versioni eccettera, secondo dovete aspettare, poi se volete gia disperarvi allora fate pure :rickds::rickds:

Ma io non mi sto disperando, lol :rickds: Ho ben altro a cui pensare. Parlo per ciò che si sa finora, ovvero il fatto che esistono due versioni, ognuna vincolata a una precisa fazione, e che se vuoi poter avere accesso all'altra devi sbloccarla pagando altri soldi. Non penso ci sia bisogno di aspettare qualcos'altro, prima di dire che la cosa mi sembra una enorme vaccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi chiaramente in Europa spero sia diverso, ma al momento, finché non siamo sicuri che lo sarà (possibilmente in meglio), non vedo cosa ci sia di male nel discuterne. L'alternativa è smettere di parlare del gioco, visto che ora come ora non sappiamo granché neppure della trama.

Io posso solo dire che la ragione che mi rende davvero difficile scegliere la fazione di appartenenza...

è il non saper scegliere fra le due imouto :rickds:

Non so se qualcuno qui l'ha già fatto notare,ma guardate le orecchie dell'avatar

hoshido0.jpg

È un manakete.:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro