Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Messaggi
- 44,993
- Reazioni
- 8,138
Offline
Grazie mille!inizia da retaggio, poi se vuoi continuare a giocare puoi prendere benissimo conquista e rivelazioni![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie mille!inizia da retaggio, poi se vuoi continuare a giocare puoi prendere benissimo conquista e rivelazioni![]()
E dove lo trovo? Sempre bussando alle porte?la classe che scegli all'inizio è quella in cui potrai cambiare con il sigillo blu, non quello d'orato, quest'ultimo serve per passare alla tier avanzata delle classila difficoltà non ha alcuna influenza sulla trama, che fa schifo in qualsiasi caso
![]()
La trama di Fates è eccellente. Specie Conquest, che è uno dei migliori Fire Emblem della decade a mani basse. E senza offesa, non è che la saga di Tellius, offra una roba da strapparsi i capelli dalle orecchie in termini di plot.la classe che scegli all'inizio è quella in cui potrai cambiare con il sigillo blu, non quello d'orato, quest'ultimo serve per passare alla tier avanzata delle classila difficoltà non ha alcuna influenza sulla trama, che fa schifo in qualsiasi caso
![]()
La trama di Fates è eccellente. Specie Conquest
trovami il messaggio dove dico che tellius ha il tramone profondo per piacere, imo la trama in FE è sempre stata tra il banale e il sorprendentemente buono, con il trittico di fates che sono probabilmente la cosa peggiore che la saga abbia mai partorito tramisticamente parlando.che è uno dei migliori Fire Emblem della decade a mani basse. E senza offesa, non è che la saga di Tellius, offra una roba da strapparsi i capelli dalle orecchie in termini di plot.
scusami, ma se rispondi a me non penso che da un certo punto ti metti a parlare in generaleNon hai menzionato niente a riguardo, mica i post sono rivolti contro qualcuno. Dicevo solo che per i miei standard di trama sui TJRPG (FFT e Tactics Ogre), la saga di Tellius non è esagerata, ed è considerata un gold standard dai fan di FE. A me la trama di Conquest non è dispiaciuta affatto, specie per come sono trattati molti personaggi nel contesto. Beh, Corrin in tutti e tre i What If è vittima degli eventi, e non protagonista. Non ha potere politico, nè presa sui fratelli, nemmeno in Revelation dove è il/la protagonista indiscussa. Corrin è veramente il figlio del fato: schiavo della situazione politica in cui si trova e della situazione familiare che ha vissuto. Per quanto mi riguarda Conquest ha un'ottima trama, assolutamente plausibile e non forzata. Del resto questo gioco non è fatto per essere goduto con solo uno dei tre titoli, ma l'esperienza deve essere vissuta giocando i tre Fire Emblem insieme, con alcuni DLC fondamentali per capire il plot in modo da essere vissuto a pieno.
O potrebbero mettere le route multiple nello stesso fottuto gioco/cartuccia come fanno tutti gli altri giochi con finali multipli.e spero vivamente non ripropongano mai più la divisione in più route.
lo hanno fatto, con l'edizione specialeO potrebbero mettere le route multiple nello stesso fottuto gioco/cartuccia come fanno tutti gli altri giochi con finali multipli.
coff coff, Sacred Stones.O potrebbero mettere le route multiple nello stesso fottuto gioco/cartuccia come fanno tutti gli altri giochi con finali multipli.
Che Corrin non sia un buon protagonista, lo si sapeva. Ma ti ripeto, nel concetto generale ci sta come cosa. È una MyUnit, una persona che sta lì e che assiste agli eventi, non che li può controllare. Tu dici che Corrin, avrebbe avuto alternative più semplici, io invece penso che data la premessa (un fessacchiotto/a tenuto in prigionia per tutta la vita senza mai uscire dal suo castello) già ti da idea dello spessore del personaggio. Che alternative avrebbe avuto una persona del genere? E credimi, queste persone esistono anche nel mondo reale. Corrin è uno Yesman di Corrin all'inizio della storia e uno Yesman di se stesso alla fine della storia. Non si è mai chiesto delle cose ovvie, anche per uno che odia la guerra. Non si è mai chiesto perché, che tu scelga Hoshido o Nohr, i regni abbiano una disparità di risorse talmente ampia, e se la guerra abbia un senso da parte di una delle due fazioni. Ciò manifesta che diversamente da un Ramza di Final Fantasy Tactics, che è altrettanto schiavo degli eventi, ma che si pone ad ogni mossa degli interrogativi, tanto da renderlo il miglior protagonista che un jrpg abbia mai avuto, Corrin è l'esatto opposto. In un gioco "adulto" come Fire Emblem, nonostante tutto, Corrin non può essere il protagonista perché non ne ha gli attributi caratteriali, non ha un momento di intimità tra lo schermo e il personaggio, non ha un mezzo monologo, e non ha la caratura del protagonista, quanto la abbiano personaggi dal grande spessore come Takumi, Ryoma, Xander ed Elise, che sebbene rilevanti a modo loro, sono di impatto di sicuro maggiore rispetto a quanto lo sia Corrin. Non voglio andare contro la tua opinione, ma credo che la trama di Fates sia buona nel complesso, se si uniscono i pezzi tra un gioco e l'altro, e che come dici tu, analizzando la trama singola si trovano forzature e cose che lasciano il tempo che trovano. Ma ribadisco, Fates è una esperienza da 100€ che ti fa capire quanto una piccola scelta possa influenzare una nazione intera, e te lo dimostra egregiamente. Se si dovesse giudicare solo da un DLC, o da questa o quella trama, perderebbe di potenza.scusami, ma se rispondi a me non penso che da un certo punto ti metti a parlare in generale"corrin vittima del fato" è una grande paraculata che va contra la premessa stessa del gioco di come corrin come prescelto della yato dovrebbe essere capace di creare il proprio destino, diciamo le cose come stanno, corrin è un imbecille in conquest perchè come retaggio ti mette contro i fratelli nohriani conquest deve in qualche modo metterti contro gli hoshidesi, anche quando i maggiori conflitti del gioco si potrebbero risolvere in maniera molto più semplice:
concludo questo rant dicendo semplicemente di non dare nessun credito alla trama di fates, è scritta male, si sono rovinati le possibilità che potesse essere anche solo passabile quando hanno deciso di dividere il gioco in tre route e il word building è praticamente inesistente, non sappiamo neanche il nome del continente dove si svolge il gioco dannazione.la trama di conquest non è forzata? fìga la cosa della sfera di cristallo non è una forzatura? la trama nella prima metà di gioco non va a parare da nessuna parte perchè corrin si piange addosso ogni volta che per qualche ancestrale motivo il suo "abbiamo vinto la battaglia ma tranquilli, non ci sono stati caduti tra le file nemiche" non funziona, dopo il massacro di cheve la trama poteva andare in un modo abbastanza credibile con corrin che decide di ribellarsi ma no, abbiamo bisogno di un capitolo che teasa "rivelazioni" e una fìga di sfera di cristallo che fa vedere a corrin che garon è un mostro non solo di nome ma anche di fatto e che INCREDIBILMENTE si rompe appena usata perchè ovviamente i nostri fratelli che adorano corrin 24 ore su 24 non crederebbero mai che il loro amatissimo padre possa essere malvagio, quindi ovviamente dobbiamo invadere un intera nazione per far sedere papi su un fìga di trono magico, una guerra tra l'altro che non porterà comunque niente di buono al Nohr in quanto a fine gioco Hinoka dice abbastanza chiaramente che mentre lei adora ovviamente ancora corrin 24 ore su 24 il resto della popolazione è abbastanza incazzata per la perdita dei 2 principi e della regina.
quantomeno spero che la shitstorm che c'è stata su internet abbia fatto capire a IS su cosa concentrarsi per il prossimo capitolo, e spero vivamente non ripropongano mai più la divisione in più route.
Se uccido un eroe della fazione opposta, questo crepa definitivamente o me lo ritrovo ancora nella storia?più che altro non riesco a capire cosa stai chiedendo per quanto riguarda che cosa cambia a difficoltà alta![]()
dipende se deve morire o meno secondo la storia, la sopravvivenza di un pg non significa che rispunterà successivamente.Se uccido un eroe della fazione opposta, questo crepa definitivamente o me lo ritrovo ancora nella storia?
Azz, solo adesso ho letto la tua risposta! Grazie, sei stato dettagliatissimo :cuore: . Comunque mi pare che si chiami proprio "lanciere" la classe, ad ogni modo seguirò il tuo consiglioQuanto alla domanda, visto che hai scelto di fare il Lanciere (suppongo ti riferisca al lottatore Asta), fai così: visto che è un'ottima scelta per skill, arriva al livello 20 e usa il sigillo supremo. Dopodiché passa a Basara (maestro asta non serve a niente per Corrin) e arrivaci al livello 5, dopodiché ritorna a Nobile Nohr. Se lo fai per la seconda volta al livello 14, garantiresti alla tua MU due delle migliori skill del gioco, ossia Laceracielo e Iniziativa.