Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Mi sa che ti sei perso la news che il triangolare è sparito :asd:  
Mamamamamamamamamamamamamamamamaammamamaamamamamamamamamamamamamamamam 

SPACCO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:facepalm: :keleborn:

Questi me lo vogliono proprio far droppare

Ma è tornato in auge il triangolo delle armi? Non ricordo se l’hanno detto. 

State guardando un video del gameplay da qualche parte?
https://www.youtube.com/watch?v=JKfY3Bk77e8

C'è il treehouse ;)

Ultima modifica da un moderatore:
é fin troppo aproffondita per essere una sorta di tutorial.
In quello per GBA occupava appunto una campagna intera :asd:

Comunque se come hanno detto la scuola è il punto di partenza da cui scegliere le tre route...  magari finita una route ritorni indietro nel tempo coi poteri del drago, e scegli una seconda conservando quello che hai imparato dalla casata precedente... e magari l'ordine con cui le affronti cambia il finale.

Sto esagerando? :asd:

Mamamamamamamamamamamamamamamamaammamamaamamamamamamamamamamamamamamam 

SPACCO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:facepalm: :keleborn:

Questi me lo vogliono proprio far droppare
Da un provato 

The most jarring change is that the weapon triangle is essentially gone. There are still swords, axes, and lances, as well as tomes, bows, and a new weapon in gauntlets. Each can still have contextual strengths, like bows being particularly powerful against flying units and lances against cavalry. But the broad rock-paper-scissors triangle is gone, instead replaced by a deeper Combat Arts system.

While a sword won't naturally beat an axe, teaching a character the Axebreaker combat art will give them an edge in battle. These arts are powerful moves and abilities that can go above and beyond the average attack, but cost additional weapon durability. There is the tradeoff: do you want to hit an enemy with everything you've got now, knowing an attack three turns later might break your lance and leave you without a weapon?

You develop these arts, as well as each character's proficiency, talents, and support relationships in the school-life sessions. While Fire Emblem has typically been broken into chapters centered around key battles in the past, Three Houses' chapters are much larger in scope. A single chapter will be a calendar month, where you spend the week instructing the students of your chosen house and training them for combat.

Dio sa che problemi avete con questo gioco, a me sembra stupendo
Nessuno ma ci son cose che son sempre successe su una scacchiera 2D che però vederle adesso con questa grafica mi fanno un certo effetto :rickds:

Per il resto a me sta cosa che sei il prof mi piace un sacco :asd:  

Comunque Audrey è invecchiata tantissimo nel giro di due anni :asd:

.... Le abilità SpezzaAscia/Lancia/Spada/Tomo esistevano sin da Awakening se non ricordo male... non mi convince sta assenza  :asd:

Anche perchè spezza totalmente l'elemento strategico nelle prime fasi
Si ma non erano cosi limitanti, poi Awakening era rotto col Duo fin da...subito, qua chissà :asd:

A me già questa mappa sta decisamente piacendo.

.... Le abilità SpezzaAscia/Lancia/Spada/Tomo esistevano sin da Awakening se non ricordo male... non mi convince sta assenza  :asd:

Anche perchè spezza totalmente l'elemento strategico nelle prime fasi
Invece io credo che abbiano sostituito quel sistema semplicistico con uno molto più complesso e difficile da padroneggiare :sisi:  

Manco lo volevo per la realizzazione dei personaggi che parevan un misto di tròie e buzzurri... però mi son piaciuti un sacco il trailer del direct e questo gameplay

Io sto vedendo poco il video, giusto un qualcosa nella scuola e il combattimento, non mi voglio spoilerare troppo.

:~

Qualcuno domandava oggi

Fire Emblem: Three Houses will naturally be dubbed with English voiceovers. However, Nintendo has now confirmed that dual audio will be included. That means players will be able to switch between English and Japanese voices. The news was just shared during the Nintendo Treehouse: Live stream at E3 2019.

Fire Emblem: Three Houses launches July 

Il triangolo delle armi mancava anche in Echoes comunque...
Io sapevo che in Echoes mancava semplicemente perchè è un remake del secondo capitolo dove effettivamente mancava il triangolo delle armi. Le battaglie che hanno mostrato comunque fanno intendere che anche il battaglione di ogni personaggio avrà effetti sulle statistiche (forse più o meno come il duo di Awakening), speriamo si possa personalizzare il battaglione con i vari ruoli, equipaggiamenti eccettera. Rimane comunque molto incerto il D1 per me

Si ma non erano cosi limitanti, poi Awakening era rotto col Duo fin da...subito, qua chissà :asd:

A me già questa mappa sta decisamente piacendo.
Con Awakening grazie anche al reclassing ci ho fatto delle unità rottissime :sard:

Però boh, non mi convince proprio perchè appiattisce il gameplay già nelle prime fasi quando non hai risorse e tempo assegnare queste classi... poi la gestione delle unità mi sembra troppo complessa con tutta sta storia degli esami, allenamenti, missioni, ecc... Non vorrei passare più tempo a costruire le unità piuttosto che giocare effettivamente :asd:

Inoltre secondo me si perde anche un po' la caratterizzazione dei personaggi, sono per lo più tutti studenti ed infatti partono da classi basi.

Poi aggiungiamoci delle animazioni abbastanza blande e una grafica brutta (non sono schizzinoso ma proprio non mi piace) e mi fa davvero passare la voglia di giocarci.

Boh sono estremamente titubante per questo capitolo... mi sa aspetterò vostre impressioni prima di prenderlo :unsisi:

confermata la possibilità di passare dall'audio giapponese a quello inglese e viceversa

confermata la possibilità di passare dall'audio giapponese a quello inglese e viceversa
Se così fosse, sarebbe fantastico. Alle mie orecchie le voci inglesi suonano dannatamente fastidiose.  :S

Dopo più di un anno e ancora non abbiamo visto vero gameplay se non giusto 30 secondi  :sad2:

Ma sono appesi quei Pegasi?  :asd:

ma come? le sessioni socolastiche sono il gameplayyyyy! :saske:

mappe da strategico a turni? che merda é? qui solo simulazione di incotri.

Mi sa che ti sei perso la news che il triangolare è sparito :asd:  

cosa mi stai dicendo?

k hecos che era un gioco vecchio, ma dovrebbe esserci. :monkashake:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro