AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 857
Io gioco accettando i verdetti del goocoMa nell'accademia non ci sono proprio missioni per fare esperienza?
Quoto tutto
Semplicemente mi sembra strano che Akab giochi in una modalità dove le morti non significano nulla
Ma non si chiama Permadeath, si chiama modalità classica, perché tutti i FE funzionavano così fino a Radiant Dawn
e la punizione sta proprio nella "perdita di tempo" della missione che ti tocca rifare.

Riavviare perche mi schiatta un pg è sinonimo di non saper accettare il verdetto di un vg ,se quel vg proprio ha nel permadeath una delle feature caratteristiche
Riavviare falsa totalmente l esperienza e non e strategico anche perche come detto conosci poi tutte le mosse della cpu e sai gianvosa fare.
Sto cosa non l avevo mai sentita
Pure in vc4 puoi riavviare lapartita se schiatta qualcuno(anche li c e il permadeath delle unita secondarie) ma mai l ho fatto quando stava per schiattarne uno perche obiettivamente va in contraddizione con una delle features / scelte di game design del gioco

e in generale il riavviare una battaglia in uno strategico e l antitesi del ""farti giocare strategicamente""...perche conosci gia le potenziali difficolta della mappa,eventiali imboscate/rinforzi, la tipologia delle unita ecc
non e che ti fa pensare piu strategico ma ti da aiuti tipici dei giochi volutamente trial and error...cosa che in teoria non dovrebbe essere un gioco strategico nonche rpg. "Trial and error " e' per definizione l antitesi dello "strategico"

.
Ultima modifica da un moderatore: