Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Ma nell'accademia non ci sono proprio missioni per fare esperienza?

Quoto tutto :unsisi:

Semplicemente mi sembra strano che Akab giochi in una modalità dove le morti non significano nulla :asd:

Ma non si chiama Permadeath, si chiama modalità classica, perché tutti i FE funzionavano così fino a Radiant Dawn :asd:

e la punizione sta proprio nella "perdita di tempo" della missione che ti tocca rifare.

per cui devi applicare strategie migliori prima di agire, se non vuoi rifare la mappa
Ragazzi se la permadeath fosse pensata come dite voi la morte avrebbe dovuto portare il game over, invece ti fa continuare proprio perché è pensata come modalità nella quale dovresti ragionare tantissimo su come usare ogni singola unità proprio perché pressato dal fatto che muoiono e se muoiono di riuscire ad andare avanti comunque.

in questo consiste la modalità permadeath ed ha questa logica.

se softresettate non imbrogliare ma giocate in un’altra modalità ovvero quella di voler fare ogni livello alla perfezione che non c’entra nulla col permadeath infatti la potresti fare anche senza resettando appena muore/si ritira un unita  

Io non capisco questa polemica...che c'entra "barare"? Si chiama "trial & error", esiste dall'alba dei tempi dei videogiochi, un concetto ancora oggi vivo e sdoganato di prepotenza ad esempio da un brand come Dark Souls. E non è che immagino tutti questi giocatori che impazziscono di gioia all'idea di rifarsi anche 30-40 minuti di mappa perché è morta una singola unità, è evidente che la cosa è tutt'altro che abusabile, desiderabile e vantaggiosa, e chi gioca farà di tutto per evitarla. Da come descrivete sembra quasi un cheat :asd:

Poi veramente l'esperienza data dalle missioni è sempre quella...10 unità da 50 xp l'una sono sempre 500 xp sia che abbia un esercito di 10 uomini sia che sia di 20, anzi veramente meno unità spesso significa "livello medio più alto" (ed è per questo che difficilmente si usano tutti ma se ne selezionano alcuni). 

Di sicuro il metodo "morte=reset" è più impegnativo e difficile della modalità in cui le unità resuscitano a fine missione (perché virtualmente, per il giocatore perfezionista, una unità morta=game over) e richiede al giocatore una soglia media dell'attenzione più alta nello scegliere le mosse, poi ovviamente giocare tenendosi anche i morti è un ULTERIORE modo di rendere tutto più difficile...ma se gli sviluppatori hanno lasciato a disposizione del giocatore tutti questi approcci, dove sta il problema? 

Anzi, veramente con la possibilità di riavvolgere le mosse stupide fatte, il team ha non solo dimostrato di essere perfettamente consapevole che il gioco viene giocato così, ma addirittura ha sancito la legittimità di questo approccio semplificando:

https://mobile.twitter.com/nintendoamerica/status/1153711370497679360

Boh, polemiche inutili a gogò 
Scusa eh, ma la modalità classica ha il permadeath per un motivo, che per altro è un malus dieci volte più pesante di "devo rifarmi 30 minuti di mappa", se alla quinta missione ti schiatta tizio livello 10 hai PERSO tutta l'esperienza del tizio livello 10, non so se perdi pure l'equipaggiamento, e ti ritrovi con un'unità in meno. 

E non è vero che avere 10 o 5 unità è uguale, 5 più forti in una mappa in cui bisogna splittare l'armata sono comunque un problema da gestire rispetto a 10 discrete, o se ne hai 5 soltanto ed una devi mandarla al villaggio, un'altra a prendere lo scrigno... Te ne so rimaste 3 invece che 8...

Tra l'altro il rewind è tipo l'opposto di quello che dici tu, è proprio uno strumento per chi vuole correggere un errore fatto due secondi prima, se lo usi per riavvolgere dieci turni tanto vale che resetti. Personalmente lo trovo fatto male in Echoes, dovrebbe avere moooolte meno cariche e soprattutto mandare indietro di UN turno, così sarebbe ben bilanciato imho.

Comunque io non dico che c'è chi bara o non bara, ma non mi si venga a dire che giocare in Classic resettando a manetta è strategico o difficile, o che il modo di giocare classica dovrebbe essere questo.

Di fatto resettando non si rischia nulla, e qualsiasi modalità di qualsiasi videogioco che contempla la permadeath E' BASATA sul rischio di perdere permanentemente qualcosa, se volete circumnavigare la base della modalità buon per voi, ognuno gioca come vuole

Ragazzi se la permadeath fosse pensata come dite voi la morte avrebbe dovuto portare il game over, invece ti fa continuare proprio perché è pensata come modalità nella quale dovresti ragionare tantissimo su come usare ogni singola unità proprio perché pressato dal fatto che muoiono e se muoiono di riuscire ad andare avanti comunque.

in questo consiste la modalità permadeath ed ha questa logica.

se softresettate non imbrogliare ma giocate in un’altra modalità ovvero quella di voler fare ogni livello alla perfezione che non c’entra nulla col permadeath infatti la potresti fare anche senza resettando appena muore/si ritira un unita  
La modalità tradizionale è pensata per essere vista in piú modi, non esiste IL modo di giocarla dal momento che gli sviluppatori lasciano a disposizione tutti gli elementi per gestirla a discrezione del giocatore.

Può essere vista come:

-Una modalità dove si tengono conto delle morti, portandoti quindi al rischio di usare poche unità nella fase finale.

-Una modalità dove punisce il giocatore nel dover fare il livello, come se morisse il lord di turno.

In entrambi i casi lo trovo uno sprone in più per giocare al meglio. Anche perché girando la domanda...

che svantaggi porta la morte di una unità in una mappa se tanto puoi usarla nella successiva? E nella scuola ci sono diverse opzioni per guadagnare esperienza...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma giocatelo come vi diverte di più senza starci a discutere su. :asd:

Recensioni domani alle 15?

La modalità tradizionale è pensata per essere vista in piú modi, non esiste IL modo di giocarla dal momento che gli sviluppatori lasciano a disposizione tutti gli elementi per gestirla a discrezione del giocatore.

Può essere vista come:

-Una modalità dove si tengono conto delle morti, portandoti quindi al rischio di usare poche unità nella fase finale.

-Una modalità dove punisce il giocatore nel dover fare il livello, come se morisse il lord di turno.

In entrambi i casi lo trovo uno sprone in più per giocare al meglio. Anche perché girando la domanda...

che svantaggi porta la morte di una unità in una mappa se tanto puoi usarla nella successiva? E nella scuola ci sono diverse opzioni per guadagnare esperienza...
Resttare non è pensato da nessuno sviluppatore XD

ripeto resta un modo per  ricominciare finché non si fa il livello perfetto ma non è una modalità standard.

questo non la rende meno divertente ovviamente ma dire che è previsto essere giocato così mi sembra esagerato xD 

giocatelo come volete senza farvi problemi l’importante è divertirsi ma non capisco perché doversi incaponire col dover per forza domostrare che il gioco sia concepito così boh 

Questa battaglia non ha senso, se gli sviluppatori avessero deciso che il permadeath dovesse avere le conseguenze che dite avrebbe messo un autosave tipo I giochi From, esattamente come hanno disabilitato la possibilità di salvare nel mezzo di una missione (ci mancherebbe) 

Invece Nintendo America ci ha fatto pure la campagna di marketing sul non dover più resettare :asd:  lo spiegate a loro come si deve giocare "veramente" FE?

Invece hanno lasciato una scelta, esattamente perché il permadeath comporta una minaccia che porta a riflettere bene sulle proprie mosse - anche perché la mappa la deve vincere il giocatore, non si vince da sola, né ci sono mosse e strategie 100% sicure ed esenti da ogni rischio - sia una conseguenza, la morte definitiva di un'unità, che il giocatore è lasciato libero di accettare o meno. E come nella maggior parte dei videogiochi dall'alba dei tempi, se le conseguenze iniziano a diventare troppo disastrose, il giocatore è libero di ricaricare la propria partita. Tutto il resto è idealismo spicciolo, allora chi gioca col permadeath deve fare una sola run e poi non giocare mai più, ormai ha visto le mappe, se ricomincia il gioco da capo sta barando, ha perso, deve accettare il verdetto. Ma che discorso è? Sono videogiochi, mica la vita vera, uno gioca come più si diverte. Ma dire che giocare resettando non è né strategico né difficile è una presa di posizione bella e buona (oltre che una falsità)... 

Che poi questo discorso è sollevato praticamente solo da persone che giocano in modalità facilitata con tutti i pg che resuscitano, quindi come fanno a dire che non c'è niente di strategico? :asd: mi sembra tanto una presa di posizione...a me sembra privo di strategia mandare al massacro in ogni missione tutte le unità di cui ho bisogno, in un gioco che è disegnato intorno al fatto che ogni mappa può essere completata con tutte le unità vive (e che non scala la difficoltà in quella modalità) ma non è che passo le giornate a cercare di dimostrare che chi non gioca in modalità classica col permadeath attivo senza resettare sta barando, anche perché se così fosse qua dentro sono tutti bari praticamente :asd:

A me invece sembra che volete fare passare sto messaggio per giustificarvi per non si sà quale motivo, dato che in fin dei conti a nessuno frega nulla di come giocate, finché ci divertiamo siamo tutti contenti.

Ma è proprio fuori da ogni logica dire che resettare in una modalità con permadeath sia il modo in cui gli sviluppatori hanno ideato la modalità o che resettare porti lo stesso livello di sfida di farsi la partita così come viene e pagare gli errori. Allora anche resettare di continuo per avere i growth rates migliori per ogni unità è una tattica, gli sviluppatori lo permettono d'altronde, o in Xcom  puoi savescummare fin quando tizio non ti muore o fin quando non tiri un critico, ma che discorso è scusa :asd: lo puoi fare ma chiaramente non è pensato così il gioco,   il rewind l'hanno messo semplicemente perché sanno che una marea di gente gioca così, ma mi gioco le palle che se chiedi agli sviluppatori "ma secondo te la modalità classica si gioca resettando alla prima morte?" ti rispondo no, ma proprio al volo

Questo dimostrato oltretutto dal fatto che sta roba del reset si può benissimo fare in modalità casual e non cambia assolutamente nulla, anzi, a sto punto mi verrebbe da chiedere...

Ma che senso ha scegliere Classic se tanto poi si resetta alla prima perdita? Dove sta la differenza tra Classic e casual se si gioca in sta maniera? Domanda seria eh

Io dal canto mio posso dire che venendo dai tempi di Xcom Ufo defense e longwar mi sono fatto le ossa con la permadeath, e personalmente trovo più appagante quella sfida in più che comporta, ma sicuramente non mi limiterò nell'utilizzo del rewind in casi di sfiga mostruosa, lì sì che ha senso, se io ho giocato tutto bene ma l'rng deve fregarmi per forza ciaone  :sisi:

Ouuu

giocate come più vi diverte!

sembrate quelli che si stizziscono di chi evoca in dark souls

Che poi se nessuno evocasse io come farmerei i medaglioni? :paura:

A me invece sembra che volete fare passare sto messaggio per giustificarvi per non si sà quale motivo, dato che in fin dei conti a nessuno frega nulla di come giocate, finché ci divertiamo siamo tutti contenti.

Ma è proprio fuori da ogni logica dire che resettare in una modalità con permadeath sia il modo in cui gli sviluppatori hanno ideato la modalità o che resettare porti lo stesso livello di sfida di farsi la partita così come viene e pagare gli errori. Allora anche resettare di continuo per avere i growth rates migliori per ogni unità è una tattica, gli sviluppatori lo permettono d'altronde, o in Xcom  puoi savescummare fin quando tizio non ti muore o fin quando non tiri un critico, ma che discorso è scusa :asd: lo puoi fare ma chiaramente non è pensato così il gioco,   il rewind l'hanno messo semplicemente perché sanno che una marea di gente gioca così, ma mi gioco le palle che se chiedi agli sviluppatori "ma secondo te la modalità classica si gioca resettando alla prima morte?" ti rispondo no, ma proprio al volo

Questo dimostrato oltretutto dal fatto che sta roba del reset si può benissimo fare in modalità casual e non cambia assolutamente nulla, anzi, a sto punto mi verrebbe da chiedere...

Ma che senso ha scegliere Classic se tanto poi si resetta alla prima perdita? Dove sta la differenza tra Classic e casual se si gioca in sta maniera? Domanda seria eh

Io dal canto mio posso dire che venendo dai tempi di Xcom Ufo defense e longwar mi sono fatto le ossa con la permadeath, e personalmente trovo più appagante quella sfida in più che comporta, ma sicuramente non mi limiterò nell'utilizzo del rewind in casi di sfiga mostruosa, lì sì che ha senso, se io ho giocato tutto bene ma l'rng deve fregarmi per forza ciaone  :sisi:
Semplicemente perché nella modalità Casual puoi usare delle tattiche kamikaze che in quella classica non potrai mai usare, perché comunque in Classic devi arrivare lo stesso alla fine della mappa senza che ti sia morto nessuno se vuoi continuare con tutti i pg. Questo va da sé che devi trovare lo stesso il modo migliore per passare lo stage.

Il rewind secondo me è la soluzione migliore :ahsisi:  permette a tutti di approcciarsi nel modo che vogliono al gioco.

Non ho mai seguito niente sulla serie. Domandina ignorante,ma non essendomi mai piaciuto Mario Rabbids (giocandoci non mi prende,mi annoiano le battaglie,non le ho trovate stimolanti per procedere,e' un mio difetto ok),con questo tipo di FE troverei quel stimolo in piu' (dai video mi e' sembrato di vedere delle similitudini,nonostante che FE non e' nuova come serie)? Tecnicamente e' piu' coinvolgente. Come si gioca a sto FE?

Ma è proprio fuori da ogni logica dire che resettare in una modalità con permadeath sia il modo in cui gli sviluppatori hanno ideato la modalità o che resettare porti lo stesso livello di sfida di farsi la partita così come viene e pagare gli errori. Allora anche resettare di continuo per avere i growth rates migliori per ogni unità è una tattica, gli sviluppatori lo permettono d'altronde, o in Xcom  puoi savescummare fin quando tizio non ti muore o fin quando non tiri un critico, ma che discorso è scusa  :asd: lo puoi fare ma chiaramente non è pensato così il gioco,   il rewind l'hanno messo semplicemente perché sanno che una marea di gente gioca così, ma mi gioco le palle che se chiedi agli sviluppatori "ma secondo te la modalità classica si gioca resettando alla prima morte?" ti rispondo no, ma proprio al volo

In modalità classica si resetta/ricomincia perché si vuole fare il livello perfetto. Strategia ai massimi livelli per portare a casa ogni singolo omino collocato sulla scacchiera. Non è barare o abusare dell'rng per avere growth più alti (oddio, anche se c'è gente che lo fa, ma d'altronde l'rng poteva anche darti 0 di crescita in tutte le stats. Direi che in quel caso si è più che giustificati).

Semplicemente in FE l'unico modo per poter rifare una mappa nel caso qualcosa vada storto è resettare. La nostra preferenza per questo stile di gioco è dettato solo dall'amore per la strategia migliore, dal poter fare una mappa perfetta, senza perdite.

Mi sembra palese che se si opta per la modalità casual tutta questa fine strategia che c'è dietro Fire Emblem se ne va a ramengo. Puoi letteralmente usare le truppe come carne da macello per aggrare boss, indebolire difese ecc. Tanto poi alla fine che ti frega? Al prossimo livello tornano in vita. E non c'è nemmeno il problema dell'exp che si perde visto che in Awakening puoi pure grindare (non ricordo se in Fates si può). Insomma, giocare in modalità casual AMMAZZA la componente strategica di FE.

Poi il gioco comunque tiene conto che ci sono persone che giocano fottendosene delle unità perse e infatti fino all'ultimo arrivano nuove unità già promosse e tutto.

Però appunto, se la maggior parte della community ritiene che la vera sfida sia arrivare fino in fondo con tutte le unità...un motivo ci sarà, no?

In modalità classica si resetta/ricomincia perché si vuole fare il livello perfetto. Strategia ai massimi livelli per portare a casa ogni singolo omino collocato sulla scacchiera. Non è barare o abusare dell'rng per avere growth più alti (oddio, anche se c'è gente che lo fa, ma d'altronde l'rng poteva anche darti 0 di crescita in tutte le stats. Direi che in quel caso si è più che giustificati).

Semplicemente in FE l'unico modo per poter rifare una mappa nel caso qualcosa vada storto è resettare. La nostra preferenza per questo stile di gioco è dettato solo dall'amore per la strategia migliore, dal poter fare una mappa perfetta, senza perdite.

Mi sembra palese che se si opta per la modalità casual tutta questa fine strategia che c'è dietro Fire Emblem se ne va a ramengo. Puoi letteralmente usare le truppe come carne da macello per aggrare boss, indebolire difese ecc. Tanto poi alla fine che ti frega? Al prossimo livello tornano in vita. E non c'è nemmeno il problema dell'exp che si perde visto che in Awakening puoi pure grindare (non ricordo se in Fates si può). Insomma, giocare in modalità casual AMMAZZA la componente strategica di FE.

Poi il gioco comunque tiene conto che ci sono persone che giocano fottendosene delle unità perse e infatti fino all'ultimo arrivano nuove unità già promosse e tutto.

Però appunto, se la maggior parte della community ritiene che la vera sfida sia arrivare fino in fondo con tutte le unità...un motivo ci sarà, no?
Forse non ci siamo capiti, io intendevo... Se tanto resetti ad ogni unità persa, che ti cambia se giochi a casual o Classic? Tanto resetti comunque, quindi la differenza tra unità morta o non morta non c'è

E comunque la community non ritiene che la vera sfida sia arrivare in fondo con tutti, ma giocare classica accettando le meccaniche ed amen, chiedete a chiunque sul subreddit, tutti così risponderanno. Poi che resettare ad ogni perdita sia più difficile che giocare in casual mode quello sicuro

Forse non ci siamo capiti, io intendevo... Se tanto resetti ad ogni unità persa, che ti cambia se giochi a casual o Classic? Tanto resetti comunque, quindi la differenza tra unità morta o non morta non c'è

E comunque la community non ritiene che la vera sfida sia arrivare in fondo con tutti, ma giocare classica accettando le meccaniche ed amen, chiedete a chiunque sul subreddit, tutti così risponderanno. Poi che resettare ad ogni perdita sia più difficile che giocare in casual mode quello sicuro
Ma come che ti cambia? Cambia tutto l'approccio.

Se so che può morirmi un'unità da un momento all'altro userò una tattica estremamente più ragionata e tendente al difensivo. Non posso attaccare a viso basso perché se no mi crepano tutti --> si ricomincia la partita.

Se a fine livello mi torneranno tutti in vita me ne sbatto i cosiddetti della tattica e vado all out con tutte le unità. Tanto alla fine del livello li avrò comunque tutti ancora tra i ranghi. Che mi frega di studiarmi la mappa al millimetro. Poi liberissimi di giocare la modalità casual...Ma se si chiama casual un motivo ci sarà :asd:

Poi sinceramente non so cosa si dice su Reddit, ma ai tempi su ogni forum c'erano paginate e paginate di guide su come affrontare ogni missione senza perdite. Ma proprio con descritti gli spostamenti casella per casella.

Cambia molto anche nell'approccio tattico agli scontri. Indipendentemente dai reset se sai che le tue unità possono morire, consapevole delle conseguenze, giochi in maniera diversa, meno spregiudicata e più ragionata.

Io ho provato il mio primo FE proprio con la modalità classica e ho ottenuto come risultato quello di droppare il gioco dopo 3 missioni :adrian:  magari un giorno riprovo a giocarci con la modalità "easy"  :asd:

Io ho provato il mio primo FE proprio con la modalità classica e ho ottenuto come risultato quello di droppare il gioco dopo 3 missioni :adrian:  magari un giorno riprovo a giocarci con la modalità "easy"  :asd:
per me FE va giocato in modalità classica, col permadeath, categoricamente

però ecco, bisogna trovare il giusto livello di difficoltà perchè non sia nè troppo facile nè troppo difficile, generalmente a livello normal mi trovo bene, vediamo con questo

Ma infatti la classica è pensata per gente "esperta", se non sei un fanatico degli strategici lasciala perdere e basta che tanto il gioco te lo godi uguale anche in casual. Poi se giochi ad hard al tuo primo FE e ci metti pure la Classic di mezzo hai condannato a morte il tuo divertimento praticamente :asd:

Acidburn ha detto:
Ma infatti la classica è pensata per gente "esperta", se non sei un fanatico degli strategici lasciala perdere e basta che tanto il gioco te lo godi uguale anche in casual. Poi se giochi ad hard al tuo primo FE e ci metti pure la Classic di mezzo hai condannato a morte il tuo divertimento praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No la classica è uno strategico, non "da esperti" il resto è fuffa.
Ho finito PoR ad Hard che andavo in 2° media usando il cervello, se non hai voglia di giocare ad uno strategico ti compri Peppa Pig.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro