Switch Fire Emblem: Three Houses

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Ma nell'accademia non ci sono proprio missioni per fare esperienza?

Quoto tutto :unsisi:

Semplicemente mi sembra strano che Akab giochi in una modalità dove le morti non significano nulla :asd:

Ma non si chiama Permadeath, si chiama modalità classica, perché tutti i FE funzionavano così fino a Radiant Dawn :asd:

e la punizione sta proprio nella "perdita di tempo" della missione che ti tocca rifare.
Io gioco accettando  i verdetti del gooco  :asd:

Riavviare perche mi schiatta  un pg è  sinonimo di non saper accettare il verdetto di un vg  ,se quel vg proprio ha nel permadeath una delle feature caratteristiche

Riavviare falsa totalmente l esperienza e non e strategico anche perche come detto conosci poi tutte le mosse della cpu e sai gianvosa fare.

Sto cosa non l avevo mai sentita

Pure in vc4 puoi riavviare lapartita se schiatta qualcuno(anche li c e il permadeath delle unita secondarie) ma mai l ho fatto quando stava per schiattarne uno perche obiettivamente  va in contraddizione con una delle features / scelte di game design del gioco :asd:

e in generale il riavviare una battaglia in uno strategico e  l antitesi del ""farti giocare strategicamente""...perche conosci gia le potenziali difficolta della mappa,eventiali imboscate/rinforzi, la tipologia delle unita ecc

non  e che ti fa  pensare piu strategico ma ti da aiuti tipici dei giochi volutamente  trial and error...cosa che in teoria non dovrebbe essere un gioco strategico nonche rpg. "Trial and error "  e' per definizione l antitesi dello "strategico" :asd:

.

 
Ultima modifica da un moderatore:
La mail del corriere dice che proveranno a consegnarmelo domani  :mh:

Chissà perché non sono convinta che succederà, ma sperare non costa nulla  :rickds:

Non vedo l'ora di averlo tra le mani per provarlo!  :gamer:

 
Consigliate il gioco a chi non ha mai giocato un Fire Emblem? Da piccolo giocavo moltissimo ad Advance Wars, il genere non mi dispiace affatto.

Da quel che ho capito rispetto ad AW durante la battaglia non si costruiscono truppe, ma se ne utilizza un numero ristretto, inoltre le truppe che sopravvivono aumentano di livello, giusto??

Negli ultimi commenti parlate di permadeath dei personaggi, qualsiasi personaggio può morire? Compresi i protagonisti?

Non avendone mai giocato uno consigliate di utilizzare questa funzione? Non vorrei ne trovarmi dopo qualche partita con il protagonista e tutti personaggi "fantoccio" ne arrivare a fine gioco con tutti i personaggi resuscitati e super op che ti semplificano tantissimo le partite..

Per quanto riguarda la difficoltà di gioco offre un buon livello di sfida? Oppure ci si ritrova come in Valkyria Chronicles 4 dove i nemici non ragionano?

Ho visto in un video che si possono muovere le pedine giocando in terza persona invece che con la vista dall'alto, si sa se si può fare in ogni livello oppure è relegato solo ad alcuni livelli? Inolte oltre che contro nemici umani ho visto che si combatte anche contro i mostri, succede spesso oppure è una chicca di qualche livello?

Per ultimo ho letto che si deve scegliere fra una delle 3 fazioni, ed ogni frazione ha una storia diversa della durata di 50 ore, confermate?  :morristend:

 
La mail del corriere dice che proveranno a consegnarmelo domani  :mh:

Chissà perché non sono convinta che succederà, ma sperare non costa nulla  :rickds:

Non vedo l'ora di averlo tra le mani per provarlo!  :gamer:
Spero anche io di riuscire ad averlo per domani… così da squagliarmici sopra già da domani sera.

 
Spero anche io di riuscire ad averlo per domani… così da squagliarmici sopra già da domani sera.
Già, pensare che io sarò al lavoro quando arriverà, non importa che giorno, perciò dovrò comunque aspettare il tardo pomeriggio per provarlo.

Ancora non so con chi cominciare, in realtà. Non mi sono anticipata molto del gioco, per non rovinarmelo, quindi vado alla cieca. So solo che comincerò con l'avatar femmina  :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Già, pensare che io sarò al lavoro quando arriverà, non importa che giorno, perciò dovrò comunque aspettare il tardo pomeriggio per provarlo.

Ancora non so con chi cominciare, in realtà. Non mi sono anticipata molto del gioco, per non rovinarmelo, quindi vado alla cieca. So solo che comincerò con l'avatar femmina  :rickds:
Io ho faticato tantissimo nella scelta devo dire :rickds:

Consigliate il gioco a chi non ha mai giocato un Fire Emblem? Da piccolo giocavo moltissimo ad Advance Wars, il genere non mi dispiace affatto.

Da quel che ho capito rispetto ad AW durante la battaglia non si costruiscono truppe, ma se ne utilizza un numero ristretto, inoltre le truppe che sopravvivono aumentano di livello, giusto??

Negli ultimi commenti parlate di permadeath dei personaggi, qualsiasi personaggio può morire? Compresi i protagonisti?

Non avendone mai giocato uno consigliate di utilizzare questa funzione? Non vorrei ne trovarmi dopo qualche partita con il protagonista e tutti personaggi "fantoccio" ne arrivare a fine gioco con tutti i personaggi resuscitati e super op che ti semplificano tantissimo le partite..

Per quanto riguarda la difficoltà di gioco offre un buon livello di sfida? Oppure ci si ritrova come in Valkyria Chronicles 4 dove i nemici non ragionano?

Ho visto in un video che si possono muovere le pedine giocando in terza persona invece che con la vista dall'alto, si sa se si può fare in ogni livello oppure è relegato solo ad alcuni livelli? Inolte oltre che contro nemici umani ho visto che si combatte anche contro i mostri, succede spesso oppure è una chicca di qualche livello?

Per ultimo ho letto che si deve scegliere fra una delle 3 fazioni, ed ogni frazione ha una storia diversa della durata di 50 ore, confermate?  :morristend:
Ti do un po’ di risposte random:

- il gioco ha un’intelligenza artificiale molto buona e una difficoltà scalabile, per tutti i gusti

- il protagonista non può morire, gli altri si

- si, i nemici sono sia umanoidi che non

- sembrerebbe confermata la longevità del titolo

 
Io ho faticato tantissimo nella scelta devo dire :rickds:
Qualche consiglio? Perché il tizio color canarino è sinceramente quello che mi ispira di meno. Non so perché, ma non mi piace.  :solo:  (E poi, cosa ci fa a testa in giù nella cover?  :lmfao: )

Ti do un po’ di risposte random:

- il gioco ha un’intelligenza artificiale molto buona e una difficoltà scalabile, per tutti i gusti

- il protagonista non può morire, gli altri si

- si, i nemici sono sia umanoidi che non

- sembrerebbe confermata la longevità del titolo
Significa che se il protagonista muore, è Game Over, giusto? Come in Awakening (più Chrom) e in Fates (in modalità Classica).

 
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Io ho faticato tantissimo nella scelta devo dire :rickds:

Ti do un po’ di risposte random:

- il gioco ha un’intelligenza artificiale molto buona e una difficoltà scalabile, per tutti i gusti

- il protagonista non può morire, gli altri si

- si, i nemici sono sia umanoidi che non

- sembrerebbe confermata la longevità del titolo
Grazie mille per le dritte, per quanto riguarda il fatto che i personaggi possono resuscitare? Il gioco si semplifica perchè alla fine ti ritrovi con tutti gli eroi super forti oppure rimane comunque bilanciato?

 
Ragazzi chi mi spiega in poche parole il permadeth? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 
Io gioco accettando  i verdetti del gooco  :asd:

Riavviare perche mi schiatta  un pg è  sinonimo di non saper accettare il verdetto di un vg  ,se quel vg proprio ha nel permadeath una delle feature caratteristiche

Riavviare falsa totalmente l esperienza e non e strategico anche perche come detto conosci poi tutte le mosse della cpu e sai gianvosa fare.

Sto cosa non l avevo mai sentita

Pure in vc4 puoi riavviare lapartita se schiatta qualcuno(anche li c e il permadeath delle unita secondarie) ma mai l ho fatto quando stava per schiattarne uno perche obiettivamente  va in contraddizione con una delle features / scelte di game design del gioco :asd:

e in generale il riavviare una battaglia in uno strategico e  l antitesi del ""farti giocare strategicamente""...perche conosci gia le potenziali difficolta della mappa,eventiali imboscate/rinforzi, la tipologia delle unita ecc

non  e che ti fa  pensare piu strategico ma ti da aiuti tipici dei giochi volutamente  trial and error...cosa che in teoria non dovrebbe essere un gioco strategico nonche rpg. "Trial and error "  e' per definizione l antitesi dello "strategico" :asd:

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Quindi se mi buttano giù un pg principale ed è game over che dovrei fare, togliere il gioco e buttarlo? E che differenza c'è tra softresettare e farmi battere consapevolmente? Io finchè non sono soddisfatto del completamento di una missione, la ripeto, e non solo in FE. In pokemon allora quando si salva di fronte al leggendario per non rischiare di farlo fuori e perderlo, sarebbe barare pure quello? :asd:

Quando gioco a fire emblem, se mi battono un pg lo considero gameover, principale o meno che sia, ed è questa la differenza di giocarlo senza permadeath.

 
Quindi se mi buttano giù un pg principale ed è game over che dovrei fare, togliere il gioco e buttarlo? E che differenza c'è tra softresettare e farmi battere consapevolmente? Io finchè non sono soddisfatto del completamento di una missione, la ripeto, e non solo in FE. In pokemon allora quando si salva di fronte al leggendario per non rischiare di farlo fuori e perderlo, sarebbe barare pure quello? :asd:

Quando gioco a fire emblem, se mi battono un pg lo considero gameover, principale o meno che sia, ed è questa la differenza di giocarlo senza permadeath.
Forse ti sfugge il concetto di permadeath..che ruota attorno i pg secondari e quindi i pg principali che citi non rientrano nella meccanica per ovvi motivi di game design e proseguo(e appunto e gia un favore che ti fanno ,in un ottica di gioco con permadeath; comprensibile,esattamente come i pg principali di un gta o un fallout non puoi ucciderli )

Se il permadeath e' uno dei ""cardini"" su cui si basa il gioco e quando ti muore  un pg e si attiverebbe il permadeath tu invece  riavvi per EVITARLO ,allora e 'come se stessi barando: stai rifiutando la punizione che il gioco ti sta dando,il permadeath...perché  non ti "garba "

Gli altri esempi non c' entrano molto

Con pkmn semmai dovevi prendere come esempio quando sfidi la lega...e salvi prima di un superquattro cosi se perdi riparti subito da li...esatto anche li sarebbe come barare. Perche non sottostai al verdetto del gioco. Poi il gioco ti concede di farlo ma è  ben poco "sportivo" come atteggiamento 

La cattura del leggendario e un esempio limite perche  c e il discorso degli evs e delle nature (basato  80% sul  CUL0,quindi ingiusto)e li GF le  gestisce pure male,in ottica competitivo(visto che non esiste un simulatore ufficiale)

Facile accettare solo quando  il risultato è  positivo

Ma allora che lo si chiami  ""permadeath a PIACIMENTO"  :asd:

 
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Già, pensare che io sarò al lavoro quando arriverà, non importa che giorno, perciò dovrò comunque aspettare il tardo pomeriggio per provarlo.

Ancora non so con chi cominciare, in realtà. Non mi sono anticipata molto del gioco, per non rovinarmelo, quindi vado alla cieca. So solo che comincerò con l'avatar femmina  :rickds:
Io sceglierò sul momento. Per ora nessuna delle tre case mi inspira più delle altre. Vediamo in base a quello che succede nei primi minuti di gioco... quella che mi affascina forse un po' di più è quella dei cervi. Non tanto per i personaggi quanto per la storia che c'è dietro. Vediamo....

 
Forse ti sfugge il concetto di permadeath..che ruota attorno i pg secondari e quindi i pg principali che citi non rientrano nella meccanica per ovvi motivi di game design e proseguo(e appunto e gia un favore che ti fanno ,in un ottica di gioco con permadeath; comprensibile,esattamente come i pg principali di un gta o un fallout non puoi ucciderli )

Se il permadeath e' uno dei ""cardini"" su cui si basa il gioco e quando ti muore  un pg e si attiverebbe il permadeath tu invece  riavvi per EVITARLO ,allora e 'come se stessi barando: stai rifiutando la punizione che il gioco ti sta dando,il permadeath...perché  non ti "garba "

Gli altri esempi non c' entrano molto

Con pkmn semmai dovevi prendere come esempio quando sfidi la lega...e salvi prima di un superquattro cosi se perdi riparti subito da li...esatto anche li sarebbe come barare. Perche non sottostai al verdetto del gioco.  

La cattura del leggendario e un esempio limite perche  c e il discorso degli evs e delle nature (basato  80% sul  CUL0,quindi ingiusto)e li GF le  gestisce pure male,in ottica competitivo(visto che non esiste un simulatore ufficiale)

Facile accettare solo quando  il risultato è  positivo   :asd:
Dipende...  Se quando ti muore un pg riavvi la missione invece di lasciarlo morto direi che la punizione ci sta comunque. Considera che con i vecchi FE spesso invece di riavviare ho scelto di mantenere i pg morti proprio per non rifarmi intere missioni.

Certo è che se muore e rifai solo il pezzettino prima della morte del pg, di fatto, è quasi come non avere il permadeath. Dico quasi perchè comunque non ti puoi permettere di usare i pg in maniera spregiudicata stile Kamikaze ma se pianifichi un attacco lo fai sempre considerando che devono restare vivi. Alla fine quindi il permadeath un suo effetto lo ha comunque. Giocare senza permadeath infatti ti porta anche a fare azioni praticamente suicide tanto l'importante è centrare l'obbiettivo della missione ed è più facile mandare in battaglia le tue "pedine" senza preoccuparti di farle rimanere vive. Sei portato infatti a usarle spesso come carne da macello.

 
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Personalmente direi quindi meglio un punto in meno alla difficoltà ma permadeath assolutamente attivo.

In FE retaggio giocai a difficile e permadeath attivo mentre in FE conquista a normale ma sempre con permadeath attivo. 

Su questo nuovo capitolo devo solo scegliere se andare a normale o accettare di inc....  e andare a difficile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dipende...  Se quando ti muore un pg riavvi la missione invece di lasciarlo morto direi che la punizione ci sta comunque. Considera che con i vecchi FE spesso invece di riavviare ho scelto di mantenere i pg morti proprio per non rifarmi intere missioni.

Certo è che se muore e rifai solo il pezzettino prima della morte del pg, di fatto, è quasi come non avere il permadeath. Dico quasi perchè comunque non ti puoi permettere di usare i pg in maniera spregiudicata stile Kamikaze ma se pianifichi un attacco lo fai sempre considerando che devono restare vivi. Alla fine quindi il permadeath un suo effetto lo ha comunque. Giocare senza permadeath infatti ti porta anche a fare azioni praticamente suicide tanto l'importante è centrare l'obbiettivo della missione ed è più facile mandare in battaglia le tue "pedine" senza preoccuparti di farle rimanere vive. Sei portato infatti a usarle spesso come carne da macello.
Se quando ti muore un pg riavvi direi che la punizione e minima perche  appunto il permadeath imporrebbe  che quel pg non lo puoi piu usare e riavviando uno scappa da una meccanica cardine  del gioco

Se riavvi di fatto quel pg lo puoi riusare come  se nulla fosse stato,andando contro il concetto di permadeath stesso e quindi non mi pare che a livello di penalizzazione sia la stessa cosa..e in più  magari conosci pure la mappa ora e a posteripri  la strategia della cpu in tale battaglia..eviti la morte e hai pure una facilitazione  lato conoscenza del campodi battaglia...  :asd:

forse non e' chiarissimo  ma riavviare quando ti schiatta un personaggio NON e' la punizione in  un gioco con il permadeath ...ma è proprio l opposto: evitare la punizione   :asd:

 
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Grazie mille per le dritte, per quanto riguarda il fatto che i personaggi possono resuscitare? Il gioco si semplifica perchè alla fine ti ritrovi con tutti gli eroi super forti oppure rimane comunque bilanciato?
Il gioco è molto bilanciato, fino alla fine resterà arduo, anche perchè più avanzi più trovi missioni toste, tipo in 5 contro 20 e via così :sisi:  

poi non ho capito se si possa grindare, non mi sono informato.. in alcuni puoi in altri no

Qualche consiglio? Perché il tizio color canarino è sinceramente quello che mi ispira di meno. Non so perché, ma non mi piace.  :solo:  (E poi, cosa ci fa a testa in giù nella cover?  :lmfao: )

Significa che se il protagonista muore, è Game Over, giusto? Come in Awakening (più Chrom) e in Fates (in modalità Classica).
Il canarino è il più antipatico e per distacco. Infatti l’ho preferito alla bella, penso che possa regalarmi più esperienze cringe :sard:  

per il resto la ragazza ha il team migliore e per distacco, sono tutti super interessanti. Io sarei partito con lei ma poi la follia ha preso il sopravvento :asd:  

yes, se l’avatar muore è game over, e anche se muoiono altri pg chiave di missione :)

buon gioco!

 
Io di solito gioco in modalità classica e in linea di massima riavvio. Qualche volta però accetto la perdita e RIP 

Gioco così :asd:

 
Forse ti sfugge il concetto di permadeath..che ruota attorno i pg secondari e quindi i pg principali che citi non rientrano nella meccanica per ovvi motivi di game design e proseguo(e appunto e gia un favore che ti fanno ,in un ottica di gioco con permadeath; comprensibile,esattamente come i pg principali di un gta o un fallout non puoi ucciderli )

Se il permadeath e' uno dei ""cardini"" su cui si basa il gioco e quando ti muore  un pg e si attiverebbe il permadeath tu invece  riavvi per EVITARLO ,allora e 'come se stessi barando: stai rifiutando la punizione che il gioco ti sta dando,il permadeath...perché  non ti "garba "

Gli altri esempi non c' entrano molto

Con pkmn semmai dovevi prendere come esempio quando sfidi la lega...e salvi prima di un superquattro cosi se perdi riparti subito da li...esatto anche li sarebbe come barare. Perche non sottostai al verdetto del gioco. Poi il gioco ti concede di farlo ma è  ben poco "sportivo" come atteggiamento 

La cattura del leggendario e un esempio limite perche  c e il discorso degli evs e delle nature (basato  80% sul  CUL0,quindi ingiusto)e li GF le  gestisce pure male,in ottica competitivo(visto che non esiste un simulatore ufficiale)

Facile accettare solo quando  il risultato è  positivo

Ma allora che lo si chiami  ""permadeath a PIACIMENTO"  :asd:
Permadeath se continui quella partita, dover rifare tutto da capo è un malus, senza permadeath cambia proprio gameplay, puoi giocare d'assalto e vincere tutte le missioni in una manciata di turni. Se metti il permadeath, anche se resetti ogni volta, le mosse devi comunque ragionarle, a meno che non intendi resettare 20 volte a missione. 

 
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