Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Vabbè ragazzi ma è sublime il gioco.

Ci sono miriadi di cose da fare.

Madonna, ho quasi perso dedue alla prima battaglia, non avevo controllato la velocità ed edelgard me l'ha doppiato lasciandolo ad 1 hp o giù di lì, 13x2 al primissimo scontro che cacchio :asd:

Continuo a non capire la questione tempo. :asd:

Ho mezza barra temporale, e un aggiornamento da un professore me la consuma tutta. 

Allora vado a pescare, e adesso non ho più mezza barra ma un 35% a occhio. 

Vado a riprovare a fare l’aggiornamento, e me lo fa fare uguale, consumando tutta la barra. 

Ergo conviene ridurla al limite e poi fare gli aggiornamenti?

Madonna, ho quasi perso dedue alla prima battaglia, non avevo controllato la velocità ed edelgard me l'ha doppiato lasciandolo ad 1 hp o giù di lì, 13x2 al primissimo scontro che cacchio :asd:
NO

resetta, dedue è il più trash della compa

ed è anche un bel tank

NO

resetta, dedue è il più trash della compa

ed è anche un bel tank
No ma è rimasto vivo, ed in ogni caso era l'esercitazione quindi niente morti lì :sisi:

ora sto facendo la prima battaglia opzionale, ma adesso tra felix, dimitri e byleth farò le stragi :sisi:

Che fazione avete scelto? Io leoni blu ❤️ E già adoro tutti i componenti xD 

Che fazione avete scelto? Io leoni blu ❤️ E già adoro tutti i componenti xD 
Leone anch’io :happy:

@Acidburn devo dire che felix lo sto rivalutando dopo un inizio così così. Con la sua velocità è uno dei pochi che mi fa la doppietta

Leone anch’io :happy:

@Acidburn devo dire che felix lo sto rivalutando dopo un inizio così così. Con la sua velocità è uno dei pochi che mi fa la doppietta
Considera che nei double oltre alla velocità conta pure il peso eh :sisi: i pugni comunque doppiano sempre in player phase

edit: Felix è una bestia per l'innata che ha, +5 danni se non ha battaglioni è sgravissima come cosa :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Considera che nei double oltre alla velocità conta pure il peso eh :sisi: i pugni comunque doppiano sempre in player phase

edit: Felix è una bestia per l'innata che ha, +5 danni se non ha battaglioni è sgravissima come cosa :asd:
E io da fesso gli avevo messo il battaglione??‍♂️

Grazie bro

In questo forum? Impossiburu :asd:

Giusto Impe che è matto per Lucina :sard:

La saga della Radiance GC/Wii è solitamente riconosciuta come la migliore, e anche su GBA non hanno scherzato.

Poi nei forum è facile fare catastrofismi, da ciò che ho capito Awakening e Fates hanno dato la svolta un po’ più anime/commercial, svecchiato alcune cose, introdotto altre e diminuita l’asticella della difficoltà e complessità delle mappe.

Quindi sono percepiti meno bene dal nocciolo core della vecchia fanbase, ma con ogni probabilità restano ottimi titoli, mentre nei forum o sei merda o sei dio.
Ed Awakening é dio :sisi:

Ci ho giocato 3 orette, sono arrivato alla "simulazione"

Devo ammettere che mi piace un sacco, se non stessi giocando già da diverse ore a Sekiro che è un altro gioco di livello avrebbe già catturato completamente la mia attenzione...mi sa che appena finisco mi ci chiudo...o d'estate o mai più  :paura:

Alcune osservazioni: sinceramente dal punto di vista grafico non mi disturba affatto, anzi lo trovo abbastanza gradevole...certo, si poteva fare moooolto di più, ma ho visto di ben peggio (però in generale per me la grafica ha pochissima importanza) 

Ci ho dovuto riflettere duramente, ma alla fine Leoni pure io (ma la waifu si dovrà andare a procacciare altrove :sard: ) scherzi a parte, complessivamente mi sembravano i più "classici" come approccio, e allo stesso tempo penso che superato il gap iniziale faranno un male assurdo

Anche il ritmo della storia è piuttosto serrato, ma poi praticamente tra componente slice of life e timeskip è uno Shonen a tutti gli effetti :sard:

Un aspetto che nessuno mi sembra abbia menzionato e che trovo un po' sottotono sono le musiche, all'inizio mi sembravano promettenti, ma finora non le trovo alla pari degli ultimi capitoli...cioè penso si possa dire, Awakening ma soprattutto Fates avranno tanti difetti, ma la colonna sonora di quei giochi è a dir poco superlativa! Ma vabé, è prestissimo per dirlo 

Nintendo che guadagna quanto sony e Microsoft... ora le ho sentite veramente tutte

Povera Nintendo. 

Decine di milioni di console negli ultimi due anni, vagonate di first party perennemente a prezzo pieno che sono milion seller, e non può permettersi di assumere dieci scappati di casa per far si che un personaggio con poligoni da PS3, non si muova a scatti in un ambientazione da PS2 con texture da N64. 

In fondo si chiede la luna se si pretende di girare nel monastero senza che si provi la sensazione di trovarsi al processo di Biscardi. 

Io sto ancora all’inizio ma mi sembra che non si possa livellare a piacimento ma soltanto in determinati giorni della settimana. 

Ergo tieniti l’esperienza. Poi se ti accorgi che stai vincendo senza difficoltà inizia a rinunciarci. 
Navigano talmente me nell'oro che se switch floppava alla wiiu addio console...Ma no si sono messi fare solo 1 console invece che due perché sono brutti ? la cosa brutta è che ti rispondo pure... 

La trovata della scuola comunque si sta rivelando ottima, almeno per me, tante possibilità ed un bel focus sui personaggi. Poi hanno costruito un gran bel background del mondo di gioco tra conversazioni e libri, già da lì si possono intuire tanti avvenimenti :sisi:

Aggiungo che Sylvain è il best boy :sisi:

Volevo chiedervi una cosa che non ho ben capito. Faccio un esempio, se con il permadeath in battaglia mi muoiono una o due unità, non ho modo di rimpiazzarle nell'immediato? Devo per forza aspettare che gli altri studenti dell'accademia accettino di venire nel mio gruppo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io sono finalmente riuscito a reclutare qualcuno all'inizio del capitolo 8, Shamir (amo ed è già di classe avanzata) e i due professori. Bellissimi comunque i vari sostegni, fatti e scritti come cristo comanda.

Aggiornate e postate chi ritenete sgravi nelle vostre case:

Aquile Nere: Caspar e Bernadetta al momento. Il primo mani nude ed ascia già come classe intermedia è inarrestabile, Bernadetta come arciere idem. Per ora comunque si cammina a Difficile, con permadeath, sarà che ho 15 anni di rodaggio alle spalle e che le madonne di Thracia ancora non si vedono :sard: . Era meglio avere lunatica/folle quello che è da subito e non con un aggiornamento più avanti ma capisco che non vogliono scoraggiare troppo i nuovi arrivati. Come se Normale a questo punto non fosse abbastanza vedendo come è è tarato a Difficile.

Sono curioso di vedere come gestiscono i 

mostri
visto che ora dovrei riaffrontarli, probabile che avendone multipli sulla mappa ci sarà più sfida. Ieri ho fatto anche la prima appendice, neanche sapevo ci fossero, bella. Ho poi salvato in preparazione ad un'altra, queste due segnate sul calendario, poi dopo il reclutamento di quei 3 me ne ha sbloccate altre due che ho notato andando su battaglia, ma non segnate sul calendario. Calendario comunque che è un pelo gestibile in alcune cose per via delle scadenze, controllatele sempre, ad esempio questa appendice che era segnata me la dava in scadenza a gennaio, le altre due febbraio addirittura. Un consiglio pescate sempre, usate tutte le esche che avete a disposizione che aiuta a salire di livello come docente, pesci piccoli 10 punti, grandi 20 e giganti 30. Ci sono poi anche dei pesci luccicanti che si rivelano d'oro e di platino e che si rivendono per 500 e 1000 monete. I soldi pure vanno gestiti bene, per le esche comunque fate incetta ogni mese come si sbloccano i mercanti aggiuntivi.

La fama che acquisite poi con le missioni scoprirete a cosa serve, e a proposito di missioni non siate precipitosi, controllate se una in particolare è esclusiva di quel mese e fatela, altrimenti gestitevele, tipo le battaglie aggiuntive di alcune.

Con il calendario e monastero c'è davvero una bella componente tattica nella preparazione che non nella battaglia stessa, ed è comunque gratificante. Se va a surclassare a livello di storia RD che per me è come deve essere una trama fantasy faccio fatica a credere che non diventerà il mio capitolo preferito. Il cast è già qualcosa di mai visto nella serie, complice la scelta vincente di ridurlo e scriverlo come si deve.

Io finiti giusto i primi due mesi di monastero, però devo essere sincero, la gestione del calendario è spiegata male, non ho capito se devo scegliere tra fare una battaglia opzionale ed esplorare o se posso farli entrambi nella stessa giornata.

Poi mi si sono sbloccati gli esami e non capisco quella barra al centro con una A che cavolo significa, è l'incremento di stat totali post promozione?

Intanto sto provando ad alzare tutti di pari passo o quasi, anche se Mercedes che è l'healer mi resta perennemente indietro :asd: e tento di non toccare Dimitri e Byleth che sono decisamente troppo forti

a proposito di Byleth, voi come lo state alzando? Io sto andando per la cosa più scontata, spade ed autorità, anche considerando che la sua prf sarà una spada :asd:

Nintendo che guadagna quanto sony e Microsoft... ora le ho sentite veramente tutte

Navigano talmente me nell'oro che se switch floppava alla wiiu addio console...Ma no si sono messi fare solo 1 console invece che due perché sono brutti ? la cosa brutta è che ti rispondo pure... 
Top Ten Best-Selling Nintendo Switch Games (as of 31st March 2019):

1. Mario Kart 8 Deluxe - 16.69 million
  2. Super Mario Odyssey - 14.44 million
  3. Super Smash Bros. Ultimate - 13.81 million
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 12.77 million
  5. Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! - 10.63 million
  6. Splatoon 2 - 8.70 million
  7. Super Mario Party - 6.40 million
  8. New Super Mario Bros. U Deluxe - 3.31 million
  9. 1-2-Switch - 2.97 million
  10. Mario Tennis Aces - 2.64 million
Vs

1. The Last of Us & The Last of Us Remastered (19.0 million) [2]
  2. Uncharted 4 (15 million)[2]
  3. Gran Turismo 3: A-Spec (14.89 million) [3]
  4. God of War (PS4) - 12 million[2]
  5. Gran Turismo 5 (11.95 million) [3]
  6. Gran Turismo 4 (11.73 million) [3]
  7. Horizon: Zero Dawn (10 million)[4]
  8. Gran Turismo II (9.37 million) [3]
  9. Gran Turismo Sport (8 million) [2]
  10. Crash Bandicoot (6.82 million)[5]
  11. Uncharted 3 (6.6+ million) [6]
  12. Uncharted 2 (6.5 million) [6]
  13. inFAMOUS Second Son (6 million)[2]
  14. Crash Bandicoot: Warped (5.7 million)[7]
  15. Heavy Rain (5.3 million)[8]
  16. Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (5.17 million) [9]
  17. Gran Turismo 6 (5.01 million) [3]
  18. Spyro the Dragon (4.83 million)[10]
  19. Uncharted (4.8 million) [6]
  20. Gran Turismo PSP (4.65 million) [3]
  21. EyeToy (4 million)[11]
  22. Ratchet and Clank (3.71 million)[10]
  23. Spyro 2: Ripto's Rage (3.45 million)[10]
  24. Motorstorm (3.3 million)[12]
  25. Spyro: Year of the Dragon (3.28 million) [10]
  26. Ratchet and Clank: Up Your Arsenal (3.22 million)[10]
  27. The Getaway (3 million)[13]
  28. Bloodborne[2]
  29. Ratchet & Clank: Going Commando (2.97 million)[10]
  30. SOCOM (2.65 million)[14]
  31. Resistance: Fall of Man (2.5 million)[15]
  32. God of War (2.33 million)[16]
  33. Crash Team Racing (2.20 million) [17]
  34. inFAMOUS 2 (2.2 million)*
  35. Ratchet Deadlocked (2.17 million)[10]
  36. Hot Shots Golf (2.13 million - JP sales only)[18]
  37. SOCOM II (2.09 million) [14]
  38. inFAMOUS (2 million)[19]
  39. God of War II (2 million)[20]
  40. Detroit: Become Human (2 million)[21]
  41. Jak & Daxter: The Precursor Legacy (1.97 million)[14]
  42. ATV Offroad Fury (1.95 million)[14]
  43. Crash Bash (1.9 million) [17]
  44. Sly 2: Band of Thieves (1.81 million)*
  45. Twisted Metal 2 (1.74 million)[14]
  46. ATV Offroad Fury 2 (1.74 million) [14]
  47. Jak II (1.57 million) [14]
  48. Syphon Filter (1.55 million)[14]
  49. Hot Shots Golf 2 (1.44 million - JP sales only)[18]
  50. Gran Turismo 4 Prologue (1.36 million shipped)
  51. Sly Cooper and the Thievius Racconus (1.21 million)*
  52. Hot Shots Golf 3 (1.23 million - JP sales only)[18]
  53. Hot Shots Golf: Open Tee (1 million)[22]
  54. Wipeout Pure (1 million)[23]
  55. Motorstorm: Pacific Drift (1 million)[24]
  56. Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (1 million)[25]

Ma sai, a Nintendo mica si puó chiedere di spendere qualche milione in più come a Sony. Con Fire emblem poi mica si puó investire troppo, con Heroes che ha giusto fatturato mezzo miliardo (effettivo) il flop é dietro l'angolo. 

1.  

Top Ten Best-Selling Nintendo Switch Games (as of 31st March 2019):

1. Mario Kart 8 Deluxe - 16.69 million
  2. Super Mario Odyssey - 14.44 million
  3. Super Smash Bros. Ultimate - 13.81 million
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 12.77 million
  5. Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! - 10.63 million
  6. Splatoon 2 - 8.70 million
  7. Super Mario Party - 6.40 million
  8. New Super Mario Bros. U Deluxe - 3.31 million
  9. 1-2-Switch - 2.97 million
  10. Mario Tennis Aces - 2.64 million
Vs

1. The Last of Us & The Last of Us Remastered (19.0 million) [2]
  2. Uncharted 4 (15 million)[2]
  3. Gran Turismo 3: A-Spec (14.89 million) [3]
  4. God of War (PS4) - 12 million[2]
  5. Gran Turismo 5 (11.95 million) [3]
  6. Gran Turismo 4 (11.73 million) [3]
  7. Horizon: Zero Dawn (10 million)[4]
  8. Gran Turismo II (9.37 million) [3]
  9. Gran Turismo Sport (8 million) [2]
  10. Crash Bandicoot (6.82 million)[5]
  11. Uncharted 3 (6.6+ million) [6]
  12. Uncharted 2 (6.5 million) [6]
  13. inFAMOUS Second Son (6 million)[2]
  14. Crash Bandicoot: Warped (5.7 million)[7]
  15. Heavy Rain (5.3 million)[8]
  16. Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (5.17 million) [9]
  17. Gran Turismo 6 (5.01 million) [3]
  18. Spyro the Dragon (4.83 million)[10]
  19. Uncharted (4.8 million) [6]
  20. Gran Turismo PSP (4.65 million) [3]
  21. EyeToy (4 million)[11]
  22. Ratchet and Clank (3.71 million)[10]
  23. Spyro 2: Ripto's Rage (3.45 million)[10]
  24. Motorstorm (3.3 million)[12]
  25. Spyro: Year of the Dragon (3.28 million) [10]
  26. Ratchet and Clank: Up Your Arsenal (3.22 million)[10]
  27. The Getaway (3 million)[13]
  28. Bloodborne[2]
  29. Ratchet & Clank: Going Commando (2.97 million)[10]
  30. SOCOM (2.65 million)[14]
  31. Resistance: Fall of Man (2.5 million)[15]
  32. God of War (2.33 million)[16]
  33. Crash Team Racing (2.20 million) [17]
  34. inFAMOUS 2 (2.2 million)*
  35. Ratchet Deadlocked (2.17 million)[10]
  36. Hot Shots Golf (2.13 million - JP sales only)[18]
  37. SOCOM II (2.09 million) [14]
  38. inFAMOUS (2 million)[19]
  39. God of War II (2 million)[20]
  40. Detroit: Become Human (2 million)[21]
  41. Jak & Daxter: The Precursor Legacy (1.97 million)[14]
  42. ATV Offroad Fury (1.95 million)[14]
  43. Crash Bash (1.9 million) [17]
  44. Sly 2: Band of Thieves (1.81 million)*
  45. Twisted Metal 2 (1.74 million)[14]
  46. ATV Offroad Fury 2 (1.74 million) [14]
  47. Jak II (1.57 million) [14]
  48. Syphon Filter (1.55 million)[14]
  49. Hot Shots Golf 2 (1.44 million - JP sales only)[18]
  50. Gran Turismo 4 Prologue (1.36 million shipped)
  51. Sly Cooper and the Thievius Racconus (1.21 million)*
  52. Hot Shots Golf 3 (1.23 million - JP sales only)[18]
  53. Hot Shots Golf: Open Tee (1 million)[22]
  54. Wipeout Pure (1 million)[23]
  55. Motorstorm: Pacific Drift (1 million)[24]
  56. Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (1 million)[25]

Ma sai, a Nintendo mica si puó chiedere di spendere qualche milione in più come a Sony. Con Fire emblem poi mica si puó investire troppo, con Heroes che ha giusto fatturato mezzo miliardo (effettivo) il flop é dietro l'angolo. 

1.  
“ e io che ti rispondo pure” cit. 

Io sono finalmente riuscito a reclutare qualcuno all'inizio del capitolo 8, Shamir (amo ed è già di classe avanzata) e i due professori. Bellissimi comunque i vari sostegni, fatti e scritti come cristo comanda.

Aggiornate e postate chi ritenete sgravi nelle vostre case:

Aquile Nere: Caspar e Bernadetta al momento. Il primo mani nude ed ascia già come classe intermedia è inarrestabile, Bernadetta come arciere idem. Per ora comunque si cammina a Difficile, con permadeath, sarà che ho 15 anni di rodaggio alle spalle e che le madonne di Thracia ancora non si vedono :sard: . Era meglio avere lunatica/folle quello che è da subito e non con un aggiornamento più avanti ma capisco che non vogliono scoraggiare troppo i nuovi arrivati. Come se Normale a questo punto non fosse abbastanza vedendo come è è tarato a Difficile.

Sono curioso di vedere come gestiscono i 

mostri
visto che ora dovrei riaffrontarli, probabile che avendone multipli sulla mappa ci sarà più sfida. Ieri ho fatto anche la prima appendice, neanche sapevo ci fossero, bella. Ho poi salvato in preparazione ad un'altra, queste due segnate sul calendario, poi dopo il reclutamento di quei 3 me ne ha sbloccate altre due che ho notato andando su battaglia, ma non segnate sul calendario. Calendario comunque che è un pelo gestibile in alcune cose per via delle scadenze, controllatele sempre, ad esempio questa appendice che era segnata me la dava in scadenza a gennaio, le altre due febbraio addirittura. Un consiglio pescate sempre, usate tutte le esche che avete a disposizione che aiuta a salire di livello come docente, pesci piccoli 10 punti, grandi 20 e giganti 30. Ci sono poi anche dei pesci luccicanti che si rivelano d'oro e di platino e che si rivendono per 500 e 1000 monete. I soldi pure vanno gestiti bene, per le esche comunque fate incetta ogni mese come si sbloccano i mercanti aggiuntivi.

La fama che acquisite poi con le missioni scoprirete a cosa serve, e a proposito di missioni non siate precipitosi, controllate se una in particolare è esclusiva di quel mese e fatela, altrimenti gestitevele, tipo le battaglie aggiuntive di alcune.

Con il calendario e monastero c'è davvero una bella componente tattica nella preparazione che non nella battaglia stessa, ed è comunque gratificante. Se va a surclassare a livello di storia RD che per me è come deve essere una trama fantasy faccio fatica a credere che non diventerà il mio capitolo preferito. Il cast è già qualcosa di mai visto nella serie, complice la scelta vincente di ridurlo e scriverlo come si deve.
Dove si trovano le esche? Io le ho terminate al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro