Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Mi sono appena fatto la battaglia opzionale appena resa disponibile, quella con livello consigliato 6, diciamo che farla con tutte le unità al 2-3-4 non è stata un'ideona, tutti i nemici erano di livello 7 e mi doppiavano tutto tranne Byleth, ci ho messo un'ora a finirla ed ho utilizzato tutti gli stratagemmi di tutte le unità (quello per curare ad area è impareggiabile, mi ha letteralmente salvato il culo), ed avevo tutti a 6-7hp o meno a fine battaglia :asd:

tra l'altro hitrate bassissimi, se i nemici stavano dentro gli alberi arrivavo a 30-40%. 

MVP sicuramente Mercedes che ha salvato una marea di unità e Dedue o come si chiama che riusciva a tankarsi i doppi degli spadaccini senza perdere troppi hp.

comunque penso che fosse consigliato farla più in là sta mappa, ho esagerato io

edit: ma in pratica il morale come si alza in maniera decente? Ho tutti a zero, conviene usare la mensa o il coro?
Riposarsi la domenica alza mezza barra a tutti. 

""Regards to staffing, Intelligent Systems provided Koei Tecmo with a minimum crew of several designers, a music composer, and an adviser to the programmers – not including myself, of course. We then left Koei Tecmo in charge of basic game development ""

direi che e 'koei ad aver fatto concretamente il grosso del gioco

..16 persone di IS non fanno neanche 1/3 di gioco . Sono state imprestate al "team di tecmo"che rappresenta il grosso

molte delle novita -per una saga in genere molto statica-sono proprio grazie all aver collaborato con uno studio esterno probabilmente
Akab, bastava seguire anche le precedenti interviste per sapere che:

- Sì, KT ha “sviluppato” il grosso del gioco.

- Sì, IS è dietro la stragrande maggioranza delle idee di gameplay, struttura, trama.

Piuttosto, a sto giro viene da chiedersi cosa stia facendo la manovalanza IS, visto che a parte i directors, designers e compositori, i programmatori non hanno messo mano qui.

Forse c’è davvero in ballo un Paper Mario o altro.

Il coro è utile, ma soprattutto riposarsi aiuta. Tanto con 4 turni al mese si può fare tutto, al madsimo sacrifichi un seminario

Non sto dicendo che FE3H N abbia fatto barbonate come in passato, si vede che è un progetto più grosso di prima ed ha più un problema di stile che di altro. Robette come il framerate nel monastero o gli sfondi 2D dei dialoghi personalmente non mi pesano ma non nascondetele sotto il tappeto con la scusa della nicchia plz :asd:

E' un doppio investimento pompare al massimo il capitolo main, su cui puoi fare cose che su ios non puoi fare. Sfrutti la botta di culo di heroes, dai il 100% per attirare più giocatori sul capitolo Switch (e magari li fai entrare nell'ecosistema nintendo e li spremi a ripetizione), e questo ti porta anche un boost su Heroes e su ogni episodio successivo del franchise. Guarda SEGA che non è una grande stratega ma col mezzo milione di VC1 venduti a sorpresa su Steam ha finanziato sia la remastered sia VC4, con anche il tentativo di creare una saga parallela action-rpg. Mezzo milione di copie da 19.99 ciascuna, salvo sconti. Meno di quello che fattura FEH ogni fottuto mese da due anni  (e potrebbe andare avanti per anni ed anni di questo passo) :asd:  In circostanze del genere non si può più parlare di nicchia, ma neanche di un tetto spesa, anzi, il director deve avere carta bianca di spendere quel che vuole per realizzare la sua visione  :asd:
Seeee, doppio investimento, visione del director.

Qua non parliamo nemmeno più di braccino corto, imho stai semplicemente sopravvalutando l’arguzia strategica di Nintendo :sard:

Ci è andata di culo che su 3ds la serie si è risollevata ed Heroes ha sdoganato il franchise.

Fortunatamente sto capitolo (leggendo in giro) pare fatto a regola d’arte.

Auguriamoci che venda parecchio in più dei predecessori (4 milioni sarebbe un sogno) e che ulteriori investimenti arrivino di conseguenza 

Basta haterare su, tornate su quei capolavori di grafica di valchiria e xcom :sard:
Si be dopo 3 giorni va detto e sottoscritto, sta roba tecnicamente è indecente, passi convivere con l'aliasing, passino le ambientazioni da PS2, passino le zone esterne del monastero e i terreni di battaglia a cui una volta che ci fai l'abitudine sopravvivi e non ci fai piu caso ma il FRAMERATE è quanto di piu schifoso io abbia mai visto,un gioco che non solo manca di fluidita ma va LETTERALMENTE a scatti qualsiasi cosa tu faccia il che è patetico vista la resa generale del tutto

Non pretendo il graficone, ma che un gioco con grafica di dieci anni fa non vada a microscatti. 
Esatto, il vero problema del gioco non è neanche la grafica in se visto che ti abitui ma il framerate, sul serio e senza esagerare uno dei peggiori giochi che abbia mai giocato sotto tale aspetto

Ultima modifica da un moderatore:
Akab, bastava seguire anche le precedenti interviste per sapere che:

- Sì, KT ha “sviluppato” il grosso del gioco.

- Sì, IS è dietro la stragrande maggioranza delle idee di gameplay, struttura, trama.

Piuttosto, a sto giro viene da chiedersi cosa stia facendo la manovalanza IS, visto che a parte i directors, designers e compositori, i programmatori non hanno messo mano qui.

Forse c’è davvero in ballo un Paper Mario o altro.
Ma non e vero

Fino a poco fa si pensava vhe koei tecmo avesse solo fatto la parte tecnica

Ora si sa che lo sviluppo di base del gioco e proprio stato tutto sotto koei tecmo e che giusto 16 persone di is hanno fatto parte del progetto

Ben piu di quanto si credeva 

Io ormai faccio così:

-Esplorazione

-Battaglie

-Riposo

-Storia 

:unsisi:
Idem Luke

anche perchè solitamente la peima domenica concentra il

maggior numero di attività

però dove sono io ci sono le attività opzionali, a settembre due battaglie secondarie con relativa storyline e arma unica in premio. Qualcosa bisogna sacrificare

Si be dopo 3 giorni va detto e sottoscritto, sta roba tecnicamente è indecente, passi convivere con l'aliasing, passino le ambientazioni da PS2, passino le zone esterne del monastero e i terreni di battaglia a cui una volta che ci fai l'abitudine sopravvivi e non ci fai piu caso ma il FRAMERATE è quanto di piu schifoso io abbia mai visto,un gioco che non solo manca di fluidita ma va LETTERALMENTE a scatti qualsiasi cosa tu faccia il che è patetico vista la resa generale del tutto

Esatto, il vero problema del gioco non è neanche la grafica in se visto che ti abitui ma il framerate, sul serio e senza esagerare uno dei peggiori giochi che abbia mai giocato sotto tale aspetto
Rendiamoci conto che se qualcuno ignaro del gioco entra qui dentro e legge sto post si fa un ‘idea un TANTINO fuorviante, ma giusto un po’ eh :unsisi:

Il DLC Storia sarà una sorta di Spin-Off... Potrebbe essere interessante :morris:

What type of additional episodes will be included with the Expansion Pass? 

Yokota
: These will be spin-offs that won’t affect the main story or the post-game either. We’re also thinking about introducing some new characters. We’re talking something fairly big here, so I think fans might have to wait a while. Also, aside from the expansion pass there will be a free update post-launch to add a new ‘Lunatic’ difficulty. Again, there might be a bit of a wait for this, but I think skilled players can definitely look forward to it.

Idem Luke

anche perchè solitamente la peima domenica concentra il

maggior numero di attività

però dove sono io ci sono le attività opzionali, a settembre due battaglie secondarie con relativa storyline e arma unica in premio. Qualcosa bisogna sacrificare

Rendiamoci conto che se qualcuno ignaro del gioco entra qui dentro e legge sto post si fa un ‘idea un TANTINO fuorviante, ma giusto un po’ eh :unsisi:
"un tantino fuorviante" :rickds:   :rickds:  ma smettila Ken che praticamente il gioco non è MAI fluido, dimmi un solo gioco piu o meno recente uscito in questo stato, perfino BB che gli occhi te li divorava impallidirebbe a confronto di sta roba, scattano perfino le animazioni ( e che animazioni eh ) dei pg durante i dialoghi, qui non si parla neanche della console stessa ( e ci mancherebbe altro ) quanto proprio di un pessimo lavoro di ottimizzazione nonostante un comparto tecnico ridicolo

"un tantino fuorviante" :rickds:   :rickds:  ma smettila Ken che praticamente il gioco non è MAI fluido, dimmi un solo gioco piu o meno recente uscito in questo stato, perfino BB che gli occhi te li divorava impallidirebbe a confronto di sta roba, scattano perfino le animazioni ( e che animazioni eh ) dei pg durante i dialoghi, qui non si parla neanche della console stessa ( e ci mancherebbe altro ) quanto proprio di un pessimo lavoro di ottimizzazione nonostante un comparto tecnico ridicolo
Ma scattano pure i nemici quando vanno ad attaccare una tua unità. :asd:

Non sono daccordo, scatta solo il pg quando parte l’animazione nell’open world, ma si tratta di micro freeze, non di danni irreparabili alla struttura stessa del cosmo. 

Ripeto: sciocchezze :sisi:

In amicizia eh

piuttosto Road ti sta piacendo? Dicci dicci

Ma non e vero

Fino a poco fa si pensava vhe koei tecmo avesse solo fatto la parte tecnica

Ora si sa che lo sviluppo di base del gioco e proprio stato tutto sotto koei tecmo e che giusto 16 persone di is hanno fatto parte del progetto

Ben piu di quanto si credeva 
Ok Ak, hai ragione :asd:

Tanto mi godo il gioco uguale, resta un Fire Emblem eccellente per Switch anche se lo faceva mia nonna 

Uno dei peggiori? Ma scherziamo?

Già solo un Nier o The Last Guardian a caso hanno molti più problemi di frame pacing (il secondo ha addirittura colossali bug che lo rendono ingiocabile), e sono entrambi due ciofeche graficamente per l’hardware.

Immagino che quando escono su ps4 certi problemi si perdonino più facilmente :asd:

Ma infatti oh.

Leggo robe fuori dal mondo.

Penso che palesemente l'engine di gioco non sia adatto e basta :asd: speriamo in un engine ad hoc per il prossimo capitolo

Penso che palesemente l'engine di gioco non sia adatto e basta :asd: speriamo in un engine ad hoc per il prossimo capitolo
Francamente spero in un prossimo capitolo dalla bontà pari a questa..

.. ma tanto sto a 20 ore e me ne mancano 10 volte tanto :asd:

eh però freeza :sard:  

Vi state dimenticando di una cosa: il gioco, più precisamente del divertimento. Ma giocate e divertitevi, non pensate alla grafica ! Mamma mia che palle oh.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Quando certa gente capirà il senso di questa frase , sarà sempre troppo tardi : condivido Raven90 complimenti ; io sto giocando prettamente in portatile , nonostante qualche calo di framerate per me ininfluente sulla godibilità del gioco , sto godendo anche per chi si lamenta  :predicatore: !

Ok Ak, hai ragione :asd:

Tanto mi godo il gioco uguale, resta un Fire Emblem eccellente per Switch anche se lo faceva mia nonna 

Uno dei peggiori? Ma scherziamo?

Già solo un Nier o The Last Guardian a caso hanno molti più problemi di frame pacing (il secondo ha addirittura colossali bug che lo rendono ingiocabile), e sono entrambi due ciofeche graficamente per l’hardware.

Immagino che quando escono su ps4 certi problemi si perdonino più facilmente :asd:

Ma infatti oh.

Leggo robe fuori dal mondo.
"già solo un Nier o un TLG a caso " che sei dovuto andare a cercare con il lumino ( e che oltretutto dubito tu abbia giocato ), uno un titolo con alle spalle dieci anni di sviluppo, un cambio piattaforma e chissà quali altre porcate/problemi ma che non lo giustificano di certo e anzi, PER ME è semplicemente ingiocabile ma pur essendo tale non rende questo meno merdoso, l`altro è Nier, titolo senza pretese che gira al doppio del frame, con un comparto tecnico arretrato ma comunque superiore e non di poco a questo sia per resa che pulizia e con oltretutto  una versione PC per ovviare al problema, poi ci stà che a uno non interessi o non gli dia peso ( o semplicemente essendo abituato a certa roba neanche se ne accorge ), in fin dei conti lo stesso Bayonetta 2 era "fluidissimo" cosi come Xeno 2 quindi non ci si stupisce più del dovuto ma simpatico come post recensione si sia riso e scherzato sul fatto che non ha preso 9 per il "graficone" quando con il senno di poi se nella valutazione avessero dovuto davvero tenere conto di tale aspetto l`avrebbero disintegrato :asd:  

EDIT per quanto riguarda la PS4 non è che i problemi si dimenticano più in fretta semplicemente gli eventuali problemi di framerate sono spesso e volentieri legati a un comparto tecnico fin TROPPO esoso per la console stessa, il risultato parlando di fluidità è lo stesso pad alla mano ma se non altro non hanno in combo una resa da PS2 

Se dovessero fare dei test su chi scrive e quello che scrive , i forum e i vari social sarebbero più utili ed educativi , oltre snellire di un buon 30% l'utenza fuori di melone che solo perchè a davanti una tastiera si crede di dire e non capire tutte le nefandezze che blatera !

Se dovessero fare dei test su chi scrive e quello che scrive  i forum e i vari social sarebbero più utili ed educativi, oltretutto snellirebbero di un buon 30% l'utenza escludendo gli individui fuori di melone che trovandosi davanti a una tastiera credono di poter dire qualsiasi cosa senza neanche capire che in realtà stanno solo blaterando nefandezze ( ? )
non sarebbe male neanche fare dei test sulla grammatica ( e magari anche un piccolo quiz a risposta multipla sui vocaboli e il loro significato )  :sisi:   BTW se questo è quello che intendevi dire avoglia se ti dò ragione

"già solo un Nier o un TLG a caso " che sei dovuto andare a cercare con il lumino ( e che oltretutto dubito tu abbia giocato ), uno un titolo con alle spalle dieci anni di sviluppo, un cambio piattaforma e chissà quali altre porcate/problemi ma che non lo giustificano di certo e anzi, PER ME è semplicemente ingiocabile ma pur essendo tale non rende questo meno merdoso, l`altro è Nier, titolo senza pretese che gira al doppio del frame, con un comparto tecnico arretrato ma comunque superiore e non di poco a questo sia per resa che pulizia e con oltretutto  una versione PC per ovviare al problema, poi ci stà che a uno non interessi o non gli dia peso ( o semplicemente essendo abituato a certa roba neanche se ne accorge ), in fin dei conti lo stesso Bayonetta 2 era "fluidissimo" cosi come Xeno 2 quindi non ci si stupisce più del dovuto ma simpatico come post recensione si sia riso e scherzato sul fatto che non ha preso 9 per il "graficone" quando con il senno di poi se nella valutazione avessero dovuto davvero tenere conto di tale aspetto l`avrebbero disintegrato :asd:  

EDIT per quanto riguarda la PS4 non è che i problemi si dimenticano più in fretta semplicemente gli eventuali problemi di framerate sono spesso e volentieri legati a un comparto tecnico fin TROPPO esoso per la console stessa, il risultato parlando di fluidità è lo stesso pad alla mano ma se non altro non hanno in combo una resa da PS2 
Tu tieni conto della trama in fifa?

no perchè è questo che state dicendo, pesare la grafica in uno strategico è più o meno la stessa cosa

posto che a me la grafica e la resa fanno impazzire, sono stupende. Come anche il character design

che giocone ragazzi, si percepisce proprio la qualità sotto tutti i punti di vista?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro