Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Grazie!

Più che altro nella run dei Leoni si deve veramente mantenere la sospensione d'incredulità a tutti i costi, perché succedono anche delle cose abbastanza da facepalm :asd:  tanto per dire (attenzione a chi non ha finito, spoiler):

-Dimitri: "Edelgard, sei tu l'Imperatore della Fiamma! Sei tu che hai cospirato con questa gente di cui non so né nome né obiettivi! Lo so perché vi ho visti chiacchierare amabilmente in un prato vicino al monastero" - Edelgard "no ma veramente con la tragedia del Duscur non c'entro niente....Dimitri "BALLE! Nemica giurata, punto"

-Dimitri: "Catturate questo soldato qualunque così che io possa interrogarlo e torturarlo"

Dimitri qualche battaglia dopo: "Uccidiamo Lord Arundel, sticazzi delle info"

-Battaglia di Gronder, Claude: "Non si capisce chi sono gli amici e i nemici, attacchiamo chiunque a casaccio senza un obiettivo preciso"; poco dopo "oh, ciao professore!" * lo attacca *

-Dimitri: "Volete dire che io in tutti questi anni non ho mai visto il cadavere della mia matrigna sposata da mio padre in clandestinità e nel segreto e nonostante questo non ho mai minimamente sospettato del fatto che potesse essere viva e potesse essere lei la causa della tragedia insieme a quel losco dello zio di Edelgard? E per giunta mi sono ricordato di indagare solo adesso, e lo stesso Gilbert ha deciso di sfiatarsi solo ora dopo anni e anni?"

-Dimitri: "Edelgard, dimmi la tua idea di giustizia e perché hai ucciso tutte queste persone" Edelgard: "Bla bla, debole forte, è colpa di Rhea e della Chiesa di Seiros perché la dea non esiste" Dimitri "non ho capito niente ma vedo che non cambi idea, va bene: sarà sangue"

(ovviamente ho esagerato un pochino :asd:  ma si è capito il concetto)

poi vabè, ci sono tutti quegli stereotipi da shonen che però sono inevitabili (megaspoiler pure qui attenzione)

-Byleth: perchè colpire il nemico mentre impiega 5 abbondanti minuti ad assorbire la sua alleata per lanciare una pericolosissima magia mentre ride della mia prematura morte? Aspettiamo fermi impalati e vediamo che succede

oppure Jeralt il leggendario Spezzalame infinocchiato da una waifu demente, o l'ingloriosa morte di Rodrigue... 

Comunque al di là di questi puntigli fatti per ridere, un giudizio complessivo sulla trama in generale lo darò solo dopo aver visto tutto
Complimenti, hai praticamente c'entrato tutte le mie perplessità e le varie inversioni a U dopo cinque minuti  :rickds:

Devo dire però che la morte di Jeralt mi è piaciuta, ci sta che anche la gente fortissima muoia per una pugnalata alle spalle, GoT ha fatto scuola in questo, ma più di tutto ho apprezzato che il protagonista cerchi di riavvolgere il tempo e rimanga comunque fregato, mi piace quando si ricordano degli elementi di gameplay anche nelle parti di trama  :sisi:

Complimenti, hai praticamente c'entrato tutte le mie perplessità e le varie inversioni a U dopo cinque minuti  :rickds:

Devo dire però che la morte di Jeralt mi è piaciuta, ci sta che anche la gente fortissima muoia per una pugnalata alle spalle, GoT ha fatto scuola in questo, ma più di tutto ho apprezzato che il protagonista cerchi di riavvolgere il tempo e rimanga comunque fregato, mi piace quando si ricordano degli elementi di gameplay anche nelle parti di trama  :sisi:

Vero, anche a me quella cosa è piaciuta molto, anche perché istintivamente non avevo avuto il riflesso di pensarci...però è anche vero che questo solleva un ennesimo dubbio 

perché non ha evitato la morte di Rodrigue in quel modo

:rickds:

Vero, anche a me quella cosa è piaciuta molto, anche perché istintivamente non avevo avuto il riflesso di pensarci...però è anche vero che questo solleva un ennesimo dubbio 

perché non ha evitato la morte di Rodrigue in quel modo

:rickds:
Azz è vero non ci avevo assolutamente pensato  :rickds:  

Sarà perché il tutto si sviluppa in fretta e furia con due CG statiche  :asd:

Ma nella missione del rito della dea, quella da completare entro 25 turni, è possibile

sconfiggere il cavaliere del teschio che se ne sta tranquillo a guardare? No perché giusto l'eroe che era a livello 10 poteva sopravvivere ad un solo attacco frontale. O lo avete ucciso a forza di attacchi a distanza? LOL
Sent from Tapatalk

Ma nella missione del rito della dea, quella da completare entro 25 turni, è possibile

sconfiggere il cavaliere del teschio che se ne sta tranquillo a guardare? No perché giusto l'eroe che era a livello 10 poteva sopravvivere ad un solo attacco frontale. O lo avete ucciso a forza di attacchi a distanza? LOL
Sent from Tapatalk

E' fattibile usando gli stratagemmi. Del teschio mi mancava comunque :sard: , mi aspetto Guts nel season pass a questo punto  :fiore:

Sent from Tapatalk

Lascia perdere se non vuoi rischiare di sacrificare PG,  ci saranno altre occasioni dove hai maggiore chance :maperfavore2:

Heisenberg ha detto:

Lascia perdere se non vuoi rischiare di sacrificare PG,  ci saranno altre occasioni dove hai maggiore chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/maperfavore2.gif
Si, infatti sono andato dritto senza disturbarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from Tapatalk

Non so se ce l'hai ma per il futuro Lysithea con Scaglie Nere (che impara a B di ragione) e passa la paura  :sisi:

2RJL5A7.gif

654.png

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se ce l'hai ma per il futuro Lysithea con Scaglie Nere (che impara a B di ragione) e passa la paura  :sisi:

2RJL5A7.gif

Mi ha sempre affascinato Lysisthea come pg, vorra dire che la proverò nella prossima run (quella con i Cervi d'oro).

In tanto la seconda run quella con le aquile nere mi sta piacendo un sacco, mi sta anche iniziando a diventare quasi simpatica persino Edelgard :polmo:

L'unico Neo e che ho scoperto che

Chaterine non si unisce alle aquile nere......

Nascondi Contenuto
ed io che speravo di sposarla  :bruniii: ..... fa nulla provero a conoscere Shamir in sta run, anche se per il momento e troppo distaccata per i miei gusti  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Lysithea comunque è sgraverrima per il suo background, almeno un senso glielo hanno dato :sisi:

io mi dà che metto in standby, aspetto la lunatic e mi faccio le aquile così.

intanto la butto lì, Sothis è anche un nome di Sirio, un altro nome è Seirios :sisi:

in cinese è conosciuta come stella del lupo celestiale, o qualcosa del genere.

insomma, Sothis, lupo, dlc :sisi:

Lysithea comunque è sgraverrima per il suo background, almeno un senso glielo hanno dato :sisi:

intanto la butto lì, Sothis è anche un nome di Sirio, un altro nome è Seirios :sisi:

Sothis è possibile :stema2: ma Seiros no....

Seiros del colpo del Drago Nascende :sard:

Interessante :morris:

Anche perchè dal Datamine hanno trovato

Personaggi come Anna, Sothis e Rhea giocabili... anche se Sothis è classe Danzatore di Default :sad2:

Mi ha deluso l'assenza di un Manakete nel gioco, me lo aspettavo :sadfrog:
Dai che cacciano lo spin-off dove Anna riceve la rivelazione di Sothis e dovrà vendere diplomi ai vari studenti dell'accademia :sard:

ma vogliamo parlare del video sulle news della switch con i voti della stampa che mi ha spoilerato la route dei leoni?  :facepalm:

dov'è che posso insultare pesantemente nintendo per sta cosa?

19 ore fa, Rastrellin ha scritto:

ma è esattamente così infatti...e non ci vuole mica una spiegazione per capirlo.....

CE L'HO FATTA! Ho superato quell'inferno di mappa finale del Crimson Flower rimanendo a hard-classic  :gab:

Ci ho messo più di due ore per 45 turni totali. Ho proceduto a passo di lumaca curando tutti con calma, evitando quanto più possibile il terreno infuocato, aspettando i rinforzi in una zona in cui mi fosse facile gestirli e attirando i nemici uno o due per volta senza espormi troppo (grazie

@Theta per i consigli preziosi). Alla fine ho proceduto quasi interamente sulla via a ovest, che mi è sembrata la più sicura e meno accidentata. Siano benedette le unità volanti e a cavallo che possono muoversi e mettersi in salvo subito dopo aver agito. Grazie a Petra con l'Anello Marcia e a Ferdinand con Movimento +1, ho eliminato parecchi nemici senza dover necessariamente prima incassare o dovermi esporre troppo. Ho fatto fuori così persino Rhea: mandavo Petra ad attaccarla x4 con l'arco forte, la riportavo indietro, la curavo, la mandavo di nuovo  :rickds:  Avanti così fino al colpo di grazia, quando Rhea ottiene un 50% di possibilità di triplare (MISERIA  :dsax: ) e ho dovuto mandare ad attaccarla Byleth, l'unico in grado di metterla KO in un colpo solo prima che lei potesse rispondere, teletrasportandoglielo davanti con Linhardt.

Alla fine ho lasciato pure sulla mappa 19 nemici, tra cui Ashe e Catherine che non mi hanno neanche attaccato. A quanto pare se il giocatore attacca Rhea prima di triggerare loro, l'IA li spinge a "difenderla" restandole incollati vicino  :azz:

Ho dovuto invece far fuori Annette ( :tragic: ), Gilbert che mi è corso addosso per vendicarla ( :tragic: ) e Cyril ('sti cavoli).
Un inferno, ma è stata una mappa divertente e nel complesso meno difficile della precedente devo dire, adottando la giusta strategia. Adesso potrò proseguire finalmente sul path Silver Snow!
madonna complimentoni...io a normal c'ho messo solo 75 turni...il delirio quella mappa :sard:  

Mi ha sempre affascinato Lysisthea come pg, vorra dire che la proverò nella prossima run (quella con i Cervi d'oro).

In tanto la seconda run quella con le aquile nere mi sta piacendo un sacco, mi sta anche iniziando a diventare quasi simpatica persino Edelgard :polmo:

L'unico Neo e che ho scoperto che

Chaterine non si unisce alle aquile nere......

Nascondi Contenuto
ed io che speravo di sposarla  :bruniii: ..... fa nulla provero a conoscere Shamir in sta run, anche se per il momento e troppo distaccata per i miei gusti  :hmm:
Io sono di parte ma Edelgard ha dei momenti in cui è carinissima nella sua route  :sisi:

ma vogliamo parlare del video sulle news della switch con i voti della stampa che mi ha spoilerato la route dei leoni?  :facepalm:

dov'è che posso insultare pesantemente nintendo per sta cosa?

a eccolo il video incriminato...limort... sua
Oddio, ma poi che senso ha mettere scene così avanzate in un trailer fatto per celebrare i voti della critica?  :rickds:

silverchariot ha detto:
assurdo...ci sono rimasto di merd pure io infatti

non guardate quell'accidenti di video -_-
L'ho visto poco fa nel flusso notizie ma l'ho evitato come la morte (sesto senso?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro