Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Sono una persona che si sofferma mooooolto quando gioca :asd:  non si sa quanto tempo ho passato nei menù, appena iniziato le prime ore le ho passate a leggere accuratamente i profili di tutti gli studenti :asd:

ma comunque Acidburn mi sa che ha fatto pure peggio di me, da quel che mi ricordo stava tipo a 80 ore prima del capitolo 8  :monkashake:
Io ho letto tutti i dialoghi e le preparazioni prima delle battaglie erano maniacali che i miei studenti li adoravo e se mi crepava qualcuno avrei pianto troppo,,,

Comunque ho visto i contenuti del season pass e ho deciso di metterlo in pausa per il momento e fare la seconda run per fine ottobre e la terza una volta uscite le nuove appendici :sisi:  

Comunque ho visto i contenuti del season pass e ho deciso di metterlo in pausa per il momento e fare la seconda run per fine ottobre e la terza una volta uscite le nuove appendici :sisi:  
Ci avevo seriamente pensato anche io ma ti giuro che la seconda run mi ha letteralmente divorato l'anima e non ho resistito a farla subito  :sisi:  E per fortuna direi perché sinceramente, a meno che la storia DLC non sia qualcosa di strabordante, non sento più l'impulso di prendere affatto il season pass. Eventualmente 25 bombe belle risparmiate  :trollface:

Che poi in verita io con la mappa non ho avuto problemi all'infuori del boss, che appunto è un dito dove non batte il sole per la schivata. 

Credevo di avere un bug perché avevo battuto Dedue prima che si trasformasse, pensa te :rickds:
Io invece no... ho proprio sudato  :dsax:

Dedue avrei potuto farlo fuori prima anche io grazie a Meteora, che lo colpisce al 100% e lo fa fuori in due colpi esatti, peccato che ci abbia pensato solo dopo che si è trasformato e avevo paura di sprecare battiti, dato che ancora dovevo affrontare Dimitri 

:rickds:

Ho provato a fare il Capitolo 18 questo pomeriggio ed è stato un fallimento totale, mi sono completamente bloccato vicino al centro della mappa.

Troppi Cavalieri Pegaso di rinforzo, non avevo più modo di difendere le mie unità né di fare fuori i nemici prima che le attaccassero 

:solo:  Sicuramente ho sbagliato io a dividere in due il fronte della battaglia (come il posizionamento iniziale sembrava suggerire, stupido io a cascarci), riproverò facendo muovere tutte le unità in maniera compatta dal centro e procedendo verso la zona ovest della mappa. Anche se boh, ho l'impressione che non riuscirò a tenere comunque testa a tutti quei rinforzi che arrivano a un certo punto.
Consigli?

In caso mi sa che mi toccherà mettere da parte il mio orgoglio da gamer e calare la difficoltà a Normal  :solo:

Ultima modifica da un moderatore:
O mio dio

Non lo sapevo 

I miei personaggi sono pieni di A  :monkashake:  e ora come faccio...devo salvare l'irreparabile  :rickds:

Ma chiunque può fare coppia con chiunque? Immagino ci siano dei limiti...mi vengono in mente Gilbert, o Aloys che è sposato :asd:
A questo punto ti direi di vedere come li mescola il gioco, così è più divertente  :sard:
Comunque se un personaggio può arrivare a rango A immagino si possa con tutti

anche se alcuni hanno epiloghi platonici

Io invece no... ho proprio sudato  :dsax:

Dedue avrei potuto farlo fuori prima anche io grazie a Meteora, che lo colpisce al 100% e lo fa fuori in due colpi esatti, peccato che ci abbia pensato solo dopo che si è trasformato e avevo paura di sprecare battiti, dato che ancora dovevo affrontare Dimitri 

:rickds:

Ho provato a fare il Capitolo 18 questo pomeriggio ed è stato un fallimento totale, mi sono completamente bloccato vicino al centro della mappa.

Troppi Cavalieri Pegaso di rinforzo, non avevo più modo di difendere le mie unità né di fare fuori i nemici prima che le attaccassero 

:solo:  Sicuramente ho sbagliato io a dividere in due il fronte della battaglia (come il posizionamento iniziale sembrava suggerire, stupido io a cascarci), riproverò facendo muovere tutte le unità in maniera compatta dal centro e procedendo verso la zona ovest della mappa. Anche se boh, ho l'impressione che non riuscirò a tenere comunque testa a tutti quei rinforzi che arrivano a un certo punto.
Consigli?

In caso mi sa che mi toccherà mettere da parte il mio orgoglio da gamer e calare la difficoltà a Normal  :solo:
Non ti scoraggiare! E' una mappa lunghissima e fastidiosissima ma non difficilissima, il tutto sta nel riuscire a reggere i pegasi di rinforzo (che arrivano da tutte le direzioni ma solo una volta, dopo non ne arrivano più) e gli ultimi rinforzi che ti vengono da dietro 
Potresti pianificare una strategia di attesa o cercare di andare tutto compatto. Io, prendendomela con molta calma, aggrando sempre pochi nemici alla volta se non solo uno, ci ho messo due ore a finirla, ignorando i nemici più a nord del lato sinistro e completamente quelli del lato destro ad eccezione di

Catherine e la gente che le stava intorno

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dai, non mi aspettavo un riciclo della scena prima del timeskip pensavo fosse diversa per ciascuna strada  :sad2:

A questo punto ti direi di vedere come li mescola il gioco, così è più divertente  :sard:

.....

mi sa che hai ragione :sard:

magari mi aggiusto solo quelli delle unità preferite, anche se inconsciamente mi sa che l'ho già fatto, perché per esempio dopo aver visto i support mi piaceva un sacco l'affinità di Felix con Dorothea, o di Manuela con Hanneman, e il mio comportamento in battaglia è stato il riflesso di ciò...secondo me se controllo i profili sono in cima

ma poi...che dovrei vedere, quella mezza pippa di Cyril con Shamir? 

:nooo:

Non ti scoraggiare! E' una mappa lunghissima e fastidiosissima ma non difficilissima, il tutto sta nel riuscire a reggere i pegasi di rinforzo (che arrivano da tutte le direzioni ma solo una volta, dopo non ne arrivano più) e gli ultimi rinforzi che ti vengono da dietro 
Potresti pianificare una strategia di attesa o cercare di andare tutto compatto. Io, prendendomela con molta calma, aggrando sempre pochi nemici alla volta se non solo uno, ci ho messo due ore a finirla, ignorando i nemici più a nord del lato sinistro e completamente quelli del lato destro ad eccezione di

Eh... ero arrivato proprio a quel punto.

Appena apparsi i Pegasi dietro. Quindi quelli sono gli ultimi? Buona a sapersi.

Devo assolutamente riprovare più tardi mantenendo l'esercito compatto e ignorando tutti i nemici non necessari, a quel paese pure le casse. Quindi mi confermi che il lato sinistro è quello più sicuro su cui procedere? Il problema sono anche quegli automi maledetti, attaccano a una distanza criminale.

Non mi scoraggio comunque dai, CE LA DEVO FARE   :gab:   Grazie per le dritte!

ma poi...che dovrei vedere, quella mezza pippa di Cyril con Shamir? 

:nooo:
Mai sia! 
Sono pure triste che nelle altre run e probabilmente pure in questa non sono riuscito né riuscirò a mettermici con Shamir ma ci sono troppe waifu  :sadfrog:

Eh... ero arrivato proprio a quel punto.

Appena apparsi i Pegasi dietro. Quindi quelli sono gli ultimi? Buona a sapersi.

Devo assolutamente riprovare più tardi mantenendo l'esercito compatto e ignorando tutti i nemici non necessari, a quel paese pure le casse. Quindi mi confermi che il lato sinistro è quello più sicuro su cui procedere? Il problema sono anche quegli automi maledetti, attaccano a una distanza criminale.

Non mi scoraggio comunque dai, CE LA DEVO FARE   :gab:   Grazie per le dritte!
Daje! 
Oddio in realtà non ricordo, mi pare che da dietro venissero anche un gruppo di paladini o assassini (se non ti sono già apparsi), comunque più gestibili dei pegasi... 
In realtà sarei andato semplicemente dritto per dritto (per quanto la strada abbia anche più fiamme e quindi più movimenti limitati e HP detratti a turno) ma avendo per sbaglio triggerato l'automa di sinistra si è triggerato tutto il gruppo  :dsax:  e quindi già che c'ero mi ero preso del tempo in più per andare a prendere anche la cassa che sta la sotto (abbastanza inutile comunque)
Quindi ricordati anche di non triggerare chi sta ai lati, visto che il loro range sporge un po'

Io mi ci potevo mettere con Shamir, ma alla fine ho scelto Manuela :sisi:

E dire che volevo scegliere Petra :sard:

Maledette milf.

Comunque nella route B sposo Petra :sisi:

Tanto nell’altro save della crimson flower ho sdoppiato il save prima delle due battaglie finali, così posso sposarle tutte a giro :polmo:

Io mi ci potevo mettere con Shamir, ma alla fine ho scelto Manuela :sisi:

E dire che volevo scegliere Petra :sard:

Maledette milf.

Comunque nella route B sposo Petra :sisi:

Tanto nell’altro save della crimson flower ho sdoppiato il save prima delle due battaglie finali, così posso sposarle tutte a giro :polmo:
Non male, ma nella Crimson Flower l'unica vera lealtà è verso muh empress*

Petra è carinissima, l'ho reclutata e sposata nei leoni, ha anche uno dei migliori design time skip e immagine S rank. Poi è davvero bellissima da sentire nel doppiaggio jp col suo giapponese rotto, la sua doppiatrice ha fatto un lavoro fantastico  :sisi:

Sdoppiare i save può essere una buona idea, però troppo sbatti rifare le ultime due mappe  :dsax:

*Termine riadattato dai vari muh queen, unica vera linea di dialogo di Gionsnò nell'ultima stagione di GoT  :sisi:

Ok, fatti più di 20 dialoghi empatici :sad2:

Cavoli Ignaz è un personaggio dimenticabile ma i suoi dialoghi empatici, soprattutto con Flayn, buttano dettagli importanti sui vari personaggi e la lore :asd:  

Wat (spoiler cap 9)

Jeralt è morto ucciso da Monica. Sapevo che nascondeva qualcosa da quando in un esplorazione l'ho beccata a confabulare con Edelgard al campo marzio a proposito della biblioteca ma non pensavo si arrivasse a tanto anzi credevo si unisse attivamente alla classe.

La musica nel menù della domenica è cambiata, ora è tristissima.  :tragic:

Mi aspetto spiegazioni da Edelgard, voglio sapere il rapporto che le lega(va?) e cosa c'è nella biblioteca.

Wat (spoiler cap 9)

Jeralt è morto ucciso da Monica. Sapevo che nascondeva qualcosa da quando in un esplorazione l'ho beccata a confabulare con Edelgard al campo marzio a proposito della biblioteca ma non pensavo si arrivasse a tanto anzi credevo si unisse attivamente alla classe.

La musica nel menù della domenica è cambiata, ora è tristissima.  :tragic:

Mi aspetto spiegazioni da Edelgard, voglio sapere il rapporto che le lega(va?) e cosa c'è nella biblioteca.
Le risposte arriveranno :sisi: se stai con i cervi ne arrivano pure troppe :asd:

invece ora inizio la run con le aquile, a scanso di equivoci cosa conviene fare per prima, Crimson flower o l'altra? Preferirei tenermi la "Canon" per ultima :sisi:

Ok, fatti più di 20 dialoghi empatici :sad2:

Cavoli Ignaz è un personaggio dimenticabile ma i suoi dialoghi empatici, soprattutto con Flayn, buttano dettagli importanti sui vari personaggi e la lore :asd:  
Si, ma rimane sempre dimenticabilissimo.

In un video YouTube sul suo paralogue con Raphael ho scritto "peggior paralogue per i peggiori personaggi" e sono stato ricoperto di insulti, a quanto pare all'internet le due mezze seghe piacciono :asd:

Le risposte arriveranno :sisi: se stai con i cervi ne arrivano pure troppe :asd:

invece ora inizio la run con le aquile, a scanso di equivoci cosa conviene fare per prima, Crimson flower o l'altra? Preferirei tenermi la "Canon" per ultima :sisi:

Si, ma rimane sempre dimenticabilissimo.

In un video YouTube sul suo paralogue con Raphael ho scritto "peggior paralogue per i peggiori personaggi" e sono stato ricoperto di insulti, a quanto pare all'internet le due mezze seghe piacciono :asd:
Per la run delle aquile direi che quella dove 

Segui Rhea non credo differisca più di tanto dalla Golden Deer... mentre quella dove segui Edelgard purtroppo dura poco, ma ci sono dettagli molto diversi.
Tempo fa trovai un sondaggio, mi sembra Coreano, dove posizionavano Edelgard tra i più odiati (e di tanto), al secondo posto Cyril (e li capisco :asd: ), terzo Lorentz... ignaz mi sembrava fosse o quarto o quinto... troppo basso :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro