Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Quando dissi che pareva un titolo 3DS in Hd c’era pure gente che mi perculava. :asd:

Non capisco questo sciattismo dopo i soldi a palate che hanno fatto con questo brand negli ultimi anni. Boh. 

diciamo che FE non è mai stato soto il profilo grafico una cima, specie nel capitolo 3D.

Ma visto il genere di gioco non é mai pesato.

Qui invece sembra pesare di più. sopratutto per via di queste interfaccie di battaglia dinamiche e queste sessioni nella scuola dove un impatto grafico superiore dovrebbe essere focale.

Tra la'ltro si conferma sempre più che il chara design di trauma center messo in questo FE fa pietà.

mamma mia quanto astio mi sta dando la Nintendo con sto brand.

chara design livello dito in culo.

10 su 10 fosse stato il game cube. :sad2:

anzi 8, che li le ombre c'erano.
MerryWaryDalmatian-poster.jpg
z_5ce78f11a82ef.jpg
z_5ce78f119007f.jpg
fire-emblem-radiant-dawn-wii-images-10.jpg
Effettivamente sembrano lo stesso gioco :asd:

Boh, e si che gli Intelligent System hanno lavorato a Paper Mario su Wii U che era molto bello e colorato da vedere... sarà un team differente ma vai a chiedere loro una mano invece di andare dai tizi di FE Warriors :sad2:

Non chiedo un BotW ma anche la differenza di stili tra l'ambiente e i modelli dei personaggi non è bellissima, piuttosto avrei preferito uno stile più da "anime" negli scenari piuttosto che un mischione

Ultima modifica da un moderatore:
diciamo che FE non è mai stato soto il profilo grafico una cima, specie nel capitolo 3D.

Ma visto il genere di gioco non é mai pesato.

Qui invece sembra pesare di più. sopratutto per via di queste interfaccie di battaglia dinamiche e queste sessioni nella scuola dove un impatto grafico superiore dovrebbe essere focale.

Tra la'ltro si conferma sempre più che il chara design di trauma center messo in questo FE fa pietà.
A me pesa anche lo stile anime della minchia, che doveva morire coi capitoli 3DS per quanto mi riguarda. 

E non perché non mi piace come stile, ma perché non mi piace come stile in Fire Emblem. 

Manca ancora troppo all'uscita :sadfrog:

Chissà se farà la sua comparsa durante l'E 3

A me pesa anche lo stile anime della minchia, che doveva morire coi capitoli 3DS per quanto mi riguarda. 

E non perché non mi piace come stile, ma perché non mi piace come stile in Fire Emblem. 
Che poi alla fine FE ha sempre seguito un po' uno stile anime per i personaggi, però negli ultimi anni (soprattutto con Fates) hanno davvero esagerato, anche perchè non solo fisicamente ma anche a livello di personalità sono tutti dei clichè viventi...

Per esempio l'artork di Ike mette in mostra lo stile tipico dell'animazione giapponese, ma la sua storia è ricca di elementi, penso che il mega capitolo ambientato nella foresta di Serenes sia uno dei picchi della saga.

latest

Qua si rischia davvero di avere una storia basata sulla vita scolastica dei vari studenti con qualche pretesto narrativo (dietro al male del mondo c'è un Drago Malvagio resuscitato dal pazzo di turno) solo per dare un contentino ai fan

Qua si rischia davvero di avere una storia basata sulla vita scolastica dei vari studenti con qualche pretesto narrativo (dietro al male del mondo c'è un Drago Malvagio resuscitato dal pazzo di turno) solo per dare un contentino ai fan
Mmh... io invece credo che a scuola ci staremo massimo per metà del gioco :asd:  

Perché le nuove info mi sembrano tutte positive?

Aiuto...Vuoi vedere che ce la fanno, nonostante la deriva animu?

Premessa: io ho giocato solo a Fire Emblem Fates e l'ho droppato a metà della seconda route perché mi aveva stufato. La prima era ancora ancora salvabile, ma la seconda era un insulto all'intelligenza umana da quel che ricordo.

La cosa che mi ha convinto di meno in assoluto però è stata l'eccessiva macchinosità del titolo nelle parti al di fuori del combattimento. La gestione della base, delle abilità dei personaggi, le romance, il modo in cui si ottengono nuove/i armi/equipaggiamenti e quella meccanica assurda per far figliare i personaggi.

I video di questo nuovo FE non mi convincono per niente...

Quindi chiedo a chi si è informato più di me, considerando quali sono le perplessità sul capitolo precedente, quali sono i punti di forza di questo nuovo titolo? Perché così ad occhio non ne vedo.

Premessa: io ho giocato solo a Fire Emblem Fates e l'ho droppato a metà della seconda route perché mi aveva stufato. La prima era ancora ancora salvabile, ma la seconda era un insulto all'intelligenza umana da quel che ricordo.

La cosa che mi ha convinto di meno in assoluto però è stata l'eccessiva macchinosità del titolo nelle parti al di fuori del combattimento. La gestione della base, delle abilità dei personaggi, le romance, il modo in cui si ottengono nuove/i armi/equipaggiamenti e quella meccanica assurda per far figliare i personaggi.

Quindi chiedo a chi si è informato più di me, considerando quali sono le perplessità sul capitolo precedente, quali sono i punti di forza di questo nuovo titolo? Perché così ad occhio non ne vedo.
Sarò sincero, questo è uno dei titoli che meno mi ispira di FE, persino Fates sembra avere più personalità.

Al momento a livello di gameplay si è visto poco ma sembra aver ampliato la base di Fates, solo che ora il monastero funge da vera e propria hub espolorabile, ma con tutta la gestione delle lezioni e classi mi sembra abbiano reso il tutto ancora più complesso.

All'E3 nei gameplay treehouse sicuramente vedremo ore di gameplay con gli sviluppatori, vedremo cosa mostreranno...

anche a me. non che FE non abbia uno stile nipponico, però questo stile da anime marcatissimo non ci sta bene per nulla.

l'unica cosa che sembra interessante sono le unità da macello che fanno da contorno al perosnaggio, così da simulare un campo da battalgia pieno di unità. Però é nache un aspetto che non ci é stato approfondito. é fa sorgere svariati dubbi, tra cui il fatto che sia solo roba estetica alle mappe e alla fin fine non cambi il gameplay più di tanto.

la genstione della base sembra solo una rottura di palle che ti separa tra una mappa e l'altra. già le romance in sto gioco non hanno senso, pensa pure il mettersi a fare sessioni di pesca e cucina. se compro FE voglio giocare uno strategico a turni.

Ma capisco che del gioco vero e prorpio fotte solo a me e a altri quattro gatti, mentre al resto della gente interessa il simulatore di appuntamenti.

anche a me. non che FE non abbia uno stile nipponico, però questo stile da anime marcatissimo non ci sta bene per nulla.

l'unica cosa che sembra interessante sono le unità da macello che fanno da contorno al perosnaggio, così da simulare un campo da battalgia pieno di unità. Però é nache un aspetto che non ci é stato approfondito. é fa sorgere svariati dubbi, tra cui il fatto che sia solo roba estetica alle mappe e alla fin fine non cambi il gameplay più di tanto.

la genstione della base sembra solo una rottura di palle che ti separa tra una mappa e l'altra. già le romance in sto gioco non hanno senso, pensa pure il mettersi a fare sessioni di pesca e cucina. se compro FE voglio giocare uno strategico a turni.

Ma capisco che del gioco vero e prorpio fotte solo a me e a altri quattro gatti, mentre al resto della gente interessa il simulatore di appuntamenti.
A quanto ho capito i cavalieri che stanno assieme all'unità principale fungono tipo da armi, li addestri o li cambi etc erc, non stanno lì solo da contorno

Dite che è così brutto? A me gli ultimi nn sono dispiaciuti.

piu che altro avevo in preordine la limited (supervalutando un gioco usato la pago più o meno come la base) non so se ne vale la pena o se è meglio direzionarsi sulla standard 

Quando dissi che pareva un titolo 3DS in Hd c’era pure gente che mi perculava. :asd:

Non capisco questo sciattismo dopo i soldi a palate che hanno fatto con questo brand negli ultimi anni. Boh. 
Inqualificabile anche per me. Nel 2019 su una console che fa girare Botw e Odyssey non si possono vedere giochi così 

Ho creato una nuova cover per il gioco :unsisi:  Più adatta anche

gy4pb0apic131.png

Dietro questo gioco c'è Koei Tecmo e i loro motori. Nintendo dovrebbe espandersi invece di fare outsourcing

Dietro questo gioco c'è Koei Tecmo e i loro motori. Nintendo dovrebbe espandersi invece di fare outsourcing
C'è da dire che Intelligent System è uno studio second party, non è interno a Nintendo quindi lato assunzioni penso sia compito dello studio stesso, un po' come i Monolith o i Retro... Comunque boh, non capirò mai questa collaborazione con Tecmo, potevano banalmente riciclare il motore di  Color Splash :asd:

Nintendo dovrebbe dare i suoi motori anche ai loro studi esterni all'azienda però, non capirò mai queste scelte 

Graficamente e artisticamente è molto acerbo. Questo misto tra cell shading e classico non sempre funziona, e a sto giro cozza proprio a vederlo a schermo, ancor di più con quelle giga texture sul terreno che proprio brrr...

Imho tanto valeva farlo tutto in cell shading, perlomeno avrebbero potuto nascondere meglio certe magagne....certo che Nintendo deve assolutamente espandere i suoi team, non è possibile nel 2019 mettere lo stesso team delle versioni 3ds e fare outsourcing con team esterni. Boh vedremo a gioco finito ma ora come ora l’hype è molto basso.

Ho creato una nuova cover per il gioco :unsisi:  Più adatta anche

gy4pb0apic131.png
Niente, manco un paio di zinne bastano a salvare sta cover  :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro