Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Con il permadeath non ti puoi permettere errori. È una sfida contro sé stessi per cercare di superare ogni livello senza perdere nessuno.

Il soft reset non è che riporta tutti in vita, ma è un modo per ricominciare il livello da capo, visto che comunque il gioco non prevede questa possibilità ingame, se non appunto con il reset.

Non so se in questo FE ci saranno delle alternative al reset, un'opzione in game "ricomincia missione" sarebbe il top :asd:

Poi appunto, il permadeath è una delle caratteristiche cardine della serie. Puoi affrontare il gioco sia resettando sia andando avanti. Sicuramente i developer prevedono anche questa possibilità e infatti continuano a fornire nuove unità fino alle ultimissime missioni, proprio per evitare che uno rimanga sguarnito.
Ma ricomincia  missione e un mpdo come l altro per trassare,se uno e  in cerca di una esperienza hardcore

E un modo comodo per rimediare a degli errori o gia riniziare la mappa c9noscendo parte delle mosse dell ia,partendo quindo con un vantaggio non previsto

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ricomincia  missione e un mpdo come l altro per trassare,se uno e  in cerca di una esperienza hardcore

E un modo comodo per rimediare a degli errori o gia riniziare la mappa c9noscendo parte delle mosse dell ia,partendo quindo con un vantaggio non previsto
Trassare????

Non sono d'accordo. Il permadeath può, secondo me, essere visto in due modi:

1 -  esperienza super hardcore, mai fare soft reset e continuare così fino alla fine, io penso che arriverei solo con il personaggio principale al boss finale :asd:

2- esperienza meno hardcore, ma assolutamente lontana da casual. Con il permadeath non puoi giocare tattiche kamikaze perché se muore qualcuno e continui la missione quello l'hai perso per sempre. Se hai il permadeath hai uno stimolo in più a giocare bene.

Io ho sempre adottato la seconda tattica, non so se sia voluta dai creatori ma è la cosa che mi ha fatto innamorare della saga più di qualsiasi altro rpg strategico

Il gioco è bilanciato e disegnato da sempre intorno al permadeath, imho la sua funzione migliore è di deterrente, non di penalità vera e propria...sapere che una mossa sbagliata ti può costringere a riavviare la missione ti costringe a mantenere una soglia di attenzione più alta, altrimenti anche se si fa un errore è tutto tipo "vabé sticazzi, alla prossima missione starò più attento", ma dato che il gioco a difficoltà normale è bilanciato intorno al permadeath, in questo modo si va a intaccare il grado di sfida

Ma poi il bello di fire emblem è il fatto di essere scalabile in base alle esigenze, per me non c'è un vero modo in cui giocarlo dato che funziona bene in tutti i modi 

Ho preso il gioco ieri, iniziato un paio di ore e devo dire che è veramente ben fatto. 

Graficamente sia in portatile che in fisso a me piace molto. 

Per essere il mio primo fire Emblems serio, ho giocato il warrior, sono rimasto veramente colpito. 

L'idea della scuola mi garba e tutto mi sembra veramente ben curato. 

Unica pecca mi tocca giocare in modalità aereo perché avendo preso il season pass continua a farmi un aggiornamento se sono online e non mi parte il gioco. 

Ah si, ho scelto le aquile nere. 

Ottimo! Hype smisurato, 15.30 venite a me :sisi:

Non sono d'accordo. Il permadeath può, secondo me, essere visto in due modi:

1 -  esperienza super hardcore, mai fare soft reset e continuare così fino alla fine, io penso che arriverei solo con il personaggio principale al boss finale :asd:

2- esperienza meno hardcore, ma assolutamente lontana da casual. Con il permadeath non puoi giocare tattiche kamikaze perché se muore qualcuno e continui la missione quello l'hai perso per sempre. Se hai il permadeath hai uno stimolo in più a giocare bene.

Io ho sempre adottato la seconda tattica, non so se sia voluta dai creatori ma è la cosa che mi ha fatto innamorare della saga più di qualsiasi altro rpg strategico
Tra l'altro ricordo che anche essendo abituato a resettare, certe volte ero costretto a far morire un pg piuttosto che fare per l'ennesima volta missione :asd:

Tra l'altro ricordo che anche essendo abituato a resettare, certe volte ero costretto a far morire un pg piuttosto che fare per l'ennesima volta missione :asd:
Mi ricordo che avevo lasciato "morire" Mist durante la battaglia con il cavaliere nero in POR durante la run ad hard.

Piango ancora ma non avevo voglia di rifare un'ora e mezza di mappa per l'ennesima volta.

Scusate ma non esce dopodomani?

Io ho preso la limited dal GS, sti qua non rompono mai il D1 :bruniii:

Gs e amazon praticamente mai Wò :sleep:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro