Switch Fire Emblem: Three Houses

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Per noi comuni mortali sì :sisi:  

Mannaggia ai negozi privati :sard:  
Io volevo prenderla da un negoziato di fiducia ma non poteva prenotarmi la limited, così sono dovuto andare da GS :sadfrog:

 
Io volevo prenderla da un negoziato di fiducia ma non poteva prenotarmi la limited, così sono dovuto andare da GS :sadfrog:
Da me lato negozi non c'è più scelta. Per questo alterno GS (a seconda delle promo) e Amazon.

GS è vantaggioso lato D1 solo con il negozio online, che (molto) spesso invia la copia un giorno prima.. Ma lato negozio non rompono mai :sadfrog:  Siamo sulla stessa barca :dsax:  

 
Maledizione :sad:

 
AKAB è un HardCore Gamer, non può giocare a casual :unsisi:

Secondo me è più barare usare la Ruota di Mila 2.0 per rimediare agli errori che resettare la missione :asd:
Ma no la questione per me e semplice

Se uno vuole un esperienza hardcore non puo fare il ricomincia battaglia..o meglio puo farlo ma deve rendersi  conto che tale azione e per definizione in opposizione con il concetto di esperienza hardcore

Per tanto cosi allora si fa prima a fare l esperienza standard...

Se uno riavvia la missione perche trova difficolta nelllla difficolta/impostazione ""hardcore"" allora significa  che  non e fatta per lui e per come  la vedo ha poco senso mirare all hardcore e pii stare li a riavviare sempre la mappa...

Questo intendevo 

 
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Ma no la questione per me e semplice

Se uno vuole un esperienza hardcore non puo fare il ricomincia battaglia..o meglio puo farlo ma deve rendersi  conto che tale azione e per definizione in opposizione con il concetto di esperienza hardcore

Per tanto cosi allora si fa prima a fare l esperienza standard...

Se uno riavvia la missione perche trova difficolta nelllla difficolta/impostazione ""hardcore"" allora significa  che  non e fatta per lui e per come  la vedo ha poco senso mirare all hardcore e pii stare li a riavviare sempre la mappa...

Questo intendevo 
Più che altro la difficoltà del permadeath sarebbe proprio nel lasciar morire le unità e quindi dover continuare arrangiandosi, mentre se uno resetta finché non fa la partita perfetta non ci vedo molto senso perché perde il concetto stesso per cui era stata definita.

cioe se metti il permadeath ma non lasci morire nessuno non hai reso il gioco più difficile, rifai semplicemete un livello finché non muore nessuno cosa che potresti fare anche senza permadeath XD

cmq anche io ho ordinato da Gs la limited portando due giochi la pago praticamente 30 ma dovrò aspettare ?

 
Non so chi scegliere...

lo so, son problemi :unsisi:

 
Più che altro la difficoltà del permadeath sarebbe proprio nel lasciar morire le unità e quindi dover continuare arrangiandosi, mentre se uno resetta finché non fa la partita perfetta non ci vedo molto senso perché perde il concetto stesso per cui era stata definita.

cioe se metti il permadeath ma non lasci morire nessuno non hai reso il gioco più difficile, rifai semplicemete un livello finché non muore nessuno cosa che potresti fare anche senza permadeath XD

cmq anche io ho ordinato da Gs la limited portando due giochi la pago praticamente 30 ma dovrò aspettare ?
Secondo me la difficoltà nel permadeath non sta nel fare la run lasciando stare le unità perse, ma ad incentivare strategie più ragionate, perchè altrimenti potrei fare tranquillamente missioni suicide per finirlo in poco tempo tanto basta che il Lord raggiunga il traguardo :asd:

Se voglio giocare a modalità difficili allora scelgo difficoltà superiori :unsisi:

Ma no la questione per me e semplice

Se uno vuole un esperienza hardcore non puo fare il ricomincia battaglia..o meglio puo farlo ma deve rendersi  conto che tale azione e per definizione in opposizione con il concetto di esperienza hardcore

Per tanto cosi allora si fa prima a fare l esperienza standard...

Se uno riavvia la missione perche trova difficolta nelllla difficolta/impostazione ""hardcore"" allora significa  che  non e fatta per lui e per come  la vedo ha poco senso mirare all hardcore e pii stare li a riavviare sempre la mappa...

Questo intendevo 
Ma se gli sviluppatori non volevano darti la possibilità di riavviare una missione allora facevano che ogni azione veniva salvata e non si poteva tornare indietro in alcun modo.

Semplicemente pensare alle unità e gestirle in modo da non avere nessuna morte è più strategico :unsisi:

 
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Secondo me la difficoltà nel permadeath non sta nel fare la run lasciando stare le unità perse, ma ad incentivare strategie più ragionate, perchè altrimenti potrei fare tranquillamente missioni suicide per finirlo in poco tempo tanto basta che il Lord raggiunga il traguardo :asd:

Se voglio giocare a modalità difficili allora scelgo difficoltà superiori :unsisi:

Ma se gli sviluppatori non volevano darti la possibilità di riavviare una missione allora facevano che ogni azione veniva salvata e non si poteva tornare indietro in alcun modo.

Semplicemente pensare alle unità e gestirle in modo da non avere nessuna morte è più strategico :unsisi:
Strategico e pensare alle unita e gestirle in modo da non avere nessuna morte e senza possibilita di riavviare

Se posso riavviare viene meno il senso del pernadeath.

E nolto piu ragionato se davvero non si puo riavviare...il poter riavviare  e esattamente come il rewind dei giochi di macchine...un aiuto  :asd:

perche allora se non mi piace la disposizione attuale  o le cose si fanno dure uno riavvia e problema risolto...della serie "ti piace vincere facile- col rewind "

che ci sia lo so, pure in vc4 c era...ma non significa che sia un opzione valida per chi e in cerca di una sfida onesta e  quindi senza rewind di comodo di sorta :asd:

poi uno puo pure riavviarle...ma e come se riavviasi in PES o in fifa una partita persa per rigiocarla e poterla vincere o idem per i giochi di macchine che hanno il rewind

 
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Ragazzi, commenti a caldo dopo le prime due orette

preparatevi a qualcosa che ne awakening, ne fates sono ed erano. Questo è un gioco che trasuda narrazione da tutti i pori.

è bellissimo gente

 
Strategico e pensare alle unita e gestirle in modo da non avere nessuna morte e senza possibilita di riavviare

Se posso riavviare viene meno il senso del pernadeath.

E nolto piu ragionato se davvero non si puo riavviare...il poter riavviare  e esattamente come il rewind dei giochi di macchine...un aiuto  :asd:

perche allora se non mi piace la disposizione attuale  o le cose si fanno dure uno riavvia e problema risolto...della serie "ti piace vincere facile- col rewind "

che ci sia lo so, pure in vc4 c era...ma non significa che sia un opzione valida per chi e in cerca di una sfida onesta e  quindi senza rewind di comodo di sorta :asd:

poi uno puo pure riavviarle...ma e come se riavviasi in PES o in fifa una partita persa per rigiocarla e poterla vincere o idem per i giochi di macchine che hanno il rewind
Il riavvio è una punizione in termini di tempo... se ti muore una unità che punizione hai se giochi senza permadeath? Quasi nulla, solo l'impossibilità di usare tale unità nella missione e non c'è neanche il problema dell'esperienza visto che l'accademia serve anche a livellare.

Poi non vedo che senso ha tirare in ballo giochi di macchine o calcio, mica sono Rpg strategici :morristend:

 
Ragazzi, commenti a caldo dopo le prime due orette

preparatevi a qualcosa che ne awakening, ne fates sono ed erano. Questo è un gioco che trasuda narrazione da tutti i pori.

è bellissimo gente
Ma perché giochi sempre prima di noi? Chi sei in realtà Ken?  :bio:

 
Il riavvio è una punizione in termini di tempo... se ti muore una unità che punizione hai se giochi senza permadeath? Quasi nulla, solo l'impossibilità di usare tale unità nella missione e non c'è neanche il problema dell'esperienza visto che l'accademia serve anche a livellare.

Poi non vedo che senso ha tirare in ballo giochi di macchine o calcio, mica sono Rpg strategici :morristend:
A parte cje si stava parlando di permadeath

E appunto  significa barare riavviare la missione per evitare che un pg muoia

Va contro la stessa natura della modalita permadeath

E quelli sono altri esempi ancje di altri generi del ""riavvio facile"" per evitare punizioni . 

Se gioco in permadeath riavviare la partita per evitare danni maggiori è  ben poco onesto..e al che perche giocare  in permadeath se poi tanto va a finire che riavvio per evitare la morte del pg...e nosense.  :asd:

Oltre al fatto che in generals riniziare  la battaglia  e ripartire  da zero ti da cmq un netto vantaggio perche sai gia a grosse linee cosa fara la cpu e quali sono le unita principali schierate 

 
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Secondo me la difficoltà nel permadeath non sta nel fare la run lasciando stare le unità perse, ma ad incentivare strategie più ragionate, perchè altrimenti potrei fare tranquillamente missioni suicide per finirlo in poco tempo tanto basta che il Lord raggiunga il traguardo :asd:

Se voglio giocare a modalità difficili allora scelgo difficoltà superiori :unsisi:

Ma se gli sviluppatori non volevano darti la possibilità di riavviare una missione allora facevano che ogni azione veniva salvata e non si poteva tornare indietro in alcun modo.

Semplicemente pensare alle unità e gestirle in modo da non avere nessuna morte è più strategico :unsisi:
Si, fai le missioni suicide, poi buona fortuna nelle mappe avanzate con il lord e le tre unità rimaste :asd:

poi paradossalmente giocando a resettare hai tutte le unità che prendono sempre e comunque exp, quindi in realtà il gioco diventa pure più facile :asd:

E no, resettare continuamente non è strategico, se al secondo try sai già come si svolge tutta la mappa,  da dove arrivano i rinforzi avversari e che unità sono piazzi direttamente chi può counterarle nelle vicinanze, la modalità classica dovrebbe essere "o la và o la spacca", il rewind limitato lo hanno chiaramente aggiunto per limare eventuali sviste dell'ultimo momento, ma c'è un motivo se non puoi mandare la partita indietro di cinque turni, è proprio per evitare che uno si piazzi le unità sapendo già cosa succede ed invalidando quello che dovrebbe essere la classic

cioè possiamo stare anni a discuterne, la modalità classica significa quello sin dal primo FE e non è più semplice resettare, poi ognuno gioca come vuole :asd:



 
Ma perché giochi sempre prima di noi? Chi sei in realtà Ken?  :bio:
Il pregianza  :ahsisi:

Sono alla scelta.. Lo scoprirete da voi, comunque nella classifica del cast dei personaggi direi

Edelgard>>>> Claud>> Dimitri
Io penso che andrò di dimitri

 
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Io non capisco questa polemica...che c'entra "barare"? Si chiama "trial & error", esiste dall'alba dei tempi dei videogiochi, un concetto ancora oggi vivo e sdoganato di prepotenza ad esempio da un brand come Dark Souls. E non è che immagino tutti questi giocatori che impazziscono di gioia all'idea di rifarsi anche 30-40 minuti di mappa perché è morta una singola unità, è evidente che la cosa è tutt'altro che abusabile, desiderabile e vantaggiosa, e chi gioca farà di tutto per evitarla. Da come descrivete sembra quasi un cheat :asd:

Poi veramente l'esperienza data dalle missioni è sempre quella...10 unità da 50 xp l'una sono sempre 500 xp sia che abbia un esercito di 10 uomini sia che sia di 20, anzi veramente meno unità spesso significa "livello medio più alto" (ed è per questo che difficilmente si usano tutti ma se ne selezionano alcuni). 

Di sicuro il metodo "morte=reset" è più impegnativo e difficile della modalità in cui le unità resuscitano a fine missione (perché virtualmente, per il giocatore perfezionista, una unità morta=game over) e richiede al giocatore una soglia media dell'attenzione più alta nello scegliere le mosse, poi ovviamente giocare tenendosi anche i morti è un ULTERIORE modo di rendere tutto più difficile...ma se gli sviluppatori hanno lasciato a disposizione del giocatore tutti questi approcci, dove sta il problema? 

Anzi, veramente con la possibilità di riavvolgere le mosse stupide fatte, il team ha non solo dimostrato di essere perfettamente consapevole che il gioco viene giocato così, ma addirittura ha sancito la legittimità di questo approccio semplificando:

https://mobile.twitter.com/nintendoamerica/status/1153711370497679360

Boh, polemiche inutili a gogò 

 
Io non capisco questa polemica...che c'entra "barare"? Si chiama "trial & error", esiste dall'alba dei tempi dei videogiochi, un concetto ancora oggi vivo e sdoganato di prepotenza ad esempio da un brand come Dark Souls. E non è che immagino tutti questi giocatori che impazziscono di gioia all'idea di rifarsi anche 30-40 minuti di mappa perché è morta una singola unità, è evidente che la cosa è tutt'altro che abusabile, desiderabile e vantaggiosa, e chi gioca farà di tutto per evitarla. Da come descrivete sembra quasi un cheat :asd:

Poi veramente l'esperienza data dalle missioni è sempre quella...10 unità da 50 xp l'una sono sempre 500 xp sia che abbia un esercito di 10 uomini sia che sia di 20, anzi veramente meno unità spesso significa "livello medio più alto" (ed è per questo che difficilmente si usano tutti ma se ne selezionano alcuni). 

Di sicuro il metodo "morte=reset" è più impegnativo e difficile della modalità in cui le unità resuscitano a fine missione (perché virtualmente, per il giocatore perfezionista, una unità morta=game over) e richiede al giocatore una soglia media dell'attenzione più alta nello scegliere le mosse, poi ovviamente giocare tenendosi anche i morti è un ULTERIORE modo di rendere tutto più difficile...ma se gli sviluppatori hanno lasciato a disposizione del giocatore tutti questi approcci, dove sta il problema? 

Anzi, veramente con la possibilità di riavvolgere le mosse stupide fatte, il team ha non solo dimostrato di essere perfettamente consapevole che il gioco viene giocato così, ma addirittura ha sancito la legittimità di questo approccio semplificando:

https://mobile.twitter.com/nintendoamerica/status/1153711370497679360

Boh, polemiche inutili a gogò 
Non c e nessun problema in generale

Ma  se uno fa la modalita permadeath e riavvia per evitare che dei pg muoiano  o perche si mette male è  in una grossa contraddizione...perche allora CANCELLI il senso stesso di quella modalita...se sta per schiattare qualche pg preferito riavvio,se invece la situazione mi garba proseguo. Che permadeath sarebbe?  Cioe sto alle ""regole"" e al senso stesso di tale modalita solo quando mi garba.

Se e'  per questo pure in fifa se stai perdendo ed esci e riavvii puoi rifarla...te lo concedo gli sviluppatori

Non di meno non significa che sia un comportamento  troppo onesto. Idem nei igochi di guida con il rewind. Alcuni l hanno introdotto.  Resta una semplificaizone per chi NON accetta gli errori

Perche allora se tutto va bene proseguo, se qualcuno schiatta  in permadeath,modalita scelta volutamente e non forzatamente,riavvio...per me e' al limite del barare e una contraddizione  bella grossa.  :asd:

allora per tanto cosi  che si faccia la modalita standard  ...se tanto riavvia quando si mette male per alcuni pg 

io infatti probabile mi faro la prima run standard...tanto di un permadeath che renderei farlocco non mi interessa ne mi appagherebbe. Poi magari in una seconda  run  faccio la permadeath,senza sotterfugi quale riavviare la partita perche un certo pg che mi piaceva è  schiattato

 
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Si, fai le missioni suicide, poi buona fortuna nelle mappe avanzate con il lord e le tre unità rimaste :asd:

poi paradossalmente giocando a resettare hai tutte le unità che prendono sempre e comunque exp, quindi in realtà il gioco diventa pure più facile :asd:

E no, resettare continuamente non è strategico, se al secondo try sai già come si svolge tutta la mappa,  da dove arrivano i rinforzi avversari e che unità sono piazzi direttamente chi può counterarle nelle vicinanze, la modalità classica dovrebbe essere "o la và o la spacca", il rewind limitato lo hanno chiaramente aggiunto per limare eventuali sviste dell'ultimo momento, ma c'è un motivo se non puoi mandare la partita indietro di cinque turni, è proprio per evitare che uno si piazzi le unità sapendo già cosa succede ed invalidando quello che dovrebbe essere la classic

cioè possiamo stare anni a discuterne, la modalità classica significa quello sin dal primo FE e non è più semplice resettare, poi ognuno gioca come vuole :asd:
Ma nell'accademia non ci sono proprio missioni per fare esperienza?

Io non capisco questa polemica...che c'entra "barare"? Si chiama "trial & error", esiste dall'alba dei tempi dei videogiochi, un concetto ancora oggi vivo e sdoganato di prepotenza ad esempio da un brand come Dark Souls. E non è che immagino tutti questi giocatori che impazziscono di gioia all'idea di rifarsi anche 30-40 minuti di mappa perché è morta una singola unità, è evidente che la cosa è tutt'altro che abusabile, desiderabile e vantaggiosa, e chi gioca farà di tutto per evitarla. Da come descrivete sembra quasi un cheat :asd:

Poi veramente l'esperienza data dalle missioni è sempre quella...10 unità da 50 xp l'una sono sempre 500 xp sia che abbia un esercito di 10 uomini sia che sia di 20, anzi veramente meno unità spesso significa "livello medio più alto" (ed è per questo che difficilmente si usano tutti ma se ne selezionano alcuni). 

Di sicuro il metodo "morte=reset" è più impegnativo e difficile della modalità in cui le unità resuscitano a fine missione (perché virtualmente, per il giocatore perfezionista, una unità morta=game over) e richiede al giocatore una soglia media dell'attenzione più alta nello scegliere le mosse, poi ovviamente giocare tenendosi anche i morti è un ULTERIORE modo di rendere tutto più difficile...ma se gli sviluppatori hanno lasciato a disposizione del giocatore tutti questi approcci, dove sta il problema? 

Anzi, veramente con la possibilità di riavvolgere le mosse stupide fatte, il team ha non solo dimostrato di essere perfettamente consapevole che il gioco viene giocato così, ma addirittura ha sancito la legittimità di questo approccio semplificando:

https://mobile.twitter.com/nintendoamerica/status/1153711370497679360

Boh, polemiche inutili a gogò 
Quoto tutto :unsisi:

Semplicemente mi sembra strano che Akab giochi in una modalità dove le morti non significano nulla :asd:

Non c e nessun problema in generale

Ma  se uno fa la modalita permadeath e riavvia per evitare che dei pg muoiano  o perche si mette male è  in una grossa contraddizione...perche allora CANCELLI il senso stesso di quella modalita...se sta per schiattare qualche pg preferito riavvio,se invece la situazione mi garba proseguo. Che permadeath sarebbe?  Cioe sto alle ""regole"" e al senso stesso di tale modalita solo quando mi garba.

Se e'  per questo pure in fifa se stai perdendo ed esci e riavvii puoi rifarla...te lo concedo gli sviluppatori

Non di meno non significa che sia un comportamento  troppo onesto. Idem nei igochi di guida con il rewind. Alcuni l hanno introdotto.  Resta una semplificaizone per chi NON accetta gli errori

Perche allora se tutto va bene proseguo, se qualcuno schiatta  in permadeath,modalita scelta volutamente e non forzatamente,riavvio...per me e' al limite del barare e una contraddizione  bella grossa.  :asd:

allora per tanto cosi  che si faccia la modalita standard  ...se tanto riavvia quando si mette male per alcuni pg 
Ma non si chiama Permadeath, si chiama modalità classica, perché tutti i FE funzionavano così fino a Radiant Dawn :asd:

e la punizione sta proprio nella "perdita di tempo" della missione che ti tocca rifare.

per cui devi applicare strategie migliori prima di agire, se non vuoi rifare la mappa

 
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