Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Tu tieni conto della trama in fifa?

no perchè è questo che state dicendo, pesare la grafica in uno strategico è più o me o la stessa cosa

posto che a me la grafica e la resa fanno impazzire, sono stupende. Come anche il character design

che giocone ragazzi, si sente proprio la qualità sotto tutti i punti di vista?
Ken non si tratta di tenere o meno in considerazione la grafica ( che rimane comunque un`aspetto fondamentale in un VIDEOgioco ), non si tratta neanche di generi perchè di prodotti simili ce ne sono a  bizzeffe e sono sviluppati e/o finanziati da 4 scappati di casa al confronto di questo FE, il vero problema è che nonostante gli ABNORMI limiti grafici di questo titolo non sono stati in grado neanche di renderlo fluido, ALMENO per me è questo il vero difetto che poco o tanto che sia inficia il godimento del titolo, sul resto puoi passarci sopra e una volta fatto l`occhio per quanto terribilmente arretrato non è nemmeno così atroce ( forse meglio di quanto si sperasse visti i trailer e il giocato pre-release ) ma devi perlomeno presentarti con un gioco fluido perchè altrimenti non ci siamo, voglio dire non mi sembra una cosa proprio strampalata al livello della trama in Fifa o no?

Ultima modifica da un moderatore:
non sarebbe male neanche fare dei test sulla grammatica ( e magari anche un piccolo quiz a risposta multipla sui vocaboli e il loro significato )  :sisi:   BTW se questo è quello che intendevi dire avoglia se ti dò ragione
Se vuoi fare i quiz ti consiglio di provare dallo zio Gerry che cerca elementi da gettare nel buco ......  :asd: :asd: :asd:

Dai bon, il gioco ha i suoi problemi tecnici, ma se n'era già discusso nei giorni passati, andiamo oltre in modo che discussioni più utili non vengono passate inosservate

Ken non si tratta di tenere o meno in considerazione la grafica ( che rimane comunque un`aspetto fondamentale in un VIDEOgioco ), non si tratta neanche di generi perchè di prodotti simili ce ne sono a  bizzeffe e sono sviluppati e/o finanziati da 4 scappati di casa al confronto di questo FE, il vero problema è che nonostante gli ABNORMI limiti grafici di questo titolo non sono stati in grado neanche di renderlo fluido, ALMENO per me è questo il vero difetto che poco o tanto che sia inficia il godimento del titolo, sul resto puoi passarci sopra e una volta fatto l`occhio per quanto terribilmente arretrato non è nemmeno così atroce ( forse meglio di quanto si sperasse visti i trailer e il giocato pre-release ) ma devi perlomeno presentarti con un gioco fluido perchè altrimenti non ci siamo, voglio dire non mi sembra una cosa proprio strampalata al livello della trama in Fifa o no?
Ma il gioco è fluido, ha solo qualche microfreeze nelle mappe aperte, ma nulla di rilevante! È fluido e godibile, graficamente fa un gran salto dagli ultimi capitoli, rinfrescando anche la formula ludica (cosa che non guasta).. io davvero, non vi capisco :asd:  

abbiamo di fronte un gran gioco, trama, setting, personaggi, gameplay.. le spendiamo due paroline sulle cose importanti?

ah, e Road.. tu parli di VIDEOgioco, per me invece è videoGIOCO :sisi:  

Intanto io sono in pieno capitolo 10, per oggi ho dato ma soprattutto ho reclutato Lysithea e Felix :ivan: . Lysithea era il glass cannon che ci voleva, sulla luna ti manda, basta proteggerla  :darthgary:

La trama sgancia cose fighe, ho già un'idea fin dalla sua primissima apparizione su chi sia l'imperatore della fiamma, alias maschera grigia, complici anche dialoghi, situazioni e cose volute(?) dal gioco, a meno che non stia trollando di brutto. Se avete anche voi idee scrivete, scrivete :ahsisi:

Io comunque non mi riposo mai, cerco sempre di recuperare gli studenti con i doni o eventualmente il cibo, faccio sicuramente l'esplorazione dove ci sono più attività, nel capitolo 9 addirittura me la sono concessa due volte, poi battaglie. Ogni tanto mi concedo qualche seminario, ma più che altro ho notato che ne benefici oltremodo te piuttosto che gli studenti, quindi l'ho usato solo per alzarmi fede e spada un paio di volte apposta per reclutare quei due :megahype: . Alla fine me ne vado di Petra, la amo troppo, ma sono disposto a farmi anche X run per girarmele tutte  :saske:

"già solo un Nier o un TLG a caso " che sei dovuto andare a cercare con il lumino ( e che oltretutto dubito tu abbia giocato ), uno un titolo con alle spalle dieci anni di sviluppo, un cambio piattaforma e chissà quali altre porcate/problemi ma che non lo giustificano di certo e anzi, PER ME è semplicemente ingiocabile ma pur essendo tale non rende questo meno merdoso, l`altro è Nier, titolo senza pretese che gira al doppio del frame, con un comparto tecnico arretrato ma comunque superiore e non di poco a questo sia per resa che pulizia e con oltretutto  una versione PC per ovviare al problema, poi ci stà che a uno non interessi o non gli dia peso ( o semplicemente essendo abituato a certa roba neanche se ne accorge ), in fin dei conti lo stesso Bayonetta 2 era "fluidissimo" cosi come Xeno 2 quindi non ci si stupisce più del dovuto ma simpatico come post recensione si sia riso e scherzato sul fatto che non ha preso 9 per il "graficone" quando con il senno di poi se nella valutazione avessero dovuto davvero tenere conto di tale aspetto l`avrebbero disintegrato :asd:  

EDIT per quanto riguarda la PS4 non è che i problemi si dimenticano più in fretta semplicemente gli eventuali problemi di framerate sono spesso e volentieri legati a un comparto tecnico fin TROPPO esoso per la console stessa, il risultato parlando di fluidità è lo stesso pad alla mano ma se non altro non hanno in combo una resa da PS2 
Ho sia Nier che TLG, il secondo droppato per bug che lo rendevano NON FRUIBILE (e manco son venuto a sbandierarlo in Games dome o sezione Sony).

Nier credo di essere a circa metà, ma semplicemente ha un comparto tecnico arretrato e il fantomatico “doppio del frame” importa relativamente se il pacing fa schifo ed è uno scatto continuo.

Non li ho presi col lumino, perché i problemi di frame ci sono anche in Uncharted 4 (nemmeno pochi) e qualcosina-ina persino in GoW.

Solo che ho citato i più eclatanti.

Ma semplicemente io a differenza di molti non me ne lagno granché  :asd:

Intanto io sono in pieno capitolo 10, per oggi ho dato ma soprattutto ho reclutato Lysithea e Felix :ivan: . Lysithea era il glass cannon che ci voleva, sulla luna ti manda, basta proteggerla  :darthgary:

La trama sgancia cose fighe, ho già un'idea fin dalla sua primissima apparizione su chi sia l'imperatore della fiamma, alias maschera grigia, complici anche dialoghi, situazioni e cose volute(?) dal gioco, a meno che non stia trollando di brutto. Se avete anche voi idee scrivete, scrivete :ahsisi:

Io comunque non mi riposo mai, cerco sempre di recuperare gli studenti con i doni o eventualmente il cibo, faccio sicuramente l'esplorazione dove ci sono più attività, nel capitolo 9 addirittura me la sono concessa due volte, poi battaglie. Ogni tanto mi concedo qualche seminario, ma più che altro ho notato che ne benefici oltremodo te piuttosto che gli studenti, quindi l'ho usato solo per alzarmi fede e spada un paio di volte apposta per reclutare quei due :megahype: . Alla fine me ne vado di Petra, la amo troppo, ma sono disposto a farmi anche X run per girarmele tutte  :saske:
Con la crest e la skill che ha Felix è discretamente una bestiola, almeno per me all'inizio :asd:

comunque tu che di sicuro hai fatto già il cap 4

Ma con Lonato c'era qualche dialogo particolare? Da me si perché Ashe è tipo il figlio adottivo, simpatica sta cosa che in base a chi hai escono fuori alcuni dialoghi :sisi:

Vorrei dire una cosa a @Morty pon... ogni volta che accendo la console non riesco a smettere di ascoltare la canzone del trailer :|||

Quando leggo/sento "Casa" :sad2:

Non sarebbe stato più giusto "Casata"? :asd:

Assolutamente si :asd:  

Comunque molto bella la battaglia nel capitolo 7, grandissima atmosfera :D

Edelgard mi ha anche rivelato l'origine della sua famiglia... beh che dire... :paura:

Quando leggo/sento "Casa" :sad2:

Non sarebbe stato più giusto "Casata"? :asd:
Dipende:

Sono tutti imparentati / membri della medesima famiglia?

O sono legati da altra tipologia di rapporti (vassallaggio, amicizia, rapporti di natura economica?)

Nel primo caso casata o casato (più o meno equivalente a famiglia, persone legate da un rapporto di natura famigliare), nel secondo casa. :sisi:  

E poi lo sappiamo tutti che "casa" strizza l'occhio a Casa di Grifondoro (e soci) :sard:  

Dipende:

Sono tutti imparentati / membri della medesima famiglia?

O sono legati da altra tipologia di rapporti (vassallaggio, amicizia, rapporti di natura economica?)

Nel primo caso casata o casato (più o meno equivalente a famiglia), nel secondo casa. :sisi:  

E poi lo sappiamo tutti che "casa" strizza l'occhio a Casa di Grifondoro (e soci) :sard:  
Si dai, allora ha senso Casa :morris:

Si dai, allora ha senso Casa :morris:
Ah dimenticavo che pure in GoT (ITA) l'adattamento è "Casa Lannister", "Casa Tyrell" etc. :rickds:  

Le strizzate d'occhio a ste opere si sprecano... :sisi:  (il che è un bene!)

Il che mi fa pensare (e dovrei controllare) che per regole di estensione Casa possa essere usato anche col significato (più specifico) di Casato (insieme di stirpi comuni).

Probabilmente hanno optato per il termine più comune tra i 2.

Comunque molto bella la battaglia nel capitolo 7, grandissima atmosfera :D

Edelgard mi ha anche rivelato l'origine della sua famiglia... beh che dire... :paura:
Tanta roba :sisi:  

e a me hanno appena droppato un megaton alla fine del capitolo 8 :monkashake:

A livello di difficoltà come lo state trovando? A difficoltà difficile il nemico ragiona o muove le truppe nemiche a caso? 

GameXplain ha pubblicato un video dove dicono come ottenere il 

Bivio per la quarta route

Spoiler: numero di route

Madre mia Shamir e Catherine cosa sono :asd:

Comunque consiglio: non partite a normal. È veramente senza sfida altrimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro