Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
In realtà basta batterlo al capitolo 7 se non sbaglio. O 7 o 8, quello nel villaggio. 

Nei primissimi capitoli è impossibile. 

Comunque io un mago ce l’ho, Annette, ma la classe mago oscuro non appare. 

Piuttosto, sbaglio o per arrivare ad alcune classi master bisognava pianificare tutto a inizio gioco?

Ho Byleth eroe e Felix maestro di spada che non hanno sbocchi, a meno che non riesco a portare due D in B entro fine gioco. 

Vabbè, sarà per la seconda route. 
Non so se è impossibile, io adesso ci provo :sisi:  

comunque non serve il mago, serve il mago uscuro (i leoni non ce l’hanno, hai solo annette e mercy, oltre che  successivamente, F..)

Ma chi è che ha tradotto il gioco in italiano, quasi quasi vado a vedermi i titoli di coda solo per andarlo a insultare...

Ma chi è che ha tradotto il gioco in italiano, quasi quasi vado a vedermi i titoli di coda solo per andarlo a insultare...
Perchè? :sad2:

EBHVnDfVUAUxYsi

Perchè? :sad2:

EBHVnDfVUAUxYsi
Uno di quei pirla si è divertito a tradurre un sacco di parole comuni, con paroloni della lingua italiana. Il che non sarebbe neanche così male se non per il fatto che non hanno senso e che non c'entrano un pippa con il gioco...

qualche esempio cannarsiano?   :sard:

Son solo al capitolo 4, male prime che mi vengono in mente eclatanti sono il "training field" - > campo marzio e tipo quando petra ti chiede cosa vuol dire "I fell for it" viene fuori cosa vuol dire "sofisma". Ma che cazz c'entra sofisma, ma poi non so neanche io che cazz vuol dire lol 

Ma ce ne sono mille di ste cagate...

Ultima modifica da un moderatore:
Uno di quei pirla si è divertito a tradurre un sacco di parole comuni, con paroloni della lingua italiana. Il che non sarebbe neanche così male se non per il fatto che non hanno senso e che non c'entrano un pippa con il gioco...
Ti riferisci tipo a Petra?

Comunque io non ho avvertito tutto questo alto registro, che poi ben si adatta al voler rappresentare un'accademia :morristend:

Ma per quanto riguarda i fantini cosa cambia se sono a cavallo o no? Ho visto che a piedi possono interagire con l'ambiente, ma influisce anche la forza /debolezza contro determinati nemici?

Come consigliate di sviluppare Edelgard, Caspar (il più debole che ho nel team) e Petra?

Ma per quanto riguarda i fantini cosa cambia se sono a cavallo o no? Ho visto che a piedi possono interagire con l'ambiente, ma influisce anche la forza /debolezza contro determinati nemici?

Come consigliate di sviluppare Edelgard, Caspar (il più debole che ho nel team) e Petra?
Quando sono a cavallo possono muoversi possono spostarsi per un maggior numero di caselle, ma vengono frenati da ostacoli come scale, foreste o deserto, mentre quando camminano vengono meno rallentati. Inoltre non dovrebbero subire danni maggiori da armi AntiCavalleria. Per quanto riguarda le statistiche non sono sicuro se ci siano dei cambiamenti :morristend:

Finita anche la Route 1 delle Aquile, meglio della 2, risposte ce ne sono state ma...anche wtf e certi momenti che io avrei gestito decisamente in maniera diversa (quindi migliore :asd: ). 

Non l'ho proprio avvertito come scontro finale,
anche se la mappa pur non essendo inedita questa volta era davvero piacevole da giocare, leggasi tante bestemmie come mai prima d'ora, ci ho messo solo due ore perché non vi erano rinforzi ed i nemici rispetto ad altri capitoli erano meno, ma duravano comunque di più e ti mettevano all'angolo. Bisognava essere più che perfetti e francamente se non avessi avuto Catherine che schivava pure la sua ombra pronta per attirarmene il più possibile non so come ne sarei venuto a capo.

Ho apprezzato come anche nell'altra Route il fatto che bene o male il boss finale possa essere gestito da tutti, cosa che gratifica l'averli allenati, non come negli altri FE dove usi quei 3 PG in croce perché gli altri sono carne da macello o tolgono 0.

Detto questo ribadisco che i conti sulla storia li farò alla fine, ma attualmente credo di essermi fatto un idea su quanto e fin dove si spingerà questa storia, e debbo dirlo da quel punto di vista non supererà Path Radiance/Radiant Dawn alla fine per me, ne sono quasi sicuro. Ha dalla sua delle cartucce che potrebbe sfruttare appieno tipo il cast ottimamente caratterizzato eppure non sta spingendo come dovrebbe in certi momenti. La prima parte francamente presagiva un tono più epico che fino ad ora non ho avvertito appieno, ma va anche detto che per me soprattutto RD è la cosa più epica di sempre per quanto concerne il fantasy in un videogioco, quindi forse era un cliente troppo scomodo :asd:

Vi sfido comunque a fare il penultimo capitolo in meno di 4 turni, credo di aver dato il meglio di me  :unsisi: , ora Leoni Blu  :darthgary:

debbo dirlo da quel punto di vista non supererà Path Radiance/Radiant Dawn alla fine per me, ne sono quasi sicuro. Ha dalla sua delle cartucce che potrebbe sfruttare appieno tipo il cast ottimamente caratterizzato eppure non sta spingendo come dovrebbe in certi momenti. La prima parte francamente presagiva un tono più epico che fino ad ora non ho avvertito appieno,
Stessa mia sensazione, pur non avendo finito tutte le storie la sensazione che mi ha lasciato la storia di Edelgard che ho finito (ho fatto un paio di capitoli dell'altra) è proprio quella 

Stessa mia sensazione, pur non avendo finito tutte le storie la sensazione che mi ha lasciato la storia di Edelgard che ho finito (ho fatto un paio di capitoli dell'altra) è proprio quella 
La Route due comunque fidati che 

non può essere presa troppo come esempio, te ne accorgerai giocando alla 1, la sensazione è che quella di Edelgard sia proprio un qualcosa di sbagliato, nella morale in se. La mia speranza è che con una delle due che mi rimangono ci sia una sorta di tutti contro un qualcosa di più grande, ma non ne sono convinto perché quantomeno da quella di Dimitri narrativamente parlando credo di sapere come sarà lo scontro finale, a meno di colpi di scena clamorosi.
Come la finisci comunque se ne parlerà meglio, dai.

A tal proposito ma anche tu nella Route 2 

quando affronti Claude 
ti è apparso un messaggio sui rinforzi in inglese? :sard:

La Route due comunque fidati che 

non può essere presa troppo come esempio, te ne accorgerai giocando alla 1, la sensazione è che quella di Edelgard sia proprio un qualcosa di sbagliato, nella morale in se. La mia speranza è che con una delle due che mi rimangono ci sia una sorta di tutti contro un qualcosa di più grande, ma non ne sono convinto perché quantomeno da quella di Dimitri narrativamente parlando credo di sapere come sarà lo scontro finale, a meno di colpi di scena clamorosi.
Come la finisci comunque se ne parlerà meglio, dai.

A tal proposito ma anche tu nella Route 2 

quando affronti Claude 
ti è apparso un messaggio sui rinforzi in inglese? :sard:
Non mi pare di aver beccato un messaggio in inglese :sard:

Ma come avete fatto a finire già diverse route?

Io sto al capitolo 11 in 28 ore, e ci sto facendo il buco sul letto a forza di giocare  :morris:

Comunque manco mi ero accorto di aver sbloccato la classe danzatrice con l’evento, peccato che Mercedes sia inamovibile da vescovo. 

Immagino che a fine capitolo si chiuda la prima parte, la seconda parte è più corta della prima no?

Poichè immagino non ci sarà 

Il monastero 

Ma come avete fatto a finire già diverse route?

Io sto al capitolo 11 in 28 ore, e ci sto facendo il buco sul letto a forza di giocare  :morris:

Comunque manco mi ero accorto di aver sbloccato la classe danzatrice con l’evento, peccato che Mercedes sia inamovibile da vescovo. 

Immagino che a fine capitolo si chiuda la prima parte, la seconda parte è più corta della prima no?

Poichè immagino non ci sarà 

Il monastero 
Sono io che gioco parecchio :asd: , la seconda parte dura un poco di meno (poi dipende sempre da come si gioca), 

il monastero almeno nelle due Route delle Aquile è sempre presente. Dubito sparisca nelle altre.

Io credo di stare quasi alla seconda parte, insomma 

Byleth è diventato super Sayan
Ma ci ho messo davvero un botto ad arrivare lì.

Poi mi sono rifiutato categoricamente di utilizzare Catherine che è proprio rotta come personaggio, dopo averla provata la prima volta ho capito che era più forte lei che tutto il mio cast messo assieme :asd: mi è sembrata il pg che ti sblocca la Easy mode praticamente :asd: poi non so come è nelle mappe finali, ma almeno fin dove sto io continua ad essere un personaggio sbilanciatissimo rispetto a tutto il resto

Io credo di stare quasi alla seconda parte, insomma 

Byleth è diventato super Sayan
Ma ci ho messo davvero un botto ad arrivare lì.

Poi mi sono rifiutato categoricamente di utilizzare Catherine che è proprio rotta come personaggio, dopo averla provata la prima volta ho capito che era più forte lei che tutto il mio cast messo assieme :asd: mi è sembrata il pg che ti sblocca la Easy mode praticamente :asd: poi non so come è nelle mappe finali, ma almeno fin dove sto io continua ad essere un personaggio sbilanciatissimo rispetto a tutto il resto
Io sto usando solo gli allievi e Shamir, l’arciere. 

Tanto piu di dieci unità non te le fanno mai schierare, i professori li uso solo come assistenti a questo punto. 

Ma per route 2 di Edelgard intendete

quella dove ha una deriva alla Deaneris? Perché in quella che sto facendo direi proprio "manie di grandezza, saltatele addosso (e vedete di schiacciarla)". Nessuno che la pugnali con un sotterfugio?
Pensare che io neanche mi ero resa conto che c'era un cambio di rotta da fare nel capitolo 11! Con tutte le volte che Byleth deve dire sì o no, non ci ho fatto nemmeno caso.  :rickds:  La prossima partita starò attenta a scegliere una strada diversa. Ma mi pare che debbano esserci condizioni extra per poterla prendere, o mi sbaglio?

Confermo che basta portare il sostegno a B ed è il personaggio di un'altra classe a chiedere di unirsi, non bisogna fare altro, goduria insomma il NG+. Già portata la docenza al massimo cosi si allenano fin da subito per bene tutti quelli che mi interessano :unsisi: .

Ma per route 2 di Edelgard intendete

quella dove ha una deriva alla Deaneris? Perché in quella che sto facendo direi proprio "manie di grandezza, saltatele addosso (e vedete di schiacciarla)". Nessuno che la pugnali con un sotterfugio?
Pensare che io neanche mi ero resa conto che c'era un cambio di rotta da fare nel capitolo 11! Con tutte le volte che Byleth deve dire sì o no, non ci ho fatto nemmeno caso.  :rickds:  La prossima partita starò attenta a scegliere una strada diversa. Ma mi pare che debbano esserci condizioni extra per poterla prendere, o mi sbaglio?
Sostanzialmente si intende la Route che si sblocca scegliendo 

di salvarla dopo la battaglia del capitolo 11, a patto che durante l'esplorazione di questo si sia scelto di accompagnarla alla capitale,
altrimenti si è lockati nella prima Route, che è sicuramente quella canon delle Aquile per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro