Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
qualcuno può scrivere sotto spoiler quanti sono i capitoli del gioco ?????

Sono arrivato al capitolo 21 e gia il fatto che non si vede l'imperatrice all'inizia della battaglia mi fa intuire che non è ancora il capitolo finale :jack:
Te ne manca solo uno :unsisi:

In totale sono 22 

Finalmente l'ho cominciato anche io. Alla fine ho deciso di iniziare con Dimitri. Per il momento ho fatto solo varie missioni secondarie all'interno dell'accademia. Non vedo l'ora di proseguire :predicatore:

Mancano una manciata di capitoli alla fine. Per fortuna l'ho fatto a difficile con permadeath. Sto andando avanti abbastanza facilmente.

Sono

alla battaglia finale della route delle Aquile, capitolo 18. Madonna se è tosta  :asd:  Sto giocando a Difficile senza Permadeath e sto faticando in maniera assurda contro le unità volanti e i golem, e quando arrivo alla sacerdotessa drago ho tutte le unità malconce e non riesco a batterla. Oggi riprovo, qualche consiglio?

Comunque concordo con chi afferma che questa route è deludente e sviluppata in maniera troppo frettolosa e scontata, dubito che il finale mi farà cambiare idea  :sisi:

Scusate se richiedo, qualcuno mi sa consigliare lo sviluppo

di Flayn? Ho già un healer e ho gli altri due maghi (Hubert e Dorothea) con alcune nozioni di magia bianca, Flayn partiva già con buone competenze su lancia e volo e l'ho fatta diventare cavaliere pegaso ma dopo 3 livelli noto che sale solo sulle statistiche magiche e non quelle fisiche. Consigliate di farla ridiventare sacerdote, continuo con cavaliere pegaso sperando in un miglioramento o passo ad altro?
Prendi le mie parole con il giusto peso visto che

per motivi di trama non ho più Flayn nel party
Però ti posso dire che non mi sembra una buona idea svilupparla come cavaliere pegaso viste le sue statistiche, lei da quello che so è una delle migliori healer del gioco e quindi punta su quello.

qualcuno può scrivere sotto spoiler quanti sono i capitoli del gioco ?????

Sono arrivato al capitolo 21 e gia il fatto che non si vede l'imperatrice all'inizia della battaglia mi fa intuire che non è ancora il capitolo finale :jack:
Se sei curioso ti scrivo anche i capitoli totali delle altre run

Aquile (Crimson Path) -> 18 capitoli

Leoni (Azure Moon) -> 22 capitoli

Cervi (Verdant Wind) -> 22 capitoli

Chiesa (Silver Snow) -> 21 capitoli

Prendi le mie parole con il giusto peso visto che

per motivi di trama non ho più Flayn nel party
Però ti posso dire che non mi sembra una buona idea svilupparla come cavaliere pegaso viste le sue statistiche, lei da quello che so è una delle migliori healer del gioco e quindi punta su quello.
Lo sospettavo, la farò healer allora anche se sono pieno di pg che curano :asd:  peccato però l'unità volante non era male, se si unirà qualcun altro spero possa diventare un unità volante, sono molto comode.

Grazie per avermi aiutato. :sisi:

tutto dipende dal ciclo vitale di switch, se dura almeno altri 3 anni e sicuro che avremmo un nuovo fire emblem sempre su switch :gamer:
Se esce sarò contento di prenderlo :unsisi:

Anche se i miei desideri per questa console sono Tokyo Mirage Sessions 2 ed un seguito di XenoX...male che vada mi accontento di un porting così come dell'1 :unsisi:

Se esce sarò contento di prenderlo :unsisi:

Anche se i miei desideri per questa console sono Tokyo Mirage Sessions 2 ed un seguito di XenoX...male che vada mi accontento di un porting così come dell'1 :unsisi:
Avendolo finito ieri XenoX lo VOGLIO dare per scontato che il seguito sia il prossimo che dropperanno, per quanto il gioco ha/avesse un botto di problemi rischio di uccidere qualcuno dopo quel filmato :asd: . Tokyo Mirage Session che era anche il secondo ed ultimo recupero di Wii U che mi interessava lo inizierò a breve :ahsisi:

Detto questo un altro capitolo main è scontato, ma nel mentre non mi farebbero schifo remake di Genealogy  e Thracia mai arrivati da noi in via ufficiale. Il secondo l'ho pure giocato e finito, ma quanto gli gioverebbe un remake :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sospettavo, la farò healer allora anche se sono pieno di pg che curano :asd:  peccato però l'unità volante non era male, se si unirà qualcun altro spero possa diventare un unità volante, sono molto comode.

Grazie per avermi aiutato. :sisi:

consiglio di continuare sulla via magica e al limite sviluppare altri personaggi in maniera diversa.

da quel che ne so, lei è l'unica con l'abilità

soccorso, e credimi e un'abilità troppo comoda in alcune missioni per perderla facendo diventare un cavaliere sui pegasus, che poi sto tipo di unita personalmente mi fa cagare, meglio gli uomini sulle Viverne, i pegasus si fanno shottare troppo facilmente dagli arcieri :asd:

Finito il gioco con la route Crimson Path  :ivan:

Con molta pazienza, e qualche piccola botta di c**o, ho buttato giù quella maledetta, e la Lode per la battaglia finale se l'è presa Ferdinand. Al quale tra l'altro ho fatto sposare Bernadette, che coppia ahahah  :asd:

Mentre il sottoscritto è convolato a nozze con Ingrid, ho sempre adorato i cavalieri femmina non posso farci nulla  :stema2:   :love:
Pur con tutti i suoi difetti, giocone senza se e senza ma, per ora solo Sekiro mi ha preso di più in questo 2019.

9/10

E adesso, dopo qualche giorno di pausa, inizierò la seconda route (poi basta mi sa). Mi suggerite Leoni o Cervi? Chi ha la trama e i personaggi migliori a vostro parere fra questi due?

Finito il gioco con la route Crimson Path  :ivan:

Con molta pazienza, e qualche piccola botta di c**o, ho buttato giù quella maledetta, e la Lode per la battaglia finale se l'è presa Ferdinand. Al quale tra l'altro ho fatto sposare Bernadette, che coppia ahahah  :asd:

Mentre il sottoscritto è convolato a nozze con Ingrid, ho sempre adorato i cavalieri femmina non posso farci nulla  :stema2:   :love:
Pur con tutti i suoi difetti, giocone senza se e senza ma, per ora solo Sekiro mi ha preso di più in questo 2019.

9/10

E adesso, dopo qualche giorno di pausa, inizierò la seconda route (poi basta mi sa). Mi suggerite Leoni o Cervi? Chi ha la trama e i personaggi migliori a vostro parere fra questi due?
E' un 50 e 50 :rickds: . Come cast sicuramente meglio i Leoni perché come party lo "senti" decisamente di più, come storia i Cervi, assolutamente. Il finale dei Leoni mi è piaciuto molto, ma per quello che considero FE l'unico vero boss da considerarsi davvero finale per me è con i Cervi, quindi vedi te :asd:

Finito con i Cervi... ci sono cose molto belle, tra tutti il gameplay, ma delusione totale post capitolo 18 lato trama 

Fino alla presa dell'impero è stata una gran bella trama seppur in alcuni aspetti non approfondita ma questo immagino sia a causa del fatto della spartizione della storia tra le tre route e quindi immagino che in altre verranno approfonditi aspetti differenti, spero... però i due capitoli delle battaglie con Thales (che 5 anni prima ti impedisce di riavvolgere il tempo per salvare Jeralt) e Nemesis son proprio buttate lì... zero prpofondità se non la storia dell'origine di Nemesis e dei 10 campioni... però due domande sul perchè e il per come e chi diavolo sono gli Agarthei e magari dire chi c'è dentro le altre due bare non incatenate magari rispondiamo :asd:  

Avendolo finito ieri XenoX lo VOGLIO dare per scontato che il seguito sia il prossimo che dropperanno, per quanto il gioco ha/avesse un botto di problemi rischio di uccidere qualcuno dopo quel filmato :asd: . Tokyo Mirage Session che era anche il secondo ed ultimo recupero di Wii U che mi interessava lo inizierò a breve :ahsisi:

Detto questo un altro capitolo main è scontato, ma nel mentre non mi farebbero schifo remake di Genealogy  e Thracia mai arrivati da noi in via ufficiale. Il secondo l'ho pure giocato e finito, ma quanto gli gioverebbe un remake :asd:
Io credo che il remake di Genealogy sia praticamente certo  :sisi: . Troppe cose sono simili in Three Houses (tra tutte i segni) e anche qualche elemento narrativo. Considerando che pure Fates prendeva in prestito e rielaborava diverse cose di Gaiden e poi abbiamo avuto Echoes voglio crederci  :sisi: . E' l'Hoenn confirmed di Fire Emblem  :unsisi: .
E magari fanno le cose in grande mettendoci pure Thracia, FEH aveva reso famosissimo Reinhardt  :rickds:

Finito con i Cervi... ci sono cose molto belle, tra tutti il gameplay, ma delusione totale post capitolo 18 lato trama 

Fino alla presa dell'impero è stata una gran bella trama seppur in alcuni aspetti non approfondita ma questo immagino sia a causa del fatto della spartizione della storia tra le tre route e quindi immagino che in altre verranno approfonditi aspetti differenti, spero... però i due capitoli delle battaglie con Thales (che 5 anni prima ti impedisce di riavvolgere il tempo per salvare Jeralt) e Nemesis son proprio buttate lì... zero prpofondità se non la storia dell'origine di Nemesis e dei 10 campioni... però due domande sul perchè e il per come e chi diavolo sono gli Agarthei e magari dire chi c'è dentro le altre due bare non incatenate magari rispondiamo :asd:  
Io ho giocato tutta la run delle Aquile e sto per finire quella dei Cervi (mi mancano le ultime 2 battaglie che farò domani) e ti anticipo che a livello di mappe le 3 storie sono totalmente identiche. Cambia solo l'approccio alla battaglia, ovviamente i dialoghi e scopri retroscena nuovi e dettagli fino a quel punto sconosciuti dei background dei vari personaggi, anche di quelli che hai già conosciuto. Per quanto mi riguarda è forse l'unico vero grande difetto di questo Fire Emblem. Si potrebbe discutere anche della non animosità di Byleth ma quello quanto meno lo hanno voluto, anche se in maniera fittizia, motivare nella storia

Chi è che chiedeva se Mercedes avesse un’appendice?

L’ho sbloccata nella run con le Aquile, aumentando l’affinità con Gaspar. 

È importante a livello di trama dato che rivelano l’identità di un nemico. 

Nella prima run con Mercedes nei Leoni Blu non l’ho sbloccata. Assurdo che è così difficile farlo, boh. 

Chissà quante ce ne saranno così. 

Chi è che chiedeva se Mercedes avesse un’appendice?

L’ho sbloccata nella run con le Aquile, aumentando l’affinità con Gaspar. 

È importante a livello di trama dato che rivelano l’identità di un nemico. 

Nella prima run con Mercedes nei Leoni Blu non l’ho sbloccata. Assurdo che è così difficile farlo, boh. 

Chissà quante ce ne saranno così. 
Chissà più che altro come verranno gestite le appendici quando con il Season Pass ne arriveranno di nuove

Chissà più che altro come verranno gestite le appendici quando con il Season Pass ne arriveranno di nuove
Ma c’è una guida online?

Mi sembra assurdo che per sbloccare l’appendice di un membro della tua casata, tu debba reclutare uno di un’altra. 

A meno che non ci sia più di un modo per sbloccarla e nella prima run sono stato sfigato. 

Non ti so dire purtroppo perché non mi sono tanto interessato di farle tutte. Mi sono più che altro interessato di fare tutte quelle che mi capitavano a tiro
Si anche io sto facendo così. 

Piuttosto ma quante mappe ci sono nel gioco?

A me sembra di giocare sempre sulle stesse. :asd:

Si anche io sto facendo così. 

Piuttosto ma quante mappe ci sono nel gioco?

A me sembra di giocare sempre sulle stesse. :asd:
Purtroppo non moltissime. Ho riscontrato incredibile varietà solo in quelle relative alla storia, tutte molto ispirate. Sono le altre (appendici, missioni e battaglie secondarie) ad essere un semplice copia/incolla  :sad2:

Per le appendici ho trovato questa lista, non so però se sono tutte (occhio agli spoiler).
Perfetto ho perso l'appendice di Mercedes e Caspar avendo finito già i leoni e non reclutando Caspar  :asd:

https://www.rpgsite.net/feature/8828-fire-emblem-three-houses-paralogues-paralogue-list-and-rewards

Le mappe sono pochine, sì, almeno nelle appendici sono più divertenti in quanto riescono a posizionare i nemici in maniera più strategica. Però son sempre quelle, anche tra le varie route post time skip non cambiano quasi per niente

Per quanto alcune nella route di Edelgard fossero più impostate in "hard" rispetto ad altri percorsi

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro