Un WTF assurdo le ultime due mappe

ho scoperto che Shambala ed Agarthi sono dei miti realmente esistenti tra l'altro
Comunque io della storia ho capito che fondamentalmente Sothis è una sorta di alieno/astronauta, o almeno è l'unica cosa logica dato che la chiamano la fell star. Poi qualcuno durante la storia dice che la dea provenga dalla luna
Insomma, Sothis atterra sul fodlan, trova gli agarthiani, una popolazione probabilmente primitiva, e li aiuta a progredire tecnologicamente (la loro è più una tecnologia mista a magia a quanto ho capito), passano i secoli e gli agarthiani diventano arroganti e si lanciano contro la dea ed i suoi figli, vengono disintegrati ed i pochi rimasti si rifugiano a Shambala. Nel frattempo Sothis ripopola il fodlan cominciando dallo Zanado, e muore per cause naturali(vecchiaia?)non sapendo che gli agarthiani stanno sempre laggiù a meditare vendetta.
Nel frattempo gli agarthiani incontrano Nemesis e lo aiutano nel massacro dello Zanado, lui trafuga i resti della dea e così creano per lui la spada della creazione. Da lì inizia una guerra tra Nemesis, i dieci campioni ed i figli della dea, presumibilmente molti di questi vengono uccisi e gli agarthiani creano altre dieci reliquie dai loro resti, donandole ai campioni. Alla fine Nemesis si scontra con Seiros e muore, così come i dieci campioni. Qui non capisco se Nemesis ed i dieci sono stati ricreati artificialmente o no.
Da lì poi inizia la storia vera e propria.
Ora i dubbi. I javelin of light sono tipo delle testate atomiche, ma da dove provengono?
Non ho capito una cosa su Seiros, Flayn e Seteth, in pratica la prima è sicuramente una figlia diretta di sothis, ma gli altri due perché non si trasformano in draghi come Macuil? Ed Indech che fine ha fatto?(ricordo una conversazione dove si parlava di un santo che si era ritirato in una grotta sottomarina).
I quattro santi sono tali e quali a Seiros?
Perché Nemesis viene mantenuto in stasi, che ha di così speciale?
Battaglia finale, io avevo tutti stra livellati e non ho avuto problemi, ma secondo me quella mappa ed in particolare Nemesis saranno un grosso dito nel culo a Lunatic, considerando che tirava colpi da 50 al mio Byleth al 48 e Leonie gli faceva la bellezza di 4 danni con il Parthia... Boh
Comunque io la butto lì, secondo me vogliono farci sopra un sequel, d'altronde gli IS avevano già dichiarato di voler ambientare un Fire Emblem nel futuro su Marte, ma poi avevano desistito.
Sarebbe fighissimo un titolo dove noi dobbiamo abbattere una civiltà stra avanzata a colpi di magie e spadate
Comunque davvero una bella run, quella dei leoni è il FE classico delle guerre tra regni, questa invece è stata più atipica e completa
Che ne pensate quindi?