Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
È il povero Sylvain per la cronaca.

Era uno dei più scarsi insieme ad Ingrid (non so che farci con lei) ma aveva fatto progressi (+2 livelli prima di morire). Il save pre mission c'è ancora, magari faccio la follia.

Sent from Tapatalk

A che capitolo sei arrivato?

Pure per me Sylvain e Ingrid sono quelli più deboli, non capisco perché visto che sono considerati forti da molti che ci hanno giocato  :bio:  Sto continuando a farli combattere anche se ho reclutato altri personaggi (tra cui Catherine, che mi rifiuto di usare perché tira bombe pure con un mestolo, semplicemente troppo potente), un po' stanno migliorando... Vuoi vedere che serve solo tempo?  :bio:

Comunque si accettano consigli per questi due  :sisi:

Era uno dei più scarsi insieme ad Ingrid (non so che farci con lei) ma aveva fatto progressi (+2 livelli prima di morire). Il save pre mission c'è ancora, magari faccio la follia.

Sent from Tapatalk

Ma non era possibile usare i battiti divini? 

Pure per me Sylvain e Ingrid sono quelli più deboli, non capisco perché visto che sono considerati forti da molti che ci hanno giocato  :bio:  Sto continuando a farli combattere anche se ho reclutato altri personaggi (tra cui Catherine, che mi rifiuto di usare perché tira bombe pure con un mestolo, semplicemente troppo potente), un po' stanno migliorando... Vuoi vedere che serve solo tempo?  :bio:

Io ho avuto una fase calante con Ingrid finché non sono riuscita a classarla cavaliere pegaso...a fine gioco se la piazzavo a piedi su una zolla d'erba aveva percentuali di schivata di tipo 120-130% :asd:  è stata vitale per alcune mappe

Sylvain da quello che è emerso generalmente ha una distribuzione delle stat piuttosto omogenea, e quindi non eccellente in nulla, ma se l'rng la dice bene può venire un'unità discreta, nel mio personale caso anche buona, finché si tenga come classe a cavallo (consiglio di lasciarlo paladino). Infine, è cosa buona e giusta mandarlo sempre con una partner femmina adiacente per sfruttarne l'abilità  :sisi:  (io lo mandavo in combo con Leonie che ha praticamente l'abilità inversa, e infine con Ingrid con cui aveva un supporto più alto) 

Ultima modifica da un moderatore:

Sent from Tapatalk

Tenete i denti stretti con Ingrid, ha una fase in cui è piuttosto useless - anche perché se non le avete avanzato l'ascia forzandola a diventare una viverna è costretta a rimanere in classe intermedia per un po' - ma quando arriva a Cavaliere Falco diventa una delle unità più utili del gioco, essendo anche una classe che è sempre utile contro lo spam di maghi visto che porta a sviluppare la Resistenza. Al massimo cercate di darle qualche strumento che le aumenti la forza se l'RNG ve la uccide da quel punto di vista dato che di base non dovrebbe averla altissima (anche se io ero arrivato alla fine dei leoni che ne aveva 42). Ora coi Cervi sto cercando di specializzarla in spada per farla diventare Maestra di Spada, vediamo come va.
Sylvain sì non è niente di ché, ho cercato pure di farlo gran cavaliere per dargli uno straccio di specializzazione almeno contro gli attacchi fisici ma pur essendomelo portato dietro per tutta l'avventura non ci avrei perso granché a panchinarlo

L'ho visto poco fa nel flusso notizie ma l'ho evitato come la morte (sesto senso?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from Tapatalk

evita anche il trailer nella schermata iniziale, se non tocchi niente per un minuto :asd:

Buono per Ingrid, immaginavo che la sua fosse solo una fase. Spero di riuscire a farla salire presto di classe, sarà una delle due unità volanti insieme a Cyril. Con Sylvain invece stringo i denti e me lo tengo fino alla fine, mi sta troppo simpatico  :sard:

A proposito di unità volanti, nei Leoni ne avevo tre (Ingrid, Petra e Hilda) per soddisfare questo mio sfizio di voler provare l'attacco triangolo ed è proprio una delusione in questo gioco  :sadfrog:  Appare la schermata degli stratagemmi combinati e fa la solita animazione delle mosse speciali, senza che neanche si vedano le altre due unità  :sadfrog:
E pensare che in Echoes lo fecero molto bene 

37 minuti fa, Theta ha scritto:

madò avevo rimosso quanto faceva schifo il 3ds graficamente :asd:  

cmq per restare su questo tema...ma quanto è brutta la danza della danzatrice?!?!? potevano inventarsi qualcosa di meglio....

A proposito di unità volanti, nei Leoni ne avevo tre (Ingrid, Petra e Hilda) per soddisfare questo mio sfizio di voler provare l'attacco triangolo ed è proprio una delusione in questo gioco  :sadfrog:  Appare la schermata degli stratagemmi combinati e fa la solita animazione delle mosse speciali, senza che neanche si vedano le altre due unità  :sadfrog:
E pensare che in Echoes lo fecero molto bene 
Sono pure assenti

i Manakete :sadfrog:

Julie ha detto:
Pure per me Sylvain e Ingrid sono quelli più deboli, non capisco perché visto che sono considerati forti da molti che ci hanno giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png Sto continuando a farli combattere anche se ho reclutato altri personaggi (tra cui Catherine, che mi rifiuto di usare perché tira bombe pure con un mestolo, semplicemente troppo potente), un po' stanno migliorando... Vuoi vedere che serve solo tempo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Comunque si accettano consigli per questi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono al capitolo 6 credo, "Voci su di un..."
Nella mia run Ingrid pare orientata a diventare un cavaliere sul grifone mentre Sylvain per ora non si capisce ancora cosa voglia fare da grande (ps: l'ho salvato). Avrei bisogno di un altro healer... ma il mio personaggio non è specializzato in magia e non può reclutare per ora.

Sent from Tapatalk

madò avevo rimosso quanto faceva schifo il 3ds graficamente :asd:  

cmq per restare su questo tema...ma quanto è brutta la danza della danzatrice?!?!? potevano inventarsi qualcosa di meglio....
A livello di definizione i modelli non erano granché nemmeno per il 3ds ma trovo le animazioni di Echoes le più belle di un FE 3D  :P . Anche più di three houses, che nonostante abbia qualche guizzo si sono concentrati troppo sui battaglioni relegando le skill ad avere un'unica animazione generica per classe... Per non parlare di flagello che si attiva banalmente e ha l'animazione di un qualsiasi colpo normale  :indiff: . Mentre devo ancora vedere come hanno reso Astra.

Sono pure assenti

i Manakete :sadfrog:
Io un po' me lo aspettavo, era troppo sospetto

il drago (poi scoperto essere Rhea) che appariva solo in sequenze animate e mai in game
Col senno di poi devo dire che è un po' lo spirito di questo gioco giocare con le aspettative che si hanno del Fire Emblem medio per poi ribaltarle  :asd:

Poi probabilmente spiegherò malissimo la mia idea ma ci provo  :asd:
A livello narrativo trovo coerente la scelta di mostrarli il più umani possibile. E' uno dei punti di Edelgard quello di non voler avere come guida esseri che possono essere anche umani, il fatto che nel tuo gruppo ci possano essere manakete trasformabili potrebbe essere una grana non da poco per la Chiesa di Seiros che potrebbe far nascere molte persone con gli stessi ideali di Edelgard

Nascondi Contenuto
E poi credo anche che non sapessero semplicemente come implementarli :P , come si è sempre fatto con la serie o, coerentemente col gioco, con una struttura più da mid boss dei vari mostri. Però son bilanciati per essere combattuti, non per essere controllati...

Sono al capitolo 6 credo, "Voci su di un..."
Nella mia run Ingrid pare orientata a diventare un cavaliere sul grifone mentre Sylvain per ora non si capisce ancora cosa voglia fare da grande (ps: l'ho salvato). Avrei bisogno di un altro healer... ma il mio personaggio non è specializzato in magia e non può reclutare per ora.

Sent from Tapatalk

Sylvian è destinato a diventare un fantino e poi paladino, poi se insegna la fede può diventare un cavaliere sacro, se invece sviluppi la ragione lo può far diventare un cavaliere oscuro (tipo il cavaliere infernale).

ti consiglio di investire all'inizio su equitazione e  lancia.

per il protagonista se lo sviluppi in comando e aumenti il carisma con gli incontri del thea, puoi reclutare dorothea.

madonna complimentoni...io a normal c'ho messo solo 75 turni...il delirio quella mappa :sard:  
75? Cavoli, l'avrai ripulita da cima a fondo immagino? Io volevo provarci, ma poi l'ansia ha preso il sopravvento e

ho deciso di attaccare direttamente Rhea,

tanto non c'era poi chissà cosa da fare in giro essendo la mappa finale. Anche se sarei curioso di sapere cosa ci sta dentro le due casse  :rickds:  Prima o poi la rifaccio (più probabile poi).

75 turni l'ultima mappa è una cosa incredibile, io ci ho messo sicuro meno di 50 turni ragazzi  :sad2:  Se non erro ci ho messo qualcosa intorno ai 40.

Comunque ascoltare la OST della limited almeno ogni due giorni è un must  :sisi:

Sono nella seconda run sempre con la casata dell'aquile Nere , "spoiler grossi non aprite se non avete finito il gioco almeno una volta".

Sono al 12 capitolo e stavolta ho scelto di aiutare Edelgard nella sua rivoluzione contro la Chiesa.

Nascondi Contenuto
Lady Rhea ha mostrato la sua vera natura, sperò solo di avere la scelta giusta, ho la sensazione che le aquile nere avrbbero seguito qualunque cosa facessi eccetto Edelgard e il suo servo..... Ma scegli di abbracciare la loro rivoluzione e l'unica strada per riuscire a conoscere l'imperatrice della Fiamma e spero di conoscere i retroscena della chiesa di Seiros :hmm:

Spero di avere fatto la scelta giusta e sopratutto di non dover uccidere mai più nessun alunno :bruniii:

Invece parlando di cose meno serie, oho fatto una cazzata a mettere la difficolta normale con i permadeath, non per chè ho corro il rischio di perdere qualcuno, ma perchè si sta rivelando troppo facile questa seconda run (specie ora che ho capito come sviluppare i pg e le classi).

Heisenberg ha detto:
Sylvian è destinato a diventare un fantino e poi paladino, poi se insegna la fede può diventare un cavaliere sacro, se invece sviluppi la ragione lo può far diventare un cavaliere oscuro (tipo il cavaliere infernale).

ti consiglio di investire all'inizio su equitazione e  lancia.

per il protagonista se lo sviluppi in comando e aumenti il carisma con gli incontri del thea, puoi reclutare dorothea.
Senza saperlo ho fatto una tripla combo: avanzando nella storia
è arrivato un healer
, poi ho tentato per caso di reclutare Catherine e Shamir e... avevo tutti i requisiti. Morale: protagonista + Catherine in prima linea asfaltano tutto, ma ho altri piccoli tank nel vivaio.

Sent from Tapatalk

75? Cavoli, l'avrai ripulita da cima a fondo immagino? Io volevo provarci, ma poi l'ansia ha preso il sopravvento e

ho deciso di attaccare direttamente Rhea,

tanto non c'era poi chissà cosa da fare in giro essendo la mappa finale. Anche se sarei curioso di sapere cosa ci sta dentro le due casse  :rickds:  Prima o poi la rifaccio (più probabile poi).
si l'ho ripulita...ma il problema era che mi erano morti tutti

causa crittate assurde di quei cavolo di marionette... ed ero rimasto con 3 maghi (2 che curavano uno humbert che attaccavo ogni tanto) ed edelgar che pigliava 2 di danno ma ne faceva solo tipo 6 ( e considerando gli hp di rhea ecco spiegati i 75 turni xD )

Senza saperlo ho fatto una tripla combo: avanzando nella storia

è arrivato un healer
, poi ho tentato per caso di reclutare Catherine e Shamir e... avevo tutti i requisiti. Morale: protagonista + Catherine in prima linea asfaltano tutto, ma ho altri piccoli tank nel vivaio.

Sent from Tapatalk

se hai reclutato Chaterine vuol dire che sei al livello 20, quindi se ci parli potresti reclutare anche

Manuela e Hanneman.

Un pelo anticlimatico Capitolo 13 Aquile

Roar...sono un drago (immagine statica che neanche le VN zozze)

Professor

Professor

Time Skip

Wake the fuck up Samurai

Buongiorno villico dove mi trovo?

Capitolo 9 finito, in spoiler un po' di considerazioni, apritelo solo se avete superato questo punto e giocate con i Leoni. 

1) Monica è una puttanahhhhHH  :marotta:  Me ne frego che la morte di Jeralt fosse praticamente nell'aria (oltre che nei trailer e nel video della schermata iniziale  :rickds: ), rimane una baldracca  :marotta:

2) I sospetti su Edelgard sono praticamente stati confermati con il ritrovamento del suo pugnale. Devo dire che gli ultimi sviluppi mi hanno messo molta curiosità per quanto riguarda il suo personaggio, soprattutto perché veniamo a sapere da Dimitri che da bambina trascorse un anno in esilio nella capitale del Faerghus (il pugnale che perde nel capitolo 9 glielo ha regalato lui il giorno della sua partenza per tornare nell'impero), e nel flashback in cui ballano ha i capelli castani quindi le sarà successo sicuramente qualcosa :sisi:  

3) Il dialogo con Dimitri dopo il ballo è stato molto toccante  :sadfrog:  Inoltre la storia del pugnale ha dato un senso a una parte del sostegno B con Sylvain che inizialmente non riuscivo a capire bene  :asd:

4) Cosa era la madre di Byleth per Rhea? Sua figlia? Sua sorella? Sua madre? Una sua amica e basta? Chi?  :polmo:  
Dopo un inizio decisamente lento, la trama comincia ad ingranare  :sisi:  

Heisenberg ha detto:

se hai reclutato Chaterine vuol dire che sei al livello 20, quindi se ci parli potresti reclutare anche
Nascondi Contenuto
Manuela e Hanneman.
No sono al livello 16. Si è buggato il gioco?

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro