Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Spoiler Aquile Cap 13

Alla fine ho scelto Edelgard per capire dove voleva andare a parare e Rhea si rivela essere la malvagia che è (per ora?). Battaglia durissima per prendere possesso del monastero, devo dire che un po' mi è dispiaciuto scontrarmi con Flayn, Seteth e gli altri. Purtroppo le unità alleate si sono suicidate, pure il cavaliere infernale arrivato dopo mi si è suicidato contro i Golem (a proposito, si saprà chi è in futuro? O è morto per sempre?).

Ripulisco la mappa e mi scontro con Rhea la quale battuta si trasforma in drago e... boh non si capisce niente, nel senso che il gioco fa intendere che spari un raggio a Byleth che lo uccide/fa dormire per 5 anni ma su schermo fa vedere Hubert e Edelgard fermi in piedi.

Imho grandissimo peccato non aver potuto vedere una scena animata, toglie pathos ad un momento catartico. In generale un po' tutto il gioco è avaro di filmati (es. quando durante il ballo Byleth vede Rhea cantare ci sarebbe stato benissimo un filmato e invece immagine statica). Non so se è una scelta stilistica, problemi di sviluppo, bugdet, tempo o spazio della cartuccia ma imho Three Houses meritava di meglio su questo versante perché di base ha un fascino molto forte con personaggi molto accattivanti e vicende seppur non innovative trattate in maniera piacevole.

Se ne facessero un anime penso lo vedrei con estremo piacere.

Comunque time skip, ci si risveglia nei pressi del monastero e si torna dagli studenti... che ormai sono cresciuti tutti  :bruniii:

Edelgard imperatrice (cornuta  :trollface: ), Hubert col ciuffone, Ferdinand coi capelli lunghi (chissà se parlerà ancora solo di nobiltà :asd: ), Linhardt anche lui con capelli lunghi ma molto più serio, Caspar... è Caspar non mi ha mai detto niente ma è il miglior tank che ho.

Ma le mie tre girls, LE MIE GIRLS TIME SKIP! La mia Bernie è cresciuta  :bruniii:  ora esce di camera ed è più coraggiosa. Ha pure un design clamoroso, brava Bernie.

Dorothea pure è venuta su bene vedo  :pig: ho poi fatto il supporto A e devo dire che tutto il suo essere civetta era (come sospettavo) una reazione al suo passato difficile e alle sue insicurezze per il futuro, dato che tutto quello che ha è effimero e prima o poi le persone che la circondano la abbandoneranno per trovare qualcun'altra più giovane, bella e fresca (ciò che praticamente accadde a Manuela, che infatti era sempre sola e difficilmente trovava qualcuno con cui poter stare assieme).

Infine la mia Petra  :love: . Ancora non le ho parlato ma imho ha uno dei migliori design post time-skip, perfetta. 

Per ora sto girovagando per il monastero, prossimamente si andrà a combattere l'Alleanza... sarà triste perché con diversi pg di altre case avevo alzato i supporti ed avevo imparato a conoscerli.

Finita la seconda run con le aquile nere,  purtroppo nelle ultime battaglie ho perso un paio di compagni dell'avventura :bruniii:

la battaglia finale e stata durissima, molto più di quella con i Leoni Blu.

Spoiler sulle relazioni

alla fine del gioco ho scelto di sposare Shamir, mentre Ferdinad si è sposato con Bernadette, e ci liagina sulla torta....

Nascondi Contenuto
dorothea è andata a vivere con petra  :polmo:

Le unità del mio gruppo Aquile stanno ingranando un pochino; mi sono reso conto che stavo rischiando di fare il team dei Leoni 2.0 come classi, quindi ho deciso di variare almeno un pochino per alcuni di loro: gli standard saranno Edelgard, Hubert mago oscuro, Linhardt cavaliere sacro (non ne ho mai provato uno finora), Bernadette Cavaliere Arco. Petra mi ha fatto friggere il cervello, ma ho deciso di provarla Pegaso>Viverna>Falco, perché mi serve un'unità volante con alta resistenza. Ferdinand lo stavo facendo Fantino, ma ho cambiato idea e ho deciso che sarà il Danzatore del gruppo, anche se continuerò ad uppargli equitazione per il movimento +1; Caspar lo stavo avviando sul solito cammino del warmaster, ma ho deciso che, con un po' di lavoro, lo proverò Cavaliere Viverna. Infine, Dorothea sarà Gremory, che è standard, ma non per me che l'ho avuta Danzatrice nella scorsa run :ahsisi: con un po' di pazienza ha raggiunto un punteggio in magia pari a Hubert, vediamo un po'.

Mercedes ho deciso che non la userò; Felix lo uso, e stavolta lo metto maestro di spada puro, vediamo che roba esce fuori  :stema2:

Ho ancora diversi slot vacanti, ci penserò un po' su ma credo che mi limiterò alle unità neutrali...magari con questo setup trovo posto per Alois

Ah, piccole soddisfazioni...questa volta al capitolo 4 sono riuscito a sconfiggere "quel nemico"  :gab:  madonna il rischio tripli  :bruniii:

Ragazzi sto giocando con le Aquile nere e sono arrivato ad un momento chiave della trama:

Mi consigliate di uccidere Edelgard, ascoltando Rhea, oppure seguo la donzella bionda?
Grazie mille!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sto giocando con le Aquile nere e sono arrivato ad un momento chiave della trama:

Mi consigliate di uccidere Edelgard, ascoltando Rhea, oppure seguo la donzella bionda?
Grazie mille!!!

Scegli la via che preferisci, però credo che seguirla sia unico modo per comprendere le sue ragioni. Comunque posso solo dirti che qualcune scelta farai avrai comunque dei nemici :saske:

Mi sono accorto che per certi studenti, ed anche per il protagonista, non ho ben pianificato (in realtà ho guardato poco le classi avanzate) le competenze per il livello 20.
Alcune classi avanzate son collegate a quelle precedenti ma altre no, ho ad esempio un cavaliere di pegaso con lancia e volo a B+ che ora non può accedere a niente del ramo successivo (ha un 40% per diventare paladino ma gli manca equitazione mentre per l'altra classe volante servirebbero addirittura ascia e corazza se ben ricordo). Vabbè dai in qualche modo recupero. La via più veloce sarà equitazione.

Ps: Felyx o Felix ci ha lasciato, è lui il primo deceduto ufficiale (Sylvain recuperato). Ho fatto una missione opzionale da pazzi furiosi piena di nemici speciali con gli studenti underlivellati e lui si è sacrificato per Annette. E vabbè tanto non stava simpatico a nessuno!

Sent from Tapatalk

Mi sono accorto che per certi studenti, ed anche per il protagonista, non ho ben pianificato (in realtà ho guardato poco le classi avanzate) le competenze per il livello 20.
Alcune classi avanzate son collegate a quelle precedenti ma altre no, ho ad esempio un cavaliere di pegaso con lancia e volo a B+ che ora non può accedere a niente del ramo successivo (ha un 40% per diventare paladino ma gli manca equitazione mentre per l'altra classe volante servirebbero addirittura ascia e corazza se ben ricordo). Vabbè dai in qualche modo recupero. La via più veloce sarà equitazione.

Ps: Felyx o Felix ci ha lasciato, è lui il primo deceduto ufficiale (Sylvain recuperato). Ho fatto una missione opzionale da pazzi furiosi piena di nemici speciali con gli studenti underlivellati e lui si è sacrificato per Annette. E vabbè tanto non stava simpatico a nessuno!

Sent from Tapatalk

Ti ha lasciato Felix ?????  :nooo:

E praticamente il secondo leone blu più forte,  in pratica ero secondo solo a Dimitri, ti peserà parecchio questa assenza nei capitoli futuri fidati :asd:

E il primo Pg che recluto sempre, in qualsiasi clase vado :asd:

Heisenberg ha detto:

Ti ha lasciato Felix ?????  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nooo.gif

E praticamente il secondo leone blu più forte,  in pratica ero secondo solo a Dimitri, ti peserà parecchio questa assenza nei capitoli futuri fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E il primo Pg che recluto sempre, in qualsiasi clase vado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh ma sono tutti forti allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png caspita ma sono andato anche avanti di un po', non posso rifare tutto :/

Sicuro che sia così forte? Per ora Dedue tank mi stava dando più soddisfazioni (credo sia cavaliere, quello con lo scudone enorme). In pratica non lo butta giù nessuno e parecchi attacchi non gli fanno proprio effetto (danno nullo). Valuto un po' cosa fare ma dovrei rifare almeno 3-4 ore di gioco

Sent from Tapatalk

Eh ma sono tutti forti allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png caspita ma sono andato anche avanti di un po', non posso rifare tutto :/

Sicuro che sia così forte? Per ora Dedue tank mi stava dando più soddisfazioni (credo sia cavaliere, quello con lo scudone enorme). In pratica non lo butta giù nessuno e parecchi attacchi non gli fanno proprio effetto (danno nullo). Valuto un po' cosa fare ma dovrei rifare almeno 3-4 ore di gioco

Sent from Tapatalk

Personalmente usa Catherine al posto di Felix quando puoi prenderla, fa le stesse cose ma è più forte, inutile rifarsi 4 ore

Sent from Tapatalk

E uno dei NPC con la più alta percentuale di attacco Triplo sia con la spada che con la ragione e sopratutto schiva l'impossibile :jack:

Dedue non è cosi abile nello schivare, i colpi se li piglia e questo e un male andando avanti nel gioco perchè alla fine finisce a terra nelle situazioni più disperate.

Scegli la via che preferisci, però credo che seguirla sia unico modo per comprendere le sue ragioni. Comunque posso solo dirti che qualcune scelta farai avrai comunque dei nemici :saske:
Sono intenzionato a 

Seguire Edelgard anche perché Rhea non me la conta giusta. Però ho il presentimento che sarà un percorso violento e sanguinoso....

Acidburn ha detto:
Personalmente usa Catherine al posto di Felix quando puoi prenderla, fa le stesse cose ma è più forte, inutile rifarsi 4 ore
Ho trovato un compromesso. Ho saltato la missione dei nemici speciali ed ho pianificato tutte le classi future. Felix ora è vivo. In una missione appendice importante sto livellando i vari pg con le loro nuove armi. Morale: invece di 4 ore ne devo rifare 2.

Cath dà molte soddisfazioni, imprescindibile da usare per il mio stile di gioco (tankoso ed aggressivo)

Sent from Tapatalk

Ho trovato un compromesso. Ho saltato la missione dei nemici speciali ed ho pianificato tutte le classi future. Felix ora è vivo. In una missione appendice importante sto livellando i vari pg con le loro nuove armi. Morale: invece di 4 ore ne devo rifare 2.

Cath dà molte soddisfazioni, imprescindibile da usare per il mio stile di gioco (tankoso ed aggressivo)

Sent from Tapatalk

Hai fatto bene, Catherine e più forte all'inizio perchè a la reliqua ed è di livello più alto ed è già fatta e finita come sviluppo, ma felix se sviluppi bene diventa anche più forte.

Un parere a chi ha finito con le Aquile:

mi sto avvicinando alla missione 11, sono dubbioso su quale dei due percorsi fare prima, considerando anche che, quando ricaricherò il save per vedere l'altro, sostanzialmente nel salvataggio finale del ng++ tutti i progressi del primo percorso andranno persi...

In virtù di questa ragione "pratica", mi consigliate di cominciare vedendo Edelgard o la Chiesa?

mi sto avvicinando alla missione 11, sono dubbioso su quale dei due percorsi fare prima, considerando anche che, quando ricaricherò il save per vedere l'altro, sostanzialmente nel salvataggio finale del ng++ tutti i progressi del primo percorso andranno persi...

In virtù di questa ragione "pratica", mi consigliate di cominciare vedendo Edelgard o la Chiesa?
Io ho fatto entrambe le run e in questo periodo sto facendo i Cervi e

La strada dove segui Reha al momento è molto simile a quella dei Cervi (e forse anche a quella dei leoni da quanto ho letto). La strada di edelgard ha un paio di similitudini ma ha molte differenze, anche se è la più breve

Come dice Polmo  :sisi:

La route di Edelgard è un po' diversa mentre le altre tendono a ripetere alcune situazioni, io l'ho vista più come una "secret" route dopo che sai più o meno tutto del mondo di gioco ma non c'è un reale ordine alla fine. Segui il tuo istinto  :sisi:

Come dice Polmo  :sisi:

La route di Edelgard è un po' diversa mentre le altre tendono a ripetere alcune situazioni, io l'ho vista più come una "secret" route dopo che sai più o meno tutto del mondo di gioco ma non c'è un reale ordine alla fine. Segui il tuo istinto  :sisi:

Speravo che con i cervi si cambia un po.....

del resto in tutte le strade lui decide di abbandonare il continente durante la guerra, quindi ci spero ancora che la via dei cervi vada alla fine per un'altra strada :caffry:

Speravo che con i cervi si cambia un po.....

del resto in tutte le strade lui decide di abbandonare il continente durante la guerra, quindi ci spero ancora che la via dei cervi vada alla fine per un'altra strada :caffry:
Non sono ancora arrivato manco al time skip coi cervi ma nonostante le similutidini racconta diverse cose in più rispetto ai Leoni/Chiesa

Ho aggiunto Lysithea solo nelle ultime missioni...minchia se è sgrava, ha pochissima vita, quindi è il così detto Glass Cannon :jacknicholson: (Ma non si può riavere tale emoticon :sadfrog: )

Ho aggiunto Lysithea solo nelle ultime missioni...minchia se è sgrava, ha pochissima vita, quindi è il così detto Glass Cannon :jacknicholson: (Ma non si può riavere tale emoticon :sadfrog: )

Stavolta ho scelto i Cervi,  mi brillano gli occhi al pensierò di poterla crescere dal principio e limare handicap degli hp con un paio di oggetti :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro