Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Dopo 20 ore purtroppo, il gioco per me ha perso del tutto mordente.
È il primo fe che provo, e nonostante abbia sicuramente dei meriti il cs lo trovo molto noioso e ripetitivo... E per nulla strategico.
Anche la crescita del personaggio, sicuramente profonda e sfaccettata, dopo un po' diventa ripetitiva e di conseguenza noiosa.
Ho giocato a giochi simili come mario rabbit, xcom e divinity, e hanno tutti un cs più strategico profondo e sfaccettato

Ascadia ha detto:
È il primo fe che provo, e nonostante abbia sicuramente dei meriti il cs lo trovo molto noioso e ripetitivo... E per nulla strategico.
Anche la crescita del personaggio, sicuramente profonda e sfaccettata, dopo un po' diventa ripetitiva e di conseguenza noiosa.
Ho giocato a giochi simili come mario rabbit, xcom e divinity, e hanno tutti un cs più strategico profondo e sfaccettato
20 ore non sono nulla se sei alla prima run. Ci vuole un po' per ingranare e capire meglio. Resisti altre 10-15 ore.

Sent from Tapatalk

Ascadia ha detto:
Se mi dici così mi viene voglia di provare quelli che hai citato, il gameplay di questo fire emblem io l'ho amato. Era da un po' che un gioco non mi spingeva a giocare così tante ore di fila.

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Se mi dici così mi viene voglia di provare quelli che hai citato, il gameplay di questo fire emblem io l'ho amato. Era da un po' che un gioco non mi spingeva a giocare così tante ore di fila.

Xcom è decisamente più complesso di fire emblem,un bel gioco ma non è detto ti prenda come un fire emblem,ti Co sigliere Mario rabbids che già è più soft,se poi ti piace quello prova xcom

Paolito ha detto:
Xcom è decisamente più complesso di fire emblem,un bel gioco ma non è detto ti prenda come un fire emblem,ti Co sigliere Mario rabbids che già è più soft,se poi ti piace quello prova xcom
Grazie. Rabbids ormai lo si trova a due spicci quando lo mettono in offerta, lo recupererò!

Valkyria Chronicles invece com'è?

Di simile per switch c'è anche into the breach... Ma è un rogue like, mi è piaciuto meno do quelli che ho citato prima ma il gameplay è molto strategico

Sh1n ha detto:
20 ore non sono nulla se sei alla prima run. Ci vuole un po' per ingranare e capire meglio. Resisti altre 10-15 ore.

Sent from Tapatalk
Cosa succede tra 15 ore?
Mi sembra di aver visto tutto quello che c'è da vedere...
Il problema è che gli scontri si riducono in: vai verso i nemico con i melee e tieni dietro i maghi.
C'è pochissima interazione con l'ambiente... Poi il gioco è talmente facile che non serve nemmeno accerchiare il nemico perché li stompi tutti con 1 colpo...Aggiungo che le sessioni al monastero dopo un po' diventano tediose, e i menù sono organizzati male imho... Soprattutto quelli per la gestione degli strumenti, abilità, battaglioni...
Insomma quality of life bassina imho

Belli i support tra Dimitri e Marianne :unsisi:

Parlando sempre della run in blu

Trovo abbastanza strano il fatto che Claude poi combatta contro i Leoni, nonostante nell'Alleanza ci siano dei partiti a favore impero ed altri patteggiano per Dimitri, l'arciere appartiene alla "resistenza" e fa stranissimo non veder tentare una alleanza tra le due parti.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa succede tra 15 ore?
Il problema è che gli scontri si riducono in: vai verso i nemico con i melee e tieni dietro i maghi.
C'è pochissima interazione con l'ambiente... Poi il gioco è talmente facile che non serve nemmeno accerchiare il nemico perché li stompi tutti con 1 colpo...

Aggiungo che le sessioni al monastero dopo un po' diventano tediose, e i menù sono organizzati male imho... Soprattutto quelli per la gestione degli strumenti, abilità, battaglioni...
Ma a che difficoltà lo stai giocando? Normale sarebbe l'equivalente di facile dei vecchi titoli  :asd:

Le sezioni al monastero se sei sovralivellato le puoi anche saltare, mentre per i menù non ho avuta alcuna difficoltà, li ho trovati abbastanza chiari  :morristend:

Polmo ha detto:
Ma a che difficoltà lo stai giocando? Normale sarebbe l'equivalente di facile dei vecchi titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le sezioni al monastero se sei sovralivellato le puoi anche saltare, mentre per i menù non ho avuta alcuna difficoltà, li ho trovati abbastanza chiari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ehm.png
Sisi normale... Mi aspettavo fosse tipo... Normale la difficoltà ahaha

Grazie. Rabbids ormai lo si trova a due spicci quando lo mettono in offerta, lo recupererò!

Valkyria chronicles 1 non mi è piaciuto molto,invece il 4 lo reputo una piccola perla,tra quelli che hai citato diciamo è quello che più probabilmente ti prende se ti piace fire emblem,ha bei personaggi, una storia simpatica e il gioco fila liscio, te lo consiglierei di più di xcom e rabbids

Paolito ha detto:
Valkyria chronicles 1 non mi è piaciuto molto,invece il 4 lo reputo una piccola perla,tra quelli che hai citato diciamo è quello che più probabilmente ti prende se ti piace fire emblem,ha bei personaggi, una storia simpatica e il gioco fila liscio, te lo consiglierei di più di xcom e rabbids
Strano che ti sia piaciuto il 4 e non l'1 perché il 4 è in pratica l'1 con l'aggiunta della classe granatiere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png A me è piaciuta più la storia del 1 ma in generale ho gradito anche il 4. Dopo quel fail musou era difficile fare di peggio.
Ascadia ha detto:
Cosa succede tra 15 ore?
C'è pochissima interazione con l'ambiente... Poi il gioco è talmente facile che non serve nemmeno accerchiare il nemico perché li stompi tutti con 1 colpo...Aggiungo che le sessioni al monastero dopo un po' diventano tediose, e i menù sono organizzati male imho... Soprattutto quelli per la gestione degli strumenti, abilità, battaglioni...
Beh il fatto che tu stia giocando a normale ha peggiorato le cose. Sull'interazione ambientale: forse ti aspettavi un altro tipo di gioco, per quelle cose che dici devi andare su Phoenix Point, X-com ed affini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Che poi i maghi e gli altri debbano restare dietro è vero ma mi sembra la norma eh, un mago melee sarebbe stato troppo forte (basta il protagonista, se vuoi puoi farlo proprio così). Ma in generale potrebbe non essere il titolo che cercavi. Peccato.

Sent from Tapatalk

Sono quasi arrivato alla seconda parte dei Cervi :predicatore:  Sono riuscito a reclutare Felix e l'ho fatto diventare subito arciere, proprio come nella run precedente dei Leoni. Nonostante abbia anche Shamir, per ora uso Felix. Invece Catherine è una presenza fissa in squadra. 
Mi hai superato  :rickds:  

Strano che ti sia piaciuto il 4 e non l'1 perché il 4 è in pratica l'1 con l'aggiunta della classe granatiere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png A me è piaciuta più la storia del 1 ma in generale ho gradito anche il 4. Dopo quel fail musou era difficile fare di peggio. Beh il fatto che tu stia giocando a normale ha peggiorato le cose. Sull'interazione ambientale: forse ti aspettavi un altro tipo di gioco, per quelle cose che dici devi andare su Phoenix Point, X-com ed affini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Che poi i maghi e gli altri debbano restare dietro è vero ma mi sembra la norma eh, un mago melee sarebbe stato troppo forte (basta il protagonista, se vuoi puoi farlo proprio così). Ma in generale potrebbe non essere il titolo che cercavi. Peccato.

Sent from Tapatalk

Del primo non mi è piaciuta molto la storia in realtà, il sistema di gioco beno male era quello ma non mi sono piaciuti i personaggi e a metà lo mollai,invece del 4 mi son piaciuti molto di più i personaggi e la storia, usare l'alleanza atlantica per me era più appagante della gallia

Domanda sui Leoni

Sono al capitolo 21, credo.

Ho sconfitto nel capitolo precedente il cavaliere del teschio e ho appena incontrato Edelgard.

Ora sto per finire il mese extra al Monastero e il gioco mi informa che "la prossima sarà la battaglia decisiva".

Ultimo capitolo?

Ci saranno uno o più capitoli di endgame in cui non si può tornare alla base?

È il momento di vendere tutto e tenere solo le armi migliori e finalmente usare le reliquie? :asd:

Domanda sui Leoni

Sono al capitolo 21, credo.

Ho sconfitto nel capitolo precedente il cavaliere del teschio e ho appena incontrato Edelgard.

Ora sto per finire il mese extra al Monastero e il gioco mi informa che "la prossima sarà la battaglia decisiva".

Ultimo capitolo?

Ci saranno uno o più capitoli di endgame in cui non si può tornare alla base?

È il momento di vendere tutto e tenere solo le armi migliori e finalmente usare le reliquie? :asd:
Al monastero non ci torni più, da lì in poi il resto è di seguito e puoi darci dentro con le reliquie  :sisi:  . Non usarle nel 21 però.

prendi VC, in questo momento costa 10€ su eShop

non l'ho provato su Switch ma non ci dovrebbero essere problemi. Fidati, prendi e godi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro