Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Finalmente ho finito i capitoli 10 e 11 con le Aquile. 

Ho messo il file del bivio al 25° slot, così non rischio di sovrascriverlo per sbaglio :asd: Visto che Jeritza è stato già aggiunto, ho deciso di schierarmi dalla parte di Edelgard. Purtroppo non ho più Flayn in squadra quindi credo che mi toccherà allenare Manuela per farle prendere il suo posto almeno in parte, ma so già che la sua magia di soccorso mi mancherà.
Ora che ho superato la parte pesante del gioco si ricomincia con i chiusoni  :stema2:

Ragazzi forse sarà la millesima volta che viene chiesto ma...
Le differenze fra le tre campagne sono tali da giustificare le tre run? Nel senso, effettivamente risulta interessante rifarsi ore e ore di gioco ? Ovviamente a quanto mi sembra di capire si rusha fino al time skip ( quante ore sono fino a quel punto?) e poi si vedono le differenze?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dovendo scegliere, i Leoni Blu credo siano i più sacrificabili, in quanto i Cervi Dorati sono considerati i più importanti e completi in termini di narrazione e le Aquile Nere in termini di visione opposta.

Ragazzi forse sarà la millesima volta che viene chiesto ma...
Le differenze fra le tre campagne sono tali da giustificare le tre run? Nel senso, effettivamente risulta interessante rifarsi ore e ore di gioco ? Ovviamente a quanto mi sembra di capire si rusha fino al time skip ( quante ore sono fino a quel punto?) e poi si vedono le differenze?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ci sono molti ricicli tra le tre campagne, ma la storia cambia a tutti gli effetti 3 volte...a me manca una run (quella dei Cervi) che leggo essere la più completa e soddisfacente, eppure l'esperienza con i Leoni e con le Aquile mi ha comunque dato qualcosa 

Tuttavia, se la domanda è, il tutto è diluito? Sì, lo è, e anche tanto

Dovendo scegliere, i Leoni Blu credo siano i più sacrificabili, in quanto i Cervi Dorati sono considerati i più importanti e completi in termini di narrazione e le Aquile Nere in termini di visione opposta.
Però sono belli i leoni blu,mi è piaciuta di più la loro campagna rispetto all'impero 

Superato il timeskip con le Aquile. 

Certo che l'incontro con Edelgard vale 1/10 di quello con Dimitri  :sadfrog:

Capitolo 18 del Crimson Flower 

È la battaglia finale, ho provato a portarla a termine ma non ci sono riuscita  :asd:  Credo sarà abbastanza tosta, arrivano di continuo rinforzi su pegaso da entrambi i lati e il terreno incendiato toglie punti vita preziosi. 

È la battaglia finale, ho provato a portarla a termine ma non ci sono riuscita  :asd:  Credo sarà abbastanza tosta, arrivano di continuo rinforzi su pegaso da entrambi i lati e il terreno incendiato toglie punti vita preziosi. 
Tempo fa (sembrano passati secoli  :azz: ) consigliai a un altro utente di prendersela con comodo, riunire il gruppo e mantenerlo compatto, ignorare gli scrigni e andare dritto.

La vera difficoltà della mappa è che ti limita molto il movimento e con tutte quelle unità la soluzione migliore è adottare una strategia attendista avanzando poco mentre aspetti ciò che il gioco ti manda, è una battaglia di logoramento stile grande guerra  :asd: .
Io ci son stato due ore a finirla, probabilmente la mappa finale che mi ha dato più problemi. Meglio aggrare pochi avversari alla volta, in modo da poter gestire i rinforzi (quattro pegasi arrivano quando raggiungi le scale) e altri rinforzi dovrebbero essere legati

alla sconfitta di Ashe e Gilbert, che appaiono da ovest ed est
Mi pare di ricordarne anche altri ma non sono sicuro del loro timing.
Ah, e occhio ai golem (si chiamavano così i mostroni?) ai lati che se ne triggeri uno mi pare si triggerassero anche tutti gli amici appresso.

Non avevo notato il post di sopra invece

Per quanto fosse cheap l'illustrazione mi è piaciuta di più dei filmati in CG  :P . Non sono un grande amante di anime in CG, e sebbene quella di questo gioco non sia tragicomica come quella dell'ultimo anime di Berserk ho trovato molto meccanici i movimenti che i personaggi fanno fuori da scene di lotta.

@ThetaGrazie, oggi mi ci metto con calma e faccio come dici tu  :sisi:  

In generale anche le illustrazioni mi piacciono, però come impatto emotivo 

l'incontro con Dimitri e tutta un'altra cosa... cioè te lo ritrovi lì a terra tutto solo e disperato  :bruniii:
Sui filmati in CG hai ragione, diciamo che hanno alti e bassi, proprio l'altro giorno stavo pensando che forse fatti in stile anime tradizionale mi sarebbero piaciuti di più. 

Comunque ho notato che il Crimson Flower, ma in generale tutta la run delle Aquile, non ha scene in CG esclusive... Peccato  :dsax:

Aggiornamento: finito anche il Crimson Flower finalmente  :asd:  Avrei ancora voglia di giocare in realtà ma credo che farò una pausa di qualche mese perché è da luglio che ci sto giocando e ho diversa roba da cominciare  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
ripreso dopo secoli ho iniziato la

route A-B (o A2)
ma forse ho fatto male in quanto

il gruppo rimane lo stesso mentre tu rimani lato chiesa...in pratica è una fusione tra la A e la B...quindi riciclo di dialoghi/situazioni incredibile

spero che in un nuovo fe cannino sta storia delle mille route se le differenze sono così...meglio farne anche solo due ma ben diversificate...

Ultima modifica da un moderatore:

Io per completarla ho dovuto levare le morti, perchè dopo avermi fatto il mazzo in tutta la run per non far morire nessuno, mi dava fastidio far morire qualcuno all'ultimo capitolo :fyebr8:

Ed anche cosi e stata tosta :sard:

Io per completarla ho dovuto levare le morti, perchè dopo avermi fatto il mazzo in tutta la run per non far morire nessuno, mi dava fastidio far morire qualcuno all'ultimo capitolo :fyebr8:

Ed anche cosi e stata tosta :sard:
Io alla fine ho fatto come mi ha suggerito Theta e ci sono riuscita subito (abusando dei battiti divini ovviamente perché non mi andava di impegnarmi troppo nell'ultima battaglia  :sard: ). 

L'ho iniziato ieri. È la prima volta che gioco uno strategico, ma mi sto divertendo molto. 

Una domanda: c'è il modo di vedere le statistiche dei personaggi che si vogliono reclutare? Oppure bisogna andare alla cieca sperando che si abbia culo a trovare quello che ci possa piacere? :asd:

All'inizio quando ti fa scegliere la casa si vedono tutti ma chi se li ricorda adesso :sard:

Io alla fine ho fatto come mi ha suggerito Theta e ci sono riuscita subito (abusando dei battiti divini ovviamente perché non mi andava di impegnarmi troppo nell'ultima battaglia  :sard: ). 
Bless battiti divini, senza di quelli avrei impiegato molto di più delle mie 250 ore a finire il gioco  :asd: . Vero è che avendoli si è portati a rischiare un po' di più, però.

Comprato oggi il season pass, sperò che valga la spesa :hmm:
Un po' azzardato secondo me visto che ancora non si sanno i contenuti del dlc che dovrebbe essere più corposo. Ad oggi sinceramente non credo valga la spesa ma boh, magari sorprendono.

L'ho iniziato ieri. È la prima volta che gioco uno strategico, ma mi sto divertendo molto. 

Una domanda: c'è il modo di vedere le statistiche dei personaggi che si vogliono reclutare? Oppure bisogna andare alla cieca sperando che si abbia culo a trovare quello che ci possa piacere? :asd:

All'inizio quando ti fa scegliere la casa si vedono tutti ma chi se li ricorda adesso :sard:
No, però li puoi prendere in prestito per un mese e farti un'idea. Ovviamente hanno un livello che scala in base al capitolo in cui sei.

Bless battiti divini, senza di quelli avrei impiegato molto di più delle mie 250 ore a finire il gioco  :asd: . Vero è che avendoli si è portati a rischiare un po' di più, però.

Un po' azzardato secondo me visto che ancora non si sanno i contenuti del dlc che dovrebbe essere più corposo. Ad oggi sinceramente non credo valga la spesa ma boh, magari sorprendono.

No, però li puoi prendere in prestito per un mese e farti un'idea. Ovviamente hanno un livello che scala in base al capitolo in cui sei.

incrocio le dita per le nuove classi e la storia aggiuntiva :caffry:

allo stato attuale il season pass non vale più di 10 euro, vediamo con l'ultimo aggioranmento quanto migliora la situazione, ma ho la sensazione che sarà un season pass overprezzato in stile BotW che un sp  underprezzato in stile Xenoblade.

comunque penso che chiuderò un'occhio, visto tutti i contenuti inclusi nel gioco base :gamer:

incrocio le dita per le nuove classi e la storia aggiuntiva :caffry:

allo stato attuale il season pass non vale più di 10 euro, vediamo con l'ultimo aggioranmento quanto migliora la situazione, ma ho la sensazione che sarà un season pass overprezzato in stile BotW che un sp  underprezzato in stile Xenoblade.

comunque penso che chiuderò un'occhio, visto tutti i contenuti inclusi nel gioco base :gamer:
Hai come nome il best pg della saga, complimenti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro