Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità

Hai scelto i leoni, immagino?

Il gameplay e la parte più bella, ma anche la parte del monastero non è malvagia (anche se dopo un po di partite rompe le scatole)

ti do un consiglio, lascia perdere i seminari, i mensili concentrati sull'esporazione del monastero e le sue attività, parla con tutti i personaggi e quando scegli cosa insegnare ai tuoi studenti, fatti un idea del percorso che gli vuoi far seguire guardando le classi almeno fino a quelle avanzate.

la run dei cervi e la vera run quella che da la maggioranza di risposte, però le altre hanno le loro prospettive diverse, sopratutto quella delle aquile.
Esatto, Leoni

Per ora non mi sto pentendo, Ingrid e Felix sono due belle bestie

Hai qualche consiglio su come sviluppare la classe? Per ora ho pensato a Dedue il tank, Felix e Ashe come arcieri, Dimitri e Ingrid lancia e Mercedes e Annette come healer e maga pura. Sono un po' indeciso su Sylvain e me stesso invece

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Esatto, Leoni

Per ora non mi sto pentendo, Ingrid e Felix sono due belle bestie

Hai qualche consiglio su come sviluppare la classe? Per ora ho pensato a Dedue il tank, Felix e Ashe come arcieri, Dimitri e Ingrid lancia e Mercedes e Annette come healer e maga pura. Sono un po' indeciso su Sylvain e me stesso invece

Felix è uno spadaccino formidabile, puoi anche sviluppare arco( a patto che non molli mai la spada) e farlo diventare un assassino, sylvian va sviluppato come unita su cavallo, ingrid sul pegasus appena e possibile (ma ingrid mi è sempre cresciuta male come pg) :asd: quindi sei libero di sperimentare con lei.

Cerca di reclutare altri npc ogni volta che ne hai la possibilità, quelli più facili da ingaggiare sono quelli della chiesa, più difficile dalle altre classi (puoi reclutare tutti ad eccezzioni dei protagonisti di ogni classe e il loro braccio destro).

insomma non puoi reclutare Dimitri/dedue, edelgard/hubert e Claude.

Felix è uno spadaccino formidabile, puoi anche sviluppare arco( a patto che non molli mai la spada) e farlo diventare un assassino, sylvian va sviluppato come unita su cavallo, ingrid sul pegasus appena e possibile (ma ingrid mi è sempre cresciuta male come pg)
quindi sei libero di sperimentare con lei.

Cerca di reclutare altri npc ogni volta che ne hai la possibilità, quelli più facili da ingaggiare sono quelli della chiesa, più difficile dalle altre classi (puoi reclutare tutti ad eccezzioni dei protagonisti di ogni classe e il loro braccio destro).

insomma non puoi reclutare Dimitri/dedue, edelgard/hubert e Claude.

Grazie per i consigli

Ma c'è un limite di spazio per la classe? (Sperando che non mi crepi nessuno prima o poi
)

Grazie per i consigli

Ma c'è un limite di spazio per la classe? (Sperando che non mi crepi nessuno prima o poi
)

nessun limite per i numeri della classe, naturalmente in battaglia sei limitato con i numeri dei partecipanti agli scontri. :gamer:

Altre 2 ore e mezza volate via, e ho fatto giusto due battaglie opzionali. Però ammetto che ho barato, mi è morto Sylvain per mio errore di distrazione e ho ricaricato il save.. Mi son concesso giusto questa volta, dalle prossime non ricarico altrimenti perdo il senso del permadeath

Quando ho realizzato che alle lezioni successive mancava uno studente mi era venuto già il magone

Ho scoperto solo ora delle scene da sbloccare tra i vari allievi, devo dire mi sta piacendo sempre di più la mia classe. Alcuni sono abbastanza stereotipati ma restano comunque tutti molto piacevoli

Interessante la storia fra Felix e Dimitri, molto curioso di saperne di più

Sto giocando davvero tanto in sti giorni, passo un bel po' di tempo a farmare exp con le battaglie secondarie

Felix mi ha salvato il culo più di una volta, è davvero una bestia. Idem Shamir che son riuscito a reclutare, un cecchino cazzarola

L'unico su cui ho ancora dubbi è Sylvain, non riesco a capire cosa farne di lui, per ora è il mio terzo fantino

Ma una run quanto dura? Sono a 15 ore eppure mi sembra di essere ancora alla fase tutorial

Sto giocando davvero tanto in sti giorni, passo un bel po' di tempo a farmare exp con le battaglie secondarie

Felix mi ha salvato il culo più di una volta, è davvero una bestia. Idem Shamir che son riuscito a reclutare, un cecchino cazzarola

L'unico su cui ho ancora dubbi è Sylvain, non riesco a capire cosa farne di lui, per ora è il mio terzo fantino

Ma una run quanto dura? Sono a 15 ore eppure mi sembra di essere ancora alla fase tutorial

Wyvern Knight e passa la paura :asd:

Dici? Io però gli ho aumentato solo equitazione
Poi avevo già provato Ingrid come unità volante ma soffre troppo gli arcieri :/

Visto che stai aumentando equitazione, continua con quella strada ed aggiungici la magia nera+lancia :unsisi:

Personalmente lo avrei utilizzato anche lui come classe volante, perchè sono fortissime :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che stai aumentando equitazione, continua con quella strada ed aggiungici la magia nera+lancia

Personalmente lo avrei utilizzato anche lui come classe volante, perchè sono fortissime
Son tanto forti? Per ora ho zero unità volanti, giusto Ingrid che avevo provicchiato come pegaso

Interessante l'ibrido magia/lancia, lo proverò

A me Sylvain era venuto su una schifezza, alla fine l'ho usato solo come assistente e mi è dispiaciuto perché come personaggio mi piaceva molto  :dsax:

Sylvain è stato ai tempi un paladino discreto, lo usavo perlopiù come scudo/utility/supporto ma in sintesi non era né carne né pesce, ma non era male utilizzare la sua abilità in combo con quella di Leonie, che era invece il mio cavaliere arco

per il resto, molte parole sono state spese su queste pagine riguardo al modo in cui le classi master siano concettualmente "fuorvianti", e che in certi casi ci si possa "accontentare" di quelle avanzate

A me Sylvain era venuto su una schifezza, alla fine l'ho usato solo come assistente e mi è dispiaciuto perché come personaggio mi piaceva molto 
Ma infatti mi spiacerebbe non sfruttarlo, è un bel personaggio alla fine
Sylvain è stato ai tempi un paladino discreto, lo usavo perlopiù come scudo/utility/supporto ma in sintesi non era né carne né pesce, ma non era male utilizzare la sua abilità in combo con quella di Leonie, che era invece il mio cavaliere arco

per il resto, molte parole sono state spese su queste pagine riguardo al modo in cui le classi master siano concettualmente "fuorvianti", e che in certi casi ci si possa "accontentare" di quelle avanzate
Considera che per ora lo sto utilizzando come "finalizzatore" di nemici in fin di vita giusto per non sprecare le armi di altri personaggi

Comunque madonna, ero a un soffio dal perdere Ashe, fortunatamente ha schivato giusto il colpo mortale. Non me lo sarei mai perdonato se fosse morto in una semplice battaglia secondaria

Ma come si livellano i personaggi? Se mi dice che per fare una missione il livello consigliato é 9 e io li ho quasi tutti al 6-7 come dovrei fare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ma come si livellano i personaggi? Se mi dice che per fare una missione il livello consigliato é 9 e io li ho quasi tutti al 6-7 come dovrei fare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Falle comunque, anche se stai sotto il livello consigliato  :sisi:

Avete qualche consiglio per le conversazioni durante gli inviti a bere un tè? Mi sembra tutto così casuale

Avete qualche consiglio per le conversazioni durante gli inviti a bere un tè? Mi sembra tutto così casuale

Posso solo consigliarti di analizzare bene la scheda del personaggio (fatti anche una foto da cellulare) con i dettagli su quello che gli/le piace e non piace fare, interessi etc. In molti casi mi ha aiutato a beccare tutte le risposte giuste. Però un po' di "fortuna" serve sempre.

Sent from Tapatalk

Nel post introduttivo del topic ho messo una pagina Excel che mostra proprio queste cose oltre ad altri oggetti utili per rafforzare le intese  :ahsisi:

Posso solo consigliarti di analizzare bene la scheda del personaggio (fatti anche una foto da cellulare) con i dettagli su quello che gli/le piace e non piace fare, interessi etc. In molti casi mi ha aiutato a beccare tutte le risposte giuste. Però un po' di "fortuna" serve sempre.

Sent from Tapatalk
Nel post introduttivo del topic ho messo una pagina Excel che mostra proprio queste cose oltre ad altri oggetti utili per rafforzare le intese 
Vi ringrazio, non sapevo proprio come capire la risposta adatta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro