Switch Fire Emblem Warriors

Pubblicità
È fu così che il rumor sugli ultimi personaggi da annunciare fu al 99% confermato. Tutto sommato un buon roster, anche se mancano alcuni personaggi famosi della serie.

Questo gioco è il paradiso di FE

man_arms_lifted_a.jpg

Allora, partendo dal presupposto che Lyn è diventata immediatamente il mio personaggio preferito del gioco :asd: trovo comunque un pelo nosense da parte loro dichiarare che il roster "coprirà principalmente Fates, Awakening e Shadow Dragon" quando poi in realtà è composto all'85% dai mc di Fates e Awakening (manco uno sforzo di fantasia, hanno proprio preso i "protagonisti" delle storie e via) con l'aggiunta dei soli Marth (che voleva mancare?) e (molto probabilmente) Shiida/Caeda da Shadow Dragon (non so bene dove collocare Tiki viste le sue varie apparizioni...ma diciamo che forse è l'unico caso in cui spero nella versione di Awakening :sard:) +Lyn e Celica...ma allora a questo punto potevano metterci direttamente pure Ike e Roy e fare la convention dei personaggi principali dei FE piu' popolari :asd: (bye bye Alm :trollface:)

per quelli che sono i miei gusti il roster è venuto fuori un po' piatto onestamente, soprattutto per il potenziale che avevano...ma la scelta era abbastanza prevedibile

btw, qui dentro tutti sono già pronti col tappo di sughero per il didietro per quel che riguarda i dlc, ma vi faccio notare che il supporto di HW in questo senso è stato uno dei migliori che io ricordi:

primo, il sp è costato 15€ (invece del range 25-40€ che è diventato canonico oggi) per un supporto reale di un anno che ha portato al gioco una piu' che consistente quantità di contenuti (invece di quello che rappresenta l'effettiva sostanza dei sp oggi), apportando anche innovazioni carine (come le meccaniche delle nuove mappe avventura)

questo andando a ledere in maniera marginale/nulla sul gioco base che è stato comunque considerato, aggiornato, innovato in misura gratuita per tutti (e i 3 pg inediti sono stati forniti gratuitamente a tutti)

l'estensione del supporto ha rivelato chiaramente un lavoro fatto a posteriori sul titolo, e non roba tagliata al lancio

con l'arrivo di HW Legends poi (una vera e propria revisione del gioco considerate le differenze) c'è stata un'altra ondata di contenuti che è arrivata a momenti a raddoppiare il roster, accessibile anche stavolta in modi abbastanza onesti/ragionevoli rispetto allo standard...

insomma, sinceramente i dlc possono solo migliorare questo gioco se formulati nella stessa maniera di HW, o forse credevate nella possibilità di un roster al lancio di 40 pg? Il gioco già ha dei difetti abbastanza evidenti ora, non credo proprio sarebbe stata la scelta preferibile :asd:

SEMMAI, quello che si può opinare fortemente, è appunto il fatto che il gioco non è affatto mirato ai fan della saga, ma è evidentemente un fanservice per i giocatori dell'ultima generazione...e quindi pensare che personaggi rappresentativi e interessanti come Ike e altri siano destinati a finire come dlc può irritare, soprattutto se poco si digeriscono i pg di Fates...ma del resto quanto era prevedibile che finisse così? Alla fine da quel che ho letto nelle varie interviste si sono basati parecchio sui feedback/sui sondaggi di gradimento del pubblico, quindi c'è poco da sorprendersi che ne sia venuto fuori un FE Fates Warriors...

Il mio problema principale con questo gioco è la mancanza di varietà... e non parlo solo di saghe (che è piuttosto evidente) ma anche di personaggi, oltre agli innumerevoli spadaccini, sento la mancanza di classi come i Curatori (Lissa con l'ascia ha poco senso, e lo so che può usarla nella classe che può passare) ma davvero non avevano nessuna idea a livello di Gameplay? Idem per i corazzati, i ninja e altre razze come i Taguel (visto che dovevano prendere da Fates/Awakening)... non ci sono... che fine hanno fatto?

Non mi importa se per motivi di trama mi metti sia Cordelia che Hinoka... sono proprio identiche, almeno spero che Caeda usi la spada :asd:

E' un musou, volate bassissimi eh

Il mio problema principale con questo gioco è la mancanza di varietà... e non parlo solo di saghe (che è piuttosto evidente) ma anche di personaggi, oltre agli innumerevoli spadaccini, sento la mancanza di classi come i Curatori (Lissa con l'ascia ha poco senso, e lo so che può usarla nella classe che può passare) ma davvero non avevano nessuna idea a livello di Gameplay? Idem per i corazzati, i ninja e altre razze come i Taguel (visto che dovevano prendere da Fates/Awakening)... non ci sono... che fine hanno fatto?Non mi importa se per motivi di trama mi metti sia Cordelia che Hinoka... sono proprio identiche, almeno spero che Caeda usi la spada :asd:
Anche io ho lo stesso timore, però penso questo...i pg di HW sono tutti molto differenziati (nonostante le possibili somiglianze di alcuni di loro) in alcuni casi anche in maniera intelligente...confido in un trattamento simile con questo roster, o almeno ci spero, anche se in misura minore...

comunque forse quella limited non rappresenta tutti i pg del roster, a rivederla mi sembra ne manchino diversi (e soprattutto ci sono le due versioni di Daraen che hanno specificato non essere due slot diversi) quindi forse c'è ancora posto per qualche sorpresa... :stema:

io voglio dei villain :sadfrog:

E' un musou, volate bassissimi eh
Questa è na cazzata da sfatare una volta per tutte,anche HW è un musou ed è un gran gioco per non parlare di roba come Sengoku Basara che è di una qualità stupefacente o Warriors Orochi 3 oppure Attack On Titan cosi come altri validi esponenti,non è che il genere=mèrda come si spaccia in giro solo su sto forum e sito.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa è na cazzata da sfatare una volta per tutte,anche HW è un musou ed è un gran gioco per non parlare di roba come Sengoku Basara che è di una qualità stupefacente o Warriors Orochi 3 oppure Attack On Titan cosi come altri validi esponenti,non è che il genere=mèrda come si spaccia in giro solo su sto forum e sito.
Concordo Hyrule Warriors e' un gran gioco, ho speso decine e decine di ore..era veramente ben fatto, bisogna vedere ora se siamo sullo stesso livello qualitativo

Non è vero, sono tutti giochi mediocri, uguali dove fai la stessa cosa a manetta, gameplay infimo, personaggi insulsi, fan service e basta.

La cazzatà è dire che vanno oltre la sufficienza.

Gli spin-off come One piece, Dragon quest, Zelda, Okuto no ken, hanno offerto, con qualità molto diversa, qualche aggiunta a tema e rinfrescato un po il genere, c'è più varietà/identità di prima, e Fire Emblem continua questo concetto, ma effettivamente devono piacere molto come tipologia, perchè è un genere limitato di base

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti quelli che nomini li ho giocati ma sono tutti molto uguali, se non fosse stato perché amavo quella serie non lo avrei mai fatto. Cambia qualcosina (e meno male eh) ma la solfa rimane quella.

Tra l'altro il secondo di Hokuto No Ken non ce l'ho manca fatta a finirlo.

beh si kenshiro è probabilmente il peggiore del cesto, mi pare di ricordare che il due ricicli moltissimo del primo allungando i tempi, il che è ironico considerando che come prodotto di riferimento è quello che si adatta di più alla strage di battaglioni

Mah guarda anche One Piece mi ha dato la nausea, giocato il 1 e il 2 :asd: Tra l'altro odio quando non seguono le storie del manga ma se ne inventano di nuove... ovviamente scopiazzando gli eventi clou che tutti amano.

Poi bhé dopo aver visto i video del nuovo Dynasty in uscita incomincio a credere che non gliene freghi proprio una sega.

c'è anche fate umbrella su switch che non è male come gioco :ahsisi:

Non è vero, sono tutti giochi mediocri, uguali dove fai la stessa cosa a manetta, gameplay infimo, personaggi insulsi, fan service e basta.

A livello di cura del gameplay la migliore saga del panorama dei musou è indiscutibilmente Sengoku Basara. Il problema è che Capcom non la supporta piu' da almeno un paio di anni e, cosa piu' grave, che non arriva un capitolo in occidente dal terzo (dopo il quale si sono iniziati a fare passi da gigante, ma comunque già il terzo come gameplay si difende bene)

La cosa che hanno in comune tutti quelli che avete nominato è una: sono giochi di Tecmo Koei e degli Omega Force. Gli OF sono importantissimi nel panorama, considerato che il genere deriva sostanzialmente da loro, ma questo non significa che ne abbiano l'esclusiva. Due esempi molto validi di musou rilevanti non di loro proprietà sono appunto SB e anche Fate-Extella, e la differenza si vede. Gli OF sono brutalmente carenti dal punto di vista tecnico e secondo me carenti di innovazioni soprattutto nelle saghe principali, ma non sono mancati loro giochi con punte di originalità, a seconda del budget a disposizione.

il musou di Attack on Titan è sicuramente una variante sul tema. HW e DQ Heroes dimostrano che con la giusta partnership la qualità del gioco sale considerevolmente. Il musou di Berserk dimostra che il team mette a prescindere una certa cura nella fedeltà delle sue trasposizioni, anche in caso di budget all'osso che va a ledere tutto il resto.

E la frase in grassetto è il punto base del mio disaccordo...siccome il genere alla lunga vi è indigesto e non rientra nelle vostre corde, allora è limitato di base? Cosa lo rende limitato di base? "Fare sempre la stessa cosa" è uno stereotipo da internet sul quale non starò piu' di tanto a disquisire perché chi è un minimo appassionato del genere già di base lo riconosce come tale, e chi non è interessato ad approfondirlo non cambierà certo idea per quel che gli dico io...ma è pieno di generi "limitati di base" secondo la stessa logica. E' sicuramente un genere che, soprattutto per via del fatto che l'80% degli esponenti sono ip Tecmo Koei, si porta dietro sempre gli stessi difetti (che sono a conti fatti quelli degli Omega Force), ma il fatto che gli Omega Force siano un team spesso limitato non rende il genere limitato.

Sprecati invece, perché questo video non dimostra un cazzò.

Ah aspetta però, io parlo di Tecmo-Koei, gli altri non li ho mai giocati.

Sprecati invece, perché questo video non dimostra un cazzò.
Ah aspetta però, io parlo di Tecmo-Koei, gli altri non li ho mai giocati.
:rickds::rickds::rickds:

Cioè, capisci che a queste condizioni è tempo perso in partenza. Purtroppo mi rode solo il fegato perché per colpa di hating gratuito Pregianza-style e disinformazione sul genere, mi devo perdere la localizzazione di giochi come quello in video e importarmelo in giapponese. E pure così ci ho giocato 186 ore e l'ho platinato, sticazzi, mica male per un gioco che dovrebbe raggiungere a stento la sufficienza per limiti oggettivi del genere.

Che poi eh, intendiamoci, io sono il primo a massacrare i musou quando e dove se lo meritano, soprattutto quando parliamo di Omega Force, seppur adorandolo. Ma ritengo semplicemente che sia, nel panorama attuale, il genere riguardo al quale si dà piu' facilmente fiato alla bocca senza sapere di cosa si parla. Del resto tu hai appena ammesso di aver giocato solo quelli Tecmo-Koei, però due post fa affermavi con assoluta sicurezza e presunzione:

Con che base puoi affermare questo quando poi viene fuori che neanche conosci bene il genere? Non era piu' sensato e logico dire "il genere mi fa càgare"?

No, perché il musou è il genere sul quale si può spalare mèrda gratis, perché su internet si fa così e basta.

inb4 "i mob stanno tutti fermi immobili a guardarti, ia non pervenuta, combo monotasto ecc." e tutte le altre robe che si leggono almeno una volta ogni 3 pagine nei topic dei giochi del genere.

Che poi non è che Tecmo-Koei sia il male tralaltro come ho detto, lo stesso Hyrule Warriors mi ha sorpreso per la presenza di alcune finezze a livello di gameplay (per dirne una, l'abuso di stunlock a distanza con Ghiraim, meccanica non proprio immediata, e lo studio necessario all'approccio di diversi altri personaggi, che però emerge soltanto quando si cerca di finire la mappa della modalità Avventura)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro