Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie delle risposte; alcune mi sono (e saranno) utilissime.
Un'altra: ho già avuto modo di perdere un membro (ovviamente ho ricaricato la battaglia, per rifarla senza perderlo), ma in realtà NON muore; si rende solo "non giocabile". È così per tutti, o ho beccato il caso di far morire un personaggio che non può farlo in quanto obbligatorio per la trama?

E ancora: per ora c'è questo gruppetto più o meno unito di membri, che interagiscono pure fra loro ma... non capisco! Se posso avere una tale varietà di membri giocabili, come cambieranno i dialoghi? Cambieranno in base a chi "scelgo"/muore, innanzitutto? QUANTI diavolo di dialoghi ha il gioco, allora? Cioè, se mi fosse morto Sain (non so se è possibile), tutte le scenette che lo hanno visto coinvolto che fine avrebbero fatto? E le battute di Kent, ad esso collegate? Non capisco.
Suppongo, semplicemente, che non ci sarebbero state. Le morti vanno a modificare le linee di testo, mi sembra ovvio. Quanto al personaggio che si è reso "non disponibile", non vorrei dirti una stronzata (mi sembra di averla letta da qualche parte), ma sì, hai acchiappato il personaggio che "non può morire per trama" e quindi si rende solo "non disponibile in-game"! Attendi delucidazioni da chi ne sa di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1 Ti è successo perchè sei ancora al tutorial, l'easy mode di Fe7, ovvero i primi dieci capitoli. In questi dieci capitoli i personaggi si limiteranno a "ritirarsi" e dichiararsi invalidi. Dopo il 10 torneranno, ma se li perdi li li perdi per sempre.

2 Dipende dal personaggio. Per i primi dieci capitoli i dialoghi sono leggermente più corali, inoltre la scusa del falso-permadeath permette a tutti di prendere la parola. Dopo l'azione verrà rilegata esclusivamente ai protagonisti principali -cioè subiranno falso permadeath- e gli altri avranno i loro dialoghi in maniera differente; possono intervenire in determinate situazioni (se sono vivi, se sono morti il loro dialogo non c'è), possono fare support l'uno con l'altro (e questo li approfondisce moltissimo e la mole di support del gioco è enorme), hanno anche per certi versi dialoghi esclusivi per certe mappe o certi combattimenti. Cosa che renderà alcuni scontri decisamente più epici, un conto è ammazzare un nemico mortale con una pedina, una cosa è farlo fuori con il suo best friend passato dalla tua parte che cerca vendetta, o tantissime altre variazioni. E' una costante dei FE intrecciare i background dei personaggi per creare scene spettacolari, un esempio paradigmatico è in FE8 dove c'è una mappa fatta apposta per far combattere tra di loro i due generali più stronzi dell'esercito nemico con i due comprimari più fighi in assoluto.

se ci penso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Un'altra: ho già avuto modo di perdere un membro (ovviamente ho ricaricato la battaglia, per rifarla senza perderlo), ma in realtà NON muore; si rende solo "non giocabile". È così per tutti, o ho beccato il caso di far morire un personaggio che non può farlo in quanto obbligatorio per la trama?

E ancora: per ora c'è questo gruppetto più o meno unito di membri, che interagiscono pure fra loro ma... non capisco! Se posso avere una tale varietà di membri giocabili, come cambieranno i dialoghi? Cambieranno in base a chi "scelgo"/muore, innanzitutto? QUANTI diavolo di dialoghi ha il gioco, allora? Cioè, se mi fosse morto Sain (non so se è possibile), tutte le scenette che lo hanno visto coinvolto che fine avrebbero fatto? E le battute di Kent, ad esso collegate? Non capisco.
durante la lyn mode non ti muore nessuno essendo il tutorial, li ritrovi comunque tutti più avanti dal chap 11 in poi invece si attiva il permadeath e infatti troverai molte meno interazioni fra i pg (solo o quasi nei support). I personaggi importanti per la trama comunque non muoiono, ma si ritirano semplicemente dalla battaglia e non sono più giocabili :kep88:

in realtà il cast è pco presente nello svolgersi della trama, se vuoi sapere qualcosa su di loro devi fare i support o mandarli contro dei nemici con cui hanno un legame, per dirti se mandi nino contro sonia vedi una scena extra, se ci mandi quella ciabatta di will non vedi un cazz perchè l'unica utilità di will è fare da schiavetto sessuale per merlinus

Sul discorso di Damocle sugli scontri resi epici.

Caellach VS Joshua. :ivan: L'ho già detto ma non mi stanco mai di ripeterlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè è del 6 non del 7

tu stai giocando rekka no ken
Che colpo al cuore!!! Ero convinto di essere nel gioco di quel tizio, dall'inizio. :morris82: Era quasi l'unico che mi piaceva DAVVERO in tutto il gioco... assieme a (FORSE! così ricordo eh) un villain del gioco.

Che colpo al cuore!!! Ero convinto di essere nel gioco di quel tizio, dall'inizio. :morris82: Era quasi l'unico che mi piaceva DAVVERO in tutto il gioco... assieme a (FORSE! così ricordo eh) un villain del gioco.
lol, dovevi fare come me che ho giocato il 6 solo per quel pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

è nel sequel di rekka no ken (fire emblem 7 è il prequel di fe6), quindi bene o male la PT non è inutile anzi massifica l'esperienza di FE6 in nostalgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma vaff. Ho già perso tale Matthew, che pare pure figo dall'artwork //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Devo solo sperare di avere un salvataggio vecchio.

wut... matthew è missabile? cmq prendilo a tutti i costi, dopo c'ha un paio di scene fighe

credo l'abbia ucciso perchè è impossibile missare il recruit :kep88:

PS e matthew è fighissimo

Che ansia che mi stanno dando quei numeri vicino alle armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

wut... matthew è missabile? cmq prendilo a tutti i costi, dopo c'ha un paio di scene fighe

credo l'abbia ucciso perchè è impossibile missare il recruit :kep88:
PS e matthew è fighissimo
Falso allarme!
275634_Papel-de-Parede-Meme-LOL_1600x1200_normal.jpg

Avevo letto su una guida (quella di Eris) che si otteneva nel chap 6 entrando in una casa... E io pensavo di aver già svolto quel capitolo, mentre così non era; quel capitolo l'ho svolto stamattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ansia che mi stanno dando quei numeri vicino alle armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Falso allarme!
275634_Papel-de-Parede-Meme-LOL_1600x1200_normal.jpg

Avevo letto su una guida (quella di Eris) che si otteneva nel chap 6 entrando in una casa... E io pensavo di aver già svolto quel capitolo, mentre così non era; quel capitolo l'ho svolto stamattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai pure rath quindi :kep88:

controlla sempre la guida sui recruit prima di fare un capitolo e ti consiglio anche quella per i chapter extra che altrimenti son facili da missare ->http://www.serenesforest.net/fe7/gaiden.htm

controlla la colonna a sinistra, che è quella della eliwood mode

qualcuno ha una bella guida di FE6 invece?vorrei giocarlo,ma senza guide per pg/livelli extra è davvero dura, come anche la scelta dei pg da pompare,anche se alcuni li ho già individuati,tipo il mercenario che è davvero una cosa incivile come forza :wush:

http://www.serenesforest.net/fe6/sidequests.htm Qui i capitoli extra

http://www.serenesforest.net/fe6/recr.html Qui i recrutiment dei personaggi.

E visto che non ho un cazz da fare, metto qui sotto una lista coi nomi e il mio personalissimo giudizio (ma ti puoi fidare), fermo restando che se ti piace un pg lo usi non muore nessuno

Scaletta.

Da 1 a 4 Buttare

Da 4 a 6 Mediocre

Da 6 a 7 Ok

Da 7 a 8 Buono

Da 8 a 9 Ottimo

Da 9 a 10 Superlativo

Roy - Lo usi per forza

Marcus - Meno che mediocre (ma utile i primissimi capitoli)

Allen - Ok

Lance - Buono

Wolt - Ok

Bors - Meno che Ok

Merlinus - Inutile

Ellen - Buono

Dieck - Superlativo

Wade - Mediocre

Lot - Più che mediocre

Thany - Ok

Chad - Ottimo

Lugh - Ottimo

Clarine - Buono

Rutger - Superlativo

Saul - Ottimo

Dorothy - Ottimo

Sue - Ottimo

Zealot - Buttare

Treck - Buono

Noah - Ok

Astohl - Ok

Lilina - Buono

Wendy - Buono

Barth - Ok

Oujay - Piu' che ottimo

Fir - Più che ottimo

Shin - Piu' che ottimo

Gonzales - Meno che ottimo

Geese - Ottimo

Klein - Piu' che OK

Tate - Buono

Lalum - Buono

Echidna - Ok

Elphin - Buono

Bartre - Mediocre

Ray - Meno che superlativo

Cath - Meno che OK

Miredy - Superlativo

Percival - Meno che ottimo (in particolare a modalità difficile)

Cecilia - buttare

Sofiya - Piu' che mediocre

Igrene - Ok

Garret - buttare

Fa - Superlativo (ma ha una scadenza...)

Hugh - Ottimo

Zeiss - Piu' che ottimo

Douglas - buttare

Niime - buttare

Dayan - buttare

Yuno - butare

yodel - buttare

karel - ok

grazie mille ad entrambi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sta sera lo riprendo in mano e vedo di fare 1/2 livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Dieck infatti mi confermi che è un discreto cristo XD

MA te quindi il ladro sei riuscito ad usarlo? io è una delle classi che ignoro in quanto normalmente crepano che è una meraviglia :/

peccato solo che in FE6 non ci siano cavalieri e generali davvero forti. Quelli di FE7 e di FE9(quello per GC se non sbaglio) sono cose davvero incivili pure loro

Mettilo di fianco a Lugh e fagli fare il support di terzo livello. Diventa un felino (e anche Lugh si boosta niente male).

Io l'ho usato anche alla fine quando restringevo il party a pochi eletti.

E mi raccomando Rutger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro