Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
General, togli lancefair e metti all stat +2, togli Def +2 e dalle Armshift.

Poi dalle la lancia Luna. :kep88: 6 Skill on the go. :kep88:

General, togli lancefair e metti all stat +2, togli Def +2 e dalle Armshift. Poi dalle la lancia Luna. :kep88: 6 Skill on the go. :kep88:
armsthrift non l'ho mai usato e son pieno di hammerne anche se fosse quindi posso pure vivere senza, lancefaire non lo levo, però con la lancia luna m'hai quasi convinto :kep88:

Senza contare che almeno così è del suo colore e non è azzurra sisi

(grazie nef sei sempre utilissima)

Senza contare che almeno così è del suo colore e non è azzurra sisi(grazie nef sei sempre utilissima)
anche come great knight è del suo colore :sasa: è per quello che sono indeciso fra quelle due classi

armsthrift non l'ho mai usato e son pieno di hammerne anche se fosse quindi posso pure vivere senza, lancefaire non lo levo, però con la lancia luna m'hai quasi convinto :kep88:
La lancia Luna è sfiziosa, però credo che, a meno di situazioni particolarissime, fare 4 attacchi normali sia meglio di 2 attacchi con, ogni tanto, la possibilità di fare entrare luna, no?

Per cui una bella arma "forte" forgiata è spesso la scelta migliore. Anche perché così si raddoppiano pure le possibilità che il pg di supporto attacchi (una o... due volte, se pure lui/lei ha un'arma forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Oppure una bellissima ascia Helswath che ha pot. 18, range 1-2 e dà +5 alla difesa! :pffs:

Ultima modifica:
Donnel diventa forte col tempo? L'abilità pontenziale sembrerebbe suggerire ciò :kep88:
E' una bestia, ad un turno ha aumentato tutte le sue statistiche, non mi è più successo ma ero sconvolto... è incredibile una cosa del genere. Diventa quello che vuoi, tranne un buon mago ma della magia non te ne fai nulla per lui.

Fa aumentare di un grado la competenza nelle armi di un personaggio.
Per cui se la usi su un eroe che ha competenza nelle spade B e competenza nelle asce D ti ritroverai istantaneamente con spade A e asce C.
Peccato, quella mi sarebbe servita, spero di trovarne un'altra in seguito.

E' una bestia, ad un turno ha aumentato tutte le sue statistiche, non mi è più successo ma ero sconvolto... è incredibile una cosa del genere. Diventa quello che vuoi, tranne un buon mago ma della magia non te ne fai nulla per lui.
però è palloso da far salire di livello perchè è debolissimo al momento (livello 2)

Ma come faccio a capire il grado di usura delle armi?

Ah, mi conviene usare Marth del dlc?

Ultima modifica:
La lancia Luna è sfiziosa, però credo che, a meno di situazioni particolarissime, fare 4 attacchi normali sia meglio di 2 attacchi con, ogni tanto, la possibilità di fare entrare luna, no?Per cui una bella arma "forte" forgiata è spesso la scelta migliore. Anche perché così si raddoppiano pure le possibilità che il pg di supporto attacchi (una o... due volte, se pure lui/lei ha un'arma forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Oppure una bellissima ascia Helswath che ha pot. 18, range 1-2 e dà +5 alla difesa! :pffs:
si ma ho lancefaire, non axefaire e non possono nemmeno ottenerla avendo come padre donnel quindi non ha senso usare l'ascia e con una brave lance avrei ancora meno bisogno di armsthrift :kep88: inoltre son tutti discorso che prescindono quale delle due classi scegliere (che comunque ormai son andato per general visto che la skill del great knight è veramente troppo bassa)

però è palloso da far salire di livello perchè è debolissimo al momento (livello 2)
Ma come faccio a capire il grado di usura delle armi?

Ah, mi conviene usare Marth del dlc?
mettilo in pair con frederick e risolvi il problema, io nel chapter in cui lo recluti in questo modo lo avevo fatto salire già al 3 o al 4. L'usura delle armi la vedi nel numeretto a fianco al nome dell'arma, ogni attacco lo fa decrescere quando arriva a 0 si rompe

si ma ho lancefaire, non axefaire e non possono nemmeno ottenerla avendo come padre donnel quindi non ha senso usare l'ascia e con una brave lance avrei ancora meno bisogno di armsthrift :kep88: inoltre son tutti discorso che prescindono quale delle due classi scegliere (che comunque ormai son andato per general visto che la skill del great knight è veramente troppo bassa)

mettilo in pair con frederick e risolvi il problema, io nel chapter in cui lo recluti in questo modo lo avevo fatto salire già al 3 o al 4. L'usura delle armi la vedi nel numeretto a fianco al nome dell'arma, ogni attacco lo fa decrescere quando arriva a 0 si rompe
Infatti stavo pensando di metterlo in due con personaggi forti, ma se non lo metto come leader ricevi ben pochi exp. Dovrò avere un po' di pazienza!

Del numerino me ne sono appena accorto 2 minuti fa XD mi sono sentito molto stupido

Infatti stavo pensando di metterlo in due con personaggi forti, ma se non lo metto come leader ricevi ben pochi exp. Dovrò avere un po' di pazienza!Del numerino me ne sono appena accorto 2 minuti fa XD mi sono sentito molto stupido
in duo con frederick e come leader piglia dei bonus alle stat enormi quindi non ti preoccupare più di tanto, un'altra cosa da fare sarebbe fare in modo di fargli dare tutti i colpi di grazia ai nemici indeboliti con altri personaggi

in duo con frederick e come leader piglia dei bonus alle stat enormi quindi non ti preoccupare più di tanto, un'altra cosa da fare sarebbe fare in modo di fargli dare tutti i colpi di grazia ai nemici indeboliti con altri personaggi
Bene, grazie delle informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: mi è morta Anna, posso ancora reclutarla?

Ultima modifica:
Vuoi spendere (circa) 25.000 monete per forgiare le brave weapon ogni volta, quando si rompono? 30 utilizzi sono pochi, considerando che puoi fare fino a 4 attacchi a combattimento (8 se l'unità è in supporto, addirittura). È anche vero che prima devi trovare nemici in grado di resistere a tutti questi attacchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non forgi le armi perdi 5 punti di POT più ulteriori bonus a precisione/crit (dipende dal modo in cui le forgi), annullando, di fatto, il vantaggio che ti dà qualunque -faire, no?

Sono d'accordo sulla classe General, però ti consiglio di darle anche un'arma leggendaria con range 1-2.

Se vuoi sfruttare lancefaire c'è Gradivus, che però è difficile da ottenere adesso (servono 10.000 punti fama, oppure il DLC Infinite Regalia che non è ancora uscito): POT 24 (19+5 di lancefaire) e possibilità di recuperare tutti gli HP "usandola".

Helswath (che dovresti avere), anche senza axefaire, è più da tank però: POT 18 (quindi 6 in meno) però difesa+5.

Ultima modifica:
Usi il Sigillo Speciale per cambiargli classe o, se li fai arrivare al level cap (20 per le classi avanzate e 30 per le classi speciali), resettargli i livelli della classe e fargli maxare le stats per quella classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mmmh ok...spero di aver capito XD

Vuoi spendere (circa) 25.000 monete per forgiare le brave weapon ogni volta, quando si rompono? 30 utilizzi sono pochi, considerando che puoi fare fino a 4 attacchi a combattimento (8 se l'unità è in supporto, addirittura). È anche vero che prima devi trovare nemici in grado di resistere a tutti questi attacchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non forgi le armi perdi 5 punti di POT più ulteriori bonus a precisione/crit (dipende dal modo in cui le forgi), annullando, di fatto, il vantaggio che ti dà qualunque -faire, no?

Sono d'accordo sulla classe General, però ti consiglio di darle anche un'arma leggendaria con range 1-2.

Se vuoi sfruttare lancefaire c'è Gradivus, che però è difficile da ottenere adesso (servono 10.000 punti fama, oppure il DLC Infinite Regalia che non è ancora uscito): POT 24 (19+5 di lancefaire) e possibilità di recuperare tutti gli HP "usandola".

Helswath (che dovresti avere), anche senza axefaire, è più da tank però: POT 18 (quindi 6 in meno) però difesa+5.
25.000 in realtà non è così tanto specie dopo il dlc, comunque come hai detto di tutta sta potenza al momento non ne ho bisogno (già pavise e aegis mi son quasi del tutto inutili) quindi al massimo posso fare questi calcoli avendo in mente di creare un team da far passare in streetpass e renderlo "competitivo", ma a quel punto armsthrift diventa completamente inutile visto che mi basta una sola arma

---------- Post added at 18:27:43 ---------- Previous post was at 18:26:10 ----------

Bene, grazie delle informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dipende se è nella appendice/paralogue 2 si non cambia niente il fatto che sia rimasta in vita, se invece è il 4 allora l'hai missata

25.000 in realtà non è così tanto specie dopo il dlc, comunque come hai detto di tutta sta potenza al momento non ne ho bisogno (già pavise e aegis mi son quasi del tutto inutili) quindi al massimo posso fare questi calcoli avendo in mente di creare un team da far passare in streetpass e renderlo "competitivo", ma a quel punto armsthrift diventa completamente inutile visto che mi basta una sola arma
È vero che è inutile ottimizzare al massimo i personaggi, ma la stessa cosa vale per skill come Luna e Axefaire. Non ce n'è "davvero" bisogno, al momento (StreetPass non mi interessa, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Per questo, secondo me, una skill come Armsthrift, che ti permette di essere potente "almeno quanto" (ma in molti casi anche di più) un personaggio con un -faire qualunque, senza lo sbattimento di dover fare continuamente il DLC dei soldi, è preferibile.

Ma capisco che è questione di punti di vista. Se dipendesse da me utilizzerei Armsthrift su tutti (sono il tipo che non userebbe mai un'arma leggendaria o anche solo "forgiata", sapendo che si consuma... anche avendo le risorse economiche per farlo ;p).

Penso di sì, quella che vedi dopo non è la stessa dell'appendice 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso di sì, quella che vedi dopo non è la stessa dell'appendice 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif vabbè che alla fine ho riavviato.

Ma è utile accoppiare due personaggi che hanno un ruolo fisico e uno magico? I boost di statistiche non solo molto utili, è meglio accoppiare ruoli fisici e magici insieme? (i guaritori con chi mi conviene accoppiarli? Tipo Lissa ... )

Ultima modifica:
Ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif vabbè che alla fine ho riavviato.
Ma è utile accoppiare due personaggi che hanno un ruolo fisico e uno magico? I boost di statistiche non solo molto utili, è meglio accoppiare ruoli fisici e magici insieme? (i guaritori con chi mi conviene accoppiarli? Tipo Lissa ... )
Io ho Vaike e Miriel sposati fra loro, ottima coppia, inoltre sono fantastici perché se non riesci ad arrivare al bersaglio ti basta switcharli e colpisci da lontano con la maga. In ogni caso se sei accerchiato da nemici con la maga puoi proteggerla con il guerriero di turno.

Per me va benissimo come abbinamento.

I curatori fatico a vederceli come buoni supporti, ti conviene usarli come personaggi nelle retrovie per darti la cura quando serve e far salire così il supporto. Però con Lissa e l'altra ragazza curatrice non sono ancora riuscito a curare nessuno, ma tanto Lissa appena arriva a lv.10 puoi trasformarla in un altro ruolo, così diventa più utile.

Mi mancano pochi capitoli alla fine, ma mi sono fermato perche' ho deciso di reclutare tutti i figli...

Che palle livellare Henry e Maribelle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ah, e il mio Gaius e' diventato un "lolicon". :rickds:

Mi mancano pochi capitoli alla fine, ma mi sono fermato perche' ho deciso di reclutare tutti i figli...Che palle livellare Henry e Maribelle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ah, e il mio Gaius e' diventato un "lolicon". :rickds:
L'hai fatto fidanzare con Nowi? :pffs:

Da me con il suo cavaliere con cui aveva fatto la sua prima comparsa, che è ancora più vecchio di Gaius.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro