Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'hai fatto fidanzare con Nowi? :pffs:Da me con il suo cavaliere con cui aveva fatto la sua prima comparsa, che è ancora più vecchio di Gaius.
Yes. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia Nowi adesso e' Lord Viverna, mentre Palne e' Assassina (almeno loro 2 non mi pesa livellarle).

Ultima modifica da un moderatore:
Yes. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa mia Nowi adesso e' Lord Viverna e Palne e' Assassina (almeno loro 2 non mi pesa livellarle).
Palne non guadagna stats dopo il livello 15? Se sì allora per me è arrivato il momento di cambiarle classe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho Vaike e Miriel sposati fra loro, ottima coppia, inoltre sono fantastici perché se non riesci ad arrivare al bersaglio ti basta switcharli e colpisci da lontano con la maga. In ogni caso se sei accerchiato da nemici con la maga puoi proteggerla con il guerriero di turno.Per me va benissimo come abbinamento.
Anche io li stavo shippando XD

però dato che uno potenziava la forza e l'altra la magia pensavo non andassero bene insieme, ma forse il boost delle stat non è la cosa più importante

Anche io li stavo shippando XD però dato che uno potenziava la forza e l'altra la magia pensavo non andassero bene insieme, ma forse il boost delle stat non è la cosa più importante
Io non mi farei tante pare sulle coppie giuste, shippa le coppie che più ti ispirano senza pensarci troppo. Al massimo io cercherei di beccare qualche Support interessante o strano, tipo VaikeXNowi (che non ho potuto fare perché il primo era già sposato con Sully, ma vabbè).

Ma gli healer li tengo da soli o in coppia? Perchè se sono il leader non posso attaccare, se sono il supporto non posso curare :morristend: In genere Lissa e Maribelle le sto tenendo isolate nelle retrovie, però vorrei anche farle sposare :morristend:

Ma gli healer li tengo da soli o in coppia? Perchè se sono il leader non posso attaccare, se sono il supporto non posso curare :morristend: In genere Lissa e Maribelle le sto tenendo isolate nelle retrovie, però vorrei anche farle sposare :morristend:
Il supporto cresce anche se usi la cura da separati. Resisti e cambia classe a Lissa, così si rende utile. Maribelle da me è ancora alle stats base.

Palne non guadagna stats dopo il livello 15? Se sì allora per me è arrivato il momento di cambiarle classe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In teoria lei come Taguel va bene cosi' com'e', ma siccome sto cercando di far passare qualche skill utile al figlio, l'ho classata a Ladro quando ha raggiunto il lvl 20. Poi quando sono arrivato al lvl 10 di quella classe ho visto che guadagnava piu' stat diventando Assassino, quindi ho pensato di evitare di riclassarla a Taguel. Se ho fatto una cavolata pace amen, tanto non la usavo da tipo 15 capitoli (e dubito che usero' il figlio, visto che ormai ho gia' il mio team affidabile).

Ultima modifica da un moderatore:
In teoria lei come Taguel va bene cosi' com'e', ma siccome sto cercando di far passare qualche skill utile al figlio, l'ho classata a Ladro quando ha raggiunto il lvl 20. Poi quando sono arrivato al lvl 10 di quella classe ho visto che guadagnava piu' stat diventando Assassino, quindi ho pensato di evitare di riclassarla a Taguel. Se ho fatto una cavolata pace amen, tanto non la usavo da tipo 15 capitoli (e dubito che usero' il figlio, visto che ormai ho gia' il mio team affidabile).
Io Palne ce l'ho ancora nella mia squadra principale, mi trovo benissimo in coppia con Lon'qu, due personaggi fortissimi. Penso anch'io di trasformarla in assassina, il problema è che non so se ottiene una terza skill da Taguel dopo il lv.20.

Io Palne ce l'ho ancora nella mia squadra principale, mi trovo benissimo in coppia con Lon'qu, due personaggi fortissimi. Penso anch'io di trasformarla in assassina, il problema è che non so se ottiene una terza skill da Taguel dopo il lv.20.
No, lei, Nowi, Donnel e Olivia dopo il livello 15 della loro classe iniziale non imparano piu' nulla.

Per questo conviene riclassarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io Olivia, per farti un esempio, l'avevo riclassata gia' a livello 10 (della seconda skill mi importava poco).

Il suo percorso e' stato Danzatrice -> Cav. Pegaso -> Cav. Arcano (il tutto per prendere la skill Galeforce :rickds:).

No, lei, Nowi, Donnel e Olivia dopo il livello 15 della loro classe iniziale non imparano piu' nulla.Per questo conviene riclassarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io Olivia, per farti un esempio, l'avevo riclassata gia' a livello 10 (della seconda skill mi importava poco).

Il suo percorso e' stato Danzatrice -> Cav. Pegaso -> Cav. Arcano (il tutto per prendere la skill Galeforce :rickds:).
Sto aspettando di trovare più facilmente i sigilli per reclassare i personaggi. Buona strategia per Olivia, la seguirò anch'io.

Comunque mi è morta una mercante sulla mappa durante una sfida, vuol dire che compariranno meno mercanti oppure ho soltanto perso uno di quei bonus?

Sto aspettando di trovare più facilmente i sigilli per reclassare i personaggi. Buona strategia per Olivia, la seguirò anch'io.
Comunque mi è morta una mercante sulla mappa durante una sfida, vuol dire che compariranno meno mercanti oppure ho soltanto perso uno di quei bonus?
Dopo il capitolo 12 (dove sono arrivato io) un negozio fisso comincia a vendere i Master Seal.

E i mercanti credo proprio che se muoiono non fa niente, sarà per la prossima volta.

Ma se passo un personaggio ad un'altra classe base poi potrà avanzare alla classi superiori solo della classe nuova, giusto?

Ma se passo un personaggio ad un'altra classe base poi potrà avanzare alla classi superiori solo della classe nuova, giusto?
Sì, ma se ti penti e vuoi tornare indietro non ti preoccupare, è tutto reversibile.

Sì, ma se ti penti e vuoi tornare indietro non ti preoccupare, è tutto reversibile.
Però poi dovrei partire di nuovo dal livello 1 e dovrei aspettare per passare alla classe avanzata. O posso passare da una classe superiore direttamente a un'altra superiore? :morristend: (per ora gli oggetti di cambio classe sono molto rari comunque)

Questo devo ancora sperimentarlo, mi spiace. Per i sigilli, l'ho scritto sopra quando cominciano a vendere quelli per passare alle classi avanzate (capitolo 12), nel frattempo qualcuno te lo sganciano i nemici nelle missioni della storia.

Però poi dovrei partire di nuovo dal livello 1 e dovrei aspettare per passare alla classe avanzata. O posso passare da una classe superiore direttamente a un'altra superiore? :morristend: (per ora gli oggetti di cambio classe sono molto rari comunque)
a livello 10 potrai passare da una classe superiore ad un'altra superiore

Questo devo ancora sperimentarlo, mi spiace. Per i sigilli, l'ho scritto sopra quando cominciano a vendere quelli per passare alle classi avanzate (capitolo 12), nel frattempo qualcuno te lo sganciano i nemici nelle missioni della storia.
Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stavo pensando di far accoppiare Frederick con Lissa per la gioia di Chrom X°D

edit: grazie Rion!

Ultima modifica:
Se sei almeno di liv. 10 in una classe avanzata puoi passare direttamente ad un'altra classe avanzata, usando un sigillo speciale.

edit: anticipato, vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se sei almeno di liv. 10 in una classe avanzata puoi passare direttamente ad un'altra classe avanzata, usando un sigillo speciale.
edit: anticipato, vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie comunque :rickds:

Sono indeciso sul cambiare le classi base dell'avatar e di Chrom ...

BTW... Si sa già quando escono i prossimi pack dei DLC? Quelli con le mappe sulle

linee temporali parallele
e gli altri pack con Lyn, Ike e non ricordo chi altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro