Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una curiosità ma il sistema di salvataggio come funziona nei vari fire emblem? (e in altri strategici anche)

sono tutti tipo valkyria dove si puo salvare alla fine di ogni turno o bisogna farsi tutta la battaglia capitolo livello o quello che è di seguito?
In radiant dawn hanno messo il salvataggio anche tra uno spostamento e l'altro.

Cosi come anche in shadow dragon per ds che a mio parere è il + facile che ho giocato per adesso (con queste aggiunte facilitate).

io i fe per gba li vedo come dei FE5 nerfati, e per qualche verso pure fe por/rd anche se ci si riavvicinano parecchio. Il gameplay del 5 è nabbomba, peccato solo per la difficoltà eccessivamente alta. Bastava qualche accorgimento sul fatigue system (che è un po' l'antenato del biorythm o come si scrive), sulle stat inutilmente basse e sugli stati alterati sgravissimi e sarebbe stato *** in terra
Pure la fow potevano un attimo nerfarla
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

si in quell'abominio per ds c'era nella mappa un cerchio dove poter salvare una volta
p.s. mi è venuta voglia di rigiocarmi RD ... ma ancora più voglia di riuscire a trovare POR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Hai un pm

Terminato FE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ringrazio per i consigli, ma li ho letti troppo tardi. Sono riuscito ugualmente ad avanzare utilizzando come esca Hawkeye, anche se veniva circondato riusciva a prevalere. Dopo quel capitolo è stata una discesa in quanto a difficoltà

Terminato FE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ringrazio per i consigli, ma li ho letti troppo tardi. Sono riuscito ugualmente ad avanzare utilizzando come esca Hawkeye, anche se veniva circondato riusciva a prevalere. Dopo quel capitolo è stata una discesa in quanto a difficoltà

Pareri generali sul titolo? Piaciuto? Se sì quanto? XD

Voi che siete sicuramente più esperti di me su 'sta saga, come considerate il capitolo wii?

Lo ho sullo scaffale da un pozzo di tempo e lo devo iniziare, giusto per farmi un'idea sulla saga in generale...

Voi che siete sicuramente più esperti di me su 'sta saga, come considerate il capitolo wii?
Lo ho sullo scaffale da un pozzo di tempo e lo devo iniziare, giusto per farmi un'idea sulla saga in generale...
Se hai giocato quello per cubo che è il prequel lo apprezzerai molto di più.

A mio parere attualmente il migliore della saga e più completo.

Pareri generali sul titolo? Piaciuto? Se sì quanto? XD
Godibilissimo in tutti gli aspetti, la trama che si interseca tra i vari avvenimenti dei protagonisti la preferisco, rende più solido il filo conduttore che la lega. Ci sono molte cose scontate, ma leggere roba del tipo the most important thing is the family fa sempre un certo effetto positivo. Gameplay divertente e mai stancante, oltrettutto non ho mai disattivato le animazioni perchè assistere ai critical hit non ha prezzo. I personaggi, e secondo me qui risiede la punta di diamante del gioco. Oltre a trovarli diversificati, con una personalità propria, sono prima di tutto umani e come tali una volta caduti in battaglia non si ha più modo di riportarli in vita, questo mi fa capire che non sono delle semplici pedine da muovere ç_ç

è il mio unico FE giocato (quello che ho per ds non lo considero neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e mi ha fatto innamorare della saga .... per me è un giocone (mi ricordo che mi teneva incollato allo schermo della tv anche 6-7 ore al giorno di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Sarà tipo la decima volta che fanno questa domanda :rickds: comunque generalmente sconsiglio di giocarlo senza aver giocato prima a por perchè si perde uno spicchio dell'esperienza di gioco. Però PoR è parecchio difficile da reperire e ho visto un sacco di gente a cui è piaciuto tantissimo comunque (nox ha reso bene l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi non so più bene cosa consigliare.

Se vuoi iniziare la saga il migliore è il fire emblem per gba (non sacred stones) o path of radiance, ma da trovare son difficili... se non ce la fai allora potresti anche andare direttamente di RD, però ripeto qualcosina te lo perdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Godibilissimo in tutti gli aspetti, la trama che si interseca tra i vari avvenimenti dei protagonisti la preferisco, rende più solido il filo conduttore che la lega. Ci sono molte cose scontate, ma leggere roba del tipo the most important thing is the family fa sempre un certo effetto positivo. Gameplay divertente e mai stancante, oltrettutto non ho mai disattivato le animazioni perchè assistere ai critical hit non ha prezzo. I personaggi, e secondo me qui risiede la punta di diamante del gioco. Oltre a trovarli diversificati, con una personalità propria, sono prima di tutto umani e come tali una volta caduti in battaglia non si ha più modo di riportarli in vita, questo mi fa capire che non sono delle semplici pedine da muovere ç_ç
E se sviluppi certi support e vedi certe cose segrete, specialmente sull'antagonista e su certi dettagli rispetto al sequel non hai idea di quanto ne beneficia l'esperienza di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque contento, non mi aspettavo di meno ma è sempre bello sapere che Fe ha colpito nel segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E se sviluppi certi support e vedi certe cose segrete, specialmente sull'antagonista e su certi dettagli rispetto al sequel non hai idea di quanto ne beneficia l'esperienza di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifComunque contento, non mi aspettavo di meno ma è sempre bello sapere che Fe ha colpito nel segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sì, Damocle mi avevo avvisato riguardo ai support, purtroppo ho missato un bel po' di cose infatti la percentuale dei support è infinitesimale :/ ma comunque rimane un inizio di una saga che va approfondita

Sì, Damocle mi avevo avvisato riguardo ai support, purtroppo ho missato un bel po' di cose infatti la percentuale dei support è infinitesimale :/ ma comunque rimane un inizio di una saga che va approfondita
il mio consiglio è dopo una dovuta pausa (in 30 e passa capitoli succedono talmente tante cose che per quanto sia un gameplay leggero alla fine dle gioco si è più stanchi dei protagonisti) di munirti di guida e farti l'hector mode, se riesci a fare i capitoli segreti che approffondiscono il villain, ti passa da generci cattivo mwuahahah a miglior personaggio del gioco.. non capisco perchè non inserire questi capitoli direttamente nell'eliwood mode ma vabbè, il consiglio e di giocarli assolutamente (o leggerli da qualche parte)

ma di che FE state parlando ?

ma di che FE state parlando ?
Fire Emblem 7: rekka no ken o semplicemente Fire emblem qui in occidente, è il capitolo per gba, ed il primo Fe portato qui in occidente (da non confondere con sacred stones, sempre per gba)

tnks .... ed è secondo voi il migliore di quelli portati in occidente ?

il migliore è una cosa molto soggettiva, a mio parere FE 7 9 e 10 se la battono tutti e tre perchè hanno davvero un impianto ben congeniato e qualità di vendere: alla fine è come decidere tra Final Fantasy Sei sette o nove, imho è molto soggettivo.

Capisci comunque che il livello è elevatissimo e se ti è piaciuto Fe10 allora ti piacerà tantissimo FE7, questo posso assicurarlo e metterci la firma.

ma più che altro dopo dal 4 al 10 non c'è un fe che sia brutto, ce ne sono alcuni un po' particolari altri un po' meno riusciti ma alla fine non ce n'è uno che sia davvero brutto

In effetti considerate peraltro le versioni arrivate in europa l'unico piu' debole è FE8 ma lo raccomanderei senza remore

...Prima o poi ci devono dare un remake di FE4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro